24 settembre (data probabile) bando di concorso per 12 mila nuovi docenti
+168
licetti
giulia boffa
Disillusa
marziaflowers
davimosch
saeby
orsola2
eutelia75
minacalcio
peter.pan4
anna86
Serena3
selva
Leag
insegnareèormaiunsogno?
Vetranione81
dubitoergosum
sabrina2
juno*
illinguista
Rayiikee.ErikaP.Morea
AlianteMagico
Ludo1970
alege76
enricastella
Kleon
domenica45
iris88
Giugy
giusy.dg
serena.es
marinacos
paolaf
nuanda
Maestrasimo
giulianapanico
malibustacy
Pat77
provolinobis
giorgi
annina83
patri72
giulianova
Eva79
vane
Tizger
Giulio Testa
Serendipity79
eleio
valina79
Angalbe
Manu_76
trottolino
paniscus
Armadillo
charlize
paolopaolo
fede81
joejoe13
AlessiaM
Uqbar
dartin2
pallyco
Cozza
khadija
kato080307
xxzz
mdcintio
gisa
ricorsi FB
Atene
valina81
tholia85
paoletta99
maurizio1977
Dorian Gray
catialo
cricchio76
spank
pinguinellamatta
Dec
Alite
corry
Francescau
tramonto
davide 76
ciccia 56
musicista83
charman
mamurra
vale69
elerina
angie
annari
astrea
carla75
afra
ninetta82
geki
megamostro
kuky78
attila2020
alevero
marchina
Daniela74
stero
Laura70
ilabi
elisac
Αρης
leox
EMAGIUS
efua
Maggio81
Nocciorellina
louis salomè
pepe
rummy_bobo
PROF.SKA
Laura
rafzzz
mari.dani
daphne78
precary80
fabrizio80
JamesWilson
forseungiorno
MissMargherita
Marcos2k
circo
elieli
quicksand
Sweptaway80
Marylin
windmill
Giovanni1981
steel
luisa78
miss sparrow
mirko.vi
ginestra
gugu
draghetto
Proto
chiarina77
giudel
pagnottella
laylac
Albith
Anna_110775
Lillalà
fabio79
diplomagistrale
patty20
bettaM
marcob
maxplanck
xalex9
mariposita
marivik
DanieleG
Antiniana
Dulcamara
Roberto_R
no73
semplicemente
GNAM
lallaorizzonte
172 partecipanti
Pagina 16 di 41
Pagina 16 di 41 • 1 ... 9 ... 15, 16, 17 ... 28 ... 41
lallaorizzonte- Moderatore
Re: 24 settembre (data probabile) bando di concorso per 12 mila nuovi docenti
e già Petrarca mi reclama coi suoi sonetti e con la testa sto già a pensare a sto nuovo meraviglioso quizzettone...gli dei proprio mi sono avversi, non mi vogliono regalare sto TFA speciale ... peccato che si paghi anche quello...
Αρης- Messaggi : 2934
io invece ne ho bocciati 4 quest'anno e la scuola mi ha dato il ben servito, peggio del Parini (ovviamente la scuola è privata...)
Dulcamara ha scritto:Aresgr ha scritto:ricapitolando: uno fa il TFA e sciaguratamente lo passa, paga i suoi dobloni d'oro (quasi 3.000 euro) ed è alla fine abilitato (e così non è più un non abilitato che è peggio dei paria indiani...) intanto si fa il concorso che non solo ti da un posticino ma pure l'abilitazione....wow peccato che nel frattempo ha buttato via 3.000 euro...no quelli servivano all'Università per rifocillarsi un pò...e il concorso (perchè poi alla fine a scuola non entrerà nessuno perchè non ci sono i posti reali visto che gli accorpamenti delle classi le fanno tutti i governi...) beh quello è il classico specchietto delle allodole da mettere al TG così se poi non lavori è colpa tua che non sei nemmeno bono a passare un concorso, anzi 2: perchè anche il Tfa è un concorso a premi: premio abilitazione....
Scusa Aresgr, ma non vedi l'occasione? Puoi fare il TFA per una CDC e provare il concorso abilitante per un'altra!
scusate, sono appena entrata e faccio fatica a seguire tutto il topic..... ma al concorso possono accedere anche i nn abilitati?!?
alevero- Messaggi : 1124
mi sorge un dubbio, ma visto che il concorso è su scala regionale, sarà per tutte le classi o solo per quelle esaurite??? perchè al TG mi è parso di capire che è per tutte ...
Roberto_R ha scritto:Anche tu cavolo, loro comprano il diploma e tu ti rifiuti di darglielo ? LADROAresgr ha scritto:io invece ne ho bocciati 4 quest'anno e la scuola mi ha dato il ben servito, peggio del Parini (ovviamente la scuola è privata...)
lo so ma è più forte di me essere carogna ....
salve markos2K: Ma che tfa stai facendo oppure già insegni ?Marcos2k ha scritto:Perché anche quello è stato un concorso e le batterie sono usate in molti concorsi pubblici. Per il TFA così non è stato, ma per il concorso per dirigenti si. Noi non sappiamo ancora se saranno test di cultura generale, di pedagogia/legislazione/psicologia/altra disciplina o una batteria di test.gugu ha scritto:Io non capisco perchè si ipotizzi una struttura simile a quella del presidi. Mi sembra molto prematuro, tanto che quella delle risposte a memoria sarebbe la modalità più deleteria per selezionare. Speriamo proprio sia simile al TFA nella struttura, non certo negli errori o nei correttori.
Secondo me non sarà simile al tfa ma tipo per dirigenti. E' una mia opinione cmq.
attila2020- Messaggi : 986
In realtà cè una cosa che non capisco a prioiri...chi è nelle Grad ad esuarimento (e che da anni sta facendo sacrifici) perderà tutti i diritti acquisiti (le posizioni) e per assurdo potrà farsi scavalcare da uno che per esempio si è appena abilitato, vince il concorso e magari non ha mai insegnato?
Non dovrebbero prima sfoltire le graduatorie ad esaurimento e poi mettere il concorso sulle cdc di cui le gae sono esaurite?
Non dovrebbero prima sfoltire le graduatorie ad esaurimento e poi mettere il concorso sulle cdc di cui le gae sono esaurite?
kuky78- Messaggi : 1620
nazzaro ha scritto:X markos2K:Ma è sicuro che uscira la batteria di test prima del test preselettivo? Quali saranno gli argomenti dei test ? Ma che tfa stai facendo oppure già insegni ?Marcos2k ha scritto:Perché anche quello è stato un concorso e le batterie sono usate in molti concorsi pubblici. Per il TFA così non è stato, ma per il concorso per dirigenti si. Noi non sappiamo ancora se saranno test di cultura generale, di pedagogia/legislazione/psicologia/altra disciplina o una batteria di test.gugu ha scritto:Io non capisco perchè si ipotizzi una struttura simile a quella del presidi. Mi sembra molto prematuro, tanto che quella delle risposte a memoria sarebbe la modalità più deleteria per selezionare. Speriamo proprio sia simile al TFA nella struttura, non certo negli errori o nei correttori.
Secondo me non sarà simile al tfa ma tipo per dirigenti. E' una mia opinione cmq.
attila2020- Messaggi : 986
Aresgr ha scritto:mi sorge un dubbio, ma visto che il concorso è su scala regionale, sarà per tutte le classi o solo per quelle esaurite??? perchè al TG mi è parso di capire che è per tutte ...
per me solo su quelle esaurite....non evrebbe senso alimentare ulteriori graduatorie quando ci sono ancora le gae.
per me sarebbe assurdo.
prima bisognerebbe fare il concorso sulle clessi per le quali non esistono piu le gae
quindi uno potrebbe fare il concorso per una regione non esaurita diversa da quella di residenza (dove già sta concorrendo per il TFA) ma in seguito può chiedere il trasferimento? o è bloccato a vita nella regione del concorso? capisco che la domanda è assai tecnica...lo chiedo perchè un tempo avveniva questo..ti assegnavano a Cantù e dopo un tot tempo chiedevi il trasferimento a Rimini...
Ultima modifica di Aresgr il Sab Ago 25, 2012 2:24 pm - modificato 1 volta.
[/quote]Sicuro no ma è probabile, lo ipotizza anche lalla [Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link] Gli argomenti saranno cultura generale o cmq connessi al mondo della scuola. Io sono abilitato in 2 cdc e in gae in 2 cdc quindi posso partecipare al concorso per quelle, contemporaneamente non sono abilitato in altre 2 cdc e mi sto preparando per gli scritti del tfa. Si, insegno da 5 anni (questo che viene sarà il sesto).nazzaro ha scritto:X markos2K:Ma è sicuro che uscira la batteria di test prima del test preselettivo? Quali saranno gli argomenti dei test ? Ma che tfa stai facendo oppure già insegni ?
Marcos2k- Messaggi : 4249
io credo che poi dovrebbe aspettare i canoni 5 anni x chiedere il trasferimento...Aresgr ha scritto:quindi uno potrebbe fare il concorso per una regione non esaurita diversa da quella di residenza (dove già sta concorrendo per il TFA) ma in seguito può chiedere il trasferimento? o è bloccato a vita nella regione del concorso? capisco che la domanda è assai tecnica...lo chiedo perchè un tempo avveniva questo..ti assegnavano a Cantù e dopo un tot tempo chiedevi il trasferimento a Rimini...
Ultima modifica di megamostro il Sab Ago 25, 2012 2:25 pm - modificato 1 volta.
megamostro- Messaggi : 1418
Infatti ai tg credo relativamente, finchè non vedo un decreto pubblicato non faccio pronostici, in merito alle modalità di accesso non credo che ci siano 12000 abilitati per accedere al concorso.
geki- Messaggi : 572
sei bloccato a vita in quella regione o meglio se entri di ruolo con la GM di quella regione dopo 5 anni puoi chedere il trasferimento. Finché non entri di ruolo non puoi spostare regione. Non è come la GAE che si può cambiare provincia all'aggiornamento. la GM non si aggiorna, è cristallizzata.Aresgr ha scritto:quindi uno potrebbe fare il concorso per una regione non esaurita diversa da quella di residenza (dove già sta concorrendo per il TFA) ma in seguito può chiedere il trasferimento? o è bloccato a vita nella regione del concorso? capisco che la domanda è assai tecnica...lo chiedo perchè un tempo avveniva questo..ti assegnavano a Cantù e dopo un tot tempo chiedevi il trasferimento a Rimini...
Roberto_R ha scritto:NOOOOO.kuky78 ha scritto:In realtà cè una cosa che non capisco a prioiri...chi è nelle Grad ad esuarimento (e che da anni sta facendo sacrifici) perderà tutti i diritti acquisiti (le posizioni) e per assurdo potrà farsi scavalcare da uno che per esempio si è appena abilitato, vince il concorso e magari non ha mai insegnato?
Il nuovo concorso uccide solo il vecchio concorso.
La gae rimane e continua a piazzare la solita metà di ruoli autorizzati (+ tutte le supplenze)
Per lo scavalco si.
E' esattamente quello che si vuole, una parte dei posti possono essere dati ai meritevoli anche se sono in posizione bassa di graduatoria o fuori.
Non è sbagliato, purchè sia limitato al 50%.
ma allora uno che è già in GAE può partecipare al concorso ed entrare anche nella nuova graduatoria regionale. quindi per una determinata cdc uno potrà essere presente in GAE e nella nuova graduatoria regionale?
Solo la solo che prima già al 1° anno potevi chiedere l'assegnazione provvisoria e il trasferimento dopo 3 anni, adesso tutto dopo 5 anni...Roberto_R ha scritto:Se fai il concorso e lo vinci a Milano, quando entrerai entrerai a Milano. Questo anche se nel frettempo ti trasferisci a Torino.Aresgr ha scritto:quindi uno potrebbe fare il concorso per una regione non esaurita diversa da quella di residenza (dove già sta concorrendo per il TFA) ma in seguito può chiedere il trasferimento? o è bloccato a vita nella regione del concorso? capisco che la domanda è assai tecnica...lo chiedo perchè un tempo avveniva questo..ti assegnavano a Cantù e dopo un tot tempo chiedevi il trasferimento a Rimini...
Una volta di ruolo potrai chiedere il trasferimento.
Come è già ora per i concorsi del 99.
GAE gode degli aggiornamenti e trasferimenti.
megamostro- Messaggi : 1418
Roberto_R ha scritto:Sikuky78 ha scritto:ma allora uno che è già in GAE può partecipare al concorso ed entrare anche nella nuova graduatoria regionale. quindi per una determinata cdc uno potrà essere presente in GAE e nella nuova graduatoria regionale?
Grazie Roberto per la tua chiarezza.
In pratica a chi è già inserito in gae potrebbe ottenere dei vantaggi di entrare in questa nuova graduatoria di merito.
Voglio dire....nella mia cdc non è ancora esaurita la gm del 1999 e ogni qualvolta fanno dei ruoli...questi vengano attribuite a delle persone incluse nelle gm del 1999 (a cui io non sono inserito).
Ora se queste gm del 1999 vengono rimpiazzate dalle nuove (quelle a seguito del concorso) le persone nella mia stessa situazione avrebbero la possibilità di inserirsi in questa nuova gm (per sperare nel ruolo) e rimanere cmq nelle gae per le supplenze annuali.
Roberto,secondo te questo ragionamento fila o seconto te ho detto ca...te?
Ma non è così, la GM, te lo ripeto, è regionale. Tu fai il concorso in una regione, poniamo la Lombardia, e la sede in cui lo fai è Milano. Se superi il concorso entri nella GM della regione e puoi avere il ruolo a Milano come a Como.Roberto_R ha scritto:Se fai il concorso e lo vinci a Milano, quando entrerai entrerai a Milano. Questo anche se nel frettempo ti trasferisci a Torino.
Una volta di ruolo potrai chiedere il trasferimento.
Come è già ora per i concorsi del 99.
Solo la GAE gode degli aggiornamenti e trasferimenti.
La GAE invece è provinciale.
scusate...quindi il concorso è solo per gli abilitati...e chi dovesse rientrare quest'anno con il tfa e finirlo nel 2013 cmq è fuori per altri 12 anni dal concorso per il ruolo?
ninetta82- Messaggi : 207
Contenuto sponsorizzato
Pagina 16 di 41 • 1 ... 9 ... 15, 16, 17 ... 28 ... 41
Argomenti simili
» 24 settembre (data probabile) bando di concorso per 12 mila nuovi docenti
» Slittamento data bando????
» nuovi docenti di ruolo senza stipendio a settembre
» 180 mila assunti a Settembre !
» Aiuto: probabile coincidenza data preselettiva e orale TFA
» Slittamento data bando????
» nuovi docenti di ruolo senza stipendio a settembre
» 180 mila assunti a Settembre !