24 settembre (data probabile) bando di concorso per 12 mila nuovi docenti
+168
licetti
giulia boffa
Disillusa
marziaflowers
davimosch
saeby
orsola2
eutelia75
minacalcio
peter.pan4
anna86
Serena3
selva
Leag
insegnareèormaiunsogno?
Vetranione81
dubitoergosum
sabrina2
juno*
illinguista
Rayiikee.ErikaP.Morea
AlianteMagico
Ludo1970
alege76
enricastella
Kleon
domenica45
iris88
Giugy
giusy.dg
serena.es
marinacos
paolaf
nuanda
Maestrasimo
giulianapanico
malibustacy
Pat77
provolinobis
giorgi
annina83
patri72
giulianova
Eva79
vane
Tizger
Giulio Testa
Serendipity79
eleio
valina79
Angalbe
Manu_76
trottolino
paniscus
Armadillo
charlize
paolopaolo
fede81
joejoe13
AlessiaM
Uqbar
dartin2
pallyco
Cozza
khadija
kato080307
xxzz
mdcintio
gisa
ricorsi FB
Atene
valina81
tholia85
paoletta99
maurizio1977
Dorian Gray
catialo
cricchio76
spank
pinguinellamatta
Dec
Alite
corry
Francescau
tramonto
davide 76
ciccia 56
musicista83
charman
mamurra
vale69
elerina
angie
annari
astrea
carla75
afra
ninetta82
geki
megamostro
kuky78
attila2020
alevero
marchina
Daniela74
stero
Laura70
ilabi
elisac
Αρης
leox
EMAGIUS
efua
Maggio81
Nocciorellina
louis salomè
pepe
rummy_bobo
PROF.SKA
Laura
rafzzz
mari.dani
daphne78
precary80
fabrizio80
JamesWilson
forseungiorno
MissMargherita
Marcos2k
circo
elieli
quicksand
Sweptaway80
Marylin
windmill
Giovanni1981
steel
luisa78
miss sparrow
mirko.vi
ginestra
gugu
draghetto
Proto
chiarina77
giudel
pagnottella
laylac
Albith
Anna_110775
Lillalà
fabio79
diplomagistrale
patty20
bettaM
marcob
maxplanck
xalex9
mariposita
marivik
DanieleG
Antiniana
Dulcamara
Roberto_R
no73
semplicemente
GNAM
lallaorizzonte
172 partecipanti
Pagina 28 di 41
Pagina 28 di 41 • 1 ... 15 ... 27, 28, 29 ... 34 ... 41
lallaorizzonte- Moderatore
Re: 24 settembre (data probabile) bando di concorso per 12 mila nuovi docenti
Penso che l'unica cosa sia aspettare dopo il 24 la pubblicazione del bando (che già è avvolto da mille polemiche e impugnazioni preannunciate). Purtroppo in tutti questi anni invece di semplificare le cose si è cercato solo il consenso "politico" in vista delle elezioni proprio come adesso, la cosa migliore sarebbe poter fare tabula rasa e ripartire da zero ma è impossibile attuare una cosa simile senza ledere i diritti di nessuno, perchè ognuno dal suo punto di vista ha ragione....il sistema è sempre stato sbagliato ed ha prodotto troppe incongruenze.
geki- Messaggi : 572
scusate la mia poca informazione ma ho appena avuto la notizia...io sono docente di terza fascia quindi nominata ogni anno scolastico dalla scuola. Lavoro da sette anni a pieno regime nel senso che sono stata sempre fortunata a prendere supplenze da settembre a giugno. Ecco docenti nelle mie stesse condizioni non possono fare questo concorso? E poi i famosi corsi abilitanti per la scuola primaria dove sono? Perchè ho sentito parlare di TFA per l'insegnamento nella secondaria e per la primaria niente?
eleio- Messaggi : 5
.
Ultima modifica di davide 76 il Lun Ago 27, 2012 10:48 am - modificato 1 volta.
davide 76- Messaggi : 602
infatti, come faremo? ma soprattutto da dove iniziare a studiare?no73 ha scritto:12000?? quindi sarà su tutte le cdc!! caspita! e ora chi si rimette sui libri?? Oddio no! Poi dopo aver visto i quiz assurdi del tfa... che angoscia! Certo che "nuovi docenti" fa ridere... Mi chiedo se poi da ge per il 2013/14 ne prenderanno altri 12000......
Serendipity79- Messaggi : 778
é prorpio questo il paradosso....ci vogliono preparati su tutto, quando nemmeno loro sanno quanto stia andando allo scatafascio la scuola italiana, vorrei farla fare a quei sapientoni che si inventano queste belle trovate sotto elezione una prova per riconfermargli il posto di lavoro composta da:
1 test preselettivo
2 prova scritta
3 prova orale
Staremo a vedere.....
1 test preselettivo
2 prova scritta
3 prova orale
Staremo a vedere.....
geki- Messaggi : 572
Tutte queste domande, queste paranoie, questi dubbi, questo accanimento nel seguire ogni singola novità. Ma quando lo capiamo che ce stanno a pijà per culo da na vita?
E noi ci scanniamo come pecore!!
Io la prova selettiva del concorso la faccio ma non studio niente. Tanto alla fine sarà una megacagata come il TFA che, per distogleire l'attenzione da esso, hanno inventato questo nuovo concorso che vincereanno i soliti raccomandati o chi dovrà vincerlo perché si è deciso a priori.
Voi ammazzatevi sui libri e fate ciò che volete, io mi godo in tranquillità gli ultimi giorni di questa splendida estate per poi riniziare un nuovo anno scolastico di lavoro con i bambini.
Il mio ottimismo non ha fine e vedo sempre il lato positivo.
Buone cose a tutti e mi raccomando...STUDIATE pure pe me èh!!!!
By...un GIOVANE che non passerà neanche la preselezione del concorso ma che continuerà a vivere con la gioia di sempre. Hasta Luego!!
Io la prova selettiva del concorso la faccio ma non studio niente. Tanto alla fine sarà una megacagata come il TFA che, per distogleire l'attenzione da esso, hanno inventato questo nuovo concorso che vincereanno i soliti raccomandati o chi dovrà vincerlo perché si è deciso a priori.
Voi ammazzatevi sui libri e fate ciò che volete, io mi godo in tranquillità gli ultimi giorni di questa splendida estate per poi riniziare un nuovo anno scolastico di lavoro con i bambini.
By...un GIOVANE che non passerà neanche la preselezione del concorso ma che continuerà a vivere con la gioia di sempre. Hasta Luego!!
Giulio Testa- Messaggi : 447
è normale porsi delle domande, ovviamente teniamo ad avere un posto di lavoro..E poi se tu non studi ok se vuoi vivere alla giornata nessuno te lo vieta, se preferisci rimanere disoccupato contento tu io preferirei avere un lavoro e la gioia di vivere come la chiami tu ..senza lavoro non si viveGiulio888 ha scritto:Tutte queste domande, queste paranoie, questi dubbi, questo accanimento nel seguire ogni singola novità. Ma quando lo capiamo che ce stanno a pijà per culo da na vita?
Serendipity79- Messaggi : 778
Concorso Regioni a Statuto Speciale
Vorrei sapere, gentilmente, se la partecipazione al prossimo concorso, di cui ha parlato il ministro Profumo qualche giorno fa, preclude la partecipazione al concorso che sarà eventualmente bandito dalle Regioni a statuto speciale. Mi spiego meglio: una persona che decide di concorrere per la regione Veneto - ad esempio - potrà poi farlo anche per il Trentino, visto che i bandi saranno diversi?
Grazie, buona giornata
Grazie, buona giornata
Tizger- Messaggi : 1
Ma se il concorso è aperto agli abilitati, solo noi delle ge e gli ex concorsisti del 99 possiamo sostenerlo (assieme a qualche altra eccezione...)...quindi significa che ci ritroviamo noi soliti precari a svolgere il concorso in attesa del ruolo....che senso ha quindi?
e poi da quale cilindro li tira fuori tutti sti posti il ministro?
vane- Messaggi : 180
vane ha scritto:
ma quali posti?Se non ci sono pensionamenti!E' un bell'azzardo propagandare dei posti che di fatto non ci sono e non si sa se ci saranno...ma in che mani siamo!Al peggio non c'è mai fine.
Secondo me l'unico posto vacante, ad aprile, sarà il suo.
charlize- Messaggi : 1000
Nn è possibile!Lo trovo davvero assurdo!!!Dopo 1 laurea, 3 corsi di perfezionamento e 3 abilitazioni (e nn sn ancora di ruolo) mi devo rimettere di nuovo a studiare x affrontare un altro concorso!!!Ma scherziamo???Nn ne posso +!!Ke schifo!Nn capisco il senso di questo concorso...
Eva79- Messaggi : 38
sfioro l'ot:
ma sapete qual è il problema?
la notizia ha comunque fatto presa nelle menti comuni...
mi stan telefonando parenti dal monte e dal piano:
daiiii faranno un altro concorso...partecipi vero?!
e comnunque sia anche senza quello il ministro ha detto che passano un sacco di precari in ruolo...
e se l'ha detto il ministro...
.......sè...fateglielo capire voi a queste anime buone che vorrebbero quasi congratularsi con me per tutte queste fortune...fateglielo capire voi che i versi che sentono dalla mia parte della cornetta sono ringhiate e digrignar di denti...
loro sono felici, felici per me, per il paese, per la scuola statale...
sboinkkkkkkkkkkk
ma sapete qual è il problema?
la notizia ha comunque fatto presa nelle menti comuni...
mi stan telefonando parenti dal monte e dal piano:
daiiii faranno un altro concorso...partecipi vero?!
e comnunque sia anche senza quello il ministro ha detto che passano un sacco di precari in ruolo...
e se l'ha detto il ministro...
.......sè...fateglielo capire voi a queste anime buone che vorrebbero quasi congratularsi con me per tutte queste fortune...fateglielo capire voi che i versi che sentono dalla mia parte della cornetta sono ringhiate e digrignar di denti...
loro sono felici, felici per me, per il paese, per la scuola statale...
sboinkkkkkkkkkkk
Cozza- Messaggi : 10689
Anzi, ora tutti, ma proprio tutti, vogliono partecipare, entusiasti della genialata di questo prode ministro, pare che la scuola ora sia l'unica fonte di lavoro...
X Dec lalla o altri :Ho alcuni dubbi sulle prove:
1) Se la prova preselettiva sarà su argomenti di logica e comprensione del testo, informatica ecc. con banca dati prepubblicata su internet vuol dire che sarà gestita dal CINECA e la bancadati sarà preparata del ministero ?
2) Nel concorso di ottobre che sarà su base regionale (facendo un confronto con quello del '99) si potrà tentare soltanto per una classe di concorso e per una regione ?
3)Chi dovrebbe nominare la commissione d'esame ?
4) Chi preparerà e correggerà la 1° prova scritta specifica di ogni classe di concorso (rispetto a quello del '99)?
5) Chi avrà la fortuna ( o altro) di vincere il concorso potrà essere immesso in ruolo nell'anno scolastico 2013/2014 o 2014/2015 ?
6) La distribuzione dei punteggi dovrebbe essere 80 punti per le tre prove ( 1° prova scritta specifica per cdc, 2° prova simulazione lezione in aula, 3° prova orale classico compresa una prova di laboratorio o pratica ) e 20 punti ai titoli ?
7) Se il bando esce il 24/09/2012 come è possibile che si possano svolgere già le prove preselettive alla fine di Ottobre ? PS secondo me le prove preselettive inizieranno verso la metà di Novembre e finiranno verso la metà di dicembre.
Grazie anticipatamente a chiunque voglia rispondere.
1) Se la prova preselettiva sarà su argomenti di logica e comprensione del testo, informatica ecc. con banca dati prepubblicata su internet vuol dire che sarà gestita dal CINECA e la bancadati sarà preparata del ministero ?
2) Nel concorso di ottobre che sarà su base regionale (facendo un confronto con quello del '99) si potrà tentare soltanto per una classe di concorso e per una regione ?
3)Chi dovrebbe nominare la commissione d'esame ?
4) Chi preparerà e correggerà la 1° prova scritta specifica di ogni classe di concorso (rispetto a quello del '99)?
5) Chi avrà la fortuna ( o altro) di vincere il concorso potrà essere immesso in ruolo nell'anno scolastico 2013/2014 o 2014/2015 ?
6) La distribuzione dei punteggi dovrebbe essere 80 punti per le tre prove ( 1° prova scritta specifica per cdc, 2° prova simulazione lezione in aula, 3° prova orale classico compresa una prova di laboratorio o pratica ) e 20 punti ai titoli ?
7) Se il bando esce il 24/09/2012 come è possibile che si possano svolgere già le prove preselettive alla fine di Ottobre ? PS secondo me le prove preselettive inizieranno verso la metà di Novembre e finiranno verso la metà di dicembre.
Grazie anticipatamente a chiunque voglia rispondere.
attila2020- Messaggi : 986
nazzà...mancano un paio di domande:
ci saranno le elezioni?
9) domani pioverà?
ci saranno le elezioni?
9) domani pioverà?
Cozza- Messaggi : 10689
nazzaro ha scritto:[7) Se il bando esce il 24/09/2012 come è possibile che si possano svolgere già le prove preselettive alla fine di Ottobre ? PS secondo me le prove preselettive inizieranno verso la metà di Novembre e finiranno verso la metà di dicembre.
.
mi sa tanto che per rispondere a tutti questi quesiti ti toccherà aspettare il famigerato bando, ora come ora possiamo solo fantasticare su tutte le possibili, o impossibili, ipotesi
Eva79 ha scritto:Nn è possibile!Lo trovo davvero assurdo!!!Dopo 1 laurea, 3 corsi di perfezionamento e 3 abilitazioni (e nn sn ancora di ruolo) mi devo rimettere di nuovo a studiare x affrontare un altro concorso!!!Ma scherziamo???Nn ne posso +!!Ke schifo!Nn capisco il senso di questo concorso...
concordo...e poi i posti non ci sono e nemmeno i soldi per finanziare il tutto...che scandalo però...
vane- Messaggi : 180
ricorsi FB ha scritto:
Matematica credo sia un'isola felice, ma domanda ad altri più competenti, io appartengo al settore umanistico.
Non proprio e non in tutte le provincie.
A Genova (che è sede universitaria, quindi con un po' più di affollamento nelle graduatorie provinciali) è finito giusto l'anno scorso l'inserimento dei concorsisti del '99 della A047 (Matematica per le Medie Superiori). Al momento all'interno della GAE, considerato le ultime immissioni in ruolo (3) sono rimasti "solo" in 98, dei quali in 40 (e parecchi sono nati negli anni '50) hanno lavorato per periodi superiori a 6 mesi negli ultimi due anni in cui sono stati aggiornati i punteggi.
Considerazione: guardando la disponibilità dei posti per quest'anno, risultano 3 cattedre al 31 agosto (sottratti i 3 ruolo di cui sopra) ed altre 8 al 30 giugno (organico di fatto) più 13 spezzoni superiori alle 6 ore e 10 spezzoni da sei ore in giù (che saranno nella disponibilità delle scuole). Totale max 34 supplenze (+ giusto 5 o 6 che escono durante l'anno). Ci scommettete che anche per Genova ci saranno posti a concorso sulla A047 nonostante la situazione che vi ho descritto?
giulianova- Messaggi : 1341
giulianova ha scritto:ricorsi FB ha scritto:
Matematica credo sia un'isola felice, ma domanda ad altri più competenti, io appartengo al settore umanistico.
Non proprio e non in tutte le provincie.
A Genova (che è sede universitaria, quindi con un po' più di affollamento nelle graduatorie provinciali) è finito giusto l'anno scorso l'inserimento dei concorsisti del '99 della A047 (Matematica per le Medie Superiori). Al momento all'interno della GAE, considerato le ultime immissioni in ruolo (3) sono rimasti "solo" in 98, dei quali in 40 (e parecchi sono nati negli anni '50) hanno lavorato per periodi superiori a 6 mesi negli ultimi due anni in cui sono stati aggiornati i punteggi.
Considerazione: guardando la disponibilità dei posti per quest'anno, risultano 3 cattedre al 31 agosto (sottratti i 3 ruolo di cui sopra) ed altre 8 al 30 giugno (organico di fatto) più 13 spezzoni superiori alle 6 ore e 10 spezzoni da sei ore in giù (che saranno nella disponibilità delle scuole). Totale max 34 supplenze (+ giusto 5 o 6 che escono durante l'anno). Ci scommettete che anche per Genova ci saranno posti a concorso sulla A047 nonostante la situazione che vi ho descritto?
Io credo che l'sola felice matematica (nella maggior parte delle province) sia su a059 medie non superiori
annari- Messaggi : 1366
Insomma, come al solito un gran caos.Se i test saranno come quelli del TFA...............a che servirà???
Chi invece resterà in GE e non parteciperà al concorso, che fine farà? potrà sperare di entrare in ruol.................o prima o poi?
Chi invece resterà in GE e non parteciperà al concorso, che fine farà? potrà sperare di entrare in ruol.................o prima o poi?
angie- Messaggi : 2687
angie ha scritto:Insomma, come al solito un gran caos.Se i test saranno come quelli del TFA...............a che servirà???
se per la tua cdc c'è ancora la gm aperta, non cambia nulla. Finora entravano in ruolo metà da ge e metà da gm concorso 99 (in alcuni casi concorso 90). Se chi è ora in gae e ha per la sua cdc, la gm esaurita, invece cambierà. Finora i ruoli erano tutti in gae, i prossimi verranno dimezzati con la nuova gm
Nel primo caso: chi è in gae e non era anche nella gm vecchio concorso, se partecipa al nuovo concorso, entrerà anche nella nuova gm (con doppia possibilità)
Ma io che sono laureata nel dicembre 2000 e non sono abilitata???
patri72- Messaggi : 30
Io non voglio vivere alla giornata, so chi sono e dove sto andando. Non voglio però vivere "pagando" sempre per la disumanità della gente e degli uomini al potere.Serendipity79 ha scritto:è normale porsi delle domande, ovviamente teniamo ad avere un posto di lavoro..E poi se tu non studi ok se vuoi vivere alla giornata nessuno te lo vieta, se preferisci rimanere disoccupato contento tu io preferirei avere un lavoro e la gioia di vivere come la chiami tu ..senza lavoro non si viveGiulio888 ha scritto:Tutte queste domande, queste paranoie, questi dubbi, questo accanimento nel seguire ogni singola novità. Ma quando lo capiamo che ce stanno a pijà per culo da na vita?
Voglio trovare un'altra strada e, mentre la cerco mi tengo le spalle coperte con la scuola. Fermo restando che la passione per il mio lavoro non me la toglierà mai nessuno.
Non ho detto che preferisco rimanere disoccupato ho detto solo che non mi presto più ai loro giochi e faccio il minimo inispensabile per andare il meglio possibile. Le mie energie non le "spreco" per questo concorso.
C'è chi reagisce come Nazario (leggi le 8 domande che ha fatto) e chi come me. Non sto dicendo assolutamente che Nazario sbagli, ma piuttosto lui preferisce togliere queste sue ore di "scervellamento" (e saranno tante) ad altre cose più importanti come figli e mogli (questo è il mio punto di vista).
Tengo a precisare che capisco tutte le persone che ce la metteranno tutta per passare ma non riesco a stimarle. Sono cmq molto rispettoso e mi auguro per loro che ce la facciano.
patri72 ha scritto:Ma io che sono laureata nel dicembre 2000 e non sono abilitata???
Ti ricopio una risposta di Albith:
ACCESSO AL CONCORSO
Il bando non c'è ancora, ma esiste il dm 460/1998 che stabilisce che al concorso a cattedra possono partecipare solo le seguenti categorie:
a) Abilitati
b) Laureati del vecchio ordinamento che abbiano discusso la tesi di laurea entro il 2001/02 (lauree quadriennali) o 2002/03 (lauree quinquennali) o 2003/04 (lauree esennali)
c) Laureati che partecipano su cdc sulle quali non si siano iscritti abilitati in misura pari o superiore al triplo dei posti messi a bando
Tu pensa all'amore e alla salute Così come sto facendo io. A parte questo: credo tu possa partecipare solo ed esclusivamente se ci sono più posti disponibili che abilitati all'insegnamento di ogni cdc. Ed è per questo che non dovresti togliere tempo agli affetti e alle passioni!!patri72 ha scritto:Ma io che sono laureata nel dicembre 2000 e non sono abilitata???
Contenuto sponsorizzato
Pagina 28 di 41 • 1 ... 15 ... 27, 28, 29 ... 34 ... 41
Argomenti simili
» 24 settembre (data probabile) bando di concorso per 12 mila nuovi docenti
» Slittamento data bando????
» nuovi docenti di ruolo senza stipendio a settembre
» 180 mila assunti a Settembre !
» Aiuto: probabile coincidenza data preselettiva e orale TFA
» Slittamento data bando????
» nuovi docenti di ruolo senza stipendio a settembre
» 180 mila assunti a Settembre !