24 settembre (data probabile) bando di concorso per 12 mila nuovi docenti  - Pagina 27 Contatti27
Ultimi argomenti attivi
» Risposta reclamo
24 settembre (data probabile) bando di concorso per 12 mila nuovi docenti  - Pagina 27 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:01 pm Da arrubiu

» AP Ottenuta su COE
24 settembre (data probabile) bando di concorso per 12 mila nuovi docenti  - Pagina 27 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:00 pm Da sirosergio

» L'unico votabile: De Magistris
24 settembre (data probabile) bando di concorso per 12 mila nuovi docenti  - Pagina 27 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:57 pm Da franco.71

» Primo giorno assoluto da docente dopo superamento concorso ordinario
24 settembre (data probabile) bando di concorso per 12 mila nuovi docenti  - Pagina 27 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:56 pm Da arrubiu

» Ridatemi i soldi versati!
24 settembre (data probabile) bando di concorso per 12 mila nuovi docenti  - Pagina 27 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:31 pm Da nuts&peanuts

» SOS rinuncia al ruolo
24 settembre (data probabile) bando di concorso per 12 mila nuovi docenti  - Pagina 27 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:25 pm Da lilli87&!

» docente in ruolo a.s. 2020-2021 - accettazione nuovo ruolo da gm straordinario 2020 dal 1 settembre 2022
24 settembre (data probabile) bando di concorso per 12 mila nuovi docenti  - Pagina 27 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:16 pm Da giuseppedong

» Firma digitale per presa di servizio e stipula contratto
24 settembre (data probabile) bando di concorso per 12 mila nuovi docenti  - Pagina 27 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:02 pm Da gugu

» Chi ha usufruito dei 6 mesi può prendere altri 3?
24 settembre (data probabile) bando di concorso per 12 mila nuovi docenti  - Pagina 27 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 8:37 pm Da Dark

Flusso RSS

Yahoo! 
MSN 
AOL 
Netvibes 
Bloglines 

24 settembre (data probabile) bando di concorso per 12 mila nuovi docenti

+168
licetti
giulia boffa
Disillusa
marziaflowers
davimosch
saeby
orsola2
eutelia75
minacalcio
peter.pan4
anna86
Serena3
selva
Leag
insegnareèormaiunsogno?
Vetranione81
dubitoergosum
sabrina2
juno*
illinguista
Rayiikee.ErikaP.Morea
AlianteMagico
Ludo1970
alege76
enricastella
Kleon
domenica45
iris88
Giugy
giusy.dg
serena.es
marinacos
paolaf
nuanda
Maestrasimo
giulianapanico
malibustacy
Pat77
provolinobis
giorgi
annina83
patri72
giulianova
Eva79
vane
Tizger
Giulio Testa
Serendipity79
eleio
valina79
Angalbe
Manu_76
trottolino
paniscus
Armadillo
charlize
paolopaolo
fede81
joejoe13
AlessiaM
Uqbar
dartin2
pallyco
Cozza
khadija
kato080307
xxzz
mdcintio
gisa
ricorsi FB
Atene
valina81
tholia85
paoletta99
maurizio1977
Dorian Gray
catialo
cricchio76
spank
pinguinellamatta
Dec
Alite
corry
Francescau
tramonto
davide 76
ciccia 56
musicista83
charman
mamurra
vale69
elerina
angie
annari
astrea
carla75
afra
ninetta82
geki
megamostro
kuky78
attila2020
alevero
marchina
Daniela74
stero
Laura70
ilabi
elisac
Αρης
leox
EMAGIUS
efua
Maggio81
Nocciorellina
louis salomè
pepe
rummy_bobo
PROF.SKA
Laura
rafzzz
mari.dani
daphne78
precary80
fabrizio80
JamesWilson
forseungiorno
MissMargherita
Marcos2k
circo
elieli
quicksand
Sweptaway80
Marylin
windmill
Giovanni1981
steel
luisa78
miss sparrow
mirko.vi
ginestra
gugu
draghetto
Proto
chiarina77
giudel
pagnottella
laylac
Albith
Anna_110775
Lillalà
fabio79
diplomagistrale
patty20
bettaM
marcob
maxplanck
xalex9
mariposita
marivik
DanieleG
Antiniana
Dulcamara
Roberto_R
no73
semplicemente
GNAM
lallaorizzonte
172 partecipanti

Pagina 27 di 41 Precedente  1 ... 15 ... 26, 27, 28 ... 34 ... 41  Successivo

Andare in basso

24 settembre (data probabile) bando di concorso per 12 mila nuovi docenti  - Pagina 27 Empty 24 settembre (data probabile) bando di concorso per 12 mila nuovi docenti

Messaggio Da lallaorizzonte Ven Ago 24, 2012 7:18 pm

Promemoria primo messaggio :

[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]

lallaorizzonte
Moderatore
Moderatore

Torna in alto Andare in basso

24 settembre (data probabile) bando di concorso per 12 mila nuovi docenti  - Pagina 27 Empty Re: 24 settembre (data probabile) bando di concorso per 12 mila nuovi docenti

Messaggio Da Armadillo Dom Ago 26, 2012 11:12 pm

io non ho capito: ci sono i tempi tecnici per smantellare il vecchio DM del 1998 oppure dovranno per forza fare riferimento a quella normativa e far partecipare, oltre agli abilitati, anche i laureati pre 2002?

Armadillo

24 settembre (data probabile) bando di concorso per 12 mila nuovi docenti  - Pagina 27 Empty Re: 24 settembre (data probabile) bando di concorso per 12 mila nuovi docenti

Messaggio Da Armadillo Dom Ago 26, 2012 11:14 pm

io egoisticamente spero che le cose rimangano cosi visto che rientrerei nei vecchi laureati per un soffio (ultima sessione buona), però il senso di tutto ciò non lo vedo. parlano di giovani e poi fanno un concorso per vecchi laureati e vecchi abilitati!?

Armadillo

Messaggio Da Albith Dom Ago 26, 2012 11:16 pm

Armadillo ha scritto:io non ho capito: ci sono i tempi tecnici per smantellare il vecchio DM del 1998 oppure dovranno per forza fare riferimento a quella normativa e far partecipare, oltre agli abilitati, anche i laureati pre 2002?

Con un bando che promettono in uscita il 24 settembre e un parlamento ancora in ferie, e che avrà una marea di impegni a settembre, direi che non si preoccuperanno tanto di un dm che esiste da 14 anni senza che nessuno abbia avanzato dei problemi in tutto questo tempo.
Albith
Albith

Messaggio Da Armadillo Dom Ago 26, 2012 11:17 pm

Albith ha scritto:
Armadillo ha scritto:io non ho capito: ci sono i tempi tecnici per smantellare il vecchio DM del 1998 oppure dovranno per forza fare riferimento a quella normativa e far partecipare, oltre agli abilitati, anche i laureati pre 2002?

Con un bando che promettono in uscita il 24 settembre e un parlamento ancora in ferie, e che avrà una marea di impegni a settembre, direi che non si preoccuperanno tanto di un dm che esiste da 14 anni senza che nessuno abbia avanzato dei problemi in tutto questo tempo.

allora tu dici che quelle saranno le regole?

Armadillo

L'autore di questo messaggio è stato bannato dal forum - Mostra il messaggio

Messaggio Da Albith Dom Ago 26, 2012 11:33 pm

Armadillo ha scritto:
Albith ha scritto:

allora tu dici che quelle saranno le regole?

A meno che non decidano di disattenderle. Magari appunto ammettendo tutti i laureati indipendentemente dalla data di laurea. Mi sembrerebbe strano perché si aprirebbe un contenzioso da paura (da tutti quelli che ne sarebbero danneggiati per l'aumento dei candidati) in quanto quella legge esiste ed è lì da anni e nessuno ha sollevato incostituzionalità o problematiche varie.
Albith
Albith

Messaggio Da Armadillo Dom Ago 26, 2012 11:36 pm

io mi frego le mani, ma tutto ciò sarebbe assurdo...vecchi abilitati e vecchi laureati, dov'è il senso, dov'è il largo ai giovani?

Armadillo

Messaggio Da Armadillo Dom Ago 26, 2012 11:42 pm

Roberto_R ha scritto:
Armadillo ha scritto:io mi frego le mani, ma tutto ciò sarebbe assurdo...vecchi abilitati e vecchi laureati, dov'è il senso, dov'è il largo ai giovani?
Ma perchè largo ai giovani ?
Con tutto il tempo che ci ho messo a diventare vecchio ora mi dite largo ai giovani ?

ma per carità anche secondo me il largo ai giovani è relativo. secondo me dovrebbe essere solo largo ai meritevoli.
però credo che tu sia daccordo con me sulla contraddizione eclatante in cui cade il nostro ministro parlando di giovani e poi organizzando una baraccata del genere quando tra meno di un anno uscirebbero i primi abilitati TFA! ripeto a me va strabene, mi sono laureata in corso a suo tempo e se fosse cosi ne è valsa la pena!

Armadillo

Messaggio Da charman Lun Ago 27, 2012 12:52 am

fede81 ha scritto:Questo concorso per me e' una profonda ingiustizia, perche' noi abilitati ssis siamo anche vincitori di concorso e i vincitori di concorso devono essere tutti immessi in ruolo prima che se ne indica un altro per quella cdc...
Inoltre, trovo che certe dichiarazioni e il concorso stesso siano offensivi verso noi precari delle Gae, che abbiamo i titoli e l'esperienza e la passione ( se non ci fosse quella avrei gia' rinunciato da un pezzo)per insegnare e siamo costretti a vivere nell'incertezza e nel miraggio del posto fisso!
Detto cio', ho alcuni dubbi: in caso di vincita del concorso, la sede deve rimanere quella per 5 anni? Secondo voi per classi come la 37(filosofia e storia) dove i ruoli sono sempre pochissimi, bandiranno il concorso? E vale la pena per 4/5 posti in regione?
Grazie, ciao

Quale concorso avete vinto?

charman

Messaggio Da Albith Lun Ago 27, 2012 12:56 am

charman ha scritto:
fede81 ha scritto:Questo concorso per me e' una profonda ingiustizia, perche' noi abilitati ssis siamo anche vincitori di concorso e i vincitori di concorso devono essere tutti immessi in ruolo prima che se ne indica un altro per quella cdc...
Inoltre, trovo che certe dichiarazioni e il concorso stesso siano offensivi verso noi precari delle Gae, che abbiamo i titoli e l'esperienza e la passione ( se non ci fosse quella avrei gia' rinunciato da un pezzo)per insegnare e siamo costretti a vivere nell'incertezza e nel miraggio del posto fisso!
Detto cio', ho alcuni dubbi: in caso di vincita del concorso, la sede deve rimanere quella per 5 anni? Secondo voi per classi come la 37(filosofia e storia) dove i ruoli sono sempre pochissimi, bandiranno il concorso? E vale la pena per 4/5 posti in regione?
Grazie, ciao

Quale concorso avete vinto?

La SSIS aveva valore concorsuale, il che consentiva l'accesso nelle GaE, ma non era inquadrata come concorso a cattedra. Non fosse altro che, alla fine della SSIS, non ci aspettava una cattedra da occupare a T.I.
Albith
Albith

Messaggio Da Dec Lun Ago 27, 2012 1:02 am

trottolino ha scritto:e soprattutto: dov'è la preparazione che un insegnate dev avere?

tu affideresti tuo figlio a un insegnante 3+2?
Ci sono già molti insegnanti laureati con il nuovo ordinamento (e ovviamente sempre di più saranno in futuro) e alcuni di questi sono bravissimi (io sono VO per la cronaca). Non generalizziamo, per favore. E poi un conto è criticare un ordinamento universitario (che non piace troppo nemmeno a me), un altro prendersela con chi l'ha frequentato e ha solo la colpa di essere nato troppo tardi per iscriversi al VO.

Dec
Moderatore
Moderatore

Messaggio Da Albith Lun Ago 27, 2012 1:09 am

Dec ha scritto:
trottolino ha scritto:e soprattutto: dov'è la preparazione che un insegnate dev avere?

tu affideresti tuo figlio a un insegnante 3+2?
Ci sono già molti insegnanti laureati con il nuovo ordinamento (e ovviamente sempre di più saranno in futuro) e alcuni di questi sono bravissimi (io sono VO per la cronaca). Non generalizziamo, per favore. E poi un conto è criticare un ordinamento universitario (che non piace troppo nemmeno a me), un altro prendersela con chi l'ha frequentato e ha solo la colpa di essere nato troppo tardi per iscriversi al VO.

Come mi hai detto prima, direi che sono solo provocazioni abbastanza prive di spessore... mi spiace esserci caduto come un pollo nell'altro topic...
Albith
Albith

Messaggio Da fede81 Lun Ago 27, 2012 1:17 am

Anch'io non ne farei una questione di ordinamenti o di una contrapposizione "vecchi" e giovani, ma di buon senso e diritti acquisiti. Ci sono una marea di persone che hanno il titolo per il ruolo da anni o anche decenni e non riescono ad ottenerlo.il concorso e' giusto solo per le classi di concorso con gae esaurite o comunque in presenza di un numero considerevole di posti...nella mia CDC al max ce ne saranno max 4 o 5 e io penso di non tentare nemmeno. Questo concorso e' pura demagogia e non e' giusto che nella scuola cambino sempre le regole del gioco!

fede81

Messaggio Da Manu_76 Lun Ago 27, 2012 1:32 am

sottoscrivo ogni tua parola

fede81 ha scritto:Anch'io non ne farei una questione di ordinamenti o di una contrapposizione "vecchi" e giovani, ma di buon senso e diritti acquisiti. Ci sono una marea di persone che hanno il titolo per il ruolo da anni o anche decenni e non riescono ad ottenerlo.il concorso e' giusto solo per le classi di concorso con gae esaurite o comunque in presenza di un numero considerevole di posti...nella mia CDC al max ce ne saranno max 4 o 5 e io penso di non tentare nemmeno. Questo concorso e' pura demagogia e non e' giusto che nella scuola cambino sempre le regole del gioco!

Manu_76

Messaggio Da Angalbe Lun Ago 27, 2012 2:01 am

Albith ha scritto:
Dulcamara ha scritto:Scusate una cosa che non ho capito, magari si è risposto, ma questo thread lievita con velocità esponenziale.

Per i vecchio ordinamento prima delle date previste si può accedere al concorso anche da non abilitati e il discorso del aperto a tutti se meno del triplo vale solo per i nuovi ordinamenti o no?

Il discorso dell'ammissione se non si raggiunge il triplo di candidati rispetto ai posti vale:

1. Per i laureati V.O. che non si siano laureati entro le date previste

2. Per tutti i laureati N.O.

In parole povere, se ho capito bene, stando alla normativa attuale nel caso in cui non si raggiungesse (ipotesi comunque remota, penso) il triplo dei candidati rispetto ai posti per una determinata classe (ma su base nazionale?) il concorso sarebbe aperto a tutti i laureati di qualsiasi ordinamento e in qualsiasi anno abbiano conseguito il titolo. E' così?

Ok, rileggendo ho visto che è così ma credo che il rischio di pochi abilitati rispetto ai posti per le classi umanistiche non sussista.

Ultima modifica di Angalbe il Lun Ago 27, 2012 2:57 am - modificato 1 volta.

Angalbe

Messaggio Da Ospite Lun Ago 27, 2012 2:33 am

Alcune domande :

1) Non sono abilitato ma ho una laurea quinquennale conseguita nell'A.A. 2002/2003,posso partecipare?
2)Se il bando sarà pubblicato il 24 settembre e ci vorrà almeno un mese per dare il tempo di presentare le domande(e dunque arriviamo al 24 ottobre) com'è possibile che la prova preselettiva si svolgerà a fine ottobre???
Cioè,il tempo di verificare le domande che sono possibili fino al 24,devono avercelo no?
3)Ho letto di prove telematizzate,che significa? che si fanno da casa?? O mettono 10.000 computers in un'aula???
4)Ma daranno delle batterie di quiz su cui esercitarsi??

Grazie anticipate per le risposte.

Ospite
Ospite

Messaggio Da valina79 Lun Ago 27, 2012 9:01 am

EtaBeta ha scritto:Alcune domande :

1) Non sono abilitato ma ho una laurea quinquennale conseguita nell'A.A. 2002/2003,posso partecipare?
2)Se il bando sarà pubblicato il 24 settembre e ci vorrà almeno un mese per dare il tempo di presentare le domande(e dunque arriviamo al 24 ottobre) com'è possibile che la prova preselettiva si svolgerà a fine ottobre???
Cioè,il tempo di verificare le domande che sono possibili fino al 24,devono avercelo no?
3)Ho letto di prove telematizzate,che significa? che si fanno da casa?? O mettono 10.000 computers in un'aula???
4)Ma daranno delle batterie di quiz su cui esercitarsi??

Grazie anticipate per le risposte.

anche io ho i tuoi stessi dubbi...

valina79

Messaggio Da geki Lun Ago 27, 2012 9:59 am

Anche io sono nella tua stessa situazione ed ho pura passato il test per il TFA ordinario e dovrei avere anche gli anni di insegnamento per fare il tfa riservato....ma che cavolo vogliono ancora, dopo 5 anni di università,7 anni di insegnamento in 3 fascia, vogliono ancora testare le mie capacità e competenze con test, prove di lingua straniera e italiana, informatica ecc.
Mi immagino quelli iscritti in Gae, saranno ancora più infuriati....

geki

Messaggio Da Cozza Lun Ago 27, 2012 10:01 am

sì, lo sono..e pensa anche a quelli iscritti anche nella gm che quindi un concorso, o più di uno...l'han già fatto...
Cozza
Cozza

Messaggio Da Ospite Lun Ago 27, 2012 10:08 am

Robert Bruce ha scritto:Ricordo a tutti le norme vigenti, così chiariamo la situazione:

Le norme in vigore sono la Legge 341/90 e il Decreto Interministeriale 460/98. Da ques’ultimo estrapoliamo gli articoli che dovrebbero essere di maggiore interesse

• Possono partecipare ai concorsi coloro che siano in possesso dell’abilitazione ( Art. 1).
Possono partecipare anche docenti in possesso del solo titolo di laurea, purchè conseguito entro il 2001/02 per corsi quadriennali, 2002/03 per i corsi quinquennali e 2003/04 per i corsi esaennali.
• Possono partecipare anche i soli diplomati (ISEF, Conservatori, Accademie) purché i diplomi siano conseguiti entro l’anno in cui si conclude il periodo prescritto dal relativo piano di studi a decorrere dall’anno accademico 1998/99 (DI 460/98 Art. 2).
Possono partecipare anche i docenti non in possesso dell’abilitazione, qualora non ci fosse un numero sufficiente di abilitati (3 volte i posti disponibili) (art. 4)

Io ho la sola laurea di 5 anni conseguita nel 2002/03,posso partecipare in ogni caso oppure,essendo NON ABILITATO,devo attendere di sapere che non risulta un numero sufficente di posti?
E se devo attendere quando e come si saprà? Faranno fare una domanda con riserva oppure dovremo attendere la chiusura del bando e sperare in un'eventuale riapertura dei termini?

Ospite
Ospite

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato

Contenuto sponsorizzato

Pagina 27 di 41 Precedente  1 ... 15 ... 26, 27, 28 ... 34 ... 41  Successivo

- Argomenti simili