24 settembre (data probabile) bando di concorso per 12 mila nuovi docenti  - Pagina 15 Contatti27
Ultimi argomenti attivi
» Risposta reclamo
24 settembre (data probabile) bando di concorso per 12 mila nuovi docenti  - Pagina 15 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:01 pm Da arrubiu

» AP Ottenuta su COE
24 settembre (data probabile) bando di concorso per 12 mila nuovi docenti  - Pagina 15 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:00 pm Da sirosergio

» L'unico votabile: De Magistris
24 settembre (data probabile) bando di concorso per 12 mila nuovi docenti  - Pagina 15 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:57 pm Da franco.71

» Primo giorno assoluto da docente dopo superamento concorso ordinario
24 settembre (data probabile) bando di concorso per 12 mila nuovi docenti  - Pagina 15 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:56 pm Da arrubiu

» Ridatemi i soldi versati!
24 settembre (data probabile) bando di concorso per 12 mila nuovi docenti  - Pagina 15 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:31 pm Da nuts&peanuts

» SOS rinuncia al ruolo
24 settembre (data probabile) bando di concorso per 12 mila nuovi docenti  - Pagina 15 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:25 pm Da lilli87&!

» docente in ruolo a.s. 2020-2021 - accettazione nuovo ruolo da gm straordinario 2020 dal 1 settembre 2022
24 settembre (data probabile) bando di concorso per 12 mila nuovi docenti  - Pagina 15 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:16 pm Da giuseppedong

» Firma digitale per presa di servizio e stipula contratto
24 settembre (data probabile) bando di concorso per 12 mila nuovi docenti  - Pagina 15 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:02 pm Da gugu

» Chi ha usufruito dei 6 mesi può prendere altri 3?
24 settembre (data probabile) bando di concorso per 12 mila nuovi docenti  - Pagina 15 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 8:37 pm Da Dark

Flusso RSS

Yahoo! 
MSN 
AOL 
Netvibes 
Bloglines 

24 settembre (data probabile) bando di concorso per 12 mila nuovi docenti

+168
licetti
giulia boffa
Disillusa
marziaflowers
davimosch
saeby
orsola2
eutelia75
minacalcio
peter.pan4
anna86
Serena3
selva
Leag
insegnareèormaiunsogno?
Vetranione81
dubitoergosum
sabrina2
juno*
illinguista
Rayiikee.ErikaP.Morea
AlianteMagico
Ludo1970
alege76
enricastella
Kleon
domenica45
iris88
Giugy
giusy.dg
serena.es
marinacos
paolaf
nuanda
Maestrasimo
giulianapanico
malibustacy
Pat77
provolinobis
giorgi
annina83
patri72
giulianova
Eva79
vane
Tizger
Giulio Testa
Serendipity79
eleio
valina79
Angalbe
Manu_76
trottolino
paniscus
Armadillo
charlize
paolopaolo
fede81
joejoe13
AlessiaM
Uqbar
dartin2
pallyco
Cozza
khadija
kato080307
xxzz
mdcintio
gisa
ricorsi FB
Atene
valina81
tholia85
paoletta99
maurizio1977
Dorian Gray
catialo
cricchio76
spank
pinguinellamatta
Dec
Alite
corry
Francescau
tramonto
davide 76
ciccia 56
musicista83
charman
mamurra
vale69
elerina
angie
annari
astrea
carla75
afra
ninetta82
geki
megamostro
kuky78
attila2020
alevero
marchina
Daniela74
stero
Laura70
ilabi
elisac
Αρης
leox
EMAGIUS
efua
Maggio81
Nocciorellina
louis salomè
pepe
rummy_bobo
PROF.SKA
Laura
rafzzz
mari.dani
daphne78
precary80
fabrizio80
JamesWilson
forseungiorno
MissMargherita
Marcos2k
circo
elieli
quicksand
Sweptaway80
Marylin
windmill
Giovanni1981
steel
luisa78
miss sparrow
mirko.vi
ginestra
gugu
draghetto
Proto
chiarina77
giudel
pagnottella
laylac
Albith
Anna_110775
Lillalà
fabio79
diplomagistrale
patty20
bettaM
marcob
maxplanck
xalex9
mariposita
marivik
DanieleG
Antiniana
Dulcamara
Roberto_R
no73
semplicemente
GNAM
lallaorizzonte
172 partecipanti

Pagina 15 di 41 Precedente  1 ... 9 ... 14, 15, 16 ... 28 ... 41  Successivo

Andare in basso

24 settembre (data probabile) bando di concorso per 12 mila nuovi docenti  - Pagina 15 Empty 24 settembre (data probabile) bando di concorso per 12 mila nuovi docenti

Messaggio Da lallaorizzonte Ven Ago 24, 2012 7:18 pm

Promemoria primo messaggio :

[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]

lallaorizzonte
Moderatore
Moderatore

Torna in alto Andare in basso

24 settembre (data probabile) bando di concorso per 12 mila nuovi docenti  - Pagina 15 Empty Re: 24 settembre (data probabile) bando di concorso per 12 mila nuovi docenti

Messaggio Da Dulcamara Sab Ago 25, 2012 1:28 pm

Scusate una cosa che non ho capito, magari si è risposto, ma questo thread lievita con velocità esponenziale.

Per i vecchio ordinamento prima delle date previste si può accedere al concorso anche da non abilitati e il discorso del aperto a tutti se meno del triplo vale solo per i nuovi ordinamenti o no?
Dulcamara
Dulcamara

24 settembre (data probabile) bando di concorso per 12 mila nuovi docenti  - Pagina 15 Empty Re: 24 settembre (data probabile) bando di concorso per 12 mila nuovi docenti

Messaggio Da Marcos2k Sab Ago 25, 2012 1:30 pm

Albith ha scritto:Ah, quindi proprio il Trivial Pursuit... non è più una battuta a questo punto...
io ho fatto una prova simile per l'esame finale di un master... batteria di quiz da cui venivano estrapolate 30 domande. Non ti dico l'impazzimento per impararle a memoria in base non al contenuto ma a delle variabili allucinanti. Tipo la domanda che inizia con "Ma" etc...
Marcos2k
Marcos2k

Messaggio Da Albith Sab Ago 25, 2012 1:31 pm

Dulcamara ha scritto:Scusate una cosa che non ho capito, magari si è risposto, ma questo thread lievita con velocità esponenziale.

Per i vecchio ordinamento prima delle date previste si può accedere al concorso anche da non abilitati e il discorso del aperto a tutti se meno del triplo vale solo per i nuovi ordinamenti o no?

Il discorso dell'ammissione se non si raggiunge il triplo di candidati rispetto ai posti vale:

1. Per i laureati V.O. che non si siano laureati entro le date previste

2. Per tutti i laureati N.O.
Albith
Albith

Messaggio Da Marcos2k Sab Ago 25, 2012 1:31 pm

Dulcamara ha scritto:Scusate una cosa che non ho capito, magari si è risposto, ma questo thread lievita con velocità esponenziale.

se resta quanto previsto dal vecchio concorso SI, ma il ministro ha dichiarato che il concorso è aperto solo agli abilitati e con poche eccezioni. Parlava di quelle eccezioni o intende restringere le maglie ancora di più?
Marcos2k
Marcos2k

Messaggio Da Albith Sab Ago 25, 2012 1:34 pm

Marcos2k ha scritto:

se resta quanto previsto dal vecchio concorso SI, ma il ministro ha dichiarato che il concorso è aperto solo agli abilitati e con poche eccezioni. Parlava di quelle eccezioni o intende restringere le maglie ancora di più?

Non c'è il tempo per un decreto legge che abroghi o modifichi il 460/98. Esiste quello e basta. Ed esiste da 14 anni e nessuno si è mai preoccupato di fare ricorso o chiederne l'incostituzionalità. Lo dico come nota informativa, tutto qui ;-)
Albith
Albith

Messaggio Da fabrizio80 Sab Ago 25, 2012 1:35 pm

Dulcamara ha scritto:
fabrizio80 ha scritto:
chi mi dice che non dovrò aspettare altri 10 anni per un nuovo concorso? e sopratutto perché un laureato pre 2002 non abilitato può partecipare?? è assolutamente discriminatorio...

Beh dovrebbe esserci il concorso post TFA di primavera, io conto di fare l'uno e l'altro, visto che sono laureata V.O. quinquennale nel 2002, così potrò andare in GM su una cdc, poter accedere alla seconda fascia di istituto nel 2014 o entrare subito in GM sull'altra CDC post TFA, purché vada tutto bene.

E se salta il concorso di primavera dovrete aspettare quello che ci sarà da aspettare, abbiamo aspettato noi e non siamo vecchi, la nostra laurea ha un peso specifico diverso, te lo assicuro avendovi fatto da assistente all'università per fisica e chimica fisica a vari corsi di laurea (biologie varie e conservazione dei beni culturali). Il largo ai giovani di Profumo probabilmente non si riferisce agli imberbi...

beh visto che le nostre lauree sono regalate perché non si fa un concorso dove partecipano tutti quelli abilitati e non e si fa una cancellazione TOTALE di tutte le graduatorie comprese le gae per farne di nuove dove ognuno si gioca le proprie carte? la realtà è che avete paura... io un concorso così lo farei anche domani

fabrizio80

Messaggio Da chiarina77 Sab Ago 25, 2012 1:38 pm

Parere dei moderatori anche per la questione ITP: il concorso sarà anche per loro?

chiarina77

Messaggio Da Albith Sab Ago 25, 2012 1:39 pm

chiarina77 ha scritto:Parere dei moderatori anche per la questione ITP: il concorso sarà anche per loro?

Se ci sono i posti, è probabile. Dipende da quello.
Albith
Albith

Messaggio Da marcob Sab Ago 25, 2012 1:41 pm

Marcos2k ha scritto:
Albith ha scritto:Ah, quindi proprio il Trivial Pursuit... non è più una battuta a questo punto...
io ho fatto una prova simile per l'esame finale di un master... batteria di quiz da cui venivano estrapolate 30 domande. Non ti dico l'impazzimento per impararle a memoria in base non al contenuto ma a delle variabili allucinanti. Tipo la domanda che inizia con "Ma" etc...

Era quello dell'Unidav, approfondimenti professionali ecc ecc ecc? Io ho fatto questo ed era proprio così, una batteria infinita di domande... in realtà un test così secondo me è molto semplice da affrontare, sarà che ho molta memoria... Spero davvero che la prima prova del concorso sia come quella!!!

marcob

Messaggio Da Marcos2k Sab Ago 25, 2012 1:45 pm

marcob ha scritto:Era quello dell'Unidav, approfondimenti professionali ecc ecc ecc? Io ho fatto questo ed era proprio così, una batteria infinita di domande... in realtà un test così secondo me è molto semplice da affrontare, sarà che ho molta memoria... Spero davvero che la prima prova del concorso sia come quella!!!
si unidav... io trovai una noia mortale fare tutti quei quiz (avevo seguito tutte le videolezioni, fatto tutti i test in itinere, appunti e schemi), ma so di persone che non hanno seguito una sola lezione e si sono esercitati solo sui quiz, non sapendo niente dei contenuti. Beati loro che hanno buona memoria. Io alla fine individuavo le risposte in base a parole chiave e a furia di fare e rifare i quiz li sapevo quasi tutti...
Marcos2k
Marcos2k

Messaggio Da Αρης Sab Ago 25, 2012 1:45 pm

ricapitolando: uno fa il TFA e sciaguratamente lo passa, paga i suoi dobloni d'oro (quasi 3.000 euro) ed è alla fine abilitato (e così non è più un non abilitato che è peggio dei paria indiani...) intanto si fa il concorso che non solo ti da un posticino ma pure l'abilitazione....wow peccato che nel frattempo ha buttato via 3.000 euro...no quelli servivano all'Università per rifocillarsi un pò...e il concorso (perchè poi alla fine a scuola non entrerà nessuno perchè non ci sono i posti reali visto che gli accorpamenti delle classi le fanno tutti i governi...) beh quello è il classico specchietto delle allodole da mettere al TG così se poi non lavori è colpa tua che non sei nemmeno bono a passare un concorso, anzi 2: perchè anche il Tfa è un concorso a premi: premio abilitazione....
Αρης
Αρης

Messaggio Da Αρης Sab Ago 25, 2012 1:47 pm

Marcos2k ha scritto:
marcob ha scritto:Era quello dell'Unidav, approfondimenti professionali ecc ecc ecc? Io ho fatto questo ed era proprio così, una batteria infinita di domande... in realtà un test così secondo me è molto semplice da affrontare, sarà che ho molta memoria... Spero davvero che la prima prova del concorso sia come quella!!!
si unidav... io trovai una noia mortale fare tutti quei quiz (avevo seguito tutte le videolezioni, fatto tutti i test in itinere, appunti e schemi), ma so di persone che non hanno seguito una sola lezione e si sono esercitati solo sui quiz, non sapendo niente dei contenuti. Beati loro che hanno buona memoria. Io alla fine individuavo le risposte in base a parole chiave e a furia di fare e rifare i quiz li sapevo quasi tutti...

così sarebbe anche fattibile peccato che le date coincidano con quelle delle prove TFA...visto che tutti questi parti vengono dal MIUR durante le vacanze potevano anche guardarlo meglio il calendario...
Αρης
Αρης

Messaggio Da ilabi Sab Ago 25, 2012 1:49 pm

Marcos2k ha scritto:
ilabi ha scritto:questo concorso del 24 settembre è anche per i docenti precari iscritti nelle GAE? Ma allora per diventare di ruolo non attingeranno più da queste graduatorie come invce quest'anno? Dovremo fare tutti il concorsone???
per il ruolo attingeranno al 50% dalla GAE al 50% dalla nuova GM. Se vuoi tu che sei solo in GAE puoi fare il concorsone.

spero davvero sia così, dato che allora non mi sarebbe servito a niente la prima posizione in gradutoria; leggo comunque dal giornale locale che "tale concorso è finalizzato alla copertura di quali 12000 posti mentre altrettanti posti saranno creati attingendo alle graduatorie."

ilabi

Messaggio Da marchina Sab Ago 25, 2012 1:52 pm

Cosa non si sono inventati per distogliere l'attenzione dal pasticcio TFA alla vigilia delle prove scritte!

Tempismo perfetto!

Ultima modifica di marchina il Sab Ago 25, 2012 1:57 pm - modificato 1 volta.
marchina
marchina

Messaggio Da marcob Sab Ago 25, 2012 1:55 pm

ilabi ha scritto:
Marcos2k ha scritto:
ilabi ha scritto:questo concorso del 24 settembre è anche per i docenti precari iscritti nelle GAE? Ma allora per diventare di ruolo non attingeranno più da queste graduatorie come invce quest'anno? Dovremo fare tutti il concorsone???
per il ruolo attingeranno al 50% dalla GAE al 50% dalla nuova GM. Se vuoi tu che sei solo in GAE puoi fare il concorsone.

spero davvero sia così, dato che allora non mi sarebbe servito a niente la prima posizione in gradutoria; leggo comunque dal giornale locale che "tale concorso è finalizzato alla copertura di quali 12000 posti mentre altrettanti posti saranno creati attingendo alle graduatorie."

Questo è quello che dice la legge, e finché non la cambiano così sarà.
Se, per dire, con il concorso avranno fatto male i calcoli e per i prox ruoli alle GE resteranno le briciole, rimedieranno con la tornata successiva di assunzioni in ruolo.
D'altronde, non è quello che succede ogni anno quando c'è un solo ruolo per la cdc X? Un anno lo danno da GM, un altro da GE. Se ce ne sono 3, un anno ne danno 2 da GM e 1 da GE, l'anno dopo compensano e nel caso ce ne siano sempre 3 ne daranno 2 da GE e 1 da GM.

marcob

L'autore di questo messaggio è stato bannato dal forum - Mostra il messaggio

Messaggio Da efua Sab Ago 25, 2012 1:58 pm

Roberto_R ha scritto:
Marylin ha scritto::

Giovane: colui che non è abbastanza maturo per avere già avuto un posto a t.i. da GM o da GAE ma lo è abbastanza per avere un'abilitazione e partecipare al concorso, ed infatti abbiamo parecchi giovani di 55 anni in Gae
Nelle gae di elettronica in giro per l'Italia ci sono due ragazzini di 66 anni.

Uno dei due sei tu? ^_^

efua

Messaggio Da marcob Sab Ago 25, 2012 2:00 pm

efua ha scritto:
Roberto_R ha scritto:

Giovane: colui che non è abbastanza maturo per avere già avuto un posto a t.i. da GM o da GAE ma lo è abbastanza per avere un'abilitazione e partecipare al concorso, ed infatti abbiamo parecchi giovani di 55 anni in Gae

Uno dei due sei tu? ^_^

In molte province nella A019 i primi in graduatoria hanno più di 300 punti... fate voi...

marcob

Messaggio Da Dulcamara Sab Ago 25, 2012 2:02 pm

fabrizio80 ha scritto:
beh visto che le nostre lauree sono regalate perché non si fa un concorso dove partecipano tutti quelli abilitati e non e si fa una cancellazione TOTALE di tutte le graduatorie comprese le gae per farne di nuove dove ognuno si gioca le proprie carte? la realtà è che avete paura... io un concorso così lo farei anche domani

Guarda che sto partecipando al TFA e sono passata in prima istanza su due CDC, non in maniera strabiliante ma comunque sopra il 21. In una delle 2 ero 26esima su 800 (50 posti), ora sono ventesima sempre su quella. Mi spiace, ma HO DOVUTO far promuovere a forza degli studenti N.O. ai secondi appelli di fisica , esame fondamentalino..., insieme al titolare della cattedra con trucchetti inenarrabili, al primo appello mediamente passavano il 10% al secondo 90%... Ci era imposto dalla direttrice del corso di laurea per avere un numero decente di persone al secondo anno. Queste cose da studenti non le notavate, ma c'erano e non giocano a favore delle lauree N.O., non ne siete responsabili e le avete subite, ma rimane il dato di fatto...

Ai miei tempi per uno degli esami principali del primo anno passammo in 25 allo scritto su un centinaio, il professore sconvolto da questo numero assurdo di persone fece un secondo scritto perché sarebbe stato inaccettabile che al suo orale arrivassero più di 15 persone...

Ultima modifica di Dulcamara il Sab Ago 25, 2012 2:06 pm - modificato 1 volta.
Dulcamara
Dulcamara

L'autore di questo messaggio è stato bannato dal forum - Mostra il messaggio

Messaggio Da Marcos2k Sab Ago 25, 2012 2:04 pm

marchina ha scritto:Cosa non si sono inventati per distogliere l'attenzione dal pasticcio TFA alla vigilia delle prove scritte!

Tempismo perfetto!
veramente il ministro ha parlato del concorso in autunno da tempo, non è un fulmine a cielo sereno e non penso sia stato fatto per distogliere dal pasticcio del tfa.
Marcos2k
Marcos2k

Messaggio Da Dulcamara Sab Ago 25, 2012 2:05 pm

Aresgr ha scritto:ricapitolando: uno fa il TFA e sciaguratamente lo passa, paga i suoi dobloni d'oro (quasi 3.000 euro) ed è alla fine abilitato (e così non è più un non abilitato che è peggio dei paria indiani...) intanto si fa il concorso che non solo ti da un posticino ma pure l'abilitazione....wow peccato che nel frattempo ha buttato via 3.000 euro...no quelli servivano all'Università per rifocillarsi un pò...e il concorso (perchè poi alla fine a scuola non entrerà nessuno perchè non ci sono i posti reali visto che gli accorpamenti delle classi le fanno tutti i governi...) beh quello è il classico specchietto delle allodole da mettere al TG così se poi non lavori è colpa tua che non sei nemmeno bono a passare un concorso, anzi 2: perchè anche il Tfa è un concorso a premi: premio abilitazione....

Scusa Aresgr, ma non vedi l'occasione? Puoi fare il TFA per una CDC e provare il concorso abilitante per un'altra!
Dulcamara
Dulcamara

Messaggio Da efua Sab Ago 25, 2012 2:05 pm

Roberto_R ha scritto:
efua ha scritto:
Roberto_R ha scritto:

Uno dei due sei tu? ^_^
45 ed acciaccato

Sei tra i giovani.
Gli acciacchi non contano ^_^

efua

Messaggio Da Marcos2k Sab Ago 25, 2012 2:06 pm

Aresgr ha scritto:
Marcos2k ha scritto:

così sarebbe anche fattibile peccato che le date coincidano con quelle delle prove TFA...visto che tutti questi parti vengono dal MIUR durante le vacanze potevano anche guardarlo meglio il calendario...
io il 10 e il 12 settembre ho gli scritti del tfa spagnolo... neanche il tempo di finire e dal 24 settembre dovrò pensare al concorso per inglese... in anni nulla in pochi mesi tutto... concorsi bloccati da 13 anni, abilitazioni ferme da 5 e in pochi mesi escono tfa e 2 concorsi...
Marcos2k
Marcos2k

Messaggio Da Αρης Sab Ago 25, 2012 2:07 pm

Dulcamara ha scritto:
Aresgr ha scritto:ricapitolando: uno fa il TFA e sciaguratamente lo passa, paga i suoi dobloni d'oro (quasi 3.000 euro) ed è alla fine abilitato (e così non è più un non abilitato che è peggio dei paria indiani...) intanto si fa il concorso che non solo ti da un posticino ma pure l'abilitazione....wow peccato che nel frattempo ha buttato via 3.000 euro...no quelli servivano all'Università per rifocillarsi un pò...e il concorso (perchè poi alla fine a scuola non entrerà nessuno perchè non ci sono i posti reali visto che gli accorpamenti delle classi le fanno tutti i governi...) beh quello è il classico specchietto delle allodole da mettere al TG così se poi non lavori è colpa tua che non sei nemmeno bono a passare un concorso, anzi 2: perchè anche il Tfa è un concorso a premi: premio abilitazione....

Scusa Aresgr, ma non vedi l'occasione? Puoi fare il TFA per una CDC e provare il concorso abilitante per un'altra!

peccato che sia della A052 ....
Αρης
Αρης

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato

Contenuto sponsorizzato

Pagina 15 di 41 Precedente  1 ... 9 ... 14, 15, 16 ... 28 ... 41  Successivo

- Argomenti simili