24 settembre (data probabile) bando di concorso per 12 mila nuovi docenti  - Pagina 14 Contatti27
Ultimi argomenti attivi
» Risposta reclamo
24 settembre (data probabile) bando di concorso per 12 mila nuovi docenti  - Pagina 14 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:01 pm Da arrubiu

» AP Ottenuta su COE
24 settembre (data probabile) bando di concorso per 12 mila nuovi docenti  - Pagina 14 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:00 pm Da sirosergio

» L'unico votabile: De Magistris
24 settembre (data probabile) bando di concorso per 12 mila nuovi docenti  - Pagina 14 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:57 pm Da franco.71

» Primo giorno assoluto da docente dopo superamento concorso ordinario
24 settembre (data probabile) bando di concorso per 12 mila nuovi docenti  - Pagina 14 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:56 pm Da arrubiu

» Ridatemi i soldi versati!
24 settembre (data probabile) bando di concorso per 12 mila nuovi docenti  - Pagina 14 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:31 pm Da nuts&peanuts

» SOS rinuncia al ruolo
24 settembre (data probabile) bando di concorso per 12 mila nuovi docenti  - Pagina 14 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:25 pm Da lilli87&!

» docente in ruolo a.s. 2020-2021 - accettazione nuovo ruolo da gm straordinario 2020 dal 1 settembre 2022
24 settembre (data probabile) bando di concorso per 12 mila nuovi docenti  - Pagina 14 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:16 pm Da giuseppedong

» Firma digitale per presa di servizio e stipula contratto
24 settembre (data probabile) bando di concorso per 12 mila nuovi docenti  - Pagina 14 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:02 pm Da gugu

» Chi ha usufruito dei 6 mesi può prendere altri 3?
24 settembre (data probabile) bando di concorso per 12 mila nuovi docenti  - Pagina 14 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 8:37 pm Da Dark

Flusso RSS

Yahoo! 
MSN 
AOL 
Netvibes 
Bloglines 

24 settembre (data probabile) bando di concorso per 12 mila nuovi docenti

+168
licetti
giulia boffa
Disillusa
marziaflowers
davimosch
saeby
orsola2
eutelia75
minacalcio
peter.pan4
anna86
Serena3
selva
Leag
insegnareèormaiunsogno?
Vetranione81
dubitoergosum
sabrina2
juno*
illinguista
Rayiikee.ErikaP.Morea
AlianteMagico
Ludo1970
alege76
enricastella
Kleon
domenica45
iris88
Giugy
giusy.dg
serena.es
marinacos
paolaf
nuanda
Maestrasimo
giulianapanico
malibustacy
Pat77
provolinobis
giorgi
annina83
patri72
giulianova
Eva79
vane
Tizger
Giulio Testa
Serendipity79
eleio
valina79
Angalbe
Manu_76
trottolino
paniscus
Armadillo
charlize
paolopaolo
fede81
joejoe13
AlessiaM
Uqbar
dartin2
pallyco
Cozza
khadija
kato080307
xxzz
mdcintio
gisa
ricorsi FB
Atene
valina81
tholia85
paoletta99
maurizio1977
Dorian Gray
catialo
cricchio76
spank
pinguinellamatta
Dec
Alite
corry
Francescau
tramonto
davide 76
ciccia 56
musicista83
charman
mamurra
vale69
elerina
angie
annari
astrea
carla75
afra
ninetta82
geki
megamostro
kuky78
attila2020
alevero
marchina
Daniela74
stero
Laura70
ilabi
elisac
Αρης
leox
EMAGIUS
efua
Maggio81
Nocciorellina
louis salomè
pepe
rummy_bobo
PROF.SKA
Laura
rafzzz
mari.dani
daphne78
precary80
fabrizio80
JamesWilson
forseungiorno
MissMargherita
Marcos2k
circo
elieli
quicksand
Sweptaway80
Marylin
windmill
Giovanni1981
steel
luisa78
miss sparrow
mirko.vi
ginestra
gugu
draghetto
Proto
chiarina77
giudel
pagnottella
laylac
Albith
Anna_110775
Lillalà
fabio79
diplomagistrale
patty20
bettaM
marcob
maxplanck
xalex9
mariposita
marivik
DanieleG
Antiniana
Dulcamara
Roberto_R
no73
semplicemente
GNAM
lallaorizzonte
172 partecipanti

Pagina 14 di 41 Precedente  1 ... 8 ... 13, 14, 15 ... 27 ... 41  Successivo

Andare in basso

24 settembre (data probabile) bando di concorso per 12 mila nuovi docenti  - Pagina 14 Empty 24 settembre (data probabile) bando di concorso per 12 mila nuovi docenti

Messaggio Da lallaorizzonte Ven Ago 24, 2012 7:18 pm

Promemoria primo messaggio :

[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]

lallaorizzonte
Moderatore
Moderatore

Torna in alto Andare in basso

24 settembre (data probabile) bando di concorso per 12 mila nuovi docenti  - Pagina 14 Empty Re: 24 settembre (data probabile) bando di concorso per 12 mila nuovi docenti

Messaggio Da Marcos2k Sab Ago 25, 2012 12:56 pm

ilabi ha scritto:questo concorso del 24 settembre è anche per i docenti precari iscritti nelle GAE? Ma allora per diventare di ruolo non attingeranno più da queste graduatorie come invce quest'anno? Dovremo fare tutti il concorsone???
per il ruolo attingeranno al 50% dalla GAE al 50% dalla nuova GM. Se vuoi tu che sei solo in GAE puoi fare il concorsone.
Marcos2k
Marcos2k

24 settembre (data probabile) bando di concorso per 12 mila nuovi docenti  - Pagina 14 Empty Re: 24 settembre (data probabile) bando di concorso per 12 mila nuovi docenti

Messaggio Da Ospite Sab Ago 25, 2012 12:58 pm

ilabi ha scritto:questo concorso del 24 settembre è anche per i docenti precari iscritti nelle GAE? Ma allora per diventare di ruolo non attingeranno più da queste graduatorie come invce quest'anno? Dovremo fare tutti il concorsone???

Io non ho capito proprio questo, ho sentito che questo concorso non sarà per i precari storici (a proposito, quando un precario diventa "storico"???) ma per i giovani. Quindi chi è in GaE da 10 anni può farlo? E se sì, che fine faranno le GaE? Serviranno solo per gli incarichi annuali? Che gran caos....

Ospite
Ospite

Messaggio Da EMAGIUS Sab Ago 25, 2012 1:00 pm

Studiare? E chi ce l'ha il tempo? Poi per principio non voglio rimettermi a studiare per essere nuovamente valutato, è stato già fatto già quando bisognava prepararsi per superare le prove SSIS e vi ricordo che il programma d'esame era uguale, magari con qualche variante, a quello dei concorsi del '99. La SSIS ha valore concorsuale...non me lo sono inventato io, le capacità didattiche e relazionali sono già state valutate e non mi sembra corretto e COSTITUZIONALE verificarle nuovamente. Dov'è il piano triennale di immissioni? Eh Profumo? Dov'è? Bisogna smetterla di umiliare chi ha fatto sacrifici economici ed emotivi. Spero che ci sia un modo per fermare le intenzioni di questo signore e non mi riferisco di certo ai sindacati.

Ultima modifica di EMAGIUS il Sab Ago 25, 2012 1:02 pm - modificato 2 volte.

EMAGIUS

Messaggio Da Albith Sab Ago 25, 2012 1:00 pm

Egle1979 ha scritto:

Io non ho capito proprio questo, ho sentito che questo concorso non sarà per i precari storici (a proposito, quando un precario diventa "storico"???) ma per i giovani. Quindi chi è in GaE da 10 anni può farlo? E se sì, che fine faranno le GaE? Serviranno solo per gli incarichi annuali? Che gran caos....

Una cosa è la pubblicità e la propaganda, altro sono le leggi. Il concorso si fa secondo dei principi inseriti in precise leggi e decreti. Dicono che il concorso è per i "giovani"? Mi sembra una frase molto à la page oggigiorno, molto d'effetto.

Tuttavia, qualcuno mi definirebbe giuridicamente il "giovane" come categoria?
Albith
Albith

Messaggio Da Marcos2k Sab Ago 25, 2012 1:00 pm

Egle1979 ha scritto:

sono dichiarazioni del ministro per dire che un giovane precario può ambire al ruolo senza marcire in GAE. Chi è in gae da 10 anni può fare il concorso. La gae resta lì, servirà al 50% per il ruolo e al 100% per gli incarichi annuali, salvo successive modifiche.
Marcos2k
Marcos2k

Messaggio Da Ospite Sab Ago 25, 2012 1:01 pm

Marcos2k ha scritto:
Egle1979 ha scritto:

sono dichiarazioni del ministro per dire che un giovane precario può ambire al ruolo senza marcire in GAE. Chi è in gae da 10 anni può fare il concorso. La gae resta lì, servirà al 50% per il ruolo e al 100% per gli incarichi annuali, salvo successive modifiche.

E le vecchie GM a cosa serviranno? Anche da lì si attingerà per i ruoli?

Ospite
Ospite

Messaggio Da gugu Sab Ago 25, 2012 1:02 pm

Marcos2k ha scritto:
Albith ha scritto:Ricordo che fu abbastanza prima: possiamo guardare nei vecchi topic sul concorso per dirigenti, ma mi pare che almeno un paio di mesi siano intercorsi.
il 1 settembre 2011 pubblicata la batteria, il 5 ottobre se non sbaglio la prova preselettiva. Quindi volendo se pubblicano le batterie il 24 settembre assieme al bando sono nei tempi per il quiz ad ottobre. Non so come farò ad imparare a memoria quella roba lavorando e col tfa di mezzo...

Io non capisco perchè si ipotizzi una struttura simile a quella del presidi. Mi sembra molto prematuro, tanto che quella delle risposte a memoria sarebbe la modalità più deleteria per selezionare. Speriamo proprio sia simile al TFA nella struttura, non certo negli errori o nei correttori.
gugu
gugu

Messaggio Da Marcos2k Sab Ago 25, 2012 1:02 pm

EMAGIUS ha scritto:Studiare? E chi ce l'ha il tempo? Poi per principio non voglio rimettermi a studiare per essere nuovamente valutato, l'ho fatto già quando bisognava prepararsi per superare le prove SSIS e vi ricordo che il programma d'esame era uguale, magari con qualche variante, a quello dei concorsi del '99. La SSIS ha valore concorsuale...non me lo sono inventato io, le capacità didattiche e relazionale sono già state valutate e non mi sembra corretto e costituzionale verificarle nuovamente. Dov'è il piano triennale di immissioni? Eh Profumo? Dov'è? Bisogna smetterla di umiliare chi ha fatto sacrifici economici ed emotivi. Spero che ci sia un modo per fermare le intenzioni di questo signore e non mi riferisco di certo ai sindacati.
il piano triennale di assunzioni sta per essere rispettato, i 12 docenti assunti col nuovo concorso sono la metà, gli altri vanno alla gae e fanno 24.000, ultima tranche di immissioni del piano triennale.
per il concorso bisognerà fare il primo quiz. Se è come quello per presidi leggo che hanno dovuto rispondere a 100 domande in 100 minuti e queste domande sono state prese da 5750 quiz, hanno avuto i candidati un mese di tempo per studiare...
Marcos2k
Marcos2k

Messaggio Da gugu Sab Ago 25, 2012 1:03 pm

Egle1979 ha scritto:
E le vecchie GM a cosa serviranno? Anche da lì si attingerà per i ruoli?

No, per fortuna le vecchie GM non avranno più alcun valore a partire dal giorno della pubblicazione della nuova GM.
gugu
gugu

Messaggio Da laylac Sab Ago 25, 2012 1:04 pm

Insisto (ma spero di sbagliarmi) come fanno a sapere che il prossimo hanno avranno 24.000 posti per i ruoli ? Se il concorso è per 12.000 e devono assumerne un altro 50% da gae ? e comunque nelle dichiarazioni di queste ore sembra che i 12.000 a concorso, che di fatto entrerebbero il prossimo anno, vadano sommati ai 12.000 che immettono da gae nei prossimi giorni. Continuo a non capire e temere la mega-fregatura

Marcos2k ha scritto:
Egle1979 ha scritto:

laylac

Messaggio Da Laura70 Sab Ago 25, 2012 1:04 pm

lo hanno appena annunciato al tg2!
gioite perchè il concorso è un modo per far ripartire l'economia :-)

cmq cosa dicevi Marcos? da dove sono stati presi i 5750 quiz?
Laura70
Laura70

Messaggio Da Marcos2k Sab Ago 25, 2012 1:06 pm

gugu ha scritto:Io non capisco perchè si ipotizzi una struttura simile a quella del presidi. Mi sembra molto prematuro, tanto che quella delle risposte a memoria sarebbe la modalità più deleteria per selezionare. Speriamo proprio sia simile al TFA nella struttura, non certo negli errori o nei correttori.
Perché anche quello è stato un concorso e le batterie sono usate in molti concorsi pubblici. Per il TFA così non è stato, ma per il concorso per dirigenti si. Noi non sappiamo ancora se saranno test di cultura generale, di pedagogia/legislazione/psicologia/altra disciplina o una batteria di test.
Secondo me non sarà simile al tfa ma tipo per dirigenti. E' una mia opinione cmq.
Marcos2k
Marcos2k

Messaggio Da Ospite Sab Ago 25, 2012 1:08 pm

Marcos2k ha scritto:
gugu ha scritto:Io non capisco perchè si ipotizzi una struttura simile a quella del presidi. Mi sembra molto prematuro, tanto che quella delle risposte a memoria sarebbe la modalità più deleteria per selezionare. Speriamo proprio sia simile al TFA nella struttura, non certo negli errori o nei correttori.
Perché anche quello è stato un concorso e le batterie sono usate in molti concorsi pubblici. Per il TFA così non è stato, ma per il concorso per dirigenti si. Noi non sappiamo ancora se saranno test di cultura generale, di pedagogia/legislazione/psicologia/altra disciplina o una batteria di test.
Secondo me non sarà simile al tfa ma tipo per dirigenti. E' una mia opinione cmq.

Il test preselettivo sarà valido per tutte le cdc, quindi sarà per forza generico....

Ospite
Ospite

Messaggio Da Marcos2k Sab Ago 25, 2012 1:08 pm

laylac ha scritto:Insisto (ma spero di sbagliarmi) come fanno a sapere che il prossimo hanno avranno 24.000 posti per i ruoli ? Se il concorso è per 12.000 e devono assumerne un altro 50% da gae ? e comunque nelle dichiarazioni di queste ore sembra che i 12.000 a concorso, che di fatto entrerebbero il prossimo anno, vadano sommati ai 12.000 che immettono da gae nei prossimi giorni. Continuo a non capire e temere la mega-fregatura
da quello che ho capito io sono cose distinte (ma in tutto questo caos posso sbagliarmi). I 12.00 messi posti a ruolo con nuovo concorso sono il 50% di 24.000 immissioni in ruolo e l'altro 50% andrà alla GAE dell'anno prossimo, che nulla ha a che vedere con i ruoli dati ora.
Evidenemente hanno i dati/proiezioni dei pensionamenti.
Marcos2k
Marcos2k

Messaggio Da Marcos2k Sab Ago 25, 2012 1:09 pm

Egle1979 ha scritto:Il test preselettivo sarà valido per tutte le cdc, quindi sarà per forza generico....
E per questo secondo me sarà una batteria di quiz stile dirigente scolastico. Per il TFA così non è stato in quanto il test era diverso per ogni cdc, avrebbero dovuto creare una batteria di test per ogni classe (e ce ne sono tante). Ma sono mie ipotesi.
Marcos2k
Marcos2k

Messaggio Da Albith Sab Ago 25, 2012 1:10 pm

Un test generico valido per l'ingegnere e il biologo, il filosofo e lo storico dell'arte, passando per informatici e agronomi? senza contare latinisti, grecisti e musicologi?

Davvero allora mi aspetto la domanda sugli ingredienti della pizza di carciofi...

Per i dirigenti scolastici il concorso era unico, mica poi si dividevano in base alla cdc...
Albith
Albith

Messaggio Da laylac Sab Ago 25, 2012 1:11 pm

ok, la logica direbbe questo. Ma la logica, specie della scuola italiania, non è proprio molto diffusa. Temo che sparino numeri un po' a caso, anche perché non credo proprio che abbiano già le proiezioni del prossimo anno, quando con la riforma delle pensioni, saranno in pochi a riuscire ad andarsene. Temo invece che daranno 12.000 ruoli dal concorso, così Profumo da qui alle elezioni può far parlare di sé, e poi a settembre 2013 scopriremo che per le gae restano al massimo le briciole. sic !

Marcos2k ha scritto:
laylac ha scritto:Insisto (ma spero di sbagliarmi) come fanno a sapere che il prossimo hanno avranno 24.000 posti per i ruoli ? Se il concorso è per 12.000 e devono assumerne un altro 50% da gae ? e comunque nelle dichiarazioni di queste ore sembra che i 12.000 a concorso, che di fatto entrerebbero il prossimo anno, vadano sommati ai 12.000 che immettono da gae nei prossimi giorni. Continuo a non capire e temere la mega-fregatura
da quello che ho capito io sono cose distinte (ma in tutto questo caos posso sbagliarmi). I 12.00 messi posti a ruolo con nuovo concorso sono il 50% di 24.000 immissioni in ruolo e l'altro 50% andrà alla GAE dell'anno prossimo, che nulla ha a che vedere con i ruoli dati ora.
Evidenemente hanno i dati/proiezioni dei pensionamenti.

laylac

L'autore di questo messaggio è stato bannato dal forum - Mostra il messaggio

Messaggio Da stero Sab Ago 25, 2012 1:16 pm

gugu ha scritto:
Marcos2k ha scritto:
Albith ha scritto:Ricordo che fu abbastanza prima: possiamo guardare nei vecchi topic sul concorso per dirigenti, ma mi pare che almeno un paio di mesi siano intercorsi.
il 1 settembre 2011 pubblicata la batteria, il 5 ottobre se non sbaglio la prova preselettiva. Quindi volendo se pubblicano le batterie il 24 settembre assieme al bando sono nei tempi per il quiz ad ottobre. Non so come farò ad imparare a memoria quella roba lavorando e col tfa di mezzo...

Io non capisco perchè si ipotizzi una struttura simile a quella del presidi. Mi sembra molto prematuro, tanto che quella delle risposte a memoria sarebbe la modalità più deleteria per selezionare. Speriamo proprio sia simile al TFA nella struttura, non certo negli errori o nei correttori.

lo ipotizzava Lalla nelle sue risposte.

stero

Messaggio Da Albith Sab Ago 25, 2012 1:19 pm

Beh, se a uno che muore a 60 anni si dice "poverino, è morto così presto, ancora GIOVANE", direi che hai pienamente ragione, Marylin.

Almeno fino ai 60 anni si è giovani... alcuni si spingono anche fino ai 70... (aveva solo 70 anni... ancora tanta vita da vivere...).

Una volta mio padre disse "ma ormai sono vecchio", e qualcuno gli rispose, "ma se ha solo (!) 75 anni... mica si è vecchi a 75 anni!"
Albith
Albith

Messaggio Da Marcos2k Sab Ago 25, 2012 1:19 pm

laylac ha scritto:ok, la logica direbbe questo. Ma la logica, specie della scuola italiania, non è proprio molto diffusa. Temo che sparino numeri un po' a caso, anche perché non credo proprio che abbiano già le proiezioni del prossimo anno, quando con la riforma delle pensioni, saranno in pochi a riuscire ad andarsene. Temo invece che daranno 12.000 ruoli dal concorso, così Profumo da qui alle elezioni può far parlare di sé, e poi a settembre 2013 scopriremo che per le gae restano al massimo le briciole. sic !
il timore di tutti è quello, ma quest'anno già hanno assegnato i ruoli metà dalla gae e metà dalla gm, non ci sono ruoli conservati per il prox anno. Questi 12.000 messi a concorso dovrebbero derivare da proiezioni sui pensionamenti (su che base non lo so, visto che sono stati affossati dalla riforma fornero) e siccome le immissioni in ruolo sono anche per il 50% da gae per il prox anno sappiamo che ci sono altri 12.000 posti che andranno alla gae. Ma chissà perché anche io mi aspetto brutte sorprese!!!
Marcos2k
Marcos2k

Messaggio Da Marcos2k Sab Ago 25, 2012 1:20 pm

stero ha scritto:
gugu ha scritto:
Marcos2k ha scritto:

lo ipotizzava Lalla nelle sue risposte.
[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]

il test non sarà di contenuti disciplinari (non avrebbe senso chiedere ai docenti di matematica contenuti di alimentazione), ma probabilmente sarà di "cultura generale" sulle tematiche della scuola.

La comunicazione ci fa credere anche che la batteria di test sarà preventivamente fornita dal Ministero e che le domande del test saranno poi estrapolate da questa batteria, metodo che è già stato utilizzato (anche se con scarso successo) per il concorso dei Dirigenti Scolastici.
Marcos2k
Marcos2k

Messaggio Da Marcos2k Sab Ago 25, 2012 1:22 pm

Albith ha scritto:Un test generico valido per l'ingegnere e il biologo, il filosofo e lo storico dell'arte, passando per informatici e agronomi? senza contare latinisti, grecisti e musicologi?

Davvero allora mi aspetto la domanda sugli ingredienti della pizza di carciofi...

Per i dirigenti scolastici il concorso era unico, mica poi si dividevano in base alla cdc...
si certo ma è molto più semplice fare un test unico e poi suddividere le graduatorie in base alle classi di concorso che fare tanti test diversi come per il tfa. Anche lalla ipotizza la batteria stile dirigenti. Pico della Mirandola, dove sei!!!
Marcos2k
Marcos2k

Messaggio Da Daniela74 Sab Ago 25, 2012 1:24 pm

Personalmente sono molto contenta che si faccia il concorso, è un'opportunità in più e non mi spaventa soprattutto se la prima prova sono i test. Però non ho ben capito cosa succederebbe all'interno delle gae, soprattutto per chi non farà il concorso o non lo passerà...

L'unico aspetto che mi lascia perplessa è la tempistica. Sarà impossibile organizzare le prime prove per la fine di ottobre a pochi giorni dalla scadenza del bando. Da quel che so, anche al ministero sono ampiamente sottodimensionati e chi va in pensione non viene sostituito (un po' come succede nelle scuole) e quindi, è ipotizzabile, che useranno batterie di test già collaudate, ad esempio di cultura generale.

Daniela74

Messaggio Da Albith Sab Ago 25, 2012 1:26 pm

Ah, quindi proprio il Trivial Pursuit... non è più una battuta a questo punto...
Albith
Albith

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato

Contenuto sponsorizzato

Pagina 14 di 41 Precedente  1 ... 8 ... 13, 14, 15 ... 27 ... 41  Successivo

- Argomenti simili