24 settembre (data probabile) bando di concorso per 12 mila nuovi docenti
+168
licetti
giulia boffa
Disillusa
marziaflowers
davimosch
saeby
orsola2
eutelia75
minacalcio
peter.pan4
anna86
Serena3
selva
Leag
insegnareèormaiunsogno?
Vetranione81
dubitoergosum
sabrina2
juno*
illinguista
Rayiikee.ErikaP.Morea
AlianteMagico
Ludo1970
alege76
enricastella
Kleon
domenica45
iris88
Giugy
giusy.dg
serena.es
marinacos
paolaf
nuanda
Maestrasimo
giulianapanico
malibustacy
Pat77
provolinobis
giorgi
annina83
patri72
giulianova
Eva79
vane
Tizger
Giulio Testa
Serendipity79
eleio
valina79
Angalbe
Manu_76
trottolino
paniscus
Armadillo
charlize
paolopaolo
fede81
joejoe13
AlessiaM
Uqbar
dartin2
pallyco
Cozza
khadija
kato080307
xxzz
mdcintio
gisa
ricorsi FB
Atene
valina81
tholia85
paoletta99
maurizio1977
Dorian Gray
catialo
cricchio76
spank
pinguinellamatta
Dec
Alite
corry
Francescau
tramonto
davide 76
ciccia 56
musicista83
charman
mamurra
vale69
elerina
angie
annari
astrea
carla75
afra
ninetta82
geki
megamostro
kuky78
attila2020
alevero
marchina
Daniela74
stero
Laura70
ilabi
elisac
Αρης
leox
EMAGIUS
efua
Maggio81
Nocciorellina
louis salomè
pepe
rummy_bobo
PROF.SKA
Laura
rafzzz
mari.dani
daphne78
precary80
fabrizio80
JamesWilson
forseungiorno
MissMargherita
Marcos2k
circo
elieli
quicksand
Sweptaway80
Marylin
windmill
Giovanni1981
steel
luisa78
miss sparrow
mirko.vi
ginestra
gugu
draghetto
Proto
chiarina77
giudel
pagnottella
laylac
Albith
Anna_110775
Lillalà
fabio79
diplomagistrale
patty20
bettaM
marcob
maxplanck
xalex9
mariposita
marivik
DanieleG
Antiniana
Dulcamara
Roberto_R
no73
semplicemente
GNAM
lallaorizzonte
172 partecipanti
Pagina 13 di 41
Pagina 13 di 41 • 1 ... 8 ... 12, 13, 14 ... 27 ... 41
lallaorizzonte- Moderatore
Re: 24 settembre (data probabile) bando di concorso per 12 mila nuovi docenti
Si parla di batterie di test per il primo test, uguale per tutte le classi...
Cosa cappero chiedono in test di questo genere???
elisac- Messaggi : 130
perché appunto essendo una questione a livello regionale dovranno prima vagliare quei dati. O forse lo sanno e non l'hanno detto. O non lo sanno nemmeno loro!debole ha scritto:A me sembra strano che non abbiano chiarito se il concorso si farà su tutte le cdc o su quelle esaurite. Mi sembra strano che un punto così assolutamente fondamentale ancora non sia stato preso in considerazione.
Marcos2k- Messaggi : 4249
se guardiamo al concorso per dirigenti hanno chiesto robe di legislazione scolastica, didattica, diritto della scuola, pedagogia dello sviluppo etc...elisac ha scritto:Si parla di batterie di test per il primo test, uguale per tutte le classi...
No Markos, ma infatti non volevo attaccare, ma solo puntualizzare che i tempi o li trovano o non li vogliono trovare, perché dire che il bando esce il 24 settembre e dopo UN MESE ci sono le prove, vuol dire che in 30 giorni non si dà la notizia del concorso, ma che proprio in 30 giorni devi fare di tutto di più: comunicazione, iscrizioni, ricorsi per errori materiali, suddivisione dei candidati nelle sedi delle prove.
Se parliamo di questo quindi, della tempistica cioè, non ti do ragione, di più!!
Assisteremmo a una specie di miracolo organizzativo o di un disastro apocalittico tipo Vajont (mi piacerebbe la prima, ma credo che punterò sulla seconda ipotesi...).
Se parliamo di questo quindi, della tempistica cioè, non ti do ragione, di più!!
Assisteremmo a una specie di miracolo organizzativo o di un disastro apocalittico tipo Vajont (mi piacerebbe la prima, ma credo che punterò sulla seconda ipotesi...).
Albith- Messaggi : 10621
elisac ha scritto:Si parla di batterie di test per il primo test, uguale per tutte le classi...
e già in questo a voler essere pignoli non è un concorso come il precedente, perchè in passato c'erano solo scritto e orale, mi chiedo se è legale che possano indire il concorso senza nessuna modifica legislativa visto che per la storia della modifica del TFA speciale hanno mandato non so chi a cercare il Vello d'oro, l'anello dei nibelunghi, l'arca dell'alleanza e pure il santo Graal per avere l'illuminazione....
Αρης- Messaggi : 2934
...per come modificare il TFA intendo...non l'illuminazione divina....
Marcos2k ha scritto:perché appunto essendo una questione a livello regionale dovranno prima vagliare quei dati. O forse lo sanno e non l'hanno detto. O non lo sanno nemmeno loro!debole ha scritto:A me sembra strano che non abbiano chiarito se il concorso si farà su tutte le cdc o su quelle esaurite. Mi sembra strano che un punto così assolutamente fondamentale ancora non sia stato preso in considerazione.
Marco, dai, ma certo che lo sanno.
ciao :-)
Ospite- Ospite
Aresgr ha scritto:elisac ha scritto:Si parla di batterie di test per il primo test, uguale per tutte le classi...
e già in questo a voler essere pignoli non è un concorso come il precedente, perchè in passato c'erano solo scritto e orale, mi chiedo se è legale che possano indire il concorso senza nessuna modifica legislativa visto che per la storia della modifica del TFA speciale hanno mandato non so chi a cercare il Vello d'oro, l'anello dei nibelunghi, l'arca dell'alleanza e pure il santo Graal per avere l'illuminazione....
Il fatto che abbia una struttura diversa come prove non ne inficia la natura giuridica. Io ho fatto la maturità con un tema e una seconda prova. Oggi si dà un dossier, si fa una seconda e una terza prova. Io avevo una commissione tutta esterna con un solo membro interno, oggi è al 50% esterni e interni. Io ho un voto in 60esimi, oggi è in 100esimi con crediti discendenti dagli anni scolastici.
State ragionando su aspetti giuridicamente marginali o inesistenti (per quanto praticamente significativi, non lo nego).
ok, cerchero di vivere serena, aspettando il bando...
Ospite- Ospite
Marcos2k ha scritto:se guardiamo al concorso per dirigenti hanno chiesto robe di legislazione scolastica, didattica, diritto della scuola, pedagogia dello sviluppo etc...elisac ha scritto:Si parla di batterie di test per il primo test, uguale per tutte le classi...
Ma escono batterie di test con risposte annesse o programma su cui prepararsi?
Non ho seguito molto quello da dirigente visto che non mi interessava, so solo che era a quiz
Albith ha scritto:No Markos, ma infatti non volevo attaccare, ma solo puntualizzare che i tempi o li trovano o non li vogliono trovare, perché dire che il bando esce il 24 settembre e dopo UN MESE ci sono le prove, vuol dire che in 30 giorni non si dà la notizia del concorso, ma che proprio in 30 giorni devi fare di tutto di più: comunicazione, iscrizioni, ricorsi per errori materiali, suddivisione dei candidati nelle sedi delle prove.
seguito da tutte le sanatorie del caso...più disastrose del disastro stesso, fino alle successive elezioni che ci rinfileranno per altri decenni nei nostri loculi cancellando concorsi e mazzi...perchè i soldi lo Stato non ce li ha e i posti da darci alla fine non ci sono...(con i tagli attuali e prossimi ovviamente...)
poi non serve una simile tempistica a rotta di collo, perché se proprio vuoi dare questi ruoli nel 2013, hai tempo fino a giugno: se pensi di organizzare in un mese il grosso del concorso, ce la puoi fare anche in due molto meglio, e il tempo per scritto e orale ci sta (soprattutto se la preselettiva serve a portare allo scritto non più del triplo dei posti messi a bando).
Roberto_R ha scritto:Virgolette ? E' una guerra tra poveri, dalle guerre puoi aspettarti di tutto, forse nel nostro caso ci risparmiamo gli stupri etnici....forse.efua ha scritto:"tra i piedi".
Ovviamente con le dovute virgolette.
Non stai seguendo le gentili e pacate discussioni tra primi e secondi ammessi al TFA ?
Sono una seconda ammessa e sinceramente di amareggiarmi, peggio di quanto gia' non lo sia, non mi fa bene.
Io so cosa, come e quanto ho studiato, per cui tutto cio' che gravita intorno, errori ed orrori inclusi lasciano il tempo che trovano.
Gli errori un po' meno, per la mia cdc ne furono conteggiati 9, alcuni dei quali non li rilevo, lasciando fuori due domande sulle quali avrei riflettuto.
Dopodomani, a tempo di record, ci sara' la seconda prova.
Hanno aggiornato da poco il "programma" della prova aggiungendo la clausolina che ci saranno degli esercizi.
Come gia' scritto altrove credo che lunedi' ci chiederenno se abbiamo con noi squadre e compasso.
Sono agronomo e la commissione sara' di ingegneri.
LOL
Adoro i carciofi, preferirei pero' non ritrovarmeli se mi si dice che si mangia a base di pesce!
efua- Messaggi : 354
La mia curiosità è anche se il concorso sarà aperto anche ai docenti di ruolo per l'accesso a altra cdc (che non sia già quella da loro occupata).
Per questo dovremo aspettare il bando, ma non nego che in tal caso potrei essere interessato ai soli fini del punteggio interno (il superamento di un concorso a cattedra conferisce 12 punti in graduatoria interna).
Ovviamente dovrei sapere se, una volta vinto, se vinco, posso rifiutare ma mantenere l'idoneità conseguita, e quindi il punteggio (dato che non ho interesse a cambiare cdc).
Per questo dovremo aspettare il bando, ma non nego che in tal caso potrei essere interessato ai soli fini del punteggio interno (il superamento di un concorso a cattedra conferisce 12 punti in graduatoria interna).
Ovviamente dovrei sapere se, una volta vinto, se vinco, posso rifiutare ma mantenere l'idoneità conseguita, e quindi il punteggio (dato che non ho interesse a cambiare cdc).
il ministro ha parlato di batterie di test, quindi, presumo sarà come per i dirigenti scolastici. Metteranno on line una batteria di test su cui esercitarsi e di cui imparare le risposte a memoria.elisac ha scritto:Marcos2k ha scritto:se guardiamo al concorso per dirigenti hanno chiesto robe di legislazione scolastica, didattica, diritto della scuola, pedagogia dello sviluppo etc...elisac ha scritto:Si parla di batterie di test per il primo test, uguale per tutte le classi...
Non ho seguito molto quello da dirigente visto che non mi interessava, so solo che era a quiz
Non so però quando per il concorso per dirigenti sono uscite queste batterie rispetto poi alla data della prima prova. Chi lo sa?
Marcos2k ha scritto:il ministro ha parlato di batterie di test, quindi, presumo sarà come per i dirigenti scolastici. Metteranno on line una batteria di test su cui esercitarsi e di cui imparare le risposte a memoria.elisac ha scritto:Marcos2k ha scritto:se guardiamo al concorso per dirigenti hanno chiesto robe di legislazione scolastica, didattica, diritto della scuola, pedagogia dello sviluppo etc...elisac ha scritto:Si parla di batterie di test per il primo test, uguale per tutte le classi...
Non so però quando per il concorso per dirigenti sono uscite queste batterie rispetto poi alla data della prima prova. Chi lo sa?
Ricordo che fu abbastanza prima: possiamo guardare nei vecchi topic sul concorso per dirigenti, ma mi pare che almeno un paio di mesi siano intercorsi.
io ricordavo che al vecchio concorso del 99 chi era di ruolo non poteva partecipare, non ricordo dove l'avevo letto ma non lo trovo più (forse mi confondo).Albith ha scritto:La mia curiosità è anche se il concorso sarà aperto anche ai docenti di ruolo per l'accesso a altra cdc (che non sia già quella da loro occupata).
Ok quindi batterie di test con risposta...
Vediamo se escono e quando...
Vediamo se escono e quando...
sto seguendo con attenzione ed apprensione questo argomento...non so....ormai non mi fido più..finchè non esce il bando non riesco a pensare o fare qualcosa tipo studiare anche se dopo i test tfa mi sono resa conto che studiare non incide al 90%,le variabili da prendere in considerazione sono tante...per quanto riguarda il concorso stando a quanto leggo qui vi potrei ipoteticamente partecipare in quanto laureata nel luglio 2002..ma ho fatto esami integrativi(i famosi corsi singoli necessari x i crediti x la ssis e tfa con i quali le università hanno incassato belle sommette) nell'anno 2010/11 come da stabilito dal decreto che disciplinava il tfa e nn vorrei che cio' inficiasse la mia partecipazione...vivo ormai in uno stato d'attesa snervante.....i danni morali e fisici dovremmo chiedere al miur...altro che ricorsi!
Anna_110775- Messaggi : 57
questo concorso del 24 settembre è anche per i docenti precari iscritti nelle GAE? Ma allora per diventare di ruolo non attingeranno più da queste graduatorie come invce quest'anno? Dovremo fare tutti il concorsone???
ilabi- Messaggi : 6
il 1 settembre 2011 pubblicata la batteria, il 5 ottobre se non sbaglio la prova preselettiva. Quindi volendo se pubblicano le batterie il 24 settembre assieme al bando sono nei tempi per il quiz ad ottobre. Non so come farò ad imparare a memoria quella roba lavorando e col tfa di mezzo...Albith ha scritto:Ricordo che fu abbastanza prima: possiamo guardare nei vecchi topic sul concorso per dirigenti, ma mi pare che almeno un paio di mesi siano intercorsi.
Marcos2k ha scritto:io ricordavo che al vecchio concorso del 99 chi era di ruolo non poteva partecipare, non ricordo dove l'avevo letto ma non lo trovo più (forse mi confondo).Albith ha scritto:La mia curiosità è anche se il concorso sarà aperto anche ai docenti di ruolo per l'accesso a altra cdc (che non sia già quella da loro occupata).
Sì, infatti anche io ricordo una cosa del genere, per questo me lo chiedo. Comunque sinceramente non so se me la sentirei: lo farei con una motivazione debolissima come il punteggio.
Contenuto sponsorizzato
Pagina 13 di 41 • 1 ... 8 ... 12, 13, 14 ... 27 ... 41
Argomenti simili
» 24 settembre (data probabile) bando di concorso per 12 mila nuovi docenti
» Slittamento data bando????
» nuovi docenti di ruolo senza stipendio a settembre
» 180 mila assunti a Settembre !
» Aiuto: probabile coincidenza data preselettiva e orale TFA
» Slittamento data bando????
» nuovi docenti di ruolo senza stipendio a settembre
» 180 mila assunti a Settembre !