24 settembre (data probabile) bando di concorso per 12 mila nuovi docenti  - Pagina 38 Contatti27
Ultimi argomenti attivi
» Risposta reclamo
24 settembre (data probabile) bando di concorso per 12 mila nuovi docenti  - Pagina 38 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:01 pm Da arrubiu

» AP Ottenuta su COE
24 settembre (data probabile) bando di concorso per 12 mila nuovi docenti  - Pagina 38 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:00 pm Da sirosergio

» L'unico votabile: De Magistris
24 settembre (data probabile) bando di concorso per 12 mila nuovi docenti  - Pagina 38 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:57 pm Da franco.71

» Primo giorno assoluto da docente dopo superamento concorso ordinario
24 settembre (data probabile) bando di concorso per 12 mila nuovi docenti  - Pagina 38 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:56 pm Da arrubiu

» Ridatemi i soldi versati!
24 settembre (data probabile) bando di concorso per 12 mila nuovi docenti  - Pagina 38 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:31 pm Da nuts&peanuts

» SOS rinuncia al ruolo
24 settembre (data probabile) bando di concorso per 12 mila nuovi docenti  - Pagina 38 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:25 pm Da lilli87&!

» docente in ruolo a.s. 2020-2021 - accettazione nuovo ruolo da gm straordinario 2020 dal 1 settembre 2022
24 settembre (data probabile) bando di concorso per 12 mila nuovi docenti  - Pagina 38 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:16 pm Da giuseppedong

» Firma digitale per presa di servizio e stipula contratto
24 settembre (data probabile) bando di concorso per 12 mila nuovi docenti  - Pagina 38 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:02 pm Da gugu

» Chi ha usufruito dei 6 mesi può prendere altri 3?
24 settembre (data probabile) bando di concorso per 12 mila nuovi docenti  - Pagina 38 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 8:37 pm Da Dark

Flusso RSS

Yahoo! 
MSN 
AOL 
Netvibes 
Bloglines 

24 settembre (data probabile) bando di concorso per 12 mila nuovi docenti

+168
licetti
giulia boffa
Disillusa
marziaflowers
davimosch
saeby
orsola2
eutelia75
minacalcio
peter.pan4
anna86
Serena3
selva
Leag
insegnareèormaiunsogno?
Vetranione81
dubitoergosum
sabrina2
juno*
illinguista
Rayiikee.ErikaP.Morea
AlianteMagico
Ludo1970
alege76
enricastella
Kleon
domenica45
iris88
Giugy
giusy.dg
serena.es
marinacos
paolaf
nuanda
Maestrasimo
giulianapanico
malibustacy
Pat77
provolinobis
giorgi
annina83
patri72
giulianova
Eva79
vane
Tizger
Giulio Testa
Serendipity79
eleio
valina79
Angalbe
Manu_76
trottolino
paniscus
Armadillo
charlize
paolopaolo
fede81
joejoe13
AlessiaM
Uqbar
dartin2
pallyco
Cozza
khadija
kato080307
xxzz
mdcintio
gisa
ricorsi FB
Atene
valina81
tholia85
paoletta99
maurizio1977
Dorian Gray
catialo
cricchio76
spank
pinguinellamatta
Dec
Alite
corry
Francescau
tramonto
davide 76
ciccia 56
musicista83
charman
mamurra
vale69
elerina
angie
annari
astrea
carla75
afra
ninetta82
geki
megamostro
kuky78
attila2020
alevero
marchina
Daniela74
stero
Laura70
ilabi
elisac
Αρης
leox
EMAGIUS
efua
Maggio81
Nocciorellina
louis salomè
pepe
rummy_bobo
PROF.SKA
Laura
rafzzz
mari.dani
daphne78
precary80
fabrizio80
JamesWilson
forseungiorno
MissMargherita
Marcos2k
circo
elieli
quicksand
Sweptaway80
Marylin
windmill
Giovanni1981
steel
luisa78
miss sparrow
mirko.vi
ginestra
gugu
draghetto
Proto
chiarina77
giudel
pagnottella
laylac
Albith
Anna_110775
Lillalà
fabio79
diplomagistrale
patty20
bettaM
marcob
maxplanck
xalex9
mariposita
marivik
DanieleG
Antiniana
Dulcamara
Roberto_R
no73
semplicemente
GNAM
lallaorizzonte
172 partecipanti

Pagina 38 di 41 Precedente  1 ... 20 ... 37, 38, 39, 40, 41  Successivo

Andare in basso

24 settembre (data probabile) bando di concorso per 12 mila nuovi docenti  - Pagina 38 Empty 24 settembre (data probabile) bando di concorso per 12 mila nuovi docenti

Messaggio Da lallaorizzonte Ven Ago 24, 2012 7:18 pm

Promemoria primo messaggio :

[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]

lallaorizzonte
Moderatore
Moderatore

Torna in alto Andare in basso

24 settembre (data probabile) bando di concorso per 12 mila nuovi docenti  - Pagina 38 Empty Re: 24 settembre (data probabile) bando di concorso per 12 mila nuovi docenti

Messaggio Da luisa78 Ven Ago 31, 2012 2:21 pm

Albith ha scritto:
luisa78 ha scritto:Ricapitolando:
24 settembre uscita del bando
24 ottobre data di scadenza entro la quale bisogna iscriversi al concorso ( un mese esatto dall'uscita del bando)

domande:
- come ci si iscrive? dove?
- nel bando troveremo scritto se la nostra regione di appartenenza farà il concorso? se si , sempre nel bando troveremo se si fa il concorso per quel dato ordine di scuola? ( esempio nel mio caso scuola dell'infanzia e primaria).
-nel mio caso sono in 3 fascia dalle Gi , non supero la selezione , rimago in 3 fascia giusto?

Per luogo e iscrizioni si aspetta appunto il bando, come anche per sapere quali cdc saranno attivate.

Se non si supera il concorso, non ci sono ovviamente sanzioni.

Grazie Albith.

luisa78

24 settembre (data probabile) bando di concorso per 12 mila nuovi docenti  - Pagina 38 Empty Re: 24 settembre (data probabile) bando di concorso per 12 mila nuovi docenti

Messaggio Da Leag Ven Ago 31, 2012 2:47 pm

Roberto_R ha scritto:
GNAM ha scritto:
lallaorizzonte ha scritto:[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]

Bello! Purtroppo non sono abilitato :-(
Io avevo letto che questo sarebbe stato vecchia maniera, aperto a tutti.
Non è così?

anche io avevo capito così. e poi viene bandito soprattutto per quelle cdc cpn pochi abillsitati...è questo il senso, mi auguro
pochi abilitati, molti posti per alcune cdc.

Leag

Messaggio Da angie Ven Ago 31, 2012 2:53 pm

nazzaro ha scritto:
Roberto_R ha scritto:
nazzaro ha scritto:I motivi per cui le GaE traboccano sono due no uno.
Aggiungerei che i motivi sono tre Non Aver bandito concorsi pubblici per 13 anni.

Siamo troppi; in alcune cdc di più in altre di
No, le gae sono piene perchè c'è squilibrio tra candidature ed assunzioni.
Le assunzioni dipendono dai pensionamenti e dai tagli.
Se si fossero fatti concorsi ci sarebbero stati tanti abilitati in più....per nessun posto in più
Le gae sono nate nel 2000 nel 2002 erano di merito ( quindi sarebbero decadute alla pubblicazione della graduatoria del concorso che si sarebbe dovuto tenere nel 2002 mai bandito ) poi nel 2003 il ministro moratti le rese permanenti e nel 2006 il ministro fioroni le rese addirittura ad esaurimento. Dal 1999 al 20012 si è preferito non bandire concorsi e utilizzare le graduatorie ad esaurimento all'infinito (13 anni).
Probabilmente in queste graduatorie c'èrano perenti di ministri, senatori, deputati, sindacalisti, dirigenti regionali dell'istruzione ecc. per cui si è preferito non fare altri concorsi. Ricordo che nel 2000 ci furono diversi scandali per i corsi di formazione per l'accesso alla professione di insegnante della scuola primaria.
Prove scritte falsificate soprattutto nella provincia di latina e frosinone con il coinvolgimento di alcuni dirigenti scolastici che erano presidenti di alcune commissioni d'esame.Speriamo che nel nuovo concorso ci sia maggore
trasparenza e correttezza.

Scusa, ma non è vero che dal 1999 al 2012 non si è fatto nulla, qualcuno dimentica sempre che ci sono stati vari cicli di Ssis, per esempio.

Ultima modifica di angie il Ven Ago 31, 2012 6:09 pm - modificato 1 volta.
angie
angie

Messaggio Da selva Ven Ago 31, 2012 3:47 pm

nazzaro ha scritto:
Roberto_R ha scritto:
nazzaro ha scritto:I motivi per cui le GaE traboccano sono due no uno.
Aggiungerei che i motivi sono tre Non Aver bandito concorsi pubblici per 13 anni.

Siamo troppi; in alcune cdc di più in altre di
No, le gae sono piene perchè c'è squilibrio tra candidature ed assunzioni.
Le assunzioni dipendono dai pensionamenti e dai tagli.
Se si fossero fatti concorsi ci sarebbero stati tanti abilitati in più....per nessun posto in più
Le gae sono nate nel 2000 nel 2002 erano di merito ( quindi sarebbero decadute alla pubblicazione della graduatoria del concorso che si sarebbe dovuto tenere nel 2002 mai bandito ) poi nel 2003 il ministro moratti le rese permanenti e nel 2006 il ministro fioroni le rese addirittura ad esaurimento. Dal 1999 al 20012 si è preferito non bandire concorsi e utilizzare le graduatorie ad esaurimento all'infinito (13 anni).
Probabilmente in queste graduatorie c'èrano perenti di ministri, senatori, deputati, sindacalisti, dirigenti regionali dell'istruzione ecc. per cui si è preferito non fare altri concorsi. Ricordo che nel 2000 ci furono diversi scandali per i corsi di formazione per l'accesso alla professione di insegnante della scuola primaria.
Prove scritte falsificate soprattutto nella provincia di latina e frosinone con il coinvolgimento di alcuni dirigenti scolastici che erano presidenti di alcune commissioni d'esame.Speriamo che nel nuovo concorso ci sia maggore
trasparenza e correttezza.

ma perché i docenti non conoscono la prpria storia? Non è affatto così.

La legge 27 dicembre 1989 n. 417 istituisce, a fianco del concorso ordinario (concorso per esami e titoli) e della relativa graduatoria di merito, il concorso per soli titoli: in pratica si trattava di una graduatoria permanente a cui accedevano tutti gli abilitati con 360 giorni di servizio negli ultimi tre anni.
Nel 1994 il testo unico sulla scuola dà un 'carattere permanente' alle graduatorie per soli titoli, e nel 1999 viene emendato: le graduatorie per soli titoli diventano graduatorie permanenti. nel 2006 fioroni le vuole abolire, lo convincono che non è il caso e le trasfrma in graduatorie ad esaurimento.
ad esse si accinge per le supplenze annuali e per il 50% delle assunzioni in ruolo (l'altro 50% va alle graduatorie di merito del concorso per titoli ed esami).
Nel 1999 viene bandito un concorso che dà luogo alle graduatorie di merito tutt'ora in vigore in alcune province.

selva

Messaggio Da sabrina2 Ven Ago 31, 2012 4:07 pm

ho sentito parlare di un corso intensivo di preparazione alla prova preselettiva del concorso docenti 2012. Dicono che il corso usa delle tecniche di memoria per la risoluzione dei quiz. Non deve essere una cosa da sottovalutare perchè rispetto ad altri corsi, questo è specializzato proprio per la prova preselettiva e quindi, la piu' difficile..

sabrina2

L'autore di questo messaggio è stato bannato dal forum - Mostra il messaggio

Messaggio Da sabrina2 Ven Ago 31, 2012 4:37 pm

paniscus ha scritto:
sabrina2 ha scritto:ho sentito parlare di un corso intensivo di preparazione alla prova preselettiva del concorso docenti 2012. Dicono che il corso usa delle tecniche di memoria per la risoluzione dei quiz. Non deve essere una cosa da sottovalutare perchè rispetto ad altri corsi, questo è specializzato proprio per la prova preselettiva e quindi, la piu' difficile..

Ma ecco, spiegatemi un po' questa... tutti a inveire a gran voce che "il concorso è una truffa", e poi ci sarebbe perfino qualcuno pronto a prendere sul serio (e a pagare di tasca propria) un'iniziativa del genere, che invece NON SAREBBE da considerare una truffa??????

Ma boh.

Lisa

Tutti stiamo a lamentarci del " concorso truffa " ma tutti andremo a provarlo.. quindi credo che un corso di formazione del genere serva. Poichè il concorso escluderà un " 70 o 80% dei concorrenti quindi solo chi sarà realmente motivato e solo chi avrà una buona tecnica di memorizzazione supererà la prova..

sabrina2

Messaggio Da Serena3 Ven Ago 31, 2012 4:46 pm

sabrina2[quote]

ciao sabrina, anche io penso che sia troppo prematuro parlare di un corso di formazione del genere, ancora prima di vedere il bando.. ma non escludo l'idea, tu dove ne hai sentito parlare? di che si tratta?

Serena3

Messaggio Da sabrina2 Ven Ago 31, 2012 4:51 pm

[quote="Serena3"]sabrina2

ciao sabrina, anche io penso che sia troppo prematuro parlare di un corso di formazione del genere, ancora prima di vedere il bando.. ma non escludo l'idea, tu dove ne hai sentito parlare? di che si tratta?

Che sia prematuro lo credo anche io, infatti aspetterò il bando di concorso. Ho sentito parlare in giro, le classiche voci da corridoio, sto cercando su internet e nei vari forum, nessuno ne sa nulla.. staremo a vedere.. in bocca al lupo a tutti comunque.

sabrina2

Messaggio Da sabrina2 Ven Ago 31, 2012 5:38 pm

E' chiaro, tutti i corsi hanno lo scopo di fare cassa, ma non è detto che non ci siano corsi che servano realmente e che ti diano l'elemento necessario per superare la prova..:D

sabrina2

Messaggio Da anna86 Lun Set 24, 2012 10:34 am

Scusate colleghi, oggi è 24 settembre: il bando del super concorso non lo sto trovando, sapete se è uscito? qualche link?

anna86

Messaggio Da peter.pan4 Lun Set 24, 2012 10:37 am

anna86 ha scritto:Scusate colleghi, oggi è 24 settembre: il bando del super concorso non lo sto trovando, sapete se è uscito? qualche link?
il bando esce domani... se ne parlava in un topic la settimana scorsa...

peter.pan4

Messaggio Da minacalcio Lun Set 24, 2012 10:39 am

peter.pan4 ha scritto:
anna86 ha scritto:Scusate colleghi, oggi è 24 settembre: il bando del super concorso non lo sto trovando, sapete se è uscito? qualche link?
il bando esce domani... se ne parlava in un topic la settimana scorsa...
[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]

minacalcio

Messaggio Da eutelia75 Lun Set 24, 2012 11:17 am

non credo esca oggi, i concorsi sulla Gazzetta uff. si pubblicano il mart e ven

eutelia75

Messaggio Da anna86 Lun Set 24, 2012 12:20 pm

grazie

anna86

Messaggio Da Ospite Lun Set 24, 2012 12:55 pm

Non c'è speranza che possano ravvedersi?????? :-)

Ospite
Ospite

Messaggio Da orsola2 Lun Set 24, 2012 2:07 pm

Ravvedersi???!!!! MAGARI!!!
Solo se qualche ufficio, presidenza o chiccessia non decidesse all'ultimo di NON DAREA LA NECESSARIA COPERTURA FINANZIARIA a questo "Concorso".... Pregate Fratelli....

orsola2

Messaggio Da Cozza Lun Set 24, 2012 2:46 pm

la penso sempre più come roberto...
in lombardia nella mia cdc ci son Ben 2 posti....non studio e non mi preparo, sarà comunque come vincere alla lotteria...una botta di fortuna e via...
certo....se fossi in sicilia a fare lo stesso concirso per la stessa udebtuca cdc....per 79 posti...qualche libro in mano lo prenderei, insomma almeno proverei a farlo seriamente...
ma con questi numeri ridicoli e sparati a caso...che tra l'altro mi offendono perchè mi sento e sono presa per i fondelli....con numeri simili di serio non ci sarà nulla.
Cozza
Cozza

Messaggio Da saeby Lun Set 24, 2012 2:53 pm

tellina ha scritto:la penso sempre più come roberto...
in lombardia nella mia cdc ci son Ben 2 posti....non studio e non mi preparo, sarà comunque come vincere alla lotteria...una botta di fortuna e via...
certo....se fossi in sicilia a fare lo stesso concirso per la stessa udebtuca cdc....per 79 posti...qualche libro in mano lo prenderei, insomma almeno proverei a farlo seriamente...
ma con questi numeri ridicoli e sparati a caso...che tra l'altro mi offendono perchè mi sento e sono presa per i fondelli....con numeri simili di serio non ci sarà nulla.

bisognerà vedere anche il numero di partecipanti, che al sud credo saranno un bel pò...
anche per me in lombardia i posti sono pochissimi, e tra l'altro a dicembre diventerà di nuovo mamma, non credo che avrò molto tempo per studiare!!

saeby

Messaggio Da Cozza Lun Set 24, 2012 3:01 pm

non sono docente di matematica ma....siamo seri...qui non si tratta di numeri e proporzioni....il rapporto 2 a 79 non merita nemmeno d'esser preso in considerazione provando a motivarlo e giustificarlo....non è scienza ma fantascienza...e sfora nel miracolo....e io non son nemmeno docente di religione...
Cozza
Cozza

Messaggio Da davimosch Lun Set 24, 2012 5:56 pm

Io mi sono laureato nel 2005, v.o.. da allora sono iscritto nelle g.i. Lo posso fare o no?
E poi volevo sapere a proposito della batteria dei test, c'è qualcosa del genere o no?

davimosch

Messaggio Da gugu Lun Set 24, 2012 6:01 pm

davimosch ha scritto:Io mi sono laureato nel 2005, v.o.. da allora sono iscritto nelle g.i. Lo posso fare o no?
E poi volevo sapere a proposito della batteria dei test, c'è qualcosa del genere o no?

NO.
gugu
gugu

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato

Contenuto sponsorizzato

Pagina 38 di 41 Precedente  1 ... 20 ... 37, 38, 39, 40, 41  Successivo

- Argomenti simili