compaiono solo le disponibilità di diritto. e quelle di fatto???
+12
docentebmw
malibu79
tina2005
penny
lallaorizzonte
80falco
rosalba79
tchasqui
Linda230977
forza
monica.porrino
prof.ssina
16 partecipanti
Pagina 2 di 3
Pagina 2 di 3 • 1, 2, 3
compaiono solo le disponibilità di diritto. e quelle di fatto???
Promemoria primo messaggio :
nel sito del mio usp compaiono, fra le disponibilità per le assunzioni in ruolo, solo posti liberi di diritto. Perchè non compaiono anche quelli liberi di fatto, visto che nella nota del 31 agosto 2011 il Miur spiega che l'anno di prova si può fare anche su posti liberi di fatto fino al 30 giugno?
So per certo che ci deve essere una disponibilità di fatto, che mi interessa molto.
Mi consigliate di chiamare l'USP prima andare alla convocazione per il ruolo? che fare?
nel sito del mio usp compaiono, fra le disponibilità per le assunzioni in ruolo, solo posti liberi di diritto. Perchè non compaiono anche quelli liberi di fatto, visto che nella nota del 31 agosto 2011 il Miur spiega che l'anno di prova si può fare anche su posti liberi di fatto fino al 30 giugno?
So per certo che ci deve essere una disponibilità di fatto, che mi interessa molto.
Mi consigliate di chiamare l'USP prima andare alla convocazione per il ruolo? che fare?
prof.ssina- Messaggi : 202
Re: compaiono solo le disponibilità di diritto. e quelle di fatto???
No ;-)Linda230977 ha scritto:Forza ma sei di Torino?
forza- Moderatore
Il mio USP ha pubblicato le sedi disponibili questa mattina: ovviamente ci sono solo i posti al 31/08!!!
Ospite- Ospite
maemonica ha scritto:Il mio USP ha pubblicato le sedi disponibili questa mattina: ovviamente ci sono solo i posti al 31/08!!!
sto confrontando due documenti:
1) la nota prot.n.6705/bis del 31 agosto 2011 dice che:
"L'assegnazione della sede provvisoria dei neo assunti può essere effettuata anche su posti disponibili fino al 30 giugno qualora gli stessi siano stati lasciati liberi da personale di ruolo utilizzato o in assegnazione provvisoria su posti vacanti e disponibili"
però,
2) il decreto min. n.74 del 10 agosto 2012 dice all'art.2 :
"Le assunzioni in ruolo si effettuano sui posti che risultano disponibili e vacanti per l’intero anno
scolastico, dopo la conclusione di tutte le operazioni di utilizzazione e di assegnazione
provvisoria."
Mi viene il dubbio che la nota del 2011 non valga più..e che noi possiamo scegliere solo posti liberi di diritto. Eppure anche nel sito di O.S. si diceva che si potevano scegliere quelli liberi di fatto. www.orizzontescuola.it/node/19045
moderatori ed espertissimi, cosa ne pensate?
La nota di ieri 24 agosto 2012 lo ribadisce
http://www.orizzontescuola.it/node/25489
al punto 3
al punto 3
penny- Messaggi : 188
penny ha scritto:La nota di ieri 24 agosto 2012 lo ribadisce
al punto 3
GRAZIE! nella mia ricerca mi mancava! nel mio caso è come..l'asso a briscola!
Già ma ora dobbiamo riuscire ad ottenere che venga rispettata!prof.ssina ha scritto:penny ha scritto:La nota di ieri 24 agosto 2012 lo ribadisce
al punto 3
Ospite- Ospite
maemonica ha scritto:Già ma ora dobbiamo riuscire ad ottenere che venga rispettata!prof.ssina ha scritto:penny ha scritto:La nota di ieri 24 agosto 2012 lo ribadisce
al punto 3
Novità? So che i vati AT si stanno muovendo in maniera diversa... Come si fa a sapere se rispetteranno la nota ministeriale?
Penny, che tu sappia, quali AT stanno rispettando la nota ministeriale? E' un informazione utile che potrò riferire al sindacato lunedì quando andrò a parlarlci... Grazie!penny ha scritto:maemonica ha scritto:Già ma ora dobbiamo riuscire ad ottenere che venga rispettata!prof.ssina ha scritto:penny ha scritto:La nota di ieri 24 agosto 2012 lo ribadisce
al punto 3
Novità? So che i vati AT si stanno muovendo in maniera diversa... Come si fa a sapere se rispetteranno la nota ministeriale?
Ospite- Ospite
Buonasera, se ci sono , si possono scegliere posti lasciati liberi fino al 30 giugno anche se si sa con certezza di non poter svolgere nell'anno in questione l'anno di prova?
tina2005- Messaggi : 360
E' sicuro che non si può fare l'anno di prova se si scelgono cattedre al 30/6?? Lo dice la normativa?
malibu79- Messaggi : 94
Il mio parere personale è che si può fare... Purtroppo il mio USP tra le sedi disponibili ha inserito solo quelle al 31/08 ma credo che se avesse messo anche quelle al 30/06 il prospetto sarebbe stato unico...tina2005 ha scritto:Buonasera, se ci sono , si possono scegliere posti lasciati liberi fino al 30 giugno anche se si sa con certezza di non poter svolgere nell'anno in questione l'anno di prova?
Ospite- Ospite
Non so risponderti, ho solo letto qua e là che alcuni si stanno muovendo per far rispettare la normativa... speriamo!maemonica ha scritto:Penny, che tu sappia, quali AT stanno rispettando la nota ministeriale? E' un informazione utile che potrò riferire al sindacato lunedì quando andrò a parlarlci... Grazie!penny ha scritto:maemonica ha scritto:Già ma ora dobbiamo riuscire ad ottenere che venga rispettata!prof.ssina ha scritto:penny ha scritto:La nota di ieri 24 agosto 2012 lo ribadisce
al punto 3
E invece cosa ne pensate della possibilità di unire spezzoni per formare cattedre di fatto il giorno della convocazione?
docentebmw- Messaggi : 3691
Grazie Penny.penny ha scritto:Non so risponderti, ho solo letto qua e là che alcuni si stanno muovendo per far rispettare la normativa... speriamo!maemonica ha scritto:Penny, che tu sappia, quali AT stanno rispettando la nota ministeriale? E' un informazione utile che potrò riferire al sindacato lunedì quando andrò a parlarlci... Grazie!penny ha scritto:maemonica ha scritto:Già ma ora dobbiamo riuscire ad ottenere che venga rispettata!prof.ssina ha scritto:penny ha scritto:La nota di ieri 24 agosto 2012 lo ribadisce
al punto 3
C'è qualcuno che sa dirmi quali USP hanno rispettato la normativa?
Ospite- Ospite
Linda230977- Messaggi : 172
se un neoimmesso in ruolo fa l'anno di prova su un posto libero di fatto al 30 giugno, ha lo stipendio anche a luglio-agosto oppure no?
La normativa non dice che si possono scegliere indifferentemente cattedre al 31 agosto o 30 giugno. La cattedra al 30 giugno si puo' scegliere solo se il posto e' di un collega che ha ottenuto assegnazione provvisoria su cattedra di dirittomalibu79 ha scritto:E' sicuro che non si può fare l'anno di prova se si scelgono cattedre al 30/6?? Lo dice la normativa?
Questo dice la nota del 31 agosto 2011 e ribadita il 24 agosto 2012
lallaorizzonte- Moderatore
Usp di Treviso ha pubblicato anche alcune cattedre al 30 giugno Sulle classi di concorso postate fino ad ora :-)
Raggiodisole- Messaggi : 17
lalla...ma il più delle volte le assegnazioni provvisorie avvengono tra cattedre in organico di fatto proprio per non intaccare poi il numero dei ruoli. Quindi la scelta in organico di fatto per i neo-immessi mi pare piuttosto rara, possibile solo in qualche caso!
ivan- Messaggi : 483
Ma infatti nessuno ha detto che e' una situazione generalizzata, ma solo che in certi casi puo' verificarsi
Una differente interpretazione e' solo di chi non ha letto la normativa o l'ha interpretata superficialmente
Una differente interpretazione e' solo di chi non ha letto la normativa o l'ha interpretata superficialmente
lallaorizzonte- Moderatore
Quindi una cattedra di fatto formata da 2 spezzoni, di sicuro non potrà essere scelta?
Deve essere comunque una cattedra di fatto, lasciata dal docente di ruolo, in seguito ad assegnazione provvisoria ottenuta su cattedra di diritto.
Deve essere comunque una cattedra di fatto, lasciata dal docente di ruolo, in seguito ad assegnazione provvisoria ottenuta su cattedra di diritto.
Un docente di ruolo é retribuito tutti i mesi dell'anno, quindi anche Luglio e Agosto, anche se neoimmesso su sede provvisoria al 30/06...ci mancherebbe altro!!prof.ssina ha scritto:se un neoimmesso in ruolo fa l'anno di prova su un posto libero di fatto al 30 giugno, ha lo stipendio anche a luglio-agosto oppure no?
giovanna onnis- Messaggi : 22246
L'AP può essere data anche su cattedra in OF, non necessariamente in ODclarinettokr ha scritto:Quindi una cattedra di fatto formata da 2 spezzoni, di sicuro non potrà essere scelta?
giovanna onnis- Messaggi : 22246
Lo so che l'assegnazione può essere chiesta su cattedre di fatto, e oltretutto anche su spezzoni.
Ma quello che intendevo dire, è diverso; mi riferivo ai neoimmessi in ruolo, che in base alla normativa vigente, possono scegliere cattedre di fatto, lasciate da docenti di ruolo che sono passati con assegnazione provvisoria su cattedre di diritto.
Ma quello che intendevo dire, è diverso; mi riferivo ai neoimmessi in ruolo, che in base alla normativa vigente, possono scegliere cattedre di fatto, lasciate da docenti di ruolo che sono passati con assegnazione provvisoria su cattedre di diritto.
Scusa Lalla ma io questa cosa non l'avevo capita! Mi riferisco al fatto che il collega abbia ottenuto assegnazione provvisoria su cattedra di diritto. Sono andata a rileggermi i tuoi post e infatti tu l'avevi scritto... ma a me era sfuggito! Come faccio a sapere se il posto che ha preso il collega era in OF o in OD?lallaorizzonte ha scritto:La normativa non dice che si possono scegliere indifferentemente cattedre al 31 agosto o 30 giugno. La cattedra al 30 giugno si puo' scegliere solo se il posto e' di un collega che ha ottenuto assegnazione provvisoria su cattedra di dirittomalibu79 ha scritto:E' sicuro che non si può fare l'anno di prova se si scelgono cattedre al 30/6?? Lo dice la normativa?
Questo dice la nota del 31 agosto 2011 e ribadita il 24 agosto 2012
Ospite- Ospite
Pagina 2 di 3 • 1, 2, 3
Argomenti simili
» Pass Ruolo Sec II Grado: le scuole che compaiono in IOL sono solo quelle in cui è attiva la mia classe di concorso?
» È giusto dare l'abilitazione specifica su materia a chi ha fatto SOLO sostegno?
» Fase 2 scelta sedi posso non indicare tutte quelle con disponibilità?
» mod.A3 le cdc solo quelle dell'allegato 8?
» GM 1999 e Buona Scuola
» È giusto dare l'abilitazione specifica su materia a chi ha fatto SOLO sostegno?
» Fase 2 scelta sedi posso non indicare tutte quelle con disponibilità?
» mod.A3 le cdc solo quelle dell'allegato 8?
» GM 1999 e Buona Scuola
Pagina 2 di 3