per chi è contrario al concorso
+75
selva
maria@64
Monik8
Posidonia
juno*
nullis26
boston
bimba
akkabadora
attiniaviola
Il volpino di Pomerania
Aygo
michelapiretto
profsos
melanie
Danitristesse
alina
paolopaolo
xxzz
php78
michelakilly
hartus
farfyrv
aleanto
enricastella
Gaia84
Alberto65
luisa78
carla75
marziaflowers
trappolino
Rayiikee.ErikaP.Morea
insegnareèormaiunsogno?
Roberto_R
provolinotris
giudel
Gio1967
xalex9
orni
sos
neneaif
francescaverdi
merily
totalrec
alege76
paniscus
Dulcamara
annari
annina83
semplicemente
provolinobis
provolinosenior
lallaorizzonte
collega
provolino
myrice
EMAGIUS
orsola2
kami805
dianaonline
gabri19
fra78
pepe
davide 76
trottolino
Marylin
dartin2
abc
lisarena
gugu
Alexb
Cozza
Albith
Sweptaway80
mdcintio
79 partecipanti
Pagina 15 di 17
Pagina 15 di 17 • 1 ... 9 ... 14, 15, 16, 17
per chi è contrario al concorso
Promemoria primo messaggio :
faccio un paio di proposte:
1 lettera al Presidente della Repubblica e alla Corte Costituzionale per denunciare l'inganno del concorso...prima devono essere smaltite le vecchie gm e le gae, riforma del numero minimo di alunni per classe (si creerebbero tante cattedre in più, migliorando la qualità della didattica), far andare in pensione e in fretta quelli della quota 96....ci sono sessantenni bloccati dalla riforma fornero...e quelli sono posti di lavoro per noi e il turn over, rimettere mano alla riforma gelmini e nello specifico i Licei...hanno svilito fin troppo la qualità della scuola...
2 campagna mediatica su tutte le testate giornalistiche on line...postiamo all'infinito la stessa lettera...vediamo se con esplosione dei server non ci si fa sentire...
3 lettera ai sindacati....*** messaggio cancellato dall'amministrazione
4 e non ultima manifestazione nazionale a Roma....chiediamo aiuto anche agli studenti...xk i ragazzi sanno che la scuola così com'è fa schifo
denunciamo che qst concorso costa 120 milioni di euro e forse più...magari agli italiani non farà piacere che devono pagare anche questo con le loro tasse.
sentite sono incazzata e delusa...nonchè spaventata...aiutamoci a vicenda e proviamo a concretizzare qlcs...umilmente ho detto ed espresso la mia.
ps....per i "giovani" di profumo..c'è tempo...l'urgenza è il precariato storico.
grazie per l'attenzione.
faccio un paio di proposte:
1 lettera al Presidente della Repubblica e alla Corte Costituzionale per denunciare l'inganno del concorso...prima devono essere smaltite le vecchie gm e le gae, riforma del numero minimo di alunni per classe (si creerebbero tante cattedre in più, migliorando la qualità della didattica), far andare in pensione e in fretta quelli della quota 96....ci sono sessantenni bloccati dalla riforma fornero...e quelli sono posti di lavoro per noi e il turn over, rimettere mano alla riforma gelmini e nello specifico i Licei...hanno svilito fin troppo la qualità della scuola...
2 campagna mediatica su tutte le testate giornalistiche on line...postiamo all'infinito la stessa lettera...vediamo se con esplosione dei server non ci si fa sentire...
3 lettera ai sindacati....*** messaggio cancellato dall'amministrazione
4 e non ultima manifestazione nazionale a Roma....chiediamo aiuto anche agli studenti...xk i ragazzi sanno che la scuola così com'è fa schifo
denunciamo che qst concorso costa 120 milioni di euro e forse più...magari agli italiani non farà piacere che devono pagare anche questo con le loro tasse.
sentite sono incazzata e delusa...nonchè spaventata...aiutamoci a vicenda e proviamo a concretizzare qlcs...umilmente ho detto ed espresso la mia.
ps....per i "giovani" di profumo..c'è tempo...l'urgenza è il precariato storico.
grazie per l'attenzione.
mdcintio- Messaggi : 17
Re: per chi è contrario al concorso
Troppe trame ragazzi...fosse così, qualcuno potrebbero "sistemarlo" benissimo altrove, non come insegnante della scuola pubblica!
melanie- Messaggi : 1076
Infatti troppi flash mentali. Io insegno al nord dove, fare l'insegnante è quasi da sfigati ormai... Tutti questi ricami su un concorso. Lo si tenta.Punto. Ormai ho imparato che è inutile fasciarmi la testa prima di romperla. Ogni giorno c'è una novità e le tenterò tuttemelanie ha scritto:Troppe trame ragazzi...fosse così, qualcuno potrebbero "sistemarlo" benissimo altrove, non come insegnante della scuola pubblica!
farfyrv- Messaggi : 398
le 17 macroclassi riguarderanno gli ambiti? basterà che una disciplina dell'ambito sia esaurita per far partire il concorso?
paolopaolo- Messaggi : 3104
Il pacchetto di assunzioni, in tutto, raggiungerà quota 54 mila: 22 mila persone saranno immesse in ruolo direttamente in questi giorni; a queste se ne aggiungeranno altre 11 mila, provenienti dalle graduatorie e una cifra analoga con il concorso; l'anno prossimo sono previsti altri 10 mila 'ingressi' (50% da graduatorie e 50% da concorso).
Ma questi 11000, per quando sono previsti e dal vecchio o dal nuovo concorso?
alina- Messaggi : 337
luisa.vardiero ha scritto:neneaif ha scritto: Non mi stupirei se, l'anno prossimo, ci chiedessero anche la donazione di un rene...
:DDDDD
Tu ci ridi ma... purtroppo, è un riso amaro...
neneaif- Messaggi : 62
Qualche ricorso in vista? Insomma, qualche class action? Qualche sindacato che si smuova? Qui la situazione è grave!
PS: It is raining cats and dogs here...
Oh mamma ormai si va avanti a ricorsi...se non fai un ricorso sei out. No ricorso no party
farfyrv- Messaggi : 398
LOL!!!!!Marylin ha scritto:neneaif ha scritto:Qualche ricorso in vista? Insomma, qualche class action? Qualche sindacato che si smuova? Qui la situazione è grave!
...datele qualcosa su cui ricorrere, questa sta a rota...
Rayiikee.ErikaP.Morea- Messaggi : 83
domani 6 sett ci sarà un altro incontro tra profumo e i sindacati al miur di roma alle 15. la protesta dei precari continua. se potete, partecipate, è importante, abbiamo solo pochi giorni per farci sentire
lisarena- Messaggi : 189
A chi desidera comprendere meglio la situazione, propongo un esperimento di psicologia sociale.
Occorente: un cestino, carta e penna.
Recatevi in un Ufficio postale, o in ufficio INPS, o un CUP di una grande città all'ora di punta. Prendete il vostro "numeretto segnacoda" e, anzichè attendere seduti tranquilli il vostro turno, mettetevi al cento della sala e a voce alta dite: "Signore e signori, poiché ho lo stesso diritto di attendere quanto voi, mettiamo tutti i numeretti in questo cestino e sorteggiamoli". Ora prendete nota di cosa vi risponderà la platea di uditori.
Recatevi in un Ufficio postale, o in ufficio INPS, o un CUP di una grande città all'ora di punta. Prendete il vostro "numeretto segnacoda" e, anzichè attendere seduti tranquilli il vostro turno, mettetevi al cento della sala e a voce alta dite: "Signore e signori, poiché ho lo stesso diritto di attendere quanto voi, mettiamo tutti i numeretti in questo cestino e sorteggiamoli". Ora prendete nota di cosa vi risponderà la platea di uditori.
profsos- Messaggi : 102
eheheheh dipende... se c'è chi è seduto con il suo "numeretto segnacoda" e attende da ore ma realizza che l'ufficio chiuderà prima che arrivi il suo turno può essere che sia favorevole a tentare la sorte!
michelapiretto- Messaggi : 277
Tale scenario prospetterebbe l'anarchia assoluta dove tutti hanno diritto a tutto e sarebbe bellum omnium contra omnes, situazione in cui finisce per prevalere non il più forte nel senso del migliore, ma il più forte nel senso del più prepotente.
profsos ha scritto:A chi desidera comprendere meglio la situazione, propongo un esperimento di psicologia sociale.
Che letto tra le righe sarebbe "chi è già in coda ha più diritto di chi in questi anni non ha mai avuto la possibilità ( causa zero concorsi) di prendere il numerino"...???
Rayiikee.ErikaP.Morea- Messaggi : 83
profsos ha scritto:A chi desidera comprendere meglio la situazione, propongo un esperimento di psicologia sociale.
Esempio perfettamente calzante!
Aygo- Messaggi : 32
Il concorso è costituzionale, questo lo si sa. La protesta deve incentrarsi sul fatto che NON E' PROPRIO IL CASO di bandirlo, visto che le GAE e i GM scoppiano di gente da sistemare. O quanto meno, sarebbe il caso di bandirlo per quelle classi di concorso che risultassero ad oggi esaurite o in via di esaurimento. Taccio sulle modalità dello stesso: mi auguro che esso sia non il tipico concorso prove + esame = cattedra tua in manco un anno. Bensì un percorso più lungo tipo SSIS atto a saggiare l'effettiva capacità di insegnare della gente.
Il volpino di Pomerania- Messaggi : 129
La costituzionalità del concorso è, su piano terorico, cosa ottima e pregevole. Tuttavia noi non viviamo nell'astratto mondo migliore di tutti i mondi possibili, ma in un mondo pratico, in cui ci sono situzioni discordanti dall'ottimo modello e con cui bisogna fare i conti.
Salve a tutti !
Sono fresca fresca iscritta e ovviamente precaria ( questo è il mio ottavo anno di precariato, mi sono abilitata col concorso del 1999 ) ed incavolata anche io per questo ennesimo scempio ( il concorso )del governo che come è tristemente noto porta avanti azioni che servono solo a loro, in prossimità delle elezioni ,fregandosene delle conseguenze su noi poveri cittadini fessi. Sono perfettamente d'accordo con mdcintio e sono pronta ad unirmi a tutti i colleghi che vorranno seriamente attivarsi per tentare di bloccare questo skifo. Premetto che sono molto sfiduciata perchè giorni fa sono andata al mio sindacato per avere chiarezza, se così si può dire, su questa bella novità e loro non mi hanno saputo dire quasi niente.Inoltre mi hanno fatto capire che potevano ( o volevano ?) fare ben poco, mi hanno detto solo che ci dobbiamo unire e mobilitarci, siamo ancora in tempo! Davvero ? E loro che ci sono a fare? E io che sono precaria e nonostante ciò mi vedo sottrarre dal mio stipendio 10 euro al mese da detto sindacato, cifra che pagano anche i colleghi di ruolo ( è giusto?) per avere una nulla assistenza da sto sindacato sono una stupida allora...
Questo lavoro è già duro perchè gli alunni di oggi sono quello che sono,in particolare il mio di insegnante di sostegno( perchè nella mia materia : inglese non ho speranze) che vengo usata come carta jolly nella scuola,(elemento essenziale ma non importante, ma questo riguarda un altro topic), poi ci si mette che nelle graduatorie succede di tutto, tu fai tanto x salire un po' e poi vengono i "fortunati" delle immissioni a pettine che ti scavalcano, nel mio caso di 200 punti. Io mi sono spostata dalla mia città per venire a vivere in un'altra dove c'era più possibilità di lavoro ed ho investito qui. Ed ora ? Rischio di diventare disoccupata? E perchè? Per il nuovo concorso che ingiustamente spazza via le nostre speranze ? Ma scusate ,abbiamo scritto gioconda in fronte ? come fa a non venirci la nausea di fare questo lavoro? Forse perchè sappiamo che trovarne un altro sarebbe ancora più difficile? Si può vivere così ? Quando cacceremo gli "attributi" e combatteremo ?
Sono fresca fresca iscritta e ovviamente precaria ( questo è il mio ottavo anno di precariato, mi sono abilitata col concorso del 1999 ) ed incavolata anche io per questo ennesimo scempio ( il concorso )del governo che come è tristemente noto porta avanti azioni che servono solo a loro, in prossimità delle elezioni ,fregandosene delle conseguenze su noi poveri cittadini fessi. Sono perfettamente d'accordo con mdcintio e sono pronta ad unirmi a tutti i colleghi che vorranno seriamente attivarsi per tentare di bloccare questo skifo. Premetto che sono molto sfiduciata perchè giorni fa sono andata al mio sindacato per avere chiarezza, se così si può dire, su questa bella novità e loro non mi hanno saputo dire quasi niente.Inoltre mi hanno fatto capire che potevano ( o volevano ?) fare ben poco, mi hanno detto solo che ci dobbiamo unire e mobilitarci, siamo ancora in tempo! Davvero ? E loro che ci sono a fare? E io che sono precaria e nonostante ciò mi vedo sottrarre dal mio stipendio 10 euro al mese da detto sindacato, cifra che pagano anche i colleghi di ruolo ( è giusto?) per avere una nulla assistenza da sto sindacato sono una stupida allora...
Questo lavoro è già duro perchè gli alunni di oggi sono quello che sono,in particolare il mio di insegnante di sostegno( perchè nella mia materia : inglese non ho speranze) che vengo usata come carta jolly nella scuola,(elemento essenziale ma non importante, ma questo riguarda un altro topic), poi ci si mette che nelle graduatorie succede di tutto, tu fai tanto x salire un po' e poi vengono i "fortunati" delle immissioni a pettine che ti scavalcano, nel mio caso di 200 punti. Io mi sono spostata dalla mia città per venire a vivere in un'altra dove c'era più possibilità di lavoro ed ho investito qui. Ed ora ? Rischio di diventare disoccupata? E perchè? Per il nuovo concorso che ingiustamente spazza via le nostre speranze ? Ma scusate ,abbiamo scritto gioconda in fronte ? come fa a non venirci la nausea di fare questo lavoro? Forse perchè sappiamo che trovarne un altro sarebbe ancora più difficile? Si può vivere così ? Quando cacceremo gli "attributi" e combatteremo ?
attiniaviola- Messaggi : 2
Per attiniaviola. La risposta la conosci, in questo momento sei arrabbiata, ma lo sai. Facciamo questo lavoro perché lo amiamo e lo amiamo perché ne comprendiamo il grande valore, non tanto per noi (che se ci impegnassimo sicuramente troveremo qualche altro impiego) ma per i nostri alunni, per la nostra società, per il nostro vivere civile da uomini tra uomini. Ecco perché continuiamo a farlo nonostante tutto.
Pagina 15 di 17 • 1 ... 9 ... 14, 15, 16, 17
Argomenti simili
» open day al contrario
» Permesso per sostenere il secondo scritto del TFA?
» Passaggio di ruolo al contrario
» sospensione alunno e ds contrario
» voto contrario collegio
» Permesso per sostenere il secondo scritto del TFA?
» Passaggio di ruolo al contrario
» sospensione alunno e ds contrario
» voto contrario collegio
Pagina 15 di 17