Curiosità su procedentimento assunzione scuole
5 partecipanti
Pagina 1 di 1
Curiosità su procedentimento assunzione scuole
Credo che in queste settimane i vari istituti scolastici chiameranno docenti a contratto nel caso in cui l'istituto necessiti attingendo dalle graduatorie. Entro quando è possibile ricevere una chiamata dalla scuola solo per il mes di settembre?
Pmnr- Messaggi : 249
Re: Curiosità su procedentimento assunzione scuole
tutto l'anno scolastico è buono per ricevere una supplenza
malattie e maternità non conoscono stagioni
anche se per le prime c'è una più alta concentrazione nei mesi invernali, perle seconde non saprei dirti a livello statistico... azzardo a dire dopo l'estate...
malattie e maternità non conoscono stagioni
anche se per le prime c'è una più alta concentrazione nei mesi invernali, perle seconde non saprei dirti a livello statistico... azzardo a dire dopo l'estate...
lallaorizzonte- Moderatore
Ciao! Anche io avrei bisogno di sapere quando più o meno cominceranno a chiamare da GdI. Ieri ad Alessandria ci sono state le nomine per la scuola primaria, ma giunti alla mia posizione erano disponibili solamente posti part-time che ho preferito non accettare, dal momento che sono siciliana e vivere fuori casa ha un costo non indifferente. Adesso, però, mi trovo nell'amara situazione di non sapere se tornare in Sicilia oppure aspettare che arrivi qualche proposta. Alcune colleghe mi hanno detto che chiameranno da giorno uno, altre, invece, che se ne parlerà dopo l'inizio delle attività scolastiche. Chi ha ragione? Premetto che le nomine di sostegno sono state soltanto 12 e che restano ancora altri posti; per cui mi chiedevo: questi dovranno essere coperti subito?
Inoltre desideravo chiede se avendo rinunciato il part-time da GaE devo inviare un fax o una mail alle 10 scuole per comunicargli che resto cmq disponibile ad essere convocata da GdI.
Grazie.
Inoltre desideravo chiede se avendo rinunciato il part-time da GaE devo inviare un fax o una mail alle 10 scuole per comunicargli che resto cmq disponibile ad essere convocata da GdI.
Grazie.
maestrina- Messaggi : 51
maestrina ha scritto:Ciao! Anche io avrei bisogno di sapere quando più o meno cominceranno a chiamare da GdI. Ieri ad Alessandria ci sono state le nomine per la scuola primaria, ma giunti alla mia posizione erano disponibili solamente posti part-time che ho preferito non accettare, dal momento che sono siciliana e vivere fuori casa ha un costo non indifferente. Adesso, però, mi trovo nell'amara situazione di non sapere se tornare in Sicilia oppure aspettare che arrivi qualche proposta. Alcune colleghe mi hanno detto che chiameranno da giorno uno, altre, invece, che se ne parlerà dopo l'inizio delle attività scolastiche. Chi ha ragione? Premetto che le nomine di sostegno sono state soltanto 12 e che restano ancora altri posti; per cui mi chiedevo: questi dovranno essere coperti subito?
dalle graduatorie di istituto non chiameranno nell'immediato, dal momento che le graduatorie sono in fase di rifacimento
http://www.orizzontescuola.it/node/25449
di solito le prime nomine dalle GI si hanno a ridosso dell'inizio delle lezioni. dato che in piemonte è posto per il 12 settembre c'è ancora qualche giorno.
non ho capito invece se per il sostegno non sono arrivati alla tua posizione e quindi potresti sperare di poter concorrre per i posti che non sono stati assegnati
maestrina ha scritto:
Grazie.
se l'ufficio scolastico ha lavorato bene la tua situazione dovrà già risultare a sistema
lallaorizzonte- Moderatore
No, io nella graduatoria del sostegno non sono presente perchè non ho conseguito l'abilitazione. In sede di convocazione sono stati assegnati solo 12 posti su 45 scuole in elenco, per questo mi chiedevo se probabilmente uno di quei posti vacanti rimanti potrebbe toccare a me da GdI.
Spero di essermi spiegata meglio e mi scuso per la poca chiarezza.
maestrina- Messaggi : 51
Una curiosità...
Ma non avendo il sos ma volendo provare a ricevere un incarico in caso di graduatorie esaurite... mi dovrei presentare alle convocazioni del sostegno?
Come funziona? Oppure dovrei solo sperare di essere chiamata durante l'anno da GI?
Grazie
Ma non avendo il sos ma volendo provare a ricevere un incarico in caso di graduatorie esaurite... mi dovrei presentare alle convocazioni del sostegno?
Come funziona? Oppure dovrei solo sperare di essere chiamata durante l'anno da GI?
Grazie
Violet- Messaggi : 1160
Solo da GI incrociate. Le nomine da Gae sono solo per gli specializzati.
Dec- Moderatore
maestrina ha scritto:No, io nella graduatoria del sostegno non sono presente perchè non ho conseguito l'abilitazione. In sede di convocazione sono stati assegnati solo 12 posti su 45 scuole in elenco, per questo mi chiedevo se probabilmente uno di quei posti vacanti rimanti potrebbe toccare a me da GdI.
E' possibile. Si spera chiamino non appena saranno pronte le graduatorie. Uno o due giorni però mi sembrano davvero pochi.
Dec- Moderatore
Grazie Dec =)
Violet- Messaggi : 1160
Una curiosità il famoso tfa speciale riguarda il sostegno? C'è una nuova graduatoria per questo?
Non si sa se riguarderà anche il sostegno, ma probabilmente no, visto che non è ancora partito neanche il Tfa ordinario (o meglio il corso di specializzazione) per il sostegno.
Il sostegno ha un elenco in cui i docenti specializzati sono inseriti con lo stesso punteggio che hanno nella graduatoria curricolare.
Se invece volevi chiedere dove saranno inseriti gli abilitati con il Tfa speciale, la risposta è la seconda fascia GI, come quelli dell'ordinario.
Il sostegno ha un elenco in cui i docenti specializzati sono inseriti con lo stesso punteggio che hanno nella graduatoria curricolare.
Se invece volevi chiedere dove saranno inseriti gli abilitati con il Tfa speciale, la risposta è la seconda fascia GI, come quelli dell'ordinario.
Dec- Moderatore
Quindi potrei parteciparvi qualora uscisse il bando ....temevo riguardasse solo l'insegnamento per persone con disabilità. Scusami ancora ma perchè hanno la denominazione di Tfa speciali?
No, non c'entra niente. Sono speciali perchè riservati a chi ha almeno tre anni di servizio (con almeno 180 giorni ciascuno), che mi sembra di ricordare tu non abbia.
Dec- Moderatore
No ho solo tre mesi di servizio, quindi potrei parteciparvi :-) spero che il programma sia simile a quello per il tfa ordinario...
Scusa, ti ho detto che servono tre anni, non tre mesi. Quindi non puoi parteciparvi. Non c'è nessun programma, perchè non c'è preselezione in ingresso.
Dec- Moderatore
Cosa mi consigli di fare nel frattempo?
Mandare mad e aspettare che ti chiamino. Se non ricordo male, sei in Veneto per la A043. Possibile che non chiamino proprio? Le Gae vanno quasi sempre esaurite. Anche se in III fascia GI c'è tanta gente con più punteggio mi sembra strano che non ti arrivi niente.
Dec- Moderatore
Per la 043 e 050 scusami la mad è la messa a disposizione?
Quest'anno solo una supplenza terminata a maggio 2012. Ho controllato la posizione in graduatoria all'interno Miur istruzione istanze on line ma non ho ricevuto nessuna chiamata fino ad ora.
Quest'anno solo una supplenza terminata a maggio 2012. Ho controllato la posizione in graduatoria all'interno Miur istruzione istanze on line ma non ho ricevuto nessuna chiamata fino ad ora.
Probabilmente è ancora presto per la III fascia, ma vedrai che ti chiameranno.Pmnr ha scritto:Per la 043 e 050 scusami la mad è la messa a disposizione? Sì. Così puoi aumentare il numero delle scuole, anche se da mad ti possono chiamare solo dopo chi è inserito in graduatoria (ma se hai pochi punti non fa molta differenza).
Dec- Moderatore
Ti ringrazio purtroppo è un periodo precario per molte persone ...
Argomenti simili
» CURIOSITA' SCUOLE PARITARIE
» ELENCO SCUOLE CURIOSITA'
» [CURIOSITA' 1/2] meccanismo ordine preferenza scuole
» Ho una curiosità: quanti docenti delle scuole SISS sono, nei precedenti anni, entrati di ruolo?
» assunzione nelle scuole paritarie
» ELENCO SCUOLE CURIOSITA'
» [CURIOSITA' 1/2] meccanismo ordine preferenza scuole
» Ho una curiosità: quanti docenti delle scuole SISS sono, nei precedenti anni, entrati di ruolo?
» assunzione nelle scuole paritarie
Pagina 1 di 1