Come diventare insegnante per chi ha il diploma magistrale Contatti27
Ultimi argomenti attivi
» Risposta reclamo
Come diventare insegnante per chi ha il diploma magistrale Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:01 pm Da arrubiu

» AP Ottenuta su COE
Come diventare insegnante per chi ha il diploma magistrale Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:00 pm Da sirosergio

» L'unico votabile: De Magistris
Come diventare insegnante per chi ha il diploma magistrale Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:57 pm Da franco.71

» Primo giorno assoluto da docente dopo superamento concorso ordinario
Come diventare insegnante per chi ha il diploma magistrale Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:56 pm Da arrubiu

» Ridatemi i soldi versati!
Come diventare insegnante per chi ha il diploma magistrale Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:31 pm Da nuts&peanuts

» SOS rinuncia al ruolo
Come diventare insegnante per chi ha il diploma magistrale Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:25 pm Da lilli87&!

» docente in ruolo a.s. 2020-2021 - accettazione nuovo ruolo da gm straordinario 2020 dal 1 settembre 2022
Come diventare insegnante per chi ha il diploma magistrale Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:16 pm Da giuseppedong

» Firma digitale per presa di servizio e stipula contratto
Come diventare insegnante per chi ha il diploma magistrale Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:02 pm Da gugu

» Chi ha usufruito dei 6 mesi può prendere altri 3?
Come diventare insegnante per chi ha il diploma magistrale Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 8:37 pm Da Dark

Flusso RSS

Yahoo! 
MSN 
AOL 
Netvibes 
Bloglines 

Come diventare insegnante per chi ha il diploma magistrale

4 partecipanti

Andare in basso

Come diventare insegnante per chi ha il diploma magistrale Empty Come diventare insegnante per chi ha il diploma magistrale

Messaggio Da romaina Mar Ago 28, 2012 8:13 pm

Salve a tutti,
avrei bisogno di alcune informazioni. Ho conseguito il diploma psico-pedagogico nel 2002 (ultimo anno abilitante all'insegnamento) e poi la laurea magistrale in Psicologia,
Posso insegnare nelle scuole primarie, se sì cosa devo fare?
Posso diventare insegnante di sostegno nelle scuole primarie?

Grazie a tutti

romaina

Torna in alto Andare in basso

Come diventare insegnante per chi ha il diploma magistrale Empty Re: Come diventare insegnante per chi ha il diploma magistrale

Messaggio Da Dec Mer Ago 29, 2012 3:42 pm

Potresti iscriverti alle GI di terza fascia, ma riapriranno solo nel 2014. Puoi però mandare delle messe a disposizione alle scuole, che potranno essere usate solo in caso di esaurimento della graduatoria. Per il sostegno è lo stesso; ovviamente non hai il titolo, ma se non trovano specializzati nè iscritti alle graduatorie di classe comune potrebbero anche chiamarti. Ti ricordo anche che hai la possibilità partecipare al concorso il cui bando dovrebbe uscire il 24 settembre. Con la laurea in teoria puoi insegnare nella A036, ma solo se hai 24 crediti di filosofia, 24 di pedagogia e 24 di sociologia e comunque le possibilità che ti chiamino da mad sono pressochè nulle.

Dec
Moderatore
Moderatore

Come diventare insegnante per chi ha il diploma magistrale Empty Re: Come diventare insegnante per chi ha il diploma magistrale

Messaggio Da romaina Mer Ago 29, 2012 6:10 pm

Grazie, so già che non posso insegnare nella A036 perchè mi mancano i crediti, volevo capire se c'erano dei corsi a cui posso iscrivermi per diventare insegnante di sostegno specializzato, considerato che sono abilitata per insegnare alle primarie.

romaina

Messaggio Da Dec Gio Ago 30, 2012 1:10 am

I corsi non sono ancora stati attivati e non so se saranno aperti ai semplici diplomati magistrali. Questo è quello che si sa al momento:
http://diventareinsegnanti.orizzontescuola.it/2012/04/16/corsi-di-sostegno/

Dec
Moderatore
Moderatore

Messaggio Da miria deglinnocenti Sab Set 08, 2012 11:55 pm

con il diploma psico-pedagogico (ultimo anno abilitante all'insegnamento) si può sostenere il concorso per insegnare alla scuola primaria?

miria deglinnocenti

Messaggio Da Dec Dom Set 09, 2012 1:30 am

Sì, ma forse sarà l'ultima volta che questo sarà possibile.

Dec
Moderatore
Moderatore

Messaggio Da anna rita franzini Ven Apr 26, 2013 4:23 pm

Se ho conseguito il diploma magistrale nel 1994 posso mettermi in graduatoria senza bisogno dell'abilitazione?

anna rita franzini

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato

Contenuto sponsorizzato

- Argomenti simili