cattedra 17 o 18 ore? Contatti27
Ultimi argomenti attivi
» Risposta reclamo
cattedra 17 o 18 ore? Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:01 pm Da arrubiu

» AP Ottenuta su COE
cattedra 17 o 18 ore? Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:00 pm Da sirosergio

» L'unico votabile: De Magistris
cattedra 17 o 18 ore? Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:57 pm Da franco.71

» Primo giorno assoluto da docente dopo superamento concorso ordinario
cattedra 17 o 18 ore? Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:56 pm Da arrubiu

» Ridatemi i soldi versati!
cattedra 17 o 18 ore? Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:31 pm Da nuts&peanuts

» SOS rinuncia al ruolo
cattedra 17 o 18 ore? Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:25 pm Da lilli87&!

» docente in ruolo a.s. 2020-2021 - accettazione nuovo ruolo da gm straordinario 2020 dal 1 settembre 2022
cattedra 17 o 18 ore? Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:16 pm Da giuseppedong

» Firma digitale per presa di servizio e stipula contratto
cattedra 17 o 18 ore? Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:02 pm Da gugu

» Chi ha usufruito dei 6 mesi può prendere altri 3?
cattedra 17 o 18 ore? Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 8:37 pm Da Dark

Flusso RSS


Yahoo! 
MSN 
AOL 
Netvibes 
Bloglines 



cattedra 17 o 18 ore?

5 partecipanti

Andare in basso

cattedra 17 o 18 ore? Empty cattedra 17 o 18 ore?

Messaggio Da minuzzola11 Gio Ago 30, 2012 2:21 pm

oggi ho ottenuto il tanto atteso ruolo! e ho anche ottenuto la cattedra che speravo....
come anno di prova ho scelto una cattedra lasciata libera da un'assegnazione provvisoria. sono passata dalla scuola (dove tra l'altro ho insegnato a TD negli ultimi due anni) e mi hanno detto che tra le varie cattedre ce ne sarà una da 17 ore. mi domandavo, se toccasse a me questa cattedra di 17 ore, avendo io scelto una cattedra intera, mi spetterà una retribuzione di 17 ore o ho diritto al completamento a 18 ore con un'ora di sostituzione settimanale in più?
al csa quando ho fatto la scelta non si faceva riferimento a questa eventualità ma si parlava semplicemente di 1cattedra senza specificare il monte orario settimanale.

minuzzola11

Messaggi : 298
Data d'iscrizione : 29.07.12

Torna in alto Andare in basso

cattedra 17 o 18 ore? Empty Re: cattedra 17 o 18 ore?

Messaggio Da Ospite Gio Ago 30, 2012 2:26 pm

Una cattedra di 17 ore non esiste. Per definizione, "cattedra" significa 18 ore. In genere, per la riconduzione delle cattedre a 18 ore, si tende a non fare cattedre 17+1 a disposizione. Se le fanno non so che dire..

Qualcuno ti chiarirà le idee meglio di me.

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

cattedra 17 o 18 ore? Empty Re: cattedra 17 o 18 ore?

Messaggio Da minuzzola11 Gio Ago 30, 2012 2:56 pm

Io ho scelto una cattedra, non era specificato il monte ore settimanale. Solo successivamente ho saputo dell'esistenza di questa soluzione a 17 ore...

minuzzola11

Messaggi : 298
Data d'iscrizione : 29.07.12

Torna in alto Andare in basso

cattedra 17 o 18 ore? Empty Re: cattedra 17 o 18 ore?

Messaggio Da Ospite Gio Ago 30, 2012 2:58 pm

Infatti, tu non c'entri nulla; le cattedre le fa l'AT.

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

cattedra 17 o 18 ore? Empty Re: cattedra 17 o 18 ore?

Messaggio Da minuzzola11 Gio Ago 30, 2012 2:59 pm

Ma la distribuzione delle classi e quindi la formazione delle cattedre e la successiva assegnazione ai docenti le deciderà la scuola....

minuzzola11

Messaggi : 298
Data d'iscrizione : 29.07.12

Torna in alto Andare in basso

cattedra 17 o 18 ore? Empty Re: cattedra 17 o 18 ore?

Messaggio Da Ospite Gio Ago 30, 2012 3:03 pm

minuzzola11 ha scritto:Ma la distribuzione delle classi e quindi la formazione delle cattedre e la successiva assegnazione ai docenti le deciderà la scuola....
Probabilmente ti aggiungeranno ore nella tua cdc.
Le cattedre 17+1 a disposiz. io le ho viste solo in casi di esuberi (in casi di DOP).

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

cattedra 17 o 18 ore? Empty Re: cattedra 17 o 18 ore?

Messaggio Da sarapag Mar Set 04, 2012 4:23 pm

Io avrò probabilmente una cattedra da 17 ore + 1 a disposizione, non per esuberi ma perché (io insegno chimica), con il fatto che la riforma è arrivata alla terza e che non abbiamo il triennio completo ma solo terza e quarta, combinando le ore di biennio e triennio l'unica soluzione era 4 cattedre da 18, una da 17 e due part time.

sarapag

Messaggi : 117
Data d'iscrizione : 03.05.12

Torna in alto Andare in basso

cattedra 17 o 18 ore? Empty Re: cattedra 17 o 18 ore?

Messaggio Da Ospite Mar Set 04, 2012 4:28 pm

sarapag ha scritto:Io avrò probabilmente una cattedra da 17 ore + 1 a disposizione, non per esuberi ma perché (io insegno chimica), con il fatto che la riforma è arrivata alla terza e che non abbiamo il triennio completo ma solo terza e quarta, combinando le ore di biennio e triennio l'unica soluzione era 4 cattedre da 18, una da 17 e due part time.
Nelle scuole che conosco io, con 17 ore sei già considerato sovrannumerario.

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

cattedra 17 o 18 ore? Empty Re: cattedra 17 o 18 ore?

Messaggio Da sarapag Mar Set 04, 2012 4:31 pm

E' vero che sono l'ultima ruota del carro tra gli insegnanti di ruolo però hanno assegnato 18 ore e uno spezzone da 9 ore a tempo determinato, non sono ancora sovrannumeraria!

sarapag

Messaggi : 117
Data d'iscrizione : 03.05.12

Torna in alto Andare in basso

cattedra 17 o 18 ore? Empty Re: cattedra 17 o 18 ore?

Messaggio Da Ospite Mar Set 04, 2012 4:36 pm

sarapag ha scritto:E' vero che sono l'ultima ruota del carro tra gli insegnanti di ruolo però hanno assegnato 18 ore e uno spezzone da 9 ore a tempo determinato, non sono ancora sovrannumeraria!
No no Sarapag, mica ti sto dicendo che sei sovrannumeraria! E non ti sto neanche augurando di diventarlo.
Mi stupisce solo la diversità di comportamento degli AT.
La riconduzione delle cattedre a 18 ore sta creando uno scempio.
Non essendoci più ore a disposizione per le sostituzioni, il mio preside ci sta chiedendo di fare 1 ora in più alla settimana..

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

cattedra 17 o 18 ore? Empty Re: cattedra 17 o 18 ore?

Messaggio Da sarapag Mar Set 04, 2012 4:45 pm

Sì è vero, noi siamo diventati matti per cercare di avere le 18 ore per tutti ma non era proprio matematicamente possibile. Per le sostituzioni l'hanno scorso ci hanno chiesto di indicare un'ora da mettere a disposizione, ma in realtà si veniva poi chiamati indipendentemente dalla preferenza, quindi non so se ripeteranno l'esperimento.

sarapag

Messaggi : 117
Data d'iscrizione : 03.05.12

Torna in alto Andare in basso

cattedra 17 o 18 ore? Empty Re: cattedra 17 o 18 ore?

Messaggio Da Ospite Mar Set 04, 2012 5:05 pm

sarapag ha scritto: Per le sostituzioni l'hanno scorso ci hanno chiesto di indicare un'ora da mettere a disposizione, ma in realtà si veniva poi chiamati indipendentemente dalla preferenza, quindi non so se ripeteranno l'esperimento.
E' quello che sta sta succedendo in tutte la scuole.
Fanno i tagli, e poi chiedono a noi di risolvere i problemi creati, facendo ore in più.
Mah!

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

cattedra 17 o 18 ore? Empty Re: cattedra 17 o 18 ore?

Messaggio Da Dec Mar Set 04, 2012 6:12 pm

barbar@79 ha scritto:
sarapag ha scritto:E' vero che sono l'ultima ruota del carro tra gli insegnanti di ruolo però hanno assegnato 18 ore e uno spezzone da 9 ore a tempo determinato, non sono ancora sovrannumeraria!
No no Sarapag, mica ti sto dicendo che sei sovrannumeraria! E non ti sto neanche augurando di diventarlo.
Mi stupisce solo la diversità di comportamento degli AT.
Capita anche tra una scuola e l'altro all'interno dello stesso AT.
La riconduzione delle cattedre a 18 ore sta creando uno scempio.
Non essendoci più ore a disposizione per le sostituzioni, il mio preside ci sta chiedendo di fare 1 ora in più alla settimana..

Dec
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 88150
Data d'iscrizione : 23.08.10

Torna in alto Andare in basso

cattedra 17 o 18 ore? Empty Re: cattedra 17 o 18 ore?

Messaggio Da Ospite Mar Set 04, 2012 10:30 pm

Dec ha scritto:Capita anche tra una scuola e l'altro all'interno dello stesso AT.
Qual è il procedimento? La scuola stabilisce chi è in sovrannumero..quindi può anche non farlo! Un docente con 17 ore può essere considerata sovrannumeraria (non sto parlando del caso di Sarapag, che rientra in un altro discorso) oppure no?
Non c'è una regola unica?
Spero non decida il DS!!!!

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

cattedra 17 o 18 ore? Empty Re: cattedra 17 o 18 ore?

Messaggio Da Dec Mer Set 05, 2012 12:25 am

Non ne ho idea, ma a me è capitato di vedere nello stesso anno scuole con cattedre rigorosamente di 18 ore e scuole con ore a disposizione in quantità. Devo dire che questo negli ultimi anni non è più successo. Probabilmente qualcuno si è adeguato in ritardo alla novità normativa.

Dec
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 88150
Data d'iscrizione : 23.08.10

Torna in alto Andare in basso

cattedra 17 o 18 ore? Empty Re: cattedra 17 o 18 ore?

Messaggio Da fradacla Mer Set 05, 2012 9:00 am

barbar@79 ha scritto:
Spero non decida il DS!!!!
Non è il Padreterno! :-))
Al momento della determinazione degli organici, diciamo primavera avanzata, ogni Istituzione scolastica comunica all'ATP il numero (presunto, ma più realistico possibile) degli iscritti per l'anno successivo, dei docenti in organico nell'anno in corso, delle classi che funzioneranno, delle cattedre necessarie, degli spezzoni residui.
Si può quindi dire che l'Istituzione fa una sua bozza di organico sulla base dei dati in suo possesso.
L'ATP ha l'ultima parola: controlla la bozza proposta, apporta eventuali modifiche (per esempio la riconduzione di tutte le cattedre a 18 ore se la scuola ha "barato"), determina quindi l'organico per l'anno successivo, da cui possono derivare situazioni di soprannumero.

In sostanza, il DS (o chi per lui) può predisporre una bozza più o meno morbida, ma, anche se lui tentasse di salvaguardare al massimo gli organici, l'ATP potrebbe rivedere il tutto.
Per esempio, un paio d'anni fa (a riforma appena in vigore) preparai insieme al DS la bozza di organico; d'accordo con lui, lasciai un paio di cattedre di docenti titolari a 16+2, massimizzando le cattedre disponibili e gli spezzoni residui.
Ci andò bene perché l'ATP confermò la bozza
fradacla
fradacla
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 22865
Data d'iscrizione : 24.08.10

Torna in alto Andare in basso

cattedra 17 o 18 ore? Empty Re: cattedra 17 o 18 ore?

Messaggio Da Ospite Mer Set 05, 2012 12:41 pm

fradacla ha scritto:
barbar@79 ha scritto:
Spero non decida il DS!!!!
Non è il Padreterno! :-))
Il mio DS crede di esserlo e si comporta di conseguenza! E non è una battuta!
Non è certo il personaggio adatto a dirigere una scuola. L'analisi psico-attitudinale che propongono per i docenti dovrebbero proporla anche per i dirigenti.


fradacla ha scritto:[Per esempio, un paio d'anni fa (a riforma appena in vigore) preparai insieme al DS la bozza di organico; d'accordo con lui, lasciai un paio di cattedre di docenti titolari a 16+2, massimizzando le cattedre disponibili e gli spezzoni residui.
Ci andò bene perché l'ATP confermò la bozza
Andò bene perchè voi, persone intelligenti, lo proponeste. Se non lo aveste proposto l'ATP non avrebbe neanche potuto approvare tale bozza. Io credo che il mio DS proporrebbe una cosa del genere solo per i suoi..fedeli.


Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

cattedra 17 o 18 ore? Empty Re: cattedra 17 o 18 ore?

Messaggio Da forza Mer Set 05, 2012 4:56 pm

Posso chiederti quale At ha immesso in ruolo su una cattedra lasciata libera da un'assegnazione?
forza
forza
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 5304
Data d'iscrizione : 28.09.09

Torna in alto Andare in basso

cattedra 17 o 18 ore? Empty Re: cattedra 17 o 18 ore?

Messaggio Da minuzzola11 Mer Set 05, 2012 10:51 pm

forza ha scritto:Posso chiederti quale At ha immesso in ruolo su una cattedra lasciata libera da un'assegnazione?

Pistoia. Nella stessa scuola ha immesso in ruolo, come sede per anno di prova, su una cattedra al 30 giugno uscita fuori dopo le assegnazioni provvisorie e su una lasciata libera da una collega diventata dirigente.
Alla fine comunque le ore sono 19....

minuzzola11

Messaggi : 298
Data d'iscrizione : 29.07.12

Torna in alto Andare in basso

cattedra 17 o 18 ore? Empty Re: cattedra 17 o 18 ore?

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.