Informazioni ruolo in generale
4 partecipanti
Pagina 1 di 1
Informazioni ruolo in generale
Salve, ho un po' di quesiti.
Alle nomine in ruolo stamane una collega non s'è presentata: chiameranno per il ruolo la prima degli esclusi?Scioccamente nelle convocazioni per il ruolo (13 posti) ne avevano convocati proprio 13....quindi la 14esima sarà stata chiamata d'urgenza?In più: questa tizia che non s'è presentata può essere chiamata per il ruolo durante l'anno, l'anno prossimo o ha perso definitivamente il treno per questa cdc?Altra domanda: alle nomine dovrebbe esserci una cattedra da 23 ore. Al momento della scelta se volessi il part-time di 18 ore, me lo concederanno o mi proporranno loro un tot di ore?grazie mille
Alle nomine in ruolo stamane una collega non s'è presentata: chiameranno per il ruolo la prima degli esclusi?Scioccamente nelle convocazioni per il ruolo (13 posti) ne avevano convocati proprio 13....quindi la 14esima sarà stata chiamata d'urgenza?In più: questa tizia che non s'è presentata può essere chiamata per il ruolo durante l'anno, l'anno prossimo o ha perso definitivamente il treno per questa cdc?Altra domanda: alle nomine dovrebbe esserci una cattedra da 23 ore. Al momento della scelta se volessi il part-time di 18 ore, me lo concederanno o mi proporranno loro un tot di ore?grazie mille
clamar79- Messaggi : 546
Re: Informazioni ruolo in generale
A chi non si presenta la nomina in ruolo viene data comunque d'ufficio. Solo se la persona in questione rifiuta per iscritto, si continua a scorrere passando al 14esimo.
luisac72- Messaggi : 619
In effetti ha rinunciato. Per le altre domande?grazie
Salve, sono un'insegnante precaria di scuola primaria, abilitata per accedere al concorso, che tra poco verrà bandito Nel lontano caso in cui entrassi di ruolo nella mia attuale provincia (Venezia) potrei tra uno, due anni, cambiare provincia e trasferirmi a Modena?
Tra due anni molto probabilmente vado a vivere a Modena per questioni familiari e se per cambiare provincia, una volta di ruolo, ci vogliono davvero 5 anni, forse mi conviene fare il concorso direttamente sulla provincia di Modena. Proprio per questo chiedo se, prendendo il ruolo, esistono delle possibilità (avvicinamento al coniuge, cambio residenza...) per chiedere il trasferimento prima dei 5 anni.
Sara
Tra due anni molto probabilmente vado a vivere a Modena per questioni familiari e se per cambiare provincia, una volta di ruolo, ci vogliono davvero 5 anni, forse mi conviene fare il concorso direttamente sulla provincia di Modena. Proprio per questo chiedo se, prendendo il ruolo, esistono delle possibilità (avvicinamento al coniuge, cambio residenza...) per chiedere il trasferimento prima dei 5 anni.
Sara
Sara*- Messaggi : 5
clamar79 ha scritto:Salve, ho un po' di quesiti.
Alle nomine in ruolo stamane una collega non s'è presentata: chiameranno per il ruolo la prima degli esclusi?Scioccamente nelle convocazioni per il ruolo (13 posti) ne avevano convocati proprio 13....quindi la 14esima sarà stata chiamata d'urgenza?In più: questa tizia che non s'è presentata può essere chiamata per il ruolo durante l'anno, l'anno prossimo o ha perso definitivamente il treno per questa cdc?
non ci hai detto da quale graduatoria è stata chiamata.
se è stata chiamata da concorso, sarà cancellata dalla graduatoria del concorso ma potrà essere chiamata quest'anno o negli anni a seguire dalla graduatoria ad esaurimento
se è stata chiamata dalla graduatoria ad esaurimento, sarà cancellata da quest'ultima per la classe di concorso rifiutata. rimane la possibilità di essere chiamata dalla graduatoria del concorso, se vi è inserita.
clamar79 ha scritto:
Altra domanda: alle nomine dovrebbe esserci una cattedra da 23 ore. Al momento della scelta se volessi il part-time di 18 ore, me lo concederanno o mi proporranno loro un tot di ore?grazie mille
ci devo riflettere sulla percentuale
lallaorizzonte- Moderatore
Salve, sono un'insegnante precaria di scuola primaria, abilitata per accedere al concorso, che tra poco verrà bandito Nel lontano caso in cui entrassi di ruolo nella mia attuale provincia (Venezia) potrei tra uno, due anni, cambiare provincia e trasferirmi a Modena?
Spero in una vostra risposta al più presto, intanto vi ringrazio.
Sara
Spero in una vostra risposta al più presto, intanto vi ringrazio.
Sara
Sara*- Messaggi : 5
Grazie Lalla. Il ruolo èstato poi assegnato alla prima degli esclusi. Riguardo alla questione delle ore del part - time. Quella cattedra, ad oggi, è di 23 ore + 23 ore POLIS....domani alle 15 ho le nomine e credo quasi sicuramente verrà modificata. Nel caso contrario, quindi, posso chiederla come part-time di 18 ore senza le 3 del POLIS?Grazie ancora
pardon...23 ore + 3 POLIS....
Argomenti simili
» Informazioni di carattere generale sul TFA sostegno
» neo immessa in ruolo: informazioni!
» Informazioni su rifiuto ruolo da GE
» Informazioni ruolo sostegno GM
» Informazioni su passaggio di ruolo
» neo immessa in ruolo: informazioni!
» Informazioni su rifiuto ruolo da GE