Disoccupazione ancora non arrivata e presa servizio domani
+7
giulianova
mary85
vale123
EMAGIUS
enricastella
Dec
rominav
11 partecipanti
Pagina 1 di 3 • 1, 2, 3
Disoccupazione ancora non arrivata e presa servizio domani
Ciao colleghe e colleghi, potreste cortesemente darmi una mano? Allora io sul sito dell'Inps vedo che la mia domanda di disoccupazione è stata acquisita, ma ancora non accettata, (domanda consegnata a mano alla mia inps il 2luglio!!!!), vabbè sorvoliamo, domani devo però riprendere servizio per il nuovo anno scolastico, vi domando come mi devo comportare visto che l'inps ancora non mi ha pagato, anzi ancora non ha accettato la mia domanda di disoccupazione: devo portare comunque il modello ds56bis all'inps per segnalare la rioccupazione? oppure non devo fare niente, visto che la domanda di disoccupazione è ancora in stato di acquisizione? grazie a tutte e a tutti.
ciao :-)
Ospite- Ospite
Re: Disoccupazione ancora non arrivata e presa servizio domani
Non c'è nessuno per me? please :-)
Ospite- Ospite
Invialo ugualmente
rominav- Messaggi : 904
Confermo. Devi portarlo o inviarlo comunque.
Dec- Moderatore
Grazie dec, grazie Romina, allora glielo porto lo stesso il modello per la rioccupazione, conoscendo l'inps della mia città, il ds56bis lo consegno a mano.
Ospite- Ospite
Si, anche io ti consiglierei di far così: perché quando ti pagheranno magari metteranno pure i giorni i cui hai ripreso servizio, così dovrai restituire i soldi...con gli interessi!! Invia il modello, e speriamo che sti soldi, a te come a me come a tanti, arrivino! Buon inizio(beato te!)
enricastella- Messaggi : 2341
Scusate...nel momento in cui si rprende a lavorare si può mandare la revoca di disoccupazione tramite fax? Alla sede di residenza o a quella di domicilio? Grazie.
EMAGIUS- Messaggi : 155
si via fax ok, alla sede che te l'ha fatta!
enricastella- Messaggi : 2341
Io ho compilato la domanda online. Si può procedere nello stesso modo per la revoca?
vale123- Messaggi : 281
enricastella ha scritto:Si, anche io ti consiglierei di far così: perché quando ti pagheranno magari metteranno pure i giorni i cui hai ripreso servizio, così dovrai restituire i soldi...con gli interessi!! Invia il modello, e speriamo che sti soldi, a te come a me come a tanti, arrivino! Buon inizio(beato te!)
Grazie mille. Comunque beata te :-) sono una donna. ti auguro presto di poter insegnare quest'anno, tanti auguri :-) ciao Enrica.
Ospite- Ospite
Sì.vale123 ha scritto:Io ho compilato la domanda online. Si può procedere nello stesso modo per la revoca?
Dec- Moderatore
Grazie ancora Dec, ancora un piccolo aiuto, il modello ds56bis va consegnato/inviato entro 5 giorni dopo la rioccupazione vero? In questi 5 giorni viene conteggiata anche la domenica? grazie ancora :-) ciao
Ospite- Ospite
Paolo mi potresti aiutare, please :-)
Ospite- Ospite
ma il modello ds56bis si scarica dal sito dell'inps?come si fa a procurarlo se l'inps ha ancora la domanda in lavorazione?
grazie
grazie
mary85- Messaggi : 136
http://www.inps.it/Modulistica/compila.asp?TextSearch=SR04&lingua=i&lang=i&intra=&cf=&cerca=cerca
eccolo, scaricatelo sul pc, poi stampalo e poi dal giorno della rioccupazione hai tempo 5 giorni per inviarlo o consegnarlo a mano all'inps
eccolo, scaricatelo sul pc, poi stampalo e poi dal giorno della rioccupazione hai tempo 5 giorni per inviarlo o consegnarlo a mano all'inps
Ospite- Ospite
Si, anche la domenica. E' per quel motivo che lasciano 5 giorni...debole ha scritto:Grazie ancora Dec, ancora un piccolo aiuto, il modello ds56bis va consegnato/inviato entro 5 giorni dopo la rioccupazione vero? In questi 5 giorni viene conteggiata anche la domenica? grazie ancora :-) ciao
giulianova- Messaggi : 1341
giulianova ha scritto:Si, anche la domenica. E' per quel motivo che lasciano 5 giorni...debole ha scritto:Grazie ancora Dec, ancora un piccolo aiuto, il modello ds56bis va consegnato/inviato entro 5 giorni dopo la rioccupazione vero? In questi 5 giorni viene conteggiata anche la domenica? grazie ancora :-) ciao
grazie mille Giulianova :-) quindi io che ho preso servizio oggi, ho tempo per consegnare il ds56bis fino a mercoledì' 5 settembre incluso, giusto?
Ospite- Ospite
ok grazie per il modulo
mary85- Messaggi : 136
mary85 ha scritto:ok grazie per il modulo
figurati :-)
Ospite- Ospite
Dec, abbi pazienza, ho preso servizio oggi, qual è l'ultimo giorno utile per consegnare il modello ds56bis per la rioccupazione? grazie mille dec :-)
Ospite- Ospite
debole ha scritto:giulianova ha scritto:Si, anche la domenica. E' per quel motivo che lasciano 5 giorni...debole ha scritto:Grazie ancora Dec, ancora un piccolo aiuto, il modello ds56bis va consegnato/inviato entro 5 giorni dopo la rioccupazione vero? In questi 5 giorni viene conteggiata anche la domenica? grazie ancora :-) ciao
grazie mille Giulianova :-) quindi io che ho preso servizio oggi, ho tempo per consegnare il ds56bis fino a mercoledì' 5 settembre incluso, giusto?
I 5 giorni iniziano dal giorno della presa di servizio (decorrenza economica) compreso.
Quindi se prendi servizio il giorno 1 conti max fino a Mercoledì 5.
Se lo invii il giorno 6 è tardi.
Analogamente: chi prende servizio il 10 deve farlo pervenire/spedire con ricevuta/comunicare via fax ecc. all'INPS entro il 14...
giulianova- Messaggi : 1341
giulianova ha scritto:debole ha scritto:giulianova ha scritto:Si, anche la domenica. E' per quel motivo che lasciano 5 giorni...debole ha scritto:Grazie ancora Dec, ancora un piccolo aiuto, il modello ds56bis va consegnato/inviato entro 5 giorni dopo la rioccupazione vero? In questi 5 giorni viene conteggiata anche la domenica? grazie ancora :-) ciao
I 5 giorni iniziano dal giorno della presa di servizio (decorrenza economica) compreso.
Quindi se prendi servizio il giorno 1 conti max fino a Mercoledì 5.
Se lo invii il giorno 6 è tardi.
Analogamente: chi prende servizio il 10 deve farlo pervenire/spedire con ricevuta/comunicare via fax ecc. all'INPS entro il 14...
Grazie mille, lo so sono un po' ansiosa, ma quando ci sono queste scadenze perdo giri e vado in confusione, grazie ancora :-) ciao :-)
Ospite- Ospite
Confermo quello che ti ha scritto giulianova.
Dec- Moderatore
Dec ha scritto:Confermo quello che ti ha scritto giulianova.
Grazie per la rassicurazione Dec, ciao e a presto :-)
Ospite- Ospite
Pagina 1 di 3 • 1, 2, 3
Argomenti simili
» disoccupazione fino al giorno di presa del servizio?
» disoccupazione settembre fino a presa servizio
» disoccupazione neo immessi e presa di servizio 2015-2016
» Mancata presa in servizio. Si perde la disoccupazione ?
» Comunicazione presa di servizio per disoccupazione ordinaria
» disoccupazione settembre fino a presa servizio
» disoccupazione neo immessi e presa di servizio 2015-2016
» Mancata presa in servizio. Si perde la disoccupazione ?
» Comunicazione presa di servizio per disoccupazione ordinaria