Disoccupazione ancora non arrivata e presa servizio domani
+7
giulianova
mary85
vale123
EMAGIUS
enricastella
Dec
rominav
11 partecipanti
Pagina 2 di 3 • 1, 2, 3
Disoccupazione ancora non arrivata e presa servizio domani
Promemoria primo messaggio :
Ciao colleghe e colleghi, potreste cortesemente darmi una mano? Allora io sul sito dell'Inps vedo che la mia domanda di disoccupazione è stata acquisita, ma ancora non accettata, (domanda consegnata a mano alla mia inps il 2luglio!!!!), vabbè sorvoliamo, domani devo però riprendere servizio per il nuovo anno scolastico, vi domando come mi devo comportare visto che l'inps ancora non mi ha pagato, anzi ancora non ha accettato la mia domanda di disoccupazione: devo portare comunque il modello ds56bis all'inps per segnalare la rioccupazione? oppure non devo fare niente, visto che la domanda di disoccupazione è ancora in stato di acquisizione? grazie a tutte e a tutti.
ciao :-)
Ciao colleghe e colleghi, potreste cortesemente darmi una mano? Allora io sul sito dell'Inps vedo che la mia domanda di disoccupazione è stata acquisita, ma ancora non accettata, (domanda consegnata a mano alla mia inps il 2luglio!!!!), vabbè sorvoliamo, domani devo però riprendere servizio per il nuovo anno scolastico, vi domando come mi devo comportare visto che l'inps ancora non mi ha pagato, anzi ancora non ha accettato la mia domanda di disoccupazione: devo portare comunque il modello ds56bis all'inps per segnalare la rioccupazione? oppure non devo fare niente, visto che la domanda di disoccupazione è ancora in stato di acquisizione? grazie a tutte e a tutti.
ciao :-)
Ospite- Ospite
Re: Disoccupazione ancora non arrivata e presa servizio domani
Ma il modello va necessariamente presentato all'inps di residenza (dove si è fatta la domanda) o anche alla sede inps dove si lavorerà (magari a 900 km di distanza)?
HBK- Messaggi : 194
Dove si è fatta la domanda. Mandalo per fax o on line.
Dec- Moderatore
Ho smesso di lavorare il 01/07/2012 ed ho ripreso servizio giorno 01/09 (decorrenza giuridica),quindi ho tempo fino a mercoledì 5 per inoltrare all'Inps di residenza il modello DS56-bis.Stamattina al Patronato mi è stato detto di inserire queste due date come inizio e fine dello stato di disoccupazione: è corretto inserire come fine disoccupazione il 01/09,oppure devo mettere 31/08?Aiutatemi a sciogliere questo dubbio!
Victoria- Messaggi : 92
ma bisogna anche andare al centro per l'impiego a comunicare la ripresa del lavoro?
pina74- Messaggi : 591
no basta lo dico all'inps via fax stai tranqui
enricastella- Messaggi : 2341
31/8Victoria ha scritto:Ho smesso di lavorare il 01/07/2012 ed ho ripreso servizio giorno 01/09 (decorrenza giuridica),quindi ho tempo fino a mercoledì 5 per inoltrare all'Inps di residenza il modello DS56-bis.Stamattina al Patronato mi è stato detto di inserire queste due date come inizio e fine dello stato di disoccupazione: è corretto inserire come fine disoccupazione il 01/09,oppure devo mettere 31/08?Aiutatemi a sciogliere questo dubbio!
Dec- Moderatore
quest'anno ho già percepito la disoccupazione ridotta ed ho anche fatto domanda per l'ordinaria (contratto scaduto il 30 giugno) che non ho ancora ricevuto e non so se riceverò.
Mi par di capire che dovrò lo stesso mandare all'inps questa presa di servizio o non serve a nulla in caso di esito negativo?
Mi par di capire che dovrò lo stesso mandare all'inps questa presa di servizio o non serve a nulla in caso di esito negativo?
erdos- Messaggi : 167
Grazie, Dec!La consegna del modello a mano prevede il rilascio di una ricevuta? Inoltre, stamattina al Patronato, come ho scritto in un altro post, mi è stato detto che il PIN dispositivo non costituisce la firma digitale e che se voglio mandarlo online devo prima stamparlo, firmarlo e scansionarlo...mi è stato anche detto che si può mandare via e-mail :in questo caso non sarebbe meglio optare per la PEC?Chiedo venia, tutta questa burocrazia mi fa venire l'ansia!!Dec ha scritto:31/8Victoria ha scritto:Ho smesso di lavorare il 01/07/2012 ed ho ripreso servizio giorno 01/09 (decorrenza giuridica),quindi ho tempo fino a mercoledì 5 per inoltrare all'Inps di residenza il modello DS56-bis.Stamattina al Patronato mi è stato detto di inserire queste due date come inizio e fine dello stato di disoccupazione: è corretto inserire come fine disoccupazione il 01/09,oppure devo mettere 31/08?Aiutatemi a sciogliere questo dubbio!
mi sembra strano che il PIN dispositivo non vada bene.
Segui le istruzioni del sito INPS, ad es. per richiesta disoccupazione non prevedeva modelli scannerizzati, mentre per il ricorso (che ho fatto per reiezione della domanda) era richiesto di allegare modulo con firma scannerizzata.
Segui le istruzioni del sito INPS, ad es. per richiesta disoccupazione non prevedeva modelli scannerizzati, mentre per il ricorso (che ho fatto per reiezione della domanda) era richiesto di allegare modulo con firma scannerizzata.
Anche a me sembra stano,pina74! Darò uno sguardo alle istruzioni sul sito INPS...pina74 ha scritto:mi sembra strano che il PIN dispositivo non vada bene.
ho controllato, la domanda di modifica stato di disoccupazione si inoltra dopo essersi autenticati e vai nella sezione "invio moduli on line".
viene chiesto di scaricare il fil file d56bis e di compilarlo e di allegarlo.
Siccome è prevista la firma, allora devi scannerizzarlo e poi allegarlo all'invio on line: ha ragione il patronato!
Ma non dovrebbe essere un ostacolo per te, non hai lo scanner? Poi anche fotografarlo con macchina digitale
viene chiesto di scaricare il fil file d56bis e di compilarlo e di allegarlo.
Siccome è prevista la firma, allora devi scannerizzarlo e poi allegarlo all'invio on line: ha ragione il patronato!
Ma non dovrebbe essere un ostacolo per te, non hai lo scanner? Poi anche fotografarlo con macchina digitale
Anch'io ho finito adesso di controllare: è come dici tu!Può essere compilato con il pc,oppure devo farlo a mano?Una volta inviato,dovrebbe comparirmi la ricevuta nell'apposita sezione? Spero non sorgano problemi con la sede Inps di residenza,temo sia rimasta all'età della pietra...
guarda, io lo faccio stasera, lo compilo da PC e poi lo stampo, firmo e scannerizzo.
Dovrebbe apparire la ricevuta.
Tuttavia anch'io dubito dell'efficacia di inoltro online seppure la sponsorizzano molto: infatti mi hanno rigettato la domanda di disoccupazione perchè mancavano degli elementi di valutazione, ma tali elementi non erano richiesti nella domanda online (mancanza loro), ora aspetto da 2 mesi l'esito del ricorso che ho fatto sempre online ed è tuttora "in carico alla sede".
Putroppo la sede fisica dell'INPS riceve solo lunedì, giovedì e venerdì, quindi se devo consegnare il modulo entro mercoledì non mi resta che la modalità onilne.
Dovrebbe apparire la ricevuta.
Tuttavia anch'io dubito dell'efficacia di inoltro online seppure la sponsorizzano molto: infatti mi hanno rigettato la domanda di disoccupazione perchè mancavano degli elementi di valutazione, ma tali elementi non erano richiesti nella domanda online (mancanza loro), ora aspetto da 2 mesi l'esito del ricorso che ho fatto sempre online ed è tuttora "in carico alla sede".
Putroppo la sede fisica dell'INPS riceve solo lunedì, giovedì e venerdì, quindi se devo consegnare il modulo entro mercoledì non mi resta che la modalità onilne.
Grazie per il sostegno,pina74!Mi sa che la inoltrerò via fax,con tutta la buona volontà che ci posso mettere inviandola online,non mi fido della loro tempistica...riguardo al ricorso, dovresti sollecitare la sede andando di persona...
Devi mandare lo stesso il modello. In caso di esito negativo ovviamente non sarà servito a nulla, ma ora non puoi saperlo.erdos ha scritto:quest'anno ho già percepito la disoccupazione ridotta ed ho anche fatto domanda per l'ordinaria (contratto scaduto il 30 giugno) che non ho ancora ricevuto e non so se riceverò.
Dec- Moderatore
Victoria ha scritto:Grazie per il sostegno,pina74!Mi sa che la inoltrerò via fax,con tutta la buona volontà che ci posso mettere inviandola online,non mi fido della loro tempistica...riguardo al ricorso, dovresti sollecitare la sede andando di persona...
sono andata e mi hanno aperto un altro ricorso...se mando il fax va direttamente nel gabinetto, almeno online resta traccia.
non è vero il fax vale eccome!
Mi associo, ti resta la ricevuta dell'invio!enricastella ha scritto:non è vero il fax vale eccome!
non me ne faccio niente di una ricevuta se poi nessuno mi legge il documento e lo lavora...mi serve solo x futuri ricorsi.
meglio online, resta anche il protocollo
meglio online, resta anche il protocollo
ho provato a inviare il modulo online dopo averlo allegato.
mi dà l'errore file pdf non conforme...che fare?
mi dà l'errore file pdf non conforme...che fare?
MA A QUALE NUMERO?
non c'è scritto il numero di fax sul sito inps del mio distretto
Forse il sito INPS del tuo distretto non è aggiornato,prova a richiedere il numero del fax al contact center ...pina74 ha scritto:MA A QUALE NUMERO?
comunque ho risolto, nella procedura on line non si deve scannerizzare il documento pdf dopo averlo compilato altrimenti il sistema non lo riconosce più come proprio.
Ho inviato online.
Ho inviato online.
Pagina 2 di 3 • 1, 2, 3
Argomenti simili
» disoccupazione fino al giorno di presa del servizio?
» disoccupazione settembre fino a presa servizio
» disoccupazione neo immessi e presa di servizio 2015-2016
» Mancata presa in servizio. Si perde la disoccupazione ?
» Comunicazione presa di servizio per disoccupazione ordinaria
» disoccupazione settembre fino a presa servizio
» disoccupazione neo immessi e presa di servizio 2015-2016
» Mancata presa in servizio. Si perde la disoccupazione ?
» Comunicazione presa di servizio per disoccupazione ordinaria