Delucidazioni sulle supplenze
+8
gabry
stella82
grazialr
Cilla86
paola.d
Dec
giulia boffa
Pmnr
12 partecipanti
Pagina 1 di 2
Pagina 1 di 2 • 1, 2
Sono iscritta alle graduatoria di terza fascia ma ancora non capisco come scelgano i vari insegnanti per le supplenze. Sono già stati chiamati per quest'anno? Ricevono la chiamato solo ed esclusivamente quelli con l'abilitazione?
Pmnr- Messaggi : 249
Re: Delucidazioni sulle supplenze
quale terza fascia? GE o GI?
giulia boffa- Admin
Prima le convocazioni da Gae in una scuola polo per gli incarichi al 30/6 o al 31/8. Si stanno facendo in questi giorni (nella maggior parte delle province la prossima settimana). Poi le GI per quello che è eventualmente rimasto e per le supplenze brevi; si inizia con la prima fascia, esaurita quella si passa alla seconda e poi alla terza. Quindi nessuno è ancora stato chiamato dalla terza fascia GI.Pmnr ha scritto:Sono iscritta alle graduatoria di terza fascia ma ancora non capisco come scelgano i vari insegnanti per le supplenze. Sono già stati chiamati per quest'anno? Ricevono la chiamato solo ed esclusivamente quelli con l'abilitazione?
Dec- Moderatore
Grazie per avermi risposto. Graduatoria Gae. Secondo voi è aspicabile che il termine ultimo delle chiamate per le supplenze brevi sia verso ottobre?
Non credo .... possono chiamarti per le supplenze brevi durante tutto l'anno!
paola.d- Messaggi : 124
Dipende un po' dalla posizione in graduatoria allora ...putroppo quest'anno ho ricevuto solo una chiamata per una settimana...
Ancora tutto tace! Nella provincia di Alessandria hanno fatto le nomine per le GE la scorsa settimana. Ma le chiamate per le terza fascia GI vengono fatte dalla scuola telefonicamente o tramite raccomandata?
Cilla86- Messaggi : 604
se in una provincia la GE è esaurita,nel senso che sono entrati tutti di ruolo, le convocazioni da GE hanno senso, le faranno? oppure in quella sede chiamano già dalla III GI?
grazialr- Messaggi : 236
grazialr ha scritto:se in una provincia la GE è esaurita,nel senso che sono entrati tutti di ruolo, le convocazioni da GE hanno senso, le faranno? oppure in quella sede chiamano già dalla III GI?
penso che chiamino dalla I GI cioè quella formata dagli abilitati, se anche questa fosse esurita chiamano dalla II GI cioè formata da abilitati non inseriti nelle GE, poi si passa alla III GI
stella82- Messaggi : 127
Cilla86 ha scritto:Ancora tutto tace! Nella provincia di Alessandria hanno fatto le nomine per le GE la scorsa settimana. Ma le chiamate per le terza fascia GI vengono fatte dalla scuola telefonicamente o tramite raccomandata?
Dipende dalle scuole. Io ho ricevuto chiamate per telefono o anche telegramma, una mia amica è stata chiamata tramite mail.
gabry- Messaggi : 604
Nella mia città faranno le convocazioni da Gae qesta settimana. Quanto passerà, secondo voi, affinchè le scuole comincino a convocare da GI x i posti avanzati e x le supplenze brevi?
Violaxxx- Messaggi : 844
Dipende dalle scuole.. molte aspettano il più possibile, chiamando a scuola iniziata pure da settimane, per risparmiare un pochino... purtroppo.
(successo a me l'anno scorso)
(successo a me l'anno scorso)
Mary M- Messaggi : 1229
ma nel frattempo i bambini chi li tiene?!? mah!!!
Violaxxx- Messaggi : 844
Violaxxx ha scritto:ma nel frattempo i bambini chi li tiene?!? mah!!!
A volte li dividono in gruppetti e li sistemano nelle altre classi (io, per lo meno, ho visto fare così in diverse scuole).
Ciao Cilla86, anch'io sn nella provincia di Alessandria e spero di essere chiamata in un modo o nell'altro da GdI. Sei infanzia o primaria?
maestrina- Messaggi : 51
Sono scuola secondaria! Materie scientifiche!
Io scuola primaria. Aspetto il mio primo incarico!!! Giorno 27 ho rifiutato un part-time e non sò ancora se ho fatto bene o male. Purtroppo però non sono di Alessandria e, non conoscendo il territorio, non me la sono sentita di finire in un paesino montano.
Nooooooo!!!!!pensa che l'anno scorso ho accettato un annuale da 6 ore come primo incarico! Dove dovevi andare?
Molare effettivamente è scomodo ma Gavi non più di tanto! E adesso come si muoveranno con le nomine?
Chiameranno da GdI. Io qui sn in prima fascia. Probabilmente per coprire i posti di sostegno rimasti scoperti
Ciao qualcuno sa se le chiamate per le supplenze brevi Gae nella provincia di Treviso sono già state fatte?
Pmnr ha scritto:Ciao qualcuno sa se le chiamate per le supplenze brevi Gae nella provincia di Treviso sono già state fatte?
Ma io so che da Gae dovrebbero essere dati solo incarichi al 30/6 o al 31/8.
Le supplenze brevi vengono date da GI e sono attribuite durante tutto l'anno.
Ciao,
vi sembra che sia possibile questo: nomine da GE a inizio anno sostegno scuola Primaria, poi escono altri posti in deroga ad ottobre. Quando fanno le nomine ad ottobre l'Usp dice che chi ha firmato foglio per rinuncia all'incarico a inizio anno può scegliere di nuovo tra i posti di ottobre (sostegno scuola Primaria) perchè al momento della scelta non aveva avuto l'opportunità di valutare tutte le sedi. Invece coloro che non facevano il foglio di rinuncia e non rispondevano non potevano più scegliere tra i posti in deroga. Ma è possibile? Esiste normativa di riferimento?????????
vi sembra che sia possibile questo: nomine da GE a inizio anno sostegno scuola Primaria, poi escono altri posti in deroga ad ottobre. Quando fanno le nomine ad ottobre l'Usp dice che chi ha firmato foglio per rinuncia all'incarico a inizio anno può scegliere di nuovo tra i posti di ottobre (sostegno scuola Primaria) perchè al momento della scelta non aveva avuto l'opportunità di valutare tutte le sedi. Invece coloro che non facevano il foglio di rinuncia e non rispondevano non potevano più scegliere tra i posti in deroga. Ma è possibile? Esiste normativa di riferimento?????????
GINEVRA8- Messaggi : 250
Non esiste. Che facciano firmare un foglio di rinuncia lo leggo per la prima volta. Comunque non c'è nessuna differenza rispetto ad essere assenti o a non rispondere. Si riprende a chiamare dal primo che non ha avuto la possibilità di prendere una cattedra intera.
Dec- Moderatore
Pagina 1 di 2 • 1, 2
Argomenti simili
» Delucidazioni sulle graduatorie (sono una neofita)
» Dalla circolare sulle supplenze 2012-2013...supplenze su sostegno
» Delucidazioni maternita' e supplenze
» Chiarimenti sulle supplenze.
» Domande sulle supplenze
» Dalla circolare sulle supplenze 2012-2013...supplenze su sostegno
» Delucidazioni maternita' e supplenze
» Chiarimenti sulle supplenze.
» Domande sulle supplenze
Pagina 1 di 2