Delucidazioni sulle supplenze
+8
gabry
stella82
grazialr
Cilla86
paola.d
Dec
giulia boffa
Pmnr
12 partecipanti
Pagina 2 di 2
Pagina 2 di 2 • 1, 2
Promemoria primo messaggio :
Sono iscritta alle graduatoria di terza fascia ma ancora non capisco come scelgano i vari insegnanti per le supplenze. Sono già stati chiamati per quest'anno? Ricevono la chiamato solo ed esclusivamente quelli con l'abilitazione?
Sono iscritta alle graduatoria di terza fascia ma ancora non capisco come scelgano i vari insegnanti per le supplenze. Sono già stati chiamati per quest'anno? Ricevono la chiamato solo ed esclusivamente quelli con l'abilitazione?
Pmnr- Messaggi : 249
Ciao Dec, va bene!!!!! Svelato un mistero.... ma quindi se si era preso spezzone perchè non c'erano cattedre intere si potrebbe cambiare per cattedra intera?
GINEVRA8- Messaggi : 250
Re: Delucidazioni sulle supplenze
No, solo completare, perchè si è già preso servizio.
Dec- Moderatore
Ciao Dec,
certo adesso inizio a comprendere qualcosa. Ma ora faccio ancora una domanda ..... però non vorrei disturbare troppo.... se si rifiuta spezzone o cattedra per l'Inglese da GE per la scuola primaria, si potrebbe poi accettare una cattedra o spezzone su sostegno scuola primaria da Ge se uscissero deroghe??????
certo adesso inizio a comprendere qualcosa. Ma ora faccio ancora una domanda ..... però non vorrei disturbare troppo.... se si rifiuta spezzone o cattedra per l'Inglese da GE per la scuola primaria, si potrebbe poi accettare una cattedra o spezzone su sostegno scuola primaria da Ge se uscissero deroghe??????
Mi intendo poco di scuola primaria, ma l'elenco del sostegno è sempre distinto dalla classe comune, quindi direi proprio di sì.
Dec- Moderatore
Ciao Dec,
Ti ringrazio ..... sei molto paziente.....
Ti ringrazio ..... sei molto paziente.....
Temo che essendo in terza fascia ...non avrò possibilità di fare supplenze nell'elenco avevo scelto le 20 scuole ma purtroppo nessuna chiamata...come è possibile fare punteggio se non chiamano?
Pmnr- Messaggi : 249
Mi hanno mandato una mail per una convocazione. Sulla mail non si faceva riferimento fino all'avente diritto ma si diceva supplenza fino al 30 giugno 2013. È sottointeso fino all'avente diritto?
Cilla86- Messaggi : 604
Cilla86 ha scritto:Mi hanno mandato una mail per una convocazione. Sulla mail non si faceva riferimento fino all'avente diritto ma si diceva supplenza fino al 30 giugno 2013. È sottointeso fino all'avente diritto?
Penso che se ci sia scritto fino al 30/6 voglia dire proprio per tutto l'anno e non fino all'avente diritto.
Sul contratto dovrebbe essere specificato (ma penso proprio che riguardi l'intero anno scolastico).
Ultima modifica di gabry il Mer Set 12, 2012 5:13 pm - modificato 1 volta.
gabry- Messaggi : 604
Pmnr ha scritto:Temo che essendo in terza fascia ...non avrò possibilità di fare supplenze nell'elenco avevo scelto le 20 scuole ma purtroppo nessuna chiamata...come è possibile fare punteggio se non chiamano?
Parli di 3a fascia GI? Le supplenze brevi si possono ricevere durante tutto l'anno. (Certo, poi bisogna vedere in prima e seconda fascia quanta gente c'è...)
gabry- Messaggi : 604
Se ho capito la logica per la GE primaria è questa: prima devi prendere il sostegno e se non lo prendi non puoi prendere altro da GE (si può cambiare se la cattedra sul sostegno sia al 30/06 e prima di prendere servizio qualora sei in posizione per cattedra comune o inglese ma al 31/08 ). Invece se convocano da GE comune e inglese puoi rifiutare cattedra o spezzone e resti sempre in GE per il sostegno fino a che non ti offrono l'incarico....... forse sto facendo la cosa complicata .......
No, è la stessa cosa: puoi anche rifiutare il sostegno (non ho scritto lasciarlo, ma non accettarlo subito) per prendere invece da GE comune.
Dec- Moderatore
sapevo che il sostegno non si può rifiutare, vale a dire se lo rifiuti poi da Ge per posto comune e inglese non puoi prendere niente. Il mio problema ora è che ho la convocazione su inglese e comune ma dopo usciranno deroghe per il sostegno ( che mi interesserebbero ), quindi vorrei essere certa di poter rinunciare a inglese e comune senza essere depennata dalla GE per il sostegno..... aiuto........
Secondo me, puoi rifiutare in assoluta tranquillità. Certo, se poi le deroghe non escono, quello che è lasciato è perso. Il depennamento dalle Gae non esiste, se non per chi passa in ruolo (o lo rifiuta da quella graduatoria).GINEVRA8 ha scritto:sapevo che il sostegno non si può rifiutare, vale a dire se lo rifiuti poi da Ge per posto comune e inglese non puoi prendere niente.
Non c'è nessuna normativa che supporti questa tesi, se non per chi ha acquisito il titolo con i riservati del 2005.
Il mio problema ora è che ho la convocazione su inglese e comune ma dopo usciranno deroghe per il sostegno ( che mi interesserebbero ), quindi vorrei essere certa di poter rinunciare a inglese e comune senza essere depennata dalla GE per il sostegno..... aiuto........
Dec- Moderatore
Pagina 2 di 2 • 1, 2
Argomenti simili
» Delucidazioni sulle graduatorie (sono una neofita)
» Dalla circolare sulle supplenze 2012-2013...supplenze su sostegno
» Delucidazioni maternita' e supplenze
» Chiarimenti sulle supplenze.
» Domande sulle supplenze
» Dalla circolare sulle supplenze 2012-2013...supplenze su sostegno
» Delucidazioni maternita' e supplenze
» Chiarimenti sulle supplenze.
» Domande sulle supplenze
Pagina 2 di 2