graduatoria francia
3 partecipanti
Pagina 1 di 1
graduatoria francia
ciao a tutti,
non so nulla di come funzionano le scuole italiane all'estero e vorrei qualche chiarimento.
come sono le graduatorie? stra affollate? Mi interessa la A037 e il sostegno.
Come meta pensavo alla Francia, ma non escludo altri posti.
Con il punteggio accumulato all'estero, faccio punteggio anche per l'Italia?
Grazie.
non so nulla di come funzionano le scuole italiane all'estero e vorrei qualche chiarimento.
come sono le graduatorie? stra affollate? Mi interessa la A037 e il sostegno.
Come meta pensavo alla Francia, ma non escludo altri posti.
Con il punteggio accumulato all'estero, faccio punteggio anche per l'Italia?
Grazie.
ekiv7a- Messaggi : 86
Re: graduatoria francia
hai fatto partecipato al bando che è scaduto a giugno?
Disillusa- Messaggi : 9429
No, ho iniziato solo ora a informarmi per l'estero e non ho idea di come funzioni. Dove trovo questo tipo di bandi? Ne faranno altri? Posso dare disponibilità per supplenze? In particolare ho possibilità di spostarmi facilmente e velocemente su Parigi. Ma immagino sarà affollatissima, vero?
ekiv7a- Messaggi : 86
Mia figlia ha partecipato al bando per la scuola primaria a Metz ed ora è in graduatoria. Sono solo in 11. Mi piacerebbe avere informazioni su quali possibilità reali ci sono di essere chiamati e quando iniziano.
Grazie per l'aiuto.
Grazie per l'aiuto.
NOE.LONGO- Messaggi : 37
ekiv7a ha scritto:No, ho iniziato solo ora a informarmi per l'estero e non ho idea di come funzioni. Dove trovo questo tipo di bandi? Ne faranno altri? Posso dare disponibilità per supplenze? In particolare ho possibilità di spostarmi facilmente e velocemente su Parigi. Ma immagino sarà affollatissima, vero?
il bando è scaduto a giugno. Il prossimo sarà tra 3 anni. Potresti inviare la messa a disposizione che è un modulo in carta libera che i presidi usano quando esauriscono tutte le graduatorie. Però all'estero le scuole sono poche e gli aspiranti tanti, quindi è poco probabile (ma non impossibile) che chiamino fuori graduatoria.
Intanto, ti consiglierei di visitare i siti delle scuole francesi che ti interessano e del consolato. Lì trovi le graduatorie, vedi se c'è la materia (classe di concorso) che ti interessa e controlla la consistenza delle graduatorie
Disillusa- Messaggi : 9429
Ma si può insegnare solo la disciplina in cui si è abilitati, oppure anche italiano (avendo svolti gli esami richiesti all'università)??
Ospite- Ospite
Argomenti simili
» ATTENZIONE: le posizioni in graduatoria potrebbero non essere coerenti con i punteggi riportati nello schermo precedente in quanto la domanda è stata aggiornata dopo la produzione delle graduatoria (Data produzione graduatoria)
» Quanto tempo intercorre in media tra graduatoria provvisoria e graduatoria definitiva?
» graduatoria interna di istituto: esclusione graduatoria perdenti posto legge 104
» SCELTA SEDE: PRECEDENZA A GRADUATORIA CONCORSO ORDINARIO O GRADUATORIA AD ESAURIMENTO?
» L'USR non ha mai pubblicato la graduatoria del sostegno.come fare per avere questa graduatoria?
» Quanto tempo intercorre in media tra graduatoria provvisoria e graduatoria definitiva?
» graduatoria interna di istituto: esclusione graduatoria perdenti posto legge 104
» SCELTA SEDE: PRECEDENZA A GRADUATORIA CONCORSO ORDINARIO O GRADUATORIA AD ESAURIMENTO?
» L'USR non ha mai pubblicato la graduatoria del sostegno.come fare per avere questa graduatoria?
Pagina 1 di 1