anno di prova e provvedimenti disciplinari pregressi:conseguenze?
+2
valeria64
astronotus
6 partecipanti
Pagina 1 di 1
Re: anno di prova e provvedimenti disciplinari pregressi:conseguenze?
Io credo che tu possa trarre un insegnamento dal passato e lavorare bene in questo anno scolastico. Il rapporto con le famiglie e le classi è fondamentale, tenta di essere morbido con loro ed evita pareri sui libri...perchè ve ne è sempre uno migliore di un altro. Io penso che ciò che ti è accaduto sia legato ad una variabile ambientale e che non abbia nulla a che fare con te come persona. Penso che in questo anno potrai toglierti dei sassolini dalle scarpe e dimostrare il tuo vero valore.
Per un anno alla grande pensa al futuro e guarda al passato solo per trarne giovamento...
Valeria
Per un anno alla grande pensa al futuro e guarda al passato solo per trarne giovamento...
Valeria
valeria64- Messaggi : 556
Incredibile... io sono sempre molto critica sui libri di testo e non riesco a nasconderlo agli studenti... mai saputo che questo potrebbe costarmi una sanzione disciplinare... ma non è che tra i tuoi alunni ci fosse il figlio dell'editore? ;-)
gipsy- Messaggi : 186
astronotus ha scritto:Ti sono riconoscente per le tue parole di incoraggiamento Valeriavaleria64 ha scritto:Io credo che tu possa trarre un insegnamento dal passato e lavorare bene in questo anno scolastico. Il rapporto con le famiglie e le classi è fondamentale, tenta di essere morbido con loro ed evita pareri sui libri...perchè ve ne è sempre uno migliore di un altro. Io penso che ciò che ti è accaduto sia legato ad una variabile ambientale e che non abbia nulla a che fare con te come persona. Penso che in questo anno potrai toglierti dei sassolini dalle scarpe e dimostrare il tuo vero valore.
Valeria
tuttavia non rispondi( o semplicemente non puoi) alla mia questione:
un stato di servizio compromesso da provvedimenti disciplinari( ancorchè richiamio scritti e niente di più grave) può sbarrarmi l'accesso all'anno di prova?
grazie
no
Paolo1974- Moderatore
Ciao Walter,
innanzi tutto complimenti per il ruolo, goditi questo momento. Per quanto riguarda i problemi avuti in passato non preoccuparti, sono provvedimenti che rimangono agli atti di quella scuola, non c'entrano niente con la tua carriera e con l'anno di prova.
Per consolarti posso dirti che la maggior parte dei colleghi che conosco hanno avuto problemi di questo tipo, addirittura una mia amica ha ricevuto una riservata dalla ds perchè si tratteneva in aula per qualche minuto dopo l'orario d'uscita.
innanzi tutto complimenti per il ruolo, goditi questo momento. Per quanto riguarda i problemi avuti in passato non preoccuparti, sono provvedimenti che rimangono agli atti di quella scuola, non c'entrano niente con la tua carriera e con l'anno di prova.
Per consolarti posso dirti che la maggior parte dei colleghi che conosco hanno avuto problemi di questo tipo, addirittura una mia amica ha ricevuto una riservata dalla ds perchè si tratteneva in aula per qualche minuto dopo l'orario d'uscita.
charlize- Messaggi : 1000
Ti capisco bene, anche io in passato ho vissuto momenti difficili, ma anche dalle esperienze negative si impara. Pensa che ormai sei di ruolo e che ricomincia una nuova vita scolastica, sii entusiasta perchè le pene del precariato son finite
Bene, anch'io quest'anno sono nell'anno di prova, ho appena detto in un altro topic che non mi piacciono i libri di testo in adozione.... Eviterò di dirlo in classe!!!!
forza- Moderatore
Complimenti Forza!Vi invidio tanto, io non sono entrata per tre posizioni sigh
Argomenti simili
» Provvedimenti disciplinari
» Alunni DSA e Provvedimenti disciplinari
» Provvedimenti disciplinari a precario e immissioni in ruolo
» Consiglio di Classe straordinario per provvedimenti disciplinari
» Rimandare anno di prova - Possibili conseguenze negative? Per Lalla/Dec
» Alunni DSA e Provvedimenti disciplinari
» Provvedimenti disciplinari a precario e immissioni in ruolo
» Consiglio di Classe straordinario per provvedimenti disciplinari
» Rimandare anno di prova - Possibili conseguenze negative? Per Lalla/Dec