info conseguenze dichiarazioni non veritiere
+2
lallaorizzonte
docente76
6 partecipanti
Pagina 1 di 1
info conseguenze dichiarazioni non veritiere
Ciao a tutti.
Oggi ho fatto una segnalazione al mio ust circa una collega che compare nelle GaE online della mia provincia con 42 punti in due cdc (a043 ed a051). La collega ha solo 30 anni: dubito abbia svolto due bienni ssis...
Mi auguro sia solo un errore già corretto dall'ust sul cartaceo. Se così non fosse...
1) se la collega non ha dichiarato il falso, ma non ha segnalato l'errore dell'ust, cogliendo al volo la ghiotta opportunità
2) se la collega ha dichiarato il falso e ha tentato il colpaccio e finora le è andata bene... (nessuno, prima di me, ha segnalato la cosa, credo).
Quali conseguenze potrebbero esserci? Perché, dopo i ruoli, sulla a043 la collega è diventata 13^ (quest'anno hanno dato 20 ruoli...), mentre sulla a051 (nessun ruolo...) è indietrissimo
Io ho curato i miei interessi: ho molti punti sulla a051, ma sono salita tanto nella a043, pertanto...
Oggi ho fatto una segnalazione al mio ust circa una collega che compare nelle GaE online della mia provincia con 42 punti in due cdc (a043 ed a051). La collega ha solo 30 anni: dubito abbia svolto due bienni ssis...
Mi auguro sia solo un errore già corretto dall'ust sul cartaceo. Se così non fosse...
1) se la collega non ha dichiarato il falso, ma non ha segnalato l'errore dell'ust, cogliendo al volo la ghiotta opportunità
2) se la collega ha dichiarato il falso e ha tentato il colpaccio e finora le è andata bene... (nessuno, prima di me, ha segnalato la cosa, credo).
Quali conseguenze potrebbero esserci? Perché, dopo i ruoli, sulla a043 la collega è diventata 13^ (quest'anno hanno dato 20 ruoli...), mentre sulla a051 (nessun ruolo...) è indietrissimo
Io ho curato i miei interessi: ho molti punti sulla a051, ma sono salita tanto nella a043, pertanto...
docente76- Messaggi : 460
Re: info conseguenze dichiarazioni non veritiere
in che anno risulta inserita in graduatoria?
lallaorizzonte- Moderatore
Risulta l'anno del trasferimento, il 2011 (viene da altra provincia), però è del 1982, abbastanza giovane. Forse il primo inserimento è stato nel 2009.
docente76- Messaggi : 460
Scusate la mia intromissione sull'argomento.
Volevo chiedere se esiste un gruppo o se qualcuno é a conoscenza di eventuali riferimenti a cui far pervenire situazioni irregolari. Personalmente sono a conoscenza di alcune situazioni irregolari, individui che partecipano ai Pas senza avere titoli necessari, iscrizione a graduatorie di terza fascia senza aver conseguito esami e titoli entro date di scadenza... A questo punto mi chiedo: possibile che la nostra unica soluzione sia fare una segnalazione all'usp di riferimento? Premesso che segnalerò le irregolarità di cui sono a conoscenza, mi chiedevo se non ci fossero altri modi per evitare che i tanti "furbetti" che affollano tali liste riescano a farla franca... Magari pretendendo controlli più severi dai pubblici uffici, che sono tenuti per legge a controllare, verifica telematica dei titoli e disposizioni più severe dal ministero. La cosa che più mi terrorizza è che tali furbastri andranno a ricoprire cariche di insegnamento... Insegneranno cosa? Come si può "saltare la fila" e fregarsene tranquillamente delle regole?
Credo che sia ora di buttar fuori questa gente e pretendere processi chiari e non aggirabili!
Se qualcuno ha idee a riguardo e volesse fornirmi indirizzi a cui rivolgermi, ne sarei ben contenta!
Grazie
Volevo chiedere se esiste un gruppo o se qualcuno é a conoscenza di eventuali riferimenti a cui far pervenire situazioni irregolari. Personalmente sono a conoscenza di alcune situazioni irregolari, individui che partecipano ai Pas senza avere titoli necessari, iscrizione a graduatorie di terza fascia senza aver conseguito esami e titoli entro date di scadenza... A questo punto mi chiedo: possibile che la nostra unica soluzione sia fare una segnalazione all'usp di riferimento? Premesso che segnalerò le irregolarità di cui sono a conoscenza, mi chiedevo se non ci fossero altri modi per evitare che i tanti "furbetti" che affollano tali liste riescano a farla franca... Magari pretendendo controlli più severi dai pubblici uffici, che sono tenuti per legge a controllare, verifica telematica dei titoli e disposizioni più severe dal ministero. La cosa che più mi terrorizza è che tali furbastri andranno a ricoprire cariche di insegnamento... Insegneranno cosa? Come si può "saltare la fila" e fregarsene tranquillamente delle regole?
Credo che sia ora di buttar fuori questa gente e pretendere processi chiari e non aggirabili!
Se qualcuno ha idee a riguardo e volesse fornirmi indirizzi a cui rivolgermi, ne sarei ben contenta!
Grazie
Bibi83- Messaggi : 16
Se sei sicura di quello che dici, vai dritta dai carabinieri, così questa gentaglia passerà le dovute conseguenze PENALI, e forse gli passerà la voglia!!
Gariel- Messaggi : 974
Sicuramente segnalerò tali irregolarità.
Quello che mi preoccupa sono tutte le situazioni sommerse... Quelle di cui non siamo a conoscenza ma che consentono a chiunque di passare davanti, saltando i controlli!
Possibile che non ci siano verifiche corrette per ogni convocazione o supplenza assegnata?!?
Quello che mi preoccupa sono tutte le situazioni sommerse... Quelle di cui non siamo a conoscenza ma che consentono a chiunque di passare davanti, saltando i controlli!
Possibile che non ci siano verifiche corrette per ogni convocazione o supplenza assegnata?!?
Intanto iniziamo noi a denunciare quello che sappiamo e poi magari le notizie si diffondono e iniziano a essere più cauti
C.D.C.- Messaggi : 504
Vabbé, gente, noi ci siamo ormai arresi: c'è una scuola paritaria nella mia zona che da più di 3 anni ha assegnato l'insegnamento di due materie (a tutte le classi, dalla prima alla quinta) ad una persona non soltanto non abilitata, ma addirittura non laureata. Per essere sicuri, siamo anche andati a controllare l'archivio dei laureati dell'università in cui questa dichiara di essersi laureata (anche se l'archivio non riporta i nomi, conosciamo tutti i dati della persona interessata) e risulta non presente, come così non è presente la sua tesi nel relativo archivio e come così non è presente lei in alcuna graduatoria d'Italia, che sia ad esaurimento o d'istituto. Nel 2012 segnalammo la cosa ad un sindacato, convinti che, essendo iscritti ad esso, ci pensassero loro. Nemmeno per sogno, l'addetta continuava a ripetere: "Eeeeeh, questo è grave, questo è grave...". Però poi ci disse di stare attenti, perché magari la scuola era consapevole e si era premunita in caso di controllo (pare che la famiglia dell'insegnante fosse in "stretti" rapporti con la scuola stessa), perché magari gli avevano fatto prendere una laurea a Tirana stile Trota, e allora se era così rischiavamo una controdenuncia etc... Comunque, non hanno indagato. Allora abbiamo avvisato l'USP, che ha preso la segnalazione (sempre nel 2012), ma che non ha mai controllato una mazza (c'è chi ha ipotizzato che ci fosse "combutta" addirittura tra la scuola, a cui l'USP manda ogni anno maturandi esterni, e l'USP stesso). E di nuovo, qualche mese fa, so che qualcun altro ha mandato nuovamente un fax all'USP rispiegando la cosa e chiedendo controlli. Niente, quella è ancora lì al suo posto ed io, francamente, mi sono rotto le pelotas.
Marzius- Messaggi : 93
I carabinieri?
C.D.C.- Messaggi : 504
Sì e ricordiamoci che dai carabinieri si possono fare denunce anonime!!
Gariel- Messaggi : 974
Io sono dell'idea di denunciare... Non possiamo pensare che se il sistema va avanti così allora ci arrendiamo agli abusi e ai furbi... Del resto usp e segreterie spesso non fanno nulla perché sono loro i 'controllori' e se arrivano tali segnalazioni sono additati loro come non responsabili dei controlli; per questo preferiscono insabbiare e fare finta di nulla!
Che fare allora? Possibile che non esistano gruppi o associazioni dove segnalare tali irregolarità?
Altra soluzione che forse avrebbe più successo: segnalare la cosa direttamente ai genitori delle classi in cui tali soggetti insegnano... Vorrei tanto vedere le reazioni idel dirigente che si ritrova genitori infuriati perché il prof non è abilitato a stare con i loro ragazzi...
Che fare allora? Possibile che non esistano gruppi o associazioni dove segnalare tali irregolarità?
Altra soluzione che forse avrebbe più successo: segnalare la cosa direttamente ai genitori delle classi in cui tali soggetti insegnano... Vorrei tanto vedere le reazioni idel dirigente che si ritrova genitori infuriati perché il prof non è abilitato a stare con i loro ragazzi...
Sono d'accordo che è ingiusto arrendersi, ma noi abbiamo davvero fatto tanto senza ottenere nulla. Quella dei genitori è un'idea, vedremo.Bibi83 ha scritto:Io sono dell'idea di denunciare... Non possiamo pensare che se il sistema va avanti così allora ci arrendiamo agli abusi e ai furbi... Del resto usp e segreterie spesso non fanno nulla perché sono loro i 'controllori' e se arrivano tali segnalazioni sono additati loro come non responsabili dei controlli; per questo preferiscono insabbiare e fare finta di nulla!
Marzius- Messaggi : 93
Argomenti simili
» Punteggi fasulli frutto di dichiarazioni non veritiere!
» Info Conseguenze Rinuncia Ruolo
» info conseguenze mancato invio 730 a debito relativo al 2012
» GPS - Altre dichiarazioni - Altre dichiarazioni - Indicazione obbligatoria e Privacy
» x i moderatori info urgenti:richiesta info su interdizione dal lavoro e rientro titolare dopo il 30 aprile
» Info Conseguenze Rinuncia Ruolo
» info conseguenze mancato invio 730 a debito relativo al 2012
» GPS - Altre dichiarazioni - Altre dichiarazioni - Indicazione obbligatoria e Privacy
» x i moderatori info urgenti:richiesta info su interdizione dal lavoro e rientro titolare dopo il 30 aprile
Pagina 1 di 1