Info Conseguenze Rinuncia Ruolo
4 partecipanti
Pagina 1 di 1
Info Conseguenze Rinuncia Ruolo
Qualcuno sa fornirmi indicazioni sulle conseguenze della rinuncia alla proposta di assunzione a tempo indeterminato da graduatoria provinciale permanente degli ata (rinuncia espressa in maniera esplicita o semplicemente non presentandosi alla convocazione)?
A) C'è chi dice che si viene depennati dalla Grad. Permanente e si deve attendere l'aggiornamento della III fascia per poi inserirsi in terza fascia e attendere poi nuovamente il bando di prima fascia (e quindi non si può figurare nella graduatoria permanente dell'anno successivo in automatico);
B) c'è chi dice che non c'è alcuna grave conseguenza: semplicemente si perde la possibilità di conseguire, per quell'anno sc., supplenze annuali da scorrimento della graduatoria permanente ma si può continuare a lavorare da graduatoria di prima fascia d'istituto e, l'anno successivo, fare regolare domanda di aggiornamento.
Ho provato a cercare su web ma non c'è nessuna normativa chiara e, come al solito, riferimenti normativi maggiori per i docenti non adattabili al caso particolare del personale ata.
Pertanto mi rivolgo a voi per sciogliere questo importante dubbio.....raccontatemi le vostre esperienze/opinioni in merito, meglio ancora se avete trovato della normativa.
Grazie anticipatamente!
A) C'è chi dice che si viene depennati dalla Grad. Permanente e si deve attendere l'aggiornamento della III fascia per poi inserirsi in terza fascia e attendere poi nuovamente il bando di prima fascia (e quindi non si può figurare nella graduatoria permanente dell'anno successivo in automatico);
B) c'è chi dice che non c'è alcuna grave conseguenza: semplicemente si perde la possibilità di conseguire, per quell'anno sc., supplenze annuali da scorrimento della graduatoria permanente ma si può continuare a lavorare da graduatoria di prima fascia d'istituto e, l'anno successivo, fare regolare domanda di aggiornamento.
Ho provato a cercare su web ma non c'è nessuna normativa chiara e, come al solito, riferimenti normativi maggiori per i docenti non adattabili al caso particolare del personale ata.
Pertanto mi rivolgo a voi per sciogliere questo importante dubbio.....raccontatemi le vostre esperienze/opinioni in merito, meglio ancora se avete trovato della normativa.
Grazie anticipatamente!
gaia81- Messaggi : 170
Re: Info Conseguenze Rinuncia Ruolo
Vieni depennato dalla 1 fascia sicuramente ,poi si vocifera che puoi inseriti in 3...e poi in 1 avendo i 24 mesi.
kingsun- Messaggi : 745
ti ringrazio..quindi secondo te vieni depennato dalla prima e non hai diritto a ricomparire fintantoché non fai la trafila "inserimento in 3^ e poi successivamente in 1^"??kingsun ha scritto:Vieni depennato dalla 1 fascia sicuramente ,poi si vocifera che puoi inseriti in 3...e poi in 1 avendo i 24 mesi.
gaia81 ha scritto:ti ringrazio..quindi secondo te vieni depennato dalla prima e non hai diritto a ricomparire fintantoché non fai la trafila "inserimento in 3^ e poi successivamente in 1^"??kingsun ha scritto:Vieni depennato dalla 1 fascia sicuramente ,poi si vocifera che puoi inseriti in 3...e poi in 1 avendo i 24 mesi.
Nella mia provincia chi ha rifiutatol ruolo è stato depennato dalla 1
kingsun- Messaggi : 745
Nella mia provincia invece il tipo che ha rifiutato il ruolo lo scorso a.s. è ancora li in grad primo in classifica......ma perché tutte ste differenze tra province?
minniemouse- Messaggi : 2589
Pura curiosità: perché non dovresti accettare una proposta di assunzione a tempo indeterminato?
toooore- Messaggi : 1017
In realtà chiedevo perché nella mia provincia chi ha rinunciato continua a comparire..e volevo confrontarmi con voi per capire se era una cosa giusta normativamente parlando o errata.
Ah ecco. Comunque, che io sappia, chi rifiuta il ruolo, viene depennato, anche perché non mi sembra giusto nei confronti invece di chi aspetta questo momento con ansia perché non vede l'ora di liberarsi dello status di "precario"
toooore- Messaggi : 1017
Vi aggiorno sulla situazione e sul quesito posto sul forum qualche giorno fa:
http://www.usprieti.it/attachments/article/1531/D.D.%20nr.%20.0001679.27-03-2017-%20Depennamento%20dalle%20Graduatorie%20permanenti%20ATA.pdf
http://www.istruzione.lombardia.gov.it/mantova/depennamenti-dalla-graduatoria-provinciale-permanente-ata/
http://www.istruzionepotenza.it/wp-content/uploads/2016/10/MIUR.AOOUSPPZ.REGISTRO_UFFICIALEU.0009400.24-10-2016.pdf
Nonostante abbia trovato in rete questi decreti di depennamento emessi da provveditorati di province diverse dalla mia, contattato a telefono chi fa parte della commissione nominata per analizzare le domande di aggiornamento/inserimento, hanno continuato a sostenere a gran voce la tesi che non è prevista nessuna conseguenza per la rinuncia al ruolo per il personale ata (nè depennamento da graduatoria provinciale, nè impossibilità di conseguire supplenze da 1' fascia d'istituto)!
Ovviamente ho fatto reclamo entro i termini di legge dalla pubblicazione della provvisoria, ma temo che in Italia la legge non sia uguale per tutti..
http://www.usprieti.it/attachments/article/1531/D.D.%20nr.%20.0001679.27-03-2017-%20Depennamento%20dalle%20Graduatorie%20permanenti%20ATA.pdf
http://www.istruzione.lombardia.gov.it/mantova/depennamenti-dalla-graduatoria-provinciale-permanente-ata/
http://www.istruzionepotenza.it/wp-content/uploads/2016/10/MIUR.AOOUSPPZ.REGISTRO_UFFICIALEU.0009400.24-10-2016.pdf
Nonostante abbia trovato in rete questi decreti di depennamento emessi da provveditorati di province diverse dalla mia, contattato a telefono chi fa parte della commissione nominata per analizzare le domande di aggiornamento/inserimento, hanno continuato a sostenere a gran voce la tesi che non è prevista nessuna conseguenza per la rinuncia al ruolo per il personale ata (nè depennamento da graduatoria provinciale, nè impossibilità di conseguire supplenze da 1' fascia d'istituto)!
Ovviamente ho fatto reclamo entro i termini di legge dalla pubblicazione della provvisoria, ma temo che in Italia la legge non sia uguale per tutti..
Argomenti simili
» info conseguenze dichiarazioni non veritiere
» info conseguenze mancato invio 730 a debito relativo al 2012
» Conseguenze del passaggio di ruolo.
» Rinuncia al ruolo-conseguenze
» conseguenze rifiuto ruolo da gae
» info conseguenze mancato invio 730 a debito relativo al 2012
» Conseguenze del passaggio di ruolo.
» Rinuncia al ruolo-conseguenze
» conseguenze rifiuto ruolo da gae
Pagina 1 di 1