Disoccupazione ordinaria
2 partecipanti
Disoccupazione ordinaria
Salve a tutti,
avrei bisogno di qualcuno più esperto di me che possa chiarirmi alcuni punti riguardo la disoccupazione. Quest'anno ho fatto (il mio patronato ha fatto) domanda di disoccupazione on-line, presso l'INPS della mia città, Ferrara, il 4 luglio. Premetto che il mio patronato ha sede in prov. di Lecce.
Per la terza volta in un mese, questa mattina sono andata a chiedere perchè ancora non avessi avuto alcuna notizia, finalmente mi hanno risposto dicendomi che la mia istanza non era stata presa in considerazione visto che il patronato non aveva fatto pervenire il "cartaceo".
Domanda: quale cartaceo? Ovunque c'è scritto che le domande devono esser presentate on-line.
Ho cercato di farmi dare un numero di telefono o una e-mail affinchè il patronato potesse chiarire il tutto, ovviamente il numero non mi è stato concesso (a parte quello del centralino che non riesce a chiarire la situazione) e l'e-mail e quella generica.
Come dovrei comportarmi?
Grazie
avrei bisogno di qualcuno più esperto di me che possa chiarirmi alcuni punti riguardo la disoccupazione. Quest'anno ho fatto (il mio patronato ha fatto) domanda di disoccupazione on-line, presso l'INPS della mia città, Ferrara, il 4 luglio. Premetto che il mio patronato ha sede in prov. di Lecce.
Per la terza volta in un mese, questa mattina sono andata a chiedere perchè ancora non avessi avuto alcuna notizia, finalmente mi hanno risposto dicendomi che la mia istanza non era stata presa in considerazione visto che il patronato non aveva fatto pervenire il "cartaceo".
Domanda: quale cartaceo? Ovunque c'è scritto che le domande devono esser presentate on-line.
Ho cercato di farmi dare un numero di telefono o una e-mail affinchè il patronato potesse chiarire il tutto, ovviamente il numero non mi è stato concesso (a parte quello del centralino che non riesce a chiarire la situazione) e l'e-mail e quella generica.
Come dovrei comportarmi?
Grazie
Valentinac81- Messaggi : 2
Re: Disoccupazione ordinaria
Infatti non dovevi presentare nessun cartaceo. Io presenterei un ricorso scritto o cercherei di parlare con un superiore (indirizzi e numeri di telefono in genere si trovano anche sui siti internet). Purtroppo hai trovato un impiegato incompetente e non puoi certo fermarti lì. Eventualmente fatti aiutare anche dal patronato. Può darsi che loro riescano ad essere più convincenti.
Dec- Moderatore
Re: Disoccupazione ordinaria
Grazie!
Si internet si trova sono il numero del centralino!
Si internet si trova sono il numero del centralino!
Valentinac81- Messaggi : 2
Argomenti simili
» Ultima indennità di disoccupazione ordinaria precepita a.s. 2008/09... Quest'anno contratto fino al 30/06 e salvaprecari! Ho diritto alla "nuova" disoccupazione ordinaria o alla riattivazione di quella del 2009?
» Riattivazione vecchia disoccupazione o disoccupazione ordinaria ex novo: per Gaetano Ferreri
» disoccupazione ordinaria o disoccupazione salvaprecari??
» DISOCCUPAZIONE ORDINARIA
» Sito INPS da sempre errore e non fa compilare la domanda...
» Riattivazione vecchia disoccupazione o disoccupazione ordinaria ex novo: per Gaetano Ferreri
» disoccupazione ordinaria o disoccupazione salvaprecari??
» DISOCCUPAZIONE ORDINARIA
» Sito INPS da sempre errore e non fa compilare la domanda...