lavoro durante aspettativa
2 partecipanti
lavoro durante aspettativa
Salve,
sono in aspettativa per coniuge all'estero da pochi giorni. Avrei bisogno di sapere se durante l'aspettativa posso lavorare o non mi è consentito.
Aspetto con ansia una vs risposta, a breve una scuola di italiano dovrebbe contattarmi per iniziare ad insegnare ed io non so se posso accettare o meno.
Grazie tante!
sono in aspettativa per coniuge all'estero da pochi giorni. Avrei bisogno di sapere se durante l'aspettativa posso lavorare o non mi è consentito.
Aspetto con ansia una vs risposta, a breve una scuola di italiano dovrebbe contattarmi per iniziare ad insegnare ed io non so se posso accettare o meno.
Grazie tante!
Sasuela- Messaggi : 20
Re: lavoro durante aspettativa
Sasuela ha scritto:Salve,
Grazie tante!
Ho aspettato a darti la risposta perché mi sono consultato.
Mi è stato detto che il docente in aspettativa senza assegni per ricongiungimento al coniuge all’estero conserva lo status di dipendente della P.A. ed è soggetto a tutti gli oneri che ne derivano, salvo quello della prestazione del servizio. Egli pertanto è anche soggetto al regime delle incompatibilità che vincolano i pubblici dipendenti, che sono regolate dall'art. 60 del TU 3/1957, nonché l’art. 53 del D.Lgs. 165/2001 e, per i docenti, l’art. 508 del D.Lgs. 297/1994.
Quindi, almeno dal parere che ho avuto, sei soggetta alle incompatibilità del "secondo lavoro" e quindi devi vedere se ciò che farai è comunque compatibile con lo status di dipendente della P.A.
Paolo1974- Moderatore
Grazie tante Paolo!
ora mi studio le varie incompatibilità.
Questo sito è eccezionale, un vero punto di riferimento!
ora mi studio le varie incompatibilità.
Questo sito è eccezionale, un vero punto di riferimento!
Caro Paolo,
nella mia situazione, posso svolgere lezioni private?
Ho letto sul d. l.vo 297/94 che sono compatibili con la professione docente. Se io dovessi farlo, dovrei chiedere il permesso al mio preside o al provveditorato?
Una volta ottenuto l'ok, dovrei iscrivermi ad un ente del paese in cui mi trovo per dichiarare le entrate.
Ti pare fattibile?
Grazie tante!
nella mia situazione, posso svolgere lezioni private?
Ho letto sul d. l.vo 297/94 che sono compatibili con la professione docente. Se io dovessi farlo, dovrei chiedere il permesso al mio preside o al provveditorato?
Una volta ottenuto l'ok, dovrei iscrivermi ad un ente del paese in cui mi trovo per dichiarare le entrate.
Ti pare fattibile?
Grazie tante!
Argomenti simili
» aspettativa per lavoro dopo aspettativa motivi familiari: si può?
» usufrire di art. 36 durante aspettativa
» per i moderatoriINFORTUNIO SUL LAVORO durante supplenza di due giorni
» Disoccupazione:lavoro svolto durante indennità, e poi??
» Aspettativa durante l'anno di prova
» usufrire di art. 36 durante aspettativa
» per i moderatoriINFORTUNIO SUL LAVORO durante supplenza di due giorni
» Disoccupazione:lavoro svolto durante indennità, e poi??
» Aspettativa durante l'anno di prova