graduatorie d'istituto infanzia e primaria a Bergamo e provincia
3 partecipanti
Pagina 1 di 1
graduatorie d'istituto infanzia e primaria a Bergamo e provincia
Cari "colleghi" iscritti alle graduatorie d'istituto della scuola primaria e della scuola dell'infanzia nella provincia di Bergamo:
com'è la situazione occupazionale? si lavora? se sì, quanto?!
Vi va di raccontarmi un po' le vostre esperienze e di confrontarci?! io sto frequentando Scienze della formazione primaria e sono alquanto preoccupata per il mio futuro lavorativo, dunque spero di potermi confrontare con qualcuno che già sta facendo questo lavoro anche se mi rendo conto che quando mi laureo tra un paio d'anni la situazione potrebbe essere diversa visto che nel mondo della scuola non si hanno certezze e tutto cambia molto velocemente:-)
Grazie a tutti per le risposte
com'è la situazione occupazionale? si lavora? se sì, quanto?!
Vi va di raccontarmi un po' le vostre esperienze e di confrontarci?! io sto frequentando Scienze della formazione primaria e sono alquanto preoccupata per il mio futuro lavorativo, dunque spero di potermi confrontare con qualcuno che già sta facendo questo lavoro anche se mi rendo conto che quando mi laureo tra un paio d'anni la situazione potrebbe essere diversa visto che nel mondo della scuola non si hanno certezze e tutto cambia molto velocemente:-)
Grazie a tutti per le risposte
crstinaxxx- Messaggi : 91
Re: graduatorie d'istituto infanzia e primaria a Bergamo e provincia
Ciao Cristina, è dal 2005 che insegno nella scuola primaria, sono nella terza fascia delle graduatorie d'istituto, solo dall'anno scorso mi sono spostata nella provincia di Bergamo, purtroppo, pur avendo un buon punteggio, l'anno scorso ho lavorato poco da gennaio fino agli inizi di aprile.Le cose sono cambiate molto da quando ho cominciato a insegnare, purtroppo non in meglio.. vedo il futuro nero, non voglio sconfortarti ma la realtà purtroppo è questa. Mi sto guardando intorno per vedere se trovo altro anche se desidererei con tutto il cuore lavorare nelle scuole. Spero di esserti stata d'aiuto e soprattutto spero che per te le cose vadano meglio. Ne hai ancora un pò di strada da fare e spero che le cose cambino..
LORULARA- Messaggi : 32
ciao Cristina, questo per me è l'ottavo anni che insegno nella scuola primaria ed è vero ogni anno è sempre peggio, ci sono meno posti. l'anno scorso ho lavorato tutto l'anno quest'anno mi sembra ci siano proprio pochi posti nelle scuole dove ho fatto domanda e molti brevi. in bocca al lupo...
andulina- Messaggi : 195
a proposito tu hai scritto infanzia e primaria, personalmente non sono mai stata chiamata per una supplenza nella scuola dell'infanzia
grazie a tutte per le risposte! anche se nn è incoraggiante leggere di questa situazione purtroppo ma ora è bene che pensi a finire l'univ.e al lavoro ci penserò poi..
scusate la mia assoluta ignoranza in materia ma perchè ogi anno ci sono sempre meno possibilità lavorative? cioè di fatto cosa cambia rispetto all'anno scolastico precedente?
Andulina sei anche tu in terza fascia d'istituto?
comunque una mia amica non ancora laureata in scienze della formazione primaria e diplomata al liceo socio psicopedagogico nel 2005, due anni fa ha fatto tantissime supplenze in un istituto comprensivo sia alla primaria che all'infanzia, tracui addirittura una supplenza di 3 mesi, anche se per legge la scuola non avrebbe potuto chiamarla.. e la stessa scuola anche a me l'anno scorso ha chiamato varie volte per supplenze brevi, tipo un giorno o tre giorni anche se per ora nemmeno io posso insegare..anzi,sono stata costretta a rifiutare più volte e a dire alla segretaria di non chiamarmi più perchè non riuscivo a conciliarlo con l'univ.
vi racconto la cosa perchè questa situazione contrasta con quella che mi avete raccontato voi..
scusate la mia assoluta ignoranza in materia ma perchè ogi anno ci sono sempre meno possibilità lavorative? cioè di fatto cosa cambia rispetto all'anno scolastico precedente?
Andulina sei anche tu in terza fascia d'istituto?
comunque una mia amica non ancora laureata in scienze della formazione primaria e diplomata al liceo socio psicopedagogico nel 2005, due anni fa ha fatto tantissime supplenze in un istituto comprensivo sia alla primaria che all'infanzia, tracui addirittura una supplenza di 3 mesi, anche se per legge la scuola non avrebbe potuto chiamarla.. e la stessa scuola anche a me l'anno scorso ha chiamato varie volte per supplenze brevi, tipo un giorno o tre giorni anche se per ora nemmeno io posso insegare..anzi,sono stata costretta a rifiutare più volte e a dire alla segretaria di non chiamarmi più perchè non riuscivo a conciliarlo con l'univ.
vi racconto la cosa perchè questa situazione contrasta con quella che mi avete raccontato voi..
crstinaxxx- Messaggi : 91
sì sono in terza fascia ed ho parecchio punteggio perché per anni sono stata nel privato ma noto che mentre prima chiamavano proponendo supplenze annuali ora chiamano sempre più per part time o per supplenze brevi. lavorare si lavora ma su più scuole quindi accettando due part-time o sostegno supplenze sul posto comune è abbastanza difficile trovarle di 24 ore. anni fa avevo lavorato anche io sebbene non fossi inserita nelle graduatorie d'istituto ora la vedo molto difficile.. spesso i posti disponibili non arrivano nemmeno alla terza fascia. speriamo migliori un po' la situazione ma secondo me i tagli che ci sono stati hanno colpito molto gli insegnanti di 3 fascia
Ciao a tutti, qualcuno mi sa dire se stanno chiamando dalle g.i III fascia alla primaria??io non ho ricevuto ancora nessuna chiamata... uff...
Grazie in anticipo!!
Grazie in anticipo!!
LORULARA- Messaggi : 32
dici a Bergamo?sì io sono stata chiamata dal 18 settembre in poi da diverse scuole. ora stanno rinnovando le graduatorie richiameranno appena sistemano ma hanno già chiamato assegnando per ora posti fino avente diritto.
Argomenti simili
» GRADUATORIE CAMPANIA PRIMARIA E INFANZIA
» Graduatorie di istituto primaria e infanzia
» Graduatorie infanzia-primaria Venezia
» reclami graduatorie infanzia primaria Piemonte
» VICENZA PUBBLICATE GRADUATORIE PRIMARIA INFANZIA
» Graduatorie di istituto primaria e infanzia
» Graduatorie infanzia-primaria Venezia
» reclami graduatorie infanzia primaria Piemonte
» VICENZA PUBBLICATE GRADUATORIE PRIMARIA INFANZIA
Pagina 1 di 1