APPELLO CONCORSO DS LOMBARDIA
5 partecipanti
Pagina 1 di 1
APPELLO CONCORSO DS LOMBARDIA
http://regioni.orizzontescuola.it/2012/09/12/appello-pubblico-a-sostegno-della-scuola-lombarda/
www.appelloscuola.it
In 2 giorni più di 3600 firme raccolte! Un successo!
Le vicende che hanno interessato il recente concorso per i Dirigenti Scolastici della Regione Lombardia sono legate alla sentenza del Tar del 17 luglio e alla sentenza del Consiglio di Stato del 28 Agosto, conseguenti il ricorso presentato da 101 docenti, che non hanno superato gli scritti e non sono stati ammessi all’orale.
Queste sentenze annullano ad oggi gli atti relativi alle prove scritte e mettono i 406 docenti idonei, che hanno superato con merito tutte le prove, compreso l’orale, in grave difficoltà.
Il Tar e il Consiglio di Stato hanno sostenuto la violazione del principio dell’anonimato legato ad una presunta trasparenza delle buste che contenevano i dati dei concorrenti.
La vicenda risulta molto complessa e per molti aspetti assurda e inspiegabile.
A questo punto i 406 idonei, potenziali vincitori di concorso, vogliono mantenere alta l’attenzione sulla vicenda, che li rende loro malgrado protagonisti di questa assurda vicenda.
L’unica certezza è che loro hanno affrontato una selezione durissima (da circa 4000 concorrenti a 406 idonei) con serietà e rispetto di ogni regolarità. Se ci sono stati degli errori nella procedura concorsuale non sono certo da addebitarsi alla loro responsabilità.
Sono per ora in attesa della sentenza nel merito fissata per il 20 novembre. Se la sentenza sarà per loro favorevole, l’amministrazione procederà, secondo i tempi stabiliti, all’immissione in ruolo dei nuovi dirigenti (esiste già una graduatoria con un punteggio assegnato a ciascuno di loro); se sarà per loro sfavorevole il concorso risulterà annullato e i loro sforzi risulteranno vani.
Si ritroveranno beffati e danneggiati!
Per ora la loro attività è finalizzata a tenere alta l’attenzione verso la loro causa, pertanto è stato predisposto un appello sul sito www.appelloscuola.it , volto a sensibilizzare l'opinione pubblica.
www.appelloscuola.it
In 2 giorni più di 3600 firme raccolte! Un successo!
Le vicende che hanno interessato il recente concorso per i Dirigenti Scolastici della Regione Lombardia sono legate alla sentenza del Tar del 17 luglio e alla sentenza del Consiglio di Stato del 28 Agosto, conseguenti il ricorso presentato da 101 docenti, che non hanno superato gli scritti e non sono stati ammessi all’orale.
Queste sentenze annullano ad oggi gli atti relativi alle prove scritte e mettono i 406 docenti idonei, che hanno superato con merito tutte le prove, compreso l’orale, in grave difficoltà.
Il Tar e il Consiglio di Stato hanno sostenuto la violazione del principio dell’anonimato legato ad una presunta trasparenza delle buste che contenevano i dati dei concorrenti.
La vicenda risulta molto complessa e per molti aspetti assurda e inspiegabile.
A questo punto i 406 idonei, potenziali vincitori di concorso, vogliono mantenere alta l’attenzione sulla vicenda, che li rende loro malgrado protagonisti di questa assurda vicenda.
L’unica certezza è che loro hanno affrontato una selezione durissima (da circa 4000 concorrenti a 406 idonei) con serietà e rispetto di ogni regolarità. Se ci sono stati degli errori nella procedura concorsuale non sono certo da addebitarsi alla loro responsabilità.
Sono per ora in attesa della sentenza nel merito fissata per il 20 novembre. Se la sentenza sarà per loro favorevole, l’amministrazione procederà, secondo i tempi stabiliti, all’immissione in ruolo dei nuovi dirigenti (esiste già una graduatoria con un punteggio assegnato a ciascuno di loro); se sarà per loro sfavorevole il concorso risulterà annullato e i loro sforzi risulteranno vani.
Si ritroveranno beffati e danneggiati!
Per ora la loro attività è finalizzata a tenere alta l’attenzione verso la loro causa, pertanto è stato predisposto un appello sul sito www.appelloscuola.it , volto a sensibilizzare l'opinione pubblica.
forza- Moderatore
Re: APPELLO CONCORSO DS LOMBARDIA
Tutti possono firmare?
Come funziona?
Come funziona?
perchè- Messaggi : 13
per aderire leggi l'articolo
lallaorizzonte- Moderatore
grazie, mi era sfuggito questo punto
Cosa succede se il 20 novembre va male? si rifà?
grazie
Cosa succede se il 20 novembre va male? si rifà?
grazie
comunque ho firmato, credo sia una buon causa
la mia scuola è in reggenza e vedo come le cose vanno, o meglio non vanno....
perchè ha scritto:comunque ho firmato, credo sia una buon causa
quali sono le problematiche di una scuola in reggenza?
lallaorizzonte- Moderatore
Il ds non c'è mai, è quasi sempre nella sua scuola principale
Io insegnao in un istituto comprensivo nato questo anno scolastico, 8 plessi, contesto disagiato, altissima percentuale di stranieri
Il ds è delle superiori e quasi sempre lì sta
Se mi incontra manco mi riconosce, parlargli è un'impresa
Tutto è demandato alla vicepreside, che è al suo primo anno di esperienza come vice
Nelle scuole c'è bisogno di dirigenti presenti
Io insegnao in un istituto comprensivo nato questo anno scolastico, 8 plessi, contesto disagiato, altissima percentuale di stranieri
Il ds è delle superiori e quasi sempre lì sta
Se mi incontra manco mi riconosce, parlargli è un'impresa
Tutto è demandato alla vicepreside, che è al suo primo anno di esperienza come vice
Nelle scuole c'è bisogno di dirigenti presenti
si saprà subito l'esito della sentenza del 20 novembre? o bisognerà aspettare mesi????
forza- Moderatore
speriamo fili tutto liscio
ma verranno immessi ad anno iniziato se le cose vanno bene? o si attenderà il prossimo anno scolastico?
ma verranno immessi ad anno iniziato se le cose vanno bene? o si attenderà il prossimo anno scolastico?
il prossimo come nomina economica . il che significa che non prendono servizio quest'anno
giulia boffa- Admin
scusa giulia, non c'è la possibilità che facciano la nomina giuridica da qs anno e quella economico dall'anno prossimo? Come avviene per le immissioni in ruolo in surroga???
Quindi se tutto andasse bene, resterebbero tutto l'anno a insegnare e le scuole senza ds resterebbero in reggenza tutto l'anno???
Quindi se tutto andasse bene, resterebbero tutto l'anno a insegnare e le scuole senza ds resterebbero in reggenza tutto l'anno???
forza- Moderatore
infatti nomina giuridica significa che non prendono servizio se non l'anno prossimo, come per i docenti
Cambiare ora sarebbe un macello, dovrebbero lasciare le cattedre che stanno occupando, far saltare le reggenze con contratti già firmati, fare nuovi contratti ai precari, non credo proprio che sia possibile ora
Cambiare ora sarebbe un macello, dovrebbero lasciare le cattedre che stanno occupando, far saltare le reggenze con contratti già firmati, fare nuovi contratti ai precari, non credo proprio che sia possibile ora
giulia boffa- Admin
Il mio ds ha detto che i reggenti hanno il contratto con la clausola che qualora l'esito del consiglio di stato fosse positivo il loro contratto decadrebbe e subentrerebbero i neoimmessi.
Ora mic hiedo, si saprà qualcosa già domani o bisognerà aspettare mesi prima che la sentenza sia pubblicata?
Ora mic hiedo, si saprà qualcosa già domani o bisognerà aspettare mesi prima che la sentenza sia pubblicata?
forza- Moderatore
si sa quando sarà pubblicata la sentenza?
sentenza 20 novembre
ma oggi il Consiglio di Stato non avrebbe dovuto emettere la sentenza? qualcuno ha notizie?
Yara71bg- Messaggi : 90
ma che vergogna!!! in tanti aspettavamo la sentenza del Consiglio di Stato, fiduciosi che si concludesse questa bruttissima vicenda.. e invece picche!!! si continua a rimandare e rimandare...
si concluderà mai questa storia? =(
http://www.ecodibergamo.it/stories/Cronaca/332261_il_cds_sul_concorso_dirigenti_scolastici_saranno_esaminati_le_buste/
si concluderà mai questa storia? =(
http://www.ecodibergamo.it/stories/Cronaca/332261_il_cds_sul_concorso_dirigenti_scolastici_saranno_esaminati_le_buste/
Yara71bg- Messaggi : 90
senza parole......
forza- Moderatore
Argomenti simili
» Usr Lombardia pubblica elenco dei nn ammessi / appello ai magistrali linguistici lombardi: ci siete o nn ci siete?
» i CS NON possono accettare nomine fino all'avente dirittto su AA/AT
» ELENCO AGGIUNTIVO SOS
» APPELLO AL GOVERNO
» Esito Provvedimento Profumo sul concorso
» i CS NON possono accettare nomine fino all'avente dirittto su AA/AT
» ELENCO AGGIUNTIVO SOS
» APPELLO AL GOVERNO
» Esito Provvedimento Profumo sul concorso
Pagina 1 di 1