diritto al completamento di orario
+3
Dec
giulianova
mari.dani
7 partecipanti
Pagina 1 di 1
diritto al completamento di orario
ieri ho accettato uno spezzone da 9 ore al USP, in presenza di una cattedra completa e di altri spezzoni.
Posso completare l'orario da ulteriore convocazione da GE e/o Gi?
Posso completare l'orario da ulteriore convocazione da GE e/o Gi?
mari.dani- Messaggi : 114
Re: diritto al completamento di orario
Da GE, se hai chiesto uno spezzone in presenza di cattedra, non ti richiamano.
Da GI rischi un ricorso da chi è dietro di te nella graduatoria di istituto.
Il D.S, a norma del regolamento supplenze, può annullarti la nomina in caso di reclamo...
Ovviamente se nessuno fa ricorso la nomina ti resta, ma il rischio c'è.
Vedi anche gli altri topic sullo stesso argomento.
Da GI rischi un ricorso da chi è dietro di te nella graduatoria di istituto.
Il D.S, a norma del regolamento supplenze, può annullarti la nomina in caso di reclamo...
Ovviamente se nessuno fa ricorso la nomina ti resta, ma il rischio c'è.
Vedi anche gli altri topic sullo stesso argomento.
giulianova- Messaggi : 1341
Dipende anche dalla regione in cui sei inserita, perchè alcune hanno dato disposizioni diverse.
Dec- Moderatore
grazie... ho chiamato il sindacato che mi ha detto che da GE non posso completare ma da GI invece si.... :-)
ma il sindacato a volte non è il Verbo, nel senso che dicono di tutto e il contrario di tutto. Se va Tizio oggi al sindacato riceve questa risposta, ci va Caio e trova un altro sindacalista e riceve risposta opposta.
Conta la normativa o le disposizioni specifiche della tua regione, perché se non c'è niente di scritto ti possono fare ricorso ugualmente, in quanto non potresti completare.
In buona fede certamente puoi fare quello che il sindacalista dice, poi però se qualcuno fa ricorso e normativa alla mano ha ragione? Io fossi in te mi accerterei che di una specifica disposizione della tua provincia sulla possibilità di completare.
Conta la normativa o le disposizioni specifiche della tua regione, perché se non c'è niente di scritto ti possono fare ricorso ugualmente, in quanto non potresti completare.
In buona fede certamente puoi fare quello che il sindacalista dice, poi però se qualcuno fa ricorso e normativa alla mano ha ragione? Io fossi in te mi accerterei che di una specifica disposizione della tua provincia sulla possibilità di completare.
il sindacato ha fatto riferimento alla norma nel rispondermi...
adamo ha scritto:ma il sindacato a volte non è il Verbo, nel senso che dicono di tutto e il contrario di tutto. Se va Tizio oggi al sindacato riceve questa risposta, ci va Caio e trova un altro sindacalista e riceve risposta opposta.
Cosa rara che un sindacato dia riferimenti normativi, generlamente sono molto nebulosi e attenzione perchè cannano spesso.
mirko.vi- Messaggi : 378
Ciao oggi ho avuto questa info che mi suona strana.
Questa settimana una mia collega ha firmato per 7 ore in una scuola per la classe di concorso A047. Nella stessa scuola ci sono 4 ore libere per la A048 e lei, essendo ormai interna e abilitata credeva di avere diritto a potersele accaparrare. La segreteria l'USP e i sindacati le hanno risposto che il DS deve ripercorrere le graduatorie, perché lei ha firmato un contratto sulla A047 e non sulla A048 e quindi non ha diritto di precedenza.
Che io sappia (in veneto) sono anni che se uno è dentro ad una scuola, poi si piglia tutto...non so se mi sono spiegata... Scavalcando il resto della graduatoria.
Sono anni che fanno così...sono anni che fanno illeciti?
Grazie ciao.
Questa settimana una mia collega ha firmato per 7 ore in una scuola per la classe di concorso A047. Nella stessa scuola ci sono 4 ore libere per la A048 e lei, essendo ormai interna e abilitata credeva di avere diritto a potersele accaparrare. La segreteria l'USP e i sindacati le hanno risposto che il DS deve ripercorrere le graduatorie, perché lei ha firmato un contratto sulla A047 e non sulla A048 e quindi non ha diritto di precedenza.
Che io sappia (in veneto) sono anni che se uno è dentro ad una scuola, poi si piglia tutto...non so se mi sono spiegata... Scavalcando il resto della graduatoria.
Grazie ciao.
gabri74- Messaggi : 11
gabri74 ha scritto:Ciao oggi ho avuto questa info che mi suona strana.
Assolutamente falso. Se lei è abilitata alla A048 ha diritto a quelle ore per completamento.
"...ai docenti in servizio nella scuola medesima, forniti di specifica abilitazione per l’insegnamento di cui trattasi"
L'art. 1 comma 4 del D.M. 131/2007 non dice che non puoi avere le ore se non sono della stessa materia per cui sei stata nominata. Il requisito è avere l'abilitazione. La stessa cosa avviene se sono nominata per il sostegno.
A mio parere ciò potrebbe non avvenire quando ho due docenti abilitati nella stessa disciplina ma lo spezzone orario riguarda la materia insegnata in quella scuola da uno dei due docenti.
Faccio un esempio: ho uno spezzone di educazione artistica e ho due docenti titolari nella scuola, uno insegna educazione artistica e un altro tecnologia ma abilitato anche per educazione artistica.
In questo caso, salvo la contrattazione interna non indichi diversamente,il ds potrebbe decidere di assegnare le 6 ore al docente che insegna educazione artistica.
Grazie ciao.
Paolo1974- Moderatore
Anche a me sembrava strano! O è una novità di questi giorni o devono tenere il posto per qualcuno!
Grazie
Grazie
gabri74- Messaggi : 11
Argomenti simili
» Diritto al completamento orario durante orario provvisorio e con nomina FAD
» diritto al completamento orario
» DIRITTO AL COMPLETAMENTO ORARIO
» Insegnante in congedo facoltativo per maternità, ha diritto al completamento orario?
» aiuto! diritto completamento sovrapposizione orario
» diritto al completamento orario
» DIRITTO AL COMPLETAMENTO ORARIO
» Insegnante in congedo facoltativo per maternità, ha diritto al completamento orario?
» aiuto! diritto completamento sovrapposizione orario
Pagina 1 di 1