Cattedra di 16 0re?? Contatti27
Ultimi argomenti attivi
» Risposta reclamo
Cattedra di 16 0re?? Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:01 pm Da arrubiu

» AP Ottenuta su COE
Cattedra di 16 0re?? Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:00 pm Da sirosergio

» L'unico votabile: De Magistris
Cattedra di 16 0re?? Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:57 pm Da franco.71

» Primo giorno assoluto da docente dopo superamento concorso ordinario
Cattedra di 16 0re?? Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:56 pm Da arrubiu

» Ridatemi i soldi versati!
Cattedra di 16 0re?? Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:31 pm Da nuts&peanuts

» SOS rinuncia al ruolo
Cattedra di 16 0re?? Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:25 pm Da lilli87&!

» docente in ruolo a.s. 2020-2021 - accettazione nuovo ruolo da gm straordinario 2020 dal 1 settembre 2022
Cattedra di 16 0re?? Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:16 pm Da giuseppedong

» Firma digitale per presa di servizio e stipula contratto
Cattedra di 16 0re?? Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:02 pm Da gugu

» Chi ha usufruito dei 6 mesi può prendere altri 3?
Cattedra di 16 0re?? Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 8:37 pm Da Dark

Flusso RSS


Yahoo! 
MSN 
AOL 
Netvibes 
Bloglines 



Cattedra di 16 0re??

4 partecipanti

Andare in basso

Cattedra di 16 0re?? Empty Cattedra di 16 0re??

Messaggio Da SIEAR Ven Set 14, 2012 5:05 pm

Ciao a tutti!
Convocata per le nomine sugli incarichi annuali, ho accettato una proposta di supplenza fino al termine delle attività didattiche su una cattedra orario esterna composta da 11 ore in una scuola e 5 nell'altra. Ai miei dubbi riguardanti la composizione di una cattedra di 16 ore, la collega che conferiva gli incarichi alla scuola polo mi ha risposto che in ogni caso, trattandosi di una "cattedra" (nella fattispecie, sostituisco una collega in assegnazione provvisoria), il trattamento economico sarà equivalente a quello previsto per quelle ad orario intero. Al momento della presa di servizio, la segretaria mi ha detto la stessa cosa, ma la dirigente dice che non è così. Chi ha ragione? Sulla base di quale normativa?

Ringrazio sin d'ora chi vorrà rispondermi, dal momento che non riesco a venirne a capo...

SIEAR

Messaggi : 5
Data d'iscrizione : 14.09.12

Torna in alto Andare in basso

Cattedra di 16 0re?? Empty Re: Cattedra di 16 0re??

Messaggio Da FRANCY2 Ven Set 14, 2012 5:12 pm

SIEAR ha scritto:Ciao a tutti!
Convocata per le nomine sugli incarichi annuali, ho accettato una proposta di supplenza fino al termine delle attività didattiche su una cattedra orario esterna composta da 11 ore in una scuola e 5 nell'altra. Ai miei dubbi riguardanti la composizione di una cattedra di 16 ore, la collega che conferiva gli incarichi alla scuola polo mi ha risposto che in ogni caso, trattandosi di una "cattedra" (nella fattispecie, sostituisco una collega in assegnazione provvisoria), il trattamento economico sarà equivalente a quello previsto per quelle ad orario intero. Al momento della presa di servizio, la segretaria mi ha detto la stessa cosa, ma la dirigente dice che non è così. Chi ha ragione? Sulla base di quale normativa?

Ringrazio sin d'ora chi vorrà rispondermi, dal momento che non riesco a venirne a capo...
anche a me piacerebbe saperlo, perchè mi hanno sempre detto che fino a 17 ore è spezzone, non cattedra

FRANCY2

Messaggi : 2477
Data d'iscrizione : 31.08.10

Torna in alto Andare in basso

Cattedra di 16 0re?? Empty Re: Cattedra di 16 0re??

Messaggio Da SIEAR Ven Set 14, 2012 5:17 pm

E' quello che ho sempre pensato anch'io, infatti! Ma questa compariva sulle disponibilità trasmesse dall'AT come "cattedra orario esterna 11+5"...

SIEAR

Messaggi : 5
Data d'iscrizione : 14.09.12

Torna in alto Andare in basso

Cattedra di 16 0re?? Empty Re: Cattedra di 16 0re??

Messaggio Da nuvoletta76 Ven Set 14, 2012 5:36 pm

Idem. AT della prov. ha pubblicato una COE OD 12+3 (anche se nella scuola c'è un rimanente spezzone di 3 ore!). Aspetto con ansia il giorno delle convocazioni ma prima vorrei vederci chiaro prima di accettare un incarico di 15 ore ( sebbene OD) e rifiutarne uno di 18 su OF. Cmq io mi sono recata nell'ufficio e mi è stato detto che si tratta di una cattedra.La parola 'cattedra' mi è stata ripetuta più volte quindi credo che mi verrà pagata per 18 ore e non per le 15 così come scritto nelle disponibilità. In un mio precedente post Il moderatore mi ha risposto che esistono cattedre di 15 ore, quindi, anche se sembra strano, esistono cattedre inferiori alle 18 ore...mah!

nuvoletta76

Messaggi : 16
Data d'iscrizione : 06.07.11

Torna in alto Andare in basso

Cattedra di 16 0re?? Empty Re: Cattedra di 16 0re??

Messaggio Da miranda Ven Set 14, 2012 5:46 pm

A mio parere non è cattedra. Ovvero è cattedra per il docente a TI che sostituisci (le modalità di recupero delle 2 ore mancanti sono problemi del suo DS), ma non per il supplente: Mi è già capitato che inseriti i dati in sistema per il supplente venisse considerato spezzone e non sia stato possibile lasciare 2 ore a disposizione per arrivare alle 18. Il CCNL parla chiaramente di 18 ore alle secondarie. Rivolgiti ad un sindacato, perchè i contratti vengono visti dalla ragioneria in tempi relativamente lunghi (almeno 1 mese) e potresti dover restituire del soldi.

miranda

Messaggi : 476
Data d'iscrizione : 30.08.10

Torna in alto Andare in basso

Cattedra di 16 0re?? Empty Re: Cattedra di 16 0re??

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.