completamento su altra sede e ore disponibili in sede servizio
3 partecipanti
Orizzonte Scuola Forum :: Mobilità, utilizzazioni, assegnazioni provvisorie, graduatoria interna istituto
Pagina 1 di 1
completamento su altra sede e ore disponibili in sede servizio
quest'estate ho ottenuto il trasferimento su una scuola e dal bollettino pubblicato dall'at pareva che il trasferimento fosse solo su quella, prendo servizio e scopro che in realtà non ci sono tutte le 18 ore (a quanto pare per riduzioni dovute a modifiche dall'od all'of) e che quindi dovrei fare 14 sulla sede di servizio e 4 su altra sede. ho però scoperto che sull'orario della scuola, c'è uno spezzone (ancora da assegnare, per altro a cdc con gae esaurita in provincia) che ha delle ore di una disciplina "atipica" che se scorporate dallo spezzone e assegnate a me mi consentirebbero di completare nella mia sede di servizio. ho avanzato la mia ipotesi alla dirigenza e per quanto sembrino condividerla, dicono che dipende dall'at che potrebbe rifiutare il cambiamento e lasciarmi la configurazione 14+4.
a prescindere dalla mia convenienza, non avrebbe alcun senso, anche perchè si mantiene una classe scoperta in attesa di trovare un non abilitato magari alle prime armi e si lascia fuori me che per altro per quella disciplina "atipica" sarei della cdc "più giusta".
posso fare qualcosa?
a prescindere dalla mia convenienza, non avrebbe alcun senso, anche perchè si mantiene una classe scoperta in attesa di trovare un non abilitato magari alle prime armi e si lascia fuori me che per altro per quella disciplina "atipica" sarei della cdc "più giusta".
posso fare qualcosa?
OrizzontePrecario- Messaggi : 358
Re: completamento su altra sede e ore disponibili in sede servizio
Bisogna vedere a quale cdc sono state attribuite queste ore in OD. Anche se la materia è "atipica" le ore devono essere attribuite in organico ad una cdc, se questa non è la tua di titolarità, queste ore non possono essere assegnate a te per completamento perchè appartieni ad un'altra cdc e non si possono costituire cattedre con ore di cdc diverse anche se si tratta di materia atipica.
Quali sono le cdc e la materia "atipica" in questione?
Quali sono le cdc e la materia "atipica" in questione?
giovanna onnis- Messaggi : 22246
lo spezzone è da assegnare ad un a035 (elettrotecnica) ed è costituito da sole 2 ore di elettrotecnica e da restanti 9 ore di tecnologie informatiche, disciplina che ragionevolemente toccherebbe ad un informatico ma che i geni del miur hanno pensato di fare insegnare ad informatici, elettronici ed elettrotecnici.
Presumo quindi che tu non sia della A035...quindi, mi dispiace per te, ma se lo spezzone di 9 ore è inserito in organico per questa cdc, non ti può essere assegnato.
....concordo con te sulla "genialità" del MIUR e sull'assurdità che è stata fatta creando discipline "atipiche"...anche io sono titolare per una cdc la cui materia viene considerata atipica e ciò mi ha abbondantemente penalizzato. Ti capisco benissimo e hai tutta la mia solidarietà :-)
....concordo con te sulla "genialità" del MIUR e sull'assurdità che è stata fatta creando discipline "atipiche"...anche io sono titolare per una cdc la cui materia viene considerata atipica e ciò mi ha abbondantemente penalizzato. Ti capisco benissimo e hai tutta la mia solidarietà :-)
giovanna onnis ha scritto:Presumo quindi che tu non sia della A035...quindi, mi dispiace per te, ma se lo spezzone di 9 ore è inserito in organico per questa cdc, non ti può essere assegnato.
ho trovato questo documento
Anno scolastico 2012/2013 – Istruzioni e indicazioni operative in materia di supplenze al
personale docente, educativo ed A.T.A.
che in sintesi dice che per le ore di insegnamento che restano nella competenza dell’istituzione scolastica, l'istituzione scolastica provvede alla copertura delle ore di insegnamento in questione attribuendole, con il loro consenso, ai docenti in servizio nella scuola medesima, forniti di specifica abilitazione per l’insegnamento di cui trattasi.
non dovrebbe applicarsi al mio caso?
No. Perché può attribuirtele ma non toglierti le 4 dell'altro plesso
ori79- Messaggi : 1284
Come risulta il tuo trasferimento? Su COI o su COE?
Se su COI e la contrazione si è avuta in OF, forse potresti provare a chiedere ciò che vorresti....ma potrebbero arrivare ricorsi da docenti della A035, considerando che potresti completare per la tua classe di concorso con 4 ore in un'altra sede. Se il trasferimento è invece su COE credo che tu non possa fare niente.
Considera, però, che le mie sono ipotesi, non certezze!!
Se su COI e la contrazione si è avuta in OF, forse potresti provare a chiedere ciò che vorresti....ma potrebbero arrivare ricorsi da docenti della A035, considerando che potresti completare per la tua classe di concorso con 4 ore in un'altra sede. Se il trasferimento è invece su COE credo che tu non possa fare niente.
giovanna onnis ha scritto:Come risulta il tuo trasferimento? Su COI o su COE?
su coi.
dubito che possano esserci ricorsi, la gae a035 è esaurita.
Tenta OrizzontePrecario..in ogni caso il completamento deve assegnartelo l'AT non il DS che non ha nessun potere nell'attribuirti una COE...perchè tu puoi, nei suoi confronti, rivendicare il "diritto" di essere titolare su una COI come stabilito dall'AT e ogni modifica è competenza dell'AT.
Prova a chiedere all'AT completamento per materie affini nella A035 nella stessa sede di titolarità ( una sorta di utilizzazione essendosi verificata una contrazione d'orario nella tua cattedra in OF)...in questo modo, forse, potrebbero concedertelo.
Prova a chiedere all'AT completamento per materie affini nella A035 nella stessa sede di titolarità ( una sorta di utilizzazione essendosi verificata una contrazione d'orario nella tua cattedra in OF)...in questo modo, forse, potrebbero concedertelo.
giovanna onnis ha scritto:Tenta OrizzontePrecario..in ogni caso il completamento deve assegnartelo l'AT non il DS che non ha nessun potere nell'attribuirti una COE...perchè tu puoi, nei suoi confronti, rivendicare il "diritto" di essere titolare su una COI come stabilito dall'AT e ogni modifica è competenza dell'AT.
speriamo!
Te lo auguro di cuore, in bocca al lupo!!!! :-)
Argomenti simili
» Sede con 12h disponibili per il ruolo e completamento
» Curiosità: una volta chiesto ed ottenuto il trasferimento in altra sede, si può rinunciare e rimanere nell'attuale sede di servizio?
» sede di completamento del servizio attuale
» Completamento cattedra in sede di servizio
» Completamento in altra classe di concorso
» Curiosità: una volta chiesto ed ottenuto il trasferimento in altra sede, si può rinunciare e rimanere nell'attuale sede di servizio?
» sede di completamento del servizio attuale
» Completamento cattedra in sede di servizio
» Completamento in altra classe di concorso
Orizzonte Scuola Forum :: Mobilità, utilizzazioni, assegnazioni provvisorie, graduatoria interna istituto
Pagina 1 di 1