Aspettativa per il concorso Contatti27
Ultimi argomenti attivi
» Risposta reclamo
Aspettativa per il concorso Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:01 pm Da arrubiu

» AP Ottenuta su COE
Aspettativa per il concorso Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:00 pm Da sirosergio

» L'unico votabile: De Magistris
Aspettativa per il concorso Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:57 pm Da franco.71

» Primo giorno assoluto da docente dopo superamento concorso ordinario
Aspettativa per il concorso Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:56 pm Da arrubiu

» Ridatemi i soldi versati!
Aspettativa per il concorso Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:31 pm Da nuts&peanuts

» SOS rinuncia al ruolo
Aspettativa per il concorso Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:25 pm Da lilli87&!

» docente in ruolo a.s. 2020-2021 - accettazione nuovo ruolo da gm straordinario 2020 dal 1 settembre 2022
Aspettativa per il concorso Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:16 pm Da giuseppedong

» Firma digitale per presa di servizio e stipula contratto
Aspettativa per il concorso Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:02 pm Da gugu

» Chi ha usufruito dei 6 mesi può prendere altri 3?
Aspettativa per il concorso Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 8:37 pm Da Dark

Flusso RSS

Yahoo! 
MSN 
AOL 
Netvibes 
Bloglines 

Aspettativa per il concorso

+12
profsos
teresa83
attila2020
selva
lallaorizzonte
flo
Sorel1980
Roberto_R
serenella2
Marcos2k
davide 76
sweetbaby863
16 partecipanti

Pagina 1 di 2 1, 2  Successivo

Andare in basso

L'autore di questo messaggio è stato bannato dal forum - Mostra il messaggio

Aspettativa per il concorso Empty Re: Aspettativa per il concorso

Messaggio Da davide 76 Sab Set 15, 2012 9:07 am

Non credo proprio; lo studio deve essere finalizzato all'acquisizione di qualche titolo ma magari qualcuno più addentro può smentire ma non credo

davide 76

Torna in alto Andare in basso

Messaggio Da Marcos2k Sab Set 15, 2012 10:40 am

se sei a tempo indeterminato puoi chiedere mi pare un anno di aspettativa, così ti prepari per bene per il concorso :-)
Marcos2k
Marcos2k

Messaggio Da serenella2 Sab Set 15, 2012 11:12 am

Se sei di ruolo puoi chiedere l'aspettativa, ma ovviamente se sei di ruolo non fai il concorso! Diversamente non penso che ci sia la possibilità di chiedere permessi.

serenella2

Messaggio Da Sorel1980 Sab Set 15, 2012 5:43 pm

Sweetbaby ha ragione... se non abbiamo il tempo materiale per preparare il concorso cosa lo facciamo a fare? Non possono pretendere il nostro merito se facciamo un concorso senza nemmeno un giorno di studio... così si favorisce troppo chi è giovane a discapito di chi lavora già, che risulta essere la solita immondizia.

Sorel1980

Messaggio Da flo Sab Set 15, 2012 6:44 pm

Non è poi così impossibile lavorare e studiare per il concorso...
io lo feci nel lontano 1982 (nomina annuale e concorso a cattedra)
Fu certamente un anno impegnativo e di studio forsennato, non esistevano domeniche o feste comandate...
ma alla fine passai il concorso e il settembre successivo entrai in ruolo...
coraggio, mai fasciarsi la testa prima del tempo!
In ogni caso auguri!
flo
flo

Messaggio Da lallaorizzonte Sab Set 15, 2012 7:45 pm

serenella2 ha scritto:Se sei di ruolo puoi chiedere l'aspettativa, ma ovviamente se sei di ruolo non fai il concorso!

questo non è detto, al contrario io penso che non ci sarà l'esplicita esclusione dei docenti di ruolo (in quanto non contemplata dall'attuale normativa)

quindi se si hanno i requisiti per accedere ad altro posto di insegnamento o classe di concorso, non vedo il motivo per cui non accedere al concorso.

per chi è interessato (così evitiamo di insistere in questo topic che è dedicato ad altro argomento), c'è un topic dedicato, con link agli articoli di orizzonte scuola

[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]

lallaorizzonte
Moderatore
Moderatore

Messaggio Da selva Dom Set 16, 2012 10:30 am

flo ha scritto:Non è poi così impossibile lavorare e studiare per il concorso...
Fu certamente un anno impegnativo e di studio forsennato, non esistevano domeniche o feste comandate...
In ogni caso auguri!

di sicuro avevi anche un famiglia a cui pensare e una casa da mandare avanti, come succede a tanti precari storici che nel frattempo si sono costruiti una vita, visto che gli anni passavano...

selva

Messaggio Da attila2020 Dom Set 16, 2012 11:51 am

sweetbaby863 ha scritto:Salve, volevo chiedervi una cosa, visto l'andazzo e visto che conciliare un serio lavoro a scuola con lo studio per il concorso è impossibile, e visto che non ho intenzione di fare furbate, si possono chiedere dei periodi di aspettativa per motivi di studio.
Io vorrei chiedere un mesetto prima della prova preselettiva, un mesetto prima dello scritto e un mesetto prima dell'orale (cioè riuscire a maturare cmq i 180 punti)...è fattibile come cosa?
Sapete, sono una persona onesta e non mi va di trascurare o fare male il mio lavoro DOVENDOMI preparare al concorso.
Grazie.

Credo che quest'anno ci saranno un numero di supplenze nettamente superiori agli altri anni. Quindi i concorsi per i docenti aumentano sempre l'occupazione sia direttamente che indirettamente.

PS. Comunque volendo puoi sempre licenziarti tanto poi ti riassumono !!!!!!!
Scherzavo.
attila2020
attila2020

Messaggio Da teresa83 Dom Set 16, 2012 12:40 pm

Roberto_R ha scritto:
selva ha scritto:
flo ha scritto:Non è poi così impossibile lavorare e studiare per il concorso...
In ogni caso auguri!

di sicuro avevi anche un famiglia a cui pensare e una casa da mandare avanti, come succede a tanti precari storici che nel frattempo si sono costruiti una vita, visto che gli anni passavano...
Si, nel 99 avevo una famiglia, figlio di 3 anni e moglie.
Avevo anche un lavoro vero, da 40-50 ore settimanali, nell'industria, non un part time di 18 ore (lezioni frontali) + quel che serve di attività accessorie, a discrezione personale.
PS nel 99 il concorso lo vinsi, poi..... la vita è strana
Ognuno ha le sue priorità, le sue esigenze, le sue capacità e le sue conoscenze.
Invito però ancora una volta a pensare non solo a quel che si vorrebbe, ma anche a quanto concreta sia la possibilità di ottenerlo, e di scegliere in base a tutte queste considerazioni.
Se mi si offre una vacanza per 1000 € forse accetto.
Se mi si offre un biglietto della lotteria che permette di vincere la stessa vacanza, non sono disposto a spendere più di 1 €.
Il concorso è una lotteria; non pagatene il biglietto se non è economico.
In bocca al lupo a tutti (tranne quelli che faranno A034 in Piemonte).
PS nel 99 il concorso lo vinsi, poi..... la vita è strana
e poi che è successo?

teresa83

Messaggio Da profsos Dom Set 16, 2012 1:30 pm

La mia aspettativa per il concorso: peggioramento (quasi) certo, dato che il tempo per il ruolo da GAE duplicherà; miglioramento (quasi) nullo, dato che la probabilità di vincere il ruolo, essendo pochissimi i posti, è quasi inesistente. Quindi perché dovrei essere felice? Forse perchè anche oggi è sorto il sole! Ma non per questo inutile concorso!

profsos

Messaggio Da attila2020 Dom Set 16, 2012 2:08 pm

profsos ha scritto:La mia aspettativa per il concorso: peggioramento (quasi) certo, dato che il tempo per il ruolo da GAE duplicherà; miglioramento (quasi) nullo, dato che la probabilità di vincere il ruolo, essendo pochissimi i posti, è quasi inesistente. Quindi perché dovrei essere felice? Forse perchè anche oggi è sorto il sole! Ma non per questo inutile concorso!

salve Profsos. Non vorrei essere invadente ma di quale classe di concorso stai parlando, quale fascia GE e gentilmente quale provincia ?
attila2020
attila2020

Messaggio Da attila2020 Dom Set 16, 2012 2:10 pm

Roberto_R ha scritto:
nazzaro ha scritto:
PS. Comunque volendo puoi sempre licenziarti tanto poi ti riassumono !!!!!!!
Scherzavo.
Perchè scherzi ? E' l'ultima spiaggia, ma è comunque una soluzione; secondo me qualcuno lo farà.

A chi lo farà bisognerà dargli atto che ha fegato. (di questi tempi)
attila2020
attila2020

Messaggio Da php78 Dom Set 16, 2012 2:30 pm

profsos ha scritto:La mia aspettativa per il concorso: peggioramento (quasi) certo, dato che il tempo per il ruolo da GAE duplicherà; miglioramento (quasi) nullo, dato che la probabilità di vincere il ruolo, essendo pochissimi i posti, è quasi inesistente. Quindi perché dovrei essere felice? Forse perchè anche oggi è sorto il sole! Ma non per questo inutile concorso!

Eppure, Parfum continua a dire che si dovrà accelerare lo smaltimento delle GaE... Mah....
php78
php78

Messaggio Da profsos Dom Set 16, 2012 4:52 pm

grifis78 ha scritto:

Eppure, Parfum continua a dire che si dovrà accelerare lo smaltimento delle GaE... Mah....

Lo smaltimento delle GAE e delle GM -dove ancora esistono- ci sarebbe se le immissioni in ruolo aumentassero 'a pioggia' in tutte le classi di concorso e questo non per favorire noi docenti precari, ma valorizzare finalmente la nostra scuola. Basta con le classi strapiene, basta con i tagli all'orario, con i deprimenti progetti al ribasso. Gli ultimi ministri hanno potato la scuola come se fosse un albero morente. Auspico nuova linfa per tutti, alunni in primis.

profsos

Messaggio Da profsos Dom Set 16, 2012 4:53 pm

grifis78 ha scritto:

Lo smaltimento delle GAE e delle GM -dove ancora esistono- ci sarebbe se le immissioni in ruolo aumentassero 'a pioggia' in tutte le classi di concorso e questo non per favorire noi docenti precari, ma valorizzare finalmente la nostra scuola. Basta con le classi strapiene, basta con i tagli all'orario, con i deprimenti progetti al ribasso. Gli ultimi ministri hanno potato la scuola come se fosse un albero morente. Auspico nuova linfa per tutti, alunni in primis.

profsos

Messaggio Da php78 Dom Set 16, 2012 5:10 pm

Certo, l'unica via è quella, ma significa fare dietrofront rispetto ai tagli precedenti... Praticamente il famoso cammello è più facile passi dove sappiamo..
php78
php78

Messaggio Da flo Dom Set 16, 2012 6:05 pm

selva ha scritto:
In ogni caso auguri!

certo ero già sposata e con famiglia propria, fratello disabile nella famiglia d'origine di cui già allora mi facevo carico...
ma non cerco pietismi o onorificenze, ognuno ha una propria storia personale e conosce i propri problemi di vita...

il mio intervento non voleva essere accusatorio verso nessuno, ma solo la testimonianza che è possibile, pur se impegnativo (l'ho anche scritto), conciliare lavoro e concorso...

poi ognuno, ci mancherebbe, fa le sue scelte!
flo
flo

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato

Contenuto sponsorizzato

Pagina 1 di 2 1, 2  Successivo

- Argomenti simili