Aspettativa per il concorso
+12
profsos
teresa83
attila2020
selva
lallaorizzonte
flo
Sorel1980
Roberto_R
serenella2
Marcos2k
davide 76
sweetbaby863
16 partecipanti
Pagina 2 di 2
Pagina 2 di 2 • 1, 2
Re: Aspettativa per il concorso
Roberto, considerando che i concorsi, secondo le sue intenzioni, saranno a cadenza biennale, con uno già in primavera 2013, e poi, non capisco come perchè in contraddizione con quello già detto, i posti di questo concorso saranno spalmati in tre anni.. Insomma, qui non si velocizza un bel nulla..
php78- Messaggi : 779
Roberto_R ha scritto:I concorsi successivi potrebbero non esserci, l'incongruenza del triennio potrebbe essere la scusa per non farli.grifis78 ha scritto:Roberto, considerando che i concorsi, secondo le sue intenzioni, saranno a cadenza biennale, con uno già in primavera 2013, e poi, non capisco come perchè in contraddizione con quello già detto, i posti di questo concorso saranno spalmati in tre anni.. Insomma, qui non si velocizza un bel nulla..
Dalla primavera la palla passerà in mano ad altri ministri.
Quindi tu pensi che Parfum possa essere amico (si fa per dire...) di noi in GaE? Beh, fosse così sarei felice! Non me ne vogliano giemmini e tieffini..
php78- Messaggi : 779
flo ha scritto:Non è poi così impossibile lavorare e studiare per il concorso...
io lo feci nel lontano 1982 (nomina annuale e concorso a cattedra)
Fu certamente un anno impegnativo e di studio forsennato, non esistevano domeniche o feste comandate...
ma alla fine passai il concorso e il settembre successivo entrai in ruolo...
coraggio, mai fasciarsi la testa prima del tempo!
In ogni caso auguri!
sei stata brava, ti sei impegnata, hai fatto dei sacrifici. anche noi siamo stati bravi e abbiamo fatto dei sacrifci quando abbiamo studiato sia per entrare alla ssis che nei due anni successivi. anche noi abbiamo lavorato e contemporaneamente studiato, facendo veri salti mortali perchè c'era un obbligo di frequenza. dovevamo prendere voti alti agli esami, perchè una media più alta avrebbe garantito maggior punteggio nelle graduatorie e maggior punteggio avrebbe significato ruolo più vicino. anche noi abbiamo studiato la sera tardi, le domeniche e i festivi, eravamo motivati, però, perchè ci sembrava tutto vero.
ora ho perso ogni motivazione. perchè mi sembra un continuo inganno: i posti messi a concorso della ssis erano un inganno; le gae chiuse e poi di nuovo aperte sono un inganno; questo conc sembra un inganno.
lisarena- Messaggi : 189
Questo concorso é solo un'umiliazione! Perché chi é nelle graduatorie ha già fatto i sacrifici!!!!!
Secondo le leggi vigenti si sarebbe dovuto trattare "solo" di aspettare il proprio turno per l'immissione e invece..... ti alzano l'asticella e ti dicono "Hop hop hai già fatto un salto, fanne un altro, fai la giravolta, falla un'altra volta!"
Per non parlare della domanda di Abravanel, sul Corriere di domenica scorsa (leggetevela)!
Una domanda sorge spontanea: secondo Abravanel, le quarantacinquenni devono finire su per il camino? E perché non fare appuntare un cartello con su scritto ho superato i trent'anni? Così é più facile rastrellarle, queste vecchiacce!
Perché si dovrebbe avere voglia di riaffrontare ciò che é già stato affrontato a suo tempo, assecondando opinioni e opinionisti da strapazzo che danno man forte a 'sto ministro?
Abravanel e il ministro sono vecchiotti: perché non se ne vanno??????????!!!!!!!!!!!!!!
Indignazione- Messaggi : 223
lisarena ha scritto:
sei stata brava, ti sei impegnata, hai fatto dei sacrifici. anche noi siamo stati bravi e abbiamo fatto dei sacrifci quando abbiamo studiato sia per entrare alla ssis che nei due anni successivi. anche noi abbiamo lavorato e contemporaneamente studiato, facendo veri salti mortali perchè c'era un obbligo di frequenza. dovevamo prendere voti alti agli esami, perchè una media più alta avrebbe garantito maggior punteggio nelle graduatorie e maggior punteggio avrebbe significato ruolo più vicino. anche noi abbiamo studiato la sera tardi, le domeniche e i festivi, eravamo motivati, però, perchè ci sembrava tutto vero.
ora ho perso ogni motivazione. perchè mi sembra un continuo inganno: i posti messi a concorso della ssis erano un inganno; le gae chiuse e poi di nuovo aperte sono un inganno; questo conc sembra un inganno.
sottoscrivo in pieno. ogni anno speri di avvicinarti se non al ruolo almeno all'incarico, di non dover passare settimane in attesa della mail (ma era del telefono e prima ancora del telegramma), e invece ogni anno per qualche motivo ti allontani.
Pensi "quest'anno andrà meglio" ed ecco che gli spezzoni vanno agli interni; l'anno dopo speri per il meglio ed ecco che tagliano le ore sulla tua materia; poi dici ora si sistema tutto ed ecco che riaprono le graduatorie apparentemente cristallizzate; resisti ancora un anno e spunta fuori la pensione a 67 anni; stringi i denti che la GM di un concorso antico sta per esaurirsi ed ecco un nuovo concorso, che certo non puoi permetterti di non tentare, solo che sei più stanco, più amareggiato, più disilluso e più arrabbiato, e ti chiedi se riuscirai a trovare le energie e la buona sorte per dimostrare per l'ennesima volta che a 40 anni hai diritto anche tu a fare il lavoro che vuoi fare e che sai di essere in grado di fare da quando ne avevi 30, quando con "largo a giovani" si riferivano proprio a te, che non ti accorgevi che ti stavano prendendo in giro
lisarena ha scritto:flo ha scritto:Non è poi così impossibile lavorare e studiare per il concorso...
Fu certamente un anno impegnativo e di studio forsennato, non esistevano domeniche o feste comandate...
In ogni caso auguri!
mai negato e mai negherò l'impegno di coloro che hanno "fatto salti mortali" per conciliare lavoro, corso SSIS e il grande impegno richiesto....
ho amici colleghi di secondaria che hanno effettuato tutta la trafila e ne ho sempre riconosciuto l'immane fatica fatta per conciliare tutto...
personalmente non ho frequentato la SSIS perché non prevista per l'allora scuola "elementare"...
capisco che la motivazione possa venir meno, visti i continui cambiamenti di rotta del governo di turno...
potrebbe venir voglia di "buttare tutto alle ortiche"...
ma mi auguro per voi, per la scuola che ha bisogno di docenti motivati, di non mollare....
auguri, veramente sinceri, per il futuro
flo- Messaggi : 1782
flo ha scritto:lisarena ha scritto:flo ha scritto:Non è poi così impossibile lavorare e studiare per il concorso...
In ogni caso auguri!
mai negato e mai negherò l'impegno di coloro che hanno "fatto salti mortali" per conciliare lavoro, corso SSIS e il grande impegno richiesto....
ho amici colleghi di secondaria che hanno effettuato tutta la trafila e ne ho sempre riconosciuto l'immane fatica fatta per conciliare tutto...
personalmente non ho frequentato la SSIS perché non prevista per l'allora scuola "elementare"...
capisco che la motivazione possa venir meno, visti i continui cambiamenti di rotta del governo di turno...
potrebbe venir voglia di "buttare tutto alle ortiche"...
ma mi auguro per voi, per la scuola che ha bisogno di docenti motivati, di non mollare....
auguri, veramente sinceri, per il futuro
Ma motivati per cosa? Per rifare tutto, così, a sorpresa?
Ma se a Lei, dopo il concorso, ad agosto, a un passo dal ruolo avessero detto: "Scherzetto, adesso rifai tutto con il rischio di non riuscire a farcela e di essere superata"?
Piantiamola con il discorso dei docenti motivati, che ha, ormai, fatto passare l'idea che debbano essere coperti di..... e che é giusto così!
Facciamo rifare il concorso a un medico e vediamo!
Indignazione- Messaggi : 223
Vero la ssis non ce l'ha regalata nessuno... Quante domeniche a studiare per due anni, mentre gli amici uscivano e contemporaneamente preoarare verifiche per 9 classi... Il giorno dopo 5 ore di lezione e 4 di ssis. Non sono forse sacrifici questi? Ora pero' ci ritroviamo con un pugno di mosche in mano...
Marcos2k- Messaggi : 4249
Aggiunta di iniziale
Felice, di esser crede
Ministro dell'xxxxxxxxxx.
Indice il concorso
Poi non prova rimorso.
Di essere non intende
Ministro della xxxxxxxxxxx.
Felice, di esser crede
Ministro dell'xxxxxxxxxx.
Indice il concorso
Poi non prova rimorso.
Di essere non intende
Ministro della xxxxxxxxxxx.
profsos- Messaggi : 102
Pagina 2 di 2 • 1, 2
Argomenti simili
» Cumulabilità aspettativa per motivi personali/familiari con aspettativa per altra attività lavorativa
» aspettativa per lavoro dopo aspettativa motivi familiari: si può?
» Aspettativa non retribuita e aspettativa per dottorato
» Aspettativa Sì (come dice Lalla) o Aspettativa No (come dice Paolo Pizzo) ??????
» ASPETTATIVA
» aspettativa per lavoro dopo aspettativa motivi familiari: si può?
» Aspettativa non retribuita e aspettativa per dottorato
» Aspettativa Sì (come dice Lalla) o Aspettativa No (come dice Paolo Pizzo) ??????
» ASPETTATIVA
Pagina 2 di 2