come si diventa perdente posto? Contatti27
Ultimi argomenti attivi
» Risposta reclamo
come si diventa perdente posto? Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:01 pm Da arrubiu

» AP Ottenuta su COE
come si diventa perdente posto? Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:00 pm Da sirosergio

» L'unico votabile: De Magistris
come si diventa perdente posto? Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:57 pm Da franco.71

» Primo giorno assoluto da docente dopo superamento concorso ordinario
come si diventa perdente posto? Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:56 pm Da arrubiu

» Ridatemi i soldi versati!
come si diventa perdente posto? Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:31 pm Da nuts&peanuts

» SOS rinuncia al ruolo
come si diventa perdente posto? Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:25 pm Da lilli87&!

» docente in ruolo a.s. 2020-2021 - accettazione nuovo ruolo da gm straordinario 2020 dal 1 settembre 2022
come si diventa perdente posto? Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:16 pm Da giuseppedong

» Firma digitale per presa di servizio e stipula contratto
come si diventa perdente posto? Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:02 pm Da gugu

» Chi ha usufruito dei 6 mesi può prendere altri 3?
come si diventa perdente posto? Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 8:37 pm Da Dark

Flusso RSS

Yahoo! 
MSN 
AOL 
Netvibes 
Bloglines 

come si diventa perdente posto?

2 partecipanti

Andare in basso

come si diventa perdente posto? Empty come si diventa perdente posto?

Messaggio Da eulalia Lun Set 17, 2012 7:18 pm

Ciao a tutti. Spero che qualcuno possa darmi delucidazioni su un dubbio che mi è sorto:
sono entrata in ruolo l'anno scorso alle scuole medie, ho fatto l'anno di prova e da quest'anno mi è stata assegnata la sede definitiva. La scuola che mi è stata assegnata è piccola, ha solo 5 classi per cui ho solo 10 ore e per le restanti 8 ho il completamento in un'altra scuola.
Purtroppo l'anno prossimo probabilmente la scuola in cui lavoro avrà una o due classi in meno. Di conseguenza io avrei, in questa scuola, 6 oppure 8 ore. Sono comunque l'unica docente della mia disciplina.
Questa scuola resterà la mia sede di titolarità oppure risulterò perdente posto? In tal caso cosa succederà?
Grazie a chiunque voglia rispondermi.

eulalia

Torna in alto Andare in basso

come si diventa perdente posto? Empty Re: come si diventa perdente posto?

Messaggio Da giovanna onnis Lun Set 17, 2012 7:33 pm

Alla scuola media si risulta perdente posto se non si ha piu cattedra di 18 ore in OD, anche se è una COE e la contrazione oraria riguarda la sede di completamento e non quella di titolarità. In tal caso se l'AT non trova un altro spezzone di completamento che permetta di costituire una nuova COE (18 ore) in OD, conservando la titolarità del docente, allora il docente viene dichiarato soprannumerario e deve fare domanda di trasferimento perchè ha perso la titolarità!
giovanna onnis
giovanna onnis

Messaggio Da eulalia Lun Set 17, 2012 7:39 pm

giovanna onnis ha scritto:Alla scuola media si risulta perdente posto se non si ha piu cattedra di 18 ore in OD, anche se è una COE e la contrazione oraria riguarda la sede di completamento e non quella di titolarità. In tal caso se l'AT non trova un altro spezzone di completamento che permetta di costituire una nuova COE (18 ore) in OD, conservando la titolarità del docente, allora il docente viene dichiarato soprannumerario e deve fare domanda di trasferimento perchè ha perso la titolarità!

Quindi potrei rimanere titolare nella scuola attuale per 6 ore ed avere il completamento in un'altra per 12 ore? è possibile?

eulalia

Messaggio Da giovanna onnis Lun Set 17, 2012 7:51 pm

Normalmente la titolarità si ha nella sede con il maggior numero di ore, ma per salvaguardare la titolarità del docente l'At può stabilre anche quello che tu ipotizzi...una situazione uguale uguale si è verificata nella mia provincia l'anno scorso e l'AT ha costituito in OD una COE 6+12 mantenendo la titolarità del docente nella scuola dove c'erano 6 ore
giovanna onnis
giovanna onnis

Messaggio Da eulalia Lun Set 17, 2012 8:03 pm

grazie mille giovanna! mi sei stata di grande aiuto e soprattutto mi hai tranquillizzata non poco. spero che anche il mio AT (Roma) abbia la stessa accortezza. ^_^

eulalia

Messaggio Da giovanna onnis Mar Set 18, 2012 6:29 pm

Prego Eulalia :-)
giovanna onnis
giovanna onnis

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato

Contenuto sponsorizzato

- Argomenti simili