dimissioni dopo congedo parentale
5 partecipanti
Pagina 1 di 1
dimissioni dopo congedo parentale
Sono un’ insegnate di scuola primaria con contratto fino al 30 giugno, in congedo parentale dal 3 settembre. Vorrei sapere se posso e cosa succede se mi dimetto prima del primo anno di mio figlio.
Maturo comunque il punteggio? Rischio qualcosa? Non voglio stravolgere la vita di mio figlio perché il mio lavoro è a 1000 km da case e non c’è nessuno che mi possa aiutare.
Grazie.
Maturo comunque il punteggio? Rischio qualcosa? Non voglio stravolgere la vita di mio figlio perché il mio lavoro è a 1000 km da case e non c’è nessuno che mi possa aiutare.
Grazie.
iris79- Messaggi : 21
Re: dimissioni dopo congedo parentale
iris79 ha scritto:Sono un’ insegnate di scuola primaria con contratto fino al 30 giugno, in congedo parentale dal 3 settembre. Vorrei sapere se posso e cosa succede se mi dimetto prima del primo anno di mio figlio. quando compirà un anno?
Maturo comunque il punteggio? non credo, non avresti il servizio Rischio qualcosa? Non voglio stravolgere la vita di mio figlio perché il mio lavoro è a 1000 km da case e non c’è nessuno che mi possa aiutare.
Grazie.
gabry- Messaggi : 604
gabry ha scritto:iris79 ha scritto:Sono un’ insegnate di scuola primaria con contratto fino al 30 giugno, in congedo parentale dal 3 settembre. Vorrei sapere se posso e cosa succede se mi dimetto prima del primo anno di mio figlio. quando compirà un anno?
Maturo comunque il punteggio? non credo, non avresti il servizio Rischio qualcosa? Non voglio stravolgere la vita di mio figlio perché il mio lavoro è a 1000 km da case e non c’è nessuno che mi possa aiutare.
Grazie.
mio figlio compie un anno il 21 aprile 2013.
il congedo parentale è valutato come servizio?
iris79 ha scritto:gabry ha scritto:iris79 ha scritto:Sono un’ insegnate di scuola primaria con contratto fino al 30 giugno, in congedo parentale dal 3 settembre. Vorrei sapere se posso e cosa succede se mi dimetto prima del primo anno di mio figlio. quando compirà un anno?
Grazie.
mio figlio compie un anno il 21 aprile 2013. Hai diritto ad un mese di malattia al 100% per ogni anno di vita del bambino... potresti prendere il primo mese entro il 21/4 e l'altro dopo quella data.
il congedo parentale è valutato come servizio? Sì.
mio figlio compie un anno il 21 aprile 2013. Hai diritto ad un mese di malattia al 100% per ogni anno di vita del bambino... potresti prendere il primo mese entro il 21/4 e l'altro dopo quella data.
il congedo parentale è valutato come servizio? Sì.[/quote][/quote]
quindi maturo il punteggio
il congedo parentale è valutato come servizio? Sì.[/quote][/quote]
[/quote]iris79 ha scritto:mio figlio compie un anno il 21 aprile 2013. Hai diritto ad un mese di malattia al 100% per ogni anno di vita del bambino... potresti prendere il primo mese entro il 21/4 e l'altro dopo quella data.
quindi maturo il punteggio?[/quote]
vorrei per questo dimettermi volontariamente. ho saputo che dimettendosi prima dell'anno del bambino non ci sono problemi. é vero? vale anche per i contratti a termine? grazie
giulia boffa- Admin
paniscus ha scritto:mio figlio compie un anno il 21 aprile 2013. Hai diritto ad un mese di malattia al 100% per ogni anno di vita del bambino... potresti prendere il primo mese entro il 21/4 e l'altro dopo quella data.
In realtà deve essere chiaro, ma veramente molto chiaro, che questa non è una prassi corretta, eh.
Si ha diritto a un congedo pagato per malattia del bambino fino a un massimo di un mese, SE il bambino è veramente malato. Non dovrebbe essere inteso come un mese che si ha il diritto di prendersi comunque quando fa comodo, per allungare il congedo parentale, anche se il bambino sta bene.
Che poi sia una prassi che utilizzano in tanti, perché sono disperati e non hanno altro modo, è un altro conto... ma per essere scorretta, lo è di sicuro. Anche il medico dovrebbe essere passibile di sanzioni se scrive un certificato di malattia quando invece la malattia non c'è!
Lisa
E se sta mettendo i denti e sta male e, ovviamente, ha bisogno della madre, che dovrebbe scrivere il medico? ma per favore... il primo anno di vita i bambini si ammalano spessissimo. Vorrei proprio vedere un medico che non indica la necessità di assistenza materna in questi casi.
A proposito, non deve nemmeno essere specificata la malattia nel certificato, ma solo che il bimbo necessita delle cure della madre.
dopo le dimissioni posso accetare le supplenze da GI?
posso accettare supplenze da gi dopo le dimissioni?
--------------------------------------------------------------------------------
qualcuno informato mi può rispondere. grazie.
iris, non so se dimettendosi in presenza di figli sotto l'anno la cosa sia diversa, ma "di norma" quando ci si dimette si perde il diritto, limitatamente a quell'anno scolastico a qualsiasi supplenza.
drifis_- Messaggi : 607
Argomenti simili
» dimissioni a fine congedo parentale
» congedo parentale, malattia, dimissioni
» Aspettativa +congedo parentale + dimissioni volontaria
» Congedo parentale e congedo malattia bimbo inferiore 3 anni
» congedo parentale, malattia, dimissioni
» Congedo parentale e congedo malattia bimbo inferiore 3 anni
Pagina 1 di 1