maternità non comunicata
4 partecipanti
Pagina 1 di 1
maternità non comunicata
ciao, io son andata in maternità il 22 maggio dando il modulo della data presunta del parto direttamente alla scuola.
tuttavia la scuola non ha comunicato all'inps che ero in maternità, qno sa cosa devo fare?
tuttavia la scuola non ha comunicato all'inps che ero in maternità, qno sa cosa devo fare?
adablu- Messaggi : 157
Re: maternità non comunicata
Io ho inoltrato la pratica tramite la asl (però sono stata in interdizione per un mese)... l'inps mi sa che non c'entra nulla.
gabry- Messaggi : 604
hai fatto bene, solo la scuola va avvertita
giulia boffa- Admin
ma ora è successo un pasticcio...
l'inps non sa niente della mia maternità, io ho fatto la domanda di disoccupazione perchè mi hanno detto che sarebbe stata congelata e invece mi hanno pagata non sapendo che ero in maternità e qualche operatore dell'inps mi ha detto che avrei comunque dovuto compilare la domanda di maternità personalmente anche online avendo io un numero di matricola inps. in tutto ciò le scuole mi hanno pagato maggio e giugno come da contratto (sono entrata in maternità il 22 maggio) ma luglio e agosto non mi è arrivato nulla della maternità.... solo disoccupazione che non avrei dovuto percepire! che faccio? aiuto! nessuno sa niente!
l'inps non sa niente della mia maternità, io ho fatto la domanda di disoccupazione perchè mi hanno detto che sarebbe stata congelata e invece mi hanno pagata non sapendo che ero in maternità e qualche operatore dell'inps mi ha detto che avrei comunque dovuto compilare la domanda di maternità personalmente anche online avendo io un numero di matricola inps. in tutto ciò le scuole mi hanno pagato maggio e giugno come da contratto (sono entrata in maternità il 22 maggio) ma luglio e agosto non mi è arrivato nulla della maternità.... solo disoccupazione che non avrei dovuto percepire! che faccio? aiuto! nessuno sa niente!
la disoccupazione va restituita, mentre l'indennità va percepita e quella deve pagartela il tesoro e probabilmente alla fine della maternità che andava comunicata dalla scuola all'inps, non da te
giulia boffa- Admin
grazie mille! ma quindi che devo fare, giulia? ormai è troppo tardi er compilare il modulo online dell'inps...
deve comunicare la scuola non tu, a meno che tu non sia in una paritaria
giulia boffa- Admin
anche io ho fatto la domanda di disoccupazione per poterne usufruire in caso dopo la maternità, ma ho consegnato all'inps il modello nel quale dichiaravo di essere in maternità come mi hanno detto di fare al sindacato. nonostante ciò l'inps mi ha mandato la lettera a casa che sarei stata pagata, allora ho mandato loro nuovamente il modello via fax e non ho ricevuto la disoccupazione, solo l'indennità pagata dal tesoro, per ora solo per i primi 2 mesi, sto ancora aspettando il pagamento di agosto.
andulina- Messaggi : 195
Argomenti simili
» Proroga comunicata per "le vie brevi"
» Malattia comunicata in ritardo
» come viene comunicata l'immissione in ruolo?
» variazione data scrutinio non comunicata
» Passaggio dall'indennità di maternità fuori nomina alla maternità obbligatoria
» Malattia comunicata in ritardo
» come viene comunicata l'immissione in ruolo?
» variazione data scrutinio non comunicata
» Passaggio dall'indennità di maternità fuori nomina alla maternità obbligatoria
Pagina 1 di 1