Convocazione A059 6 ore Parigi
5 partecipanti
Pagina 1 di 1
Convocazione A059 6 ore Parigi
Ciao a tutti,
questa mattina mi è arrivata una email dalla scuola italiana a Parigi per una supplenza fino al 30/06, ma solo per 6 ore settimanali...
Credo proprio di rifiutare perchè campare moglie e figlio con 6 ore a Parigi non credo proprio sia possibile ed inoltre a breve dovrei fare il famoso concorso...
A tal proposito, quindi, vorrei chiedervi:
- vale anche per le loro graduatorie, in caso di seconda rinucia, il depennamento per il corrente anno scolastico?
- siamo certi che rinunce all'estero non comportano nulla per le GI in Italia?
- ma lo stipendio è uguale a quello che percepiamo in Italia?
Grazie mille!
questa mattina mi è arrivata una email dalla scuola italiana a Parigi per una supplenza fino al 30/06, ma solo per 6 ore settimanali...
Credo proprio di rifiutare perchè campare moglie e figlio con 6 ore a Parigi non credo proprio sia possibile ed inoltre a breve dovrei fare il famoso concorso...
A tal proposito, quindi, vorrei chiedervi:
- vale anche per le loro graduatorie, in caso di seconda rinucia, il depennamento per il corrente anno scolastico?
- siamo certi che rinunce all'estero non comportano nulla per le GI in Italia?
Grazie mille!
php78- Messaggi : 779
Re: Convocazione A059 6 ore Parigi
Per curiosità in graduatoria in che posizione eri?
platone- Messaggi : 310
Se non ricordo male, 12.mo. In ogni caso mi hanno scritto che prima di me attendevano risposta dal condidato precedente.
Tu hai una risposta alle mie domande?
Tu hai una risposta alle mie domande?
Lo stipendio non so. Magari c'è una sorta di indennità perchè sei "in trasferta".
Se non capisco male rinunci a 6 ore non a una cattedra no? Per le GI non credo ci sia nessuna sanzione.
Per le gae italiane può darsi che nonti chiamino più per quest'anno ma non lo so
Se non capisco male rinunci a 6 ore non a una cattedra no? Per le GI non credo ci sia nessuna sanzione.
Per le gae italiane può darsi che nonti chiamino più per quest'anno ma non lo so
Si, sto rinunciando a 6 ore (sempre che avessero chiamato realmente me, visto che aspettavano la risposta di un candidato prima di me).
Non c'è nessuno che sappia se esiste un collegamento fra le GI e quelle delle scuola all'estero?
Non c'è nessuno che sappia se esiste un collegamento fra le GI e quelle delle scuola all'estero?
Grazie mille![/quote]
lo stipendio è pari a quello in italia per non residenti in stato estero...ho chiesto al dirigente scoalstico di una scuoal in svizzera e mi ha detto ciò
ablasor72- Messaggi : 495
ciao, c'è una buona indennità di trasferta, conosco colleghi che hanno lavorato all'estero. Ad atene per 16 ore, oltre allo stipendio pari a quello italiano, danno 2000 euro di indennità
charlize- Messaggi : 1000
2000 sarà una tantum, immagino..
Lo stipendio nelle sedi estere è pari a quello italiano, esclusa una voce che corrisponde a un centinaio di euro circa. Poi c'è un'indennità (in quanto tale, esclusa da tassazione) che varia a seconda della pericolosità e del disagio del Paese dove sei chiamato ad insegnare. L'indennità, che è mensile, per Parigi dovrebbe aggirarsi intorno ai 2.000-3.000 euro. Non so se ti convenga accettare. I paesi dove pagano di più sono in Africa e in America Latina. In ogni caso chiedi informazioni al MAE su quanto ammonta la tua indennità, se hai diritto agli assegni per il coniuge e i figli a carico ( si tratta di somme abbastanza consistenti) e se ti danno altre facilitazioni, ad esempio, il primo biglietto aereo pagato. Poi valuta bene anche gli aspetti non economici: non è sempre una passeggiata adattarsi ad un nuovo paese. Certo, magari a Parigi...
carmilla mircalla- Messaggi : 4
Mi hanno chiamato da PArigi per una supplenza di 8 ore sulla 51. Pochissimo tempo per decidere. La segretaria mi ha detto 2 cose che mi scoraggiano. La prima è che lo stipendio per 8 ore è di 1200 euro, pochi credo per vivere là (e infatti il collega da sostituire si è dimesso per quello) e la seconda che il contratto è fino alla fine dell'anno salvo il caso in cui chiuda la sede di Asmara e dirottino su PArigi uno degli insegnanti di ruolo in servizio ad Asmare. Vi risultano queste due cose
Argomenti simili
» insegnare a parigi italiano
» dilemma indirizzo parigi
» Parigi e Parigi Lilla
» Primaria Parigi
» SUpplenza PArigi
» dilemma indirizzo parigi
» Parigi e Parigi Lilla
» Primaria Parigi
» SUpplenza PArigi
Pagina 1 di 1