Dubbio sulla convocazione relativa alla L.104
+6
gabry
romina
sissi78
megamostro
giulia boffa
marziageo
10 partecipanti
Pagina 2 di 3
Pagina 2 di 3 • 1, 2, 3
Dubbio sulla convocazione relativa alla L.104
Promemoria primo messaggio :
la L.104 di precedenza sulla scelta della sede è valida sulle cattedre e sugli spezzoni..oppure solo sulle cattedre?
la L.104 di precedenza sulla scelta della sede è valida sulle cattedre e sugli spezzoni..oppure solo sulle cattedre?
marziageo- Messaggi : 74
Re: Dubbio sulla convocazione relativa alla L.104
Chi ha la riserva N è un invalido certificato da Asl, giusto? e chi ha la 104 personale?
gabry- Messaggi : 604
sì, lo stesso; si può riserva anche senza 104; la 104 si ha anche per assistenza a disabile
giulia boffa- Admin
ok... grazie per il chiarimento
sissi78- Messaggi : 177
Chiesto stamattina ad un sindacalista durante le nomine, mi ha spiegato che ci sono due tipi di 104: una personale e una per l'accompagnamento. Per l'accompagnamento, se si rientra nei posti disponibili, viene chiamato uno che ha la 104 ogni 4 chiamate. Infatti una nostra collega avente la 104 per l'accompagnamento, era in posizione 119 sulla A043 (hanno incominciato a chiamare dalla n. 19) ed ha scelto per diciannovesima (invece se non avesse avuto la 104 per l'accompagnamento, avrebbe scelto come quarantesima)
scoutman- Messaggi : 11
da dove vengono fuori le 4 chiamate? assolutamente illegale
giulia boffa- Admin
scoutman ha scritto:Chiesto stamattina ad un sindacalista durante le nomine, mi ha spiegato che ci sono due tipi di 104: una personale e una per l'accompagnamento. Per l'accompagnamento, se si rientra nei posti disponibili, viene chiamato uno che ha la 104 ogni 4 chiamate. Mai sentita questa... Infatti una nostra collega avente la 104 per l'accompagnamento, era in posizione 119 sulla A043 (hanno incominciato a chiamare dalla n. 19) ed ha scelto per diciannovesima (invece se non avesse avuto la 104 per l'accompagnamento, avrebbe scelto come quarantesima)
Allora il sindacalista mi ha detto una cavolata...
scoutman- Messaggi : 11
Invece al momento delle Ri-Convocazioni da GAE al mio A.T. (hanno riconvocato azzerando le precedenti assegnazioni, con un semplice avviso sul sito dell'A.T, e meno male che esiste il passaparola), mentre si chiacchierava sottovoce nella pausa dopo la chiamata della nostra C.d.C. ci esce una collega (un bel po' dopo le prime in graduatoria) che, spiegando che ha potuto scegliere per prima perchè ha la 104, si rivolge alla prima delle non "elette" in ruolo e dice: "Sai, mi dispiace per voi che siete le prime, ma oltre che la 104 per i mie genitori sto facendo le pratiche della mia invalidità, che senz'altro mi verrà riconosciuta oltre al 50% e così l'anno prossimo, se uscisse soltanto un posto in ruolo, quello sarebbe il mio".
Gelo... e la collega che non è riuscita ad entrae in ruolo quest'anno balbetta: "ha, vabbé... se é così... i diritti sono diritti..."
Domande che a questo punto mi faccio io (che forse andrò in ruolo solo perchè hanno alzato l'età minima pensionabile): Ma la scelta per il ruolo non era legata solo al proprio punteggio, da GAE o da precedente concorso che sia? La precedenza per invalidità non dovrebbe essere eventualmente concessa per l'immissione in ruolo solo a parità di punteggio?
Chi mi sa rispondere?
Gelo... e la collega che non è riuscita ad entrae in ruolo quest'anno balbetta: "ha, vabbé... se é così... i diritti sono diritti..."
Domande che a questo punto mi faccio io (che forse andrò in ruolo solo perchè hanno alzato l'età minima pensionabile): Ma la scelta per il ruolo non era legata solo al proprio punteggio, da GAE o da precedente concorso che sia? La precedenza per invalidità non dovrebbe essere eventualmente concessa per l'immissione in ruolo solo a parità di punteggio?
Chi mi sa rispondere?
giulianova- Messaggi : 1341
non è a parità di punteggio, le riserve hanno diritto e basta
giulia boffa- Admin
Ok, grazie.
Vuol dire che per il mio turno al ruolo aspetterò ancora qualche anno oltre al quarto di secolo di supplenze che sto per compiere.
Mi vien sempre più voglia, caso mai mi chiamassero in ruolo ad un'età ormai improponibile, di lasciare il posto a chi mi segue... anche se più o meno è nella mia situazione.
Tra i primi 50 della mia C.d.C, chi non ha i capelli bianchi è solo perchè se li tinge...
Vuol dire che per il mio turno al ruolo aspetterò ancora qualche anno oltre al quarto di secolo di supplenze che sto per compiere.
Mi vien sempre più voglia, caso mai mi chiamassero in ruolo ad un'età ormai improponibile, di lasciare il posto a chi mi segue... anche se più o meno è nella mia situazione.
Tra i primi 50 della mia C.d.C, chi non ha i capelli bianchi è solo perchè se li tinge...
giulianova- Messaggi : 1341
controlla se puoi se si arriva al 7% provinciale e quanto manca, se si raggiunge basta ruoli alle riserve
giulia boffa- Admin
giulianova ha scritto:"Sai, mi dispiace per voi che siete le prime, ma oltre che la 104 per i mie genitori sto facendo le pratiche della mia invalidità, che senz'altro mi verrà riconosciuta oltre al 50% e così l'anno prossimo, se uscisse soltanto un posto in ruolo, quello sarebbe il mio".
Ma questa persona è poi veramente invalida???
Si fa male a pensare male, ma si sa anche come vanno certe cose...
lei mi ha detto che ha la 104 x la figlia e vorrebbe prendere una cattedra intera non uno spezzone...giulia boffa ha scritto:megamostro ha scritto:la collega con la 104 x la figlia mi ha detto che all'USP le hanno spiegato che lei viene chiamata solo se rientra nel numero delle cattedre...
infatti l'anno scorso hanno fatto così... non l'hanno chiamata x prima, ma dopo un po'...
infatti lei stessa mi ha detto che "ha la priorità nella scelta solo se rientra nei posti disponibili"... ma solo interi o anche spezzoni???
mi spiego, se ci sono 10 posti + 4 spezzoni e lei è 12a ha la priorità?
una cosa è la 104, un'altra la riserva
nel caso che hai fatto ha diritto al primo spezzone
ci hanno chiamato dalla 8a alla 100a lei è 38a e le cattedre disponibili sono 31 + 6-7 spezzoni, quando verrà chiamata?
megamostro- Messaggi : 1418
Se stiamo parlando di 104 per accompagnamento la precenza per il ruolo non dovrebbe esserci. Mi spiego: se ci sono 2 posti per il ruolo e io sono decimo con la L104 (per accompagnamento, non per me stesso) non mi immetteranno in ruoloromina ha scritto:scusatemi, ma non so bene come funziona... queste precedenze valgono anche per il ruolo?
Se invece uno ha la L104 per se stesso credo abbia la precedenza.
guidofu- Messaggi : 52
io parlavo di supplenze annuali da usp...
Per nomine annuale se lei è 38a significa che è 30a in quella convocazione (tu stessa hai detto che hanno convocato dalla 8a alla 100a) quindi se ci sono 31 cattedre credo abbia diritto a decidere per prima
guidofu ha scritto:Per nomine annuale se lei è 38a significa che è 30a in quella convocazione (tu stessa hai detto che hanno convocato dalla 8a alla 100a) quindi se ci sono 31 cattedre credo abbia diritto a decidere per prima
Sì, è così.
infatti... l'hanno chiamata per prima...
poi dopo un po' hanno chiamato un'altra, ma poteva scegliere solo sullo spezzone, altrimenti x la cattedra intera doveva aspettare il suo posto...
che tipo di riserva è? e come funziona?
poi dopo un po' hanno chiamato un'altra, ma poteva scegliere solo sullo spezzone, altrimenti x la cattedra intera doveva aspettare il suo posto...
che tipo di riserva è? e come funziona?
In che posizione era piazzata la seconda prof?
48a... e le cattedre erano 31+6-7 spezzoni
Onestamente non lo so: posso ipotizzare che in condizioni normali (cioè senza L104 per altra persona) comunque lei sarebbe stata l'ultima a scegliere... se fosse rimasto solo uno spezzone le sarebbe toccato prendere quello.
Molto probabilmente per agevolarla (avendo la L104) le hanno fatto scegliere per prima solamente uno spezzone e non una cattedra.
Molto probabilmente per agevolarla (avendo la L104) le hanno fatto scegliere per prima solamente uno spezzone e non una cattedra.
ho un dubbio a cui non so trovare risposta: se alle convocazioni di sostegno (AD00) usufruendo della 104 (assistenza al familiare) scelgo (perchè costretta alla vicinanza dell'assistito) uno spezzone di 9 ore in presenza di cattedre (lontane), successivamente alle convocazioni di lettere (A043) ho diritto al completamento ? Se si, come ? Godendo nuovamente della priorità anche sull' A043 o per scorrimento della graduatoria ? Altrimenti qual è la procedura corretta ?
Nel caso accetti, perchè costretta a "prendere" solo le 9 ore sull AD00, nell'eventualità di una supplenza d'istituto (maternità) di 18h sempre sul sostegno su altra scuola , posso scindere la cattedra e prendere solo 9 ore ? Può il DS "scavalcarmi" e dare le 18 ore ad un unico insegnante ?
saluti
Nel caso accetti, perchè costretta a "prendere" solo le 9 ore sull AD00, nell'eventualità di una supplenza d'istituto (maternità) di 18h sempre sul sostegno su altra scuola , posso scindere la cattedra e prendere solo 9 ore ? Può il DS "scavalcarmi" e dare le 18 ore ad un unico insegnante ?
saluti
danymal- Messaggi : 108
non lo so, ma credo che forse aveva una riserva e non una 104, xché con la 104 si sceglie in base al numero di cattedre disponibili (se tu sei 30 e le cattedre sono 30 sei prima, altrimenti poi ti chiamano quando le cattedre sono uguali al tuo n. in graduatoria e non su spezzoni)
l'unica cosa che penso non si possa fare e dividere la cattedra di 18 ore di sostegno... a meno che non sia su 2 casi...
poi hai diritto al completamento e, credo, anche alla priorità...
ma aspetta che qualcuno di + ferrato confermi e ti dia maggiori info...
poi hai diritto al completamento e, credo, anche alla priorità...
ma aspetta che qualcuno di + ferrato confermi e ti dia maggiori info...
Pagina 2 di 3 • 1, 2, 3
Argomenti simili
» Help: convocazione da GM, dubbio sulla possibile scelta.. urgentissimo!!
» RSU e relativa convocazione
» Autodichiarazione del docente relativa alla mascherina
» Email relativa alla prova orale CDC Primaria non ricevuta
» Nota del miur 4133 del 28 aprile 2014 relativa alla valutazione del diploma di consevatorio vecchio ordinament0
» RSU e relativa convocazione
» Autodichiarazione del docente relativa alla mascherina
» Email relativa alla prova orale CDC Primaria non ricevuta
» Nota del miur 4133 del 28 aprile 2014 relativa alla valutazione del diploma di consevatorio vecchio ordinament0
Pagina 2 di 3