Audizione del Ministro, tutte le risposte sul concorso. Prova preselettiva a dicembre
+56
CaterinaMatranga
samuel
wally_cri
_Rosanna_
giusy.dg
PLUTARCO
patty400
Gianfranco
MaestraTina
M. Grazia
ori79
Leag
aleanto
tajmahal
Serendipity79
aldinik
dafmarte
MaryJoly
daniela73me
Stellina17
Love80
Cristinacdc
marlene.moschella1
paolademuru
tatto
valeria.podesta.3
elislov
amanda74
EMAGIUS
Rossana63
FRANCY2
cricchio76
Plip
crigi
Violetta80
angie
marialisa82
Anna_110775
Ebe
Francescau
luisa78
Stregasabrina
saeby
ZzaZza
alessandra.boi.14
Roberto_R
dolcetto
mariamari
annika
marziaflowers
adamo
lola2011
sos
gabry
Marcos2k
lallaorizzonte
60 partecipanti
Pagina 4 di 5
Pagina 4 di 5 • 1, 2, 3, 4, 5
Audizione del Ministro, tutte le risposte sul concorso. Prova preselettiva a dicembre
Ultima modifica di lallaorizzonte il Sab Ott 13, 2012 11:49 am - modificato 1 volta.
lallaorizzonte- Moderatore
Re: Audizione del Ministro, tutte le risposte sul concorso. Prova preselettiva a dicembre
ma è vero che vi è un limite di età per partecipare a questo concorso o sono solo voci?
Serendipity79- Messaggi : 778
Re: Audizione del Ministro, tutte le risposte sul concorso. Prova preselettiva a dicembre
solo voci, il dm non dice nulla a riguardo...
tajmahal- Messaggi : 1738
mi fanno ridere che mettono tutti questi commi e rimandi a delle leggi che non conosciamo e alla fine ci fregano sempre
marlene.moschella1- Messaggi : 76
gabry ha scritto:lola2011 ha scritto:Ame preoccupano molto le 36 domande di logica, mi posso sì esercitare ma ho bisogno di mezz'ora per capire certe cose non di un minuto :-)
Ieri sera ho provato con un simulatore on line e mi sono un po' scoraggiata. Ci vuole molto esercizio, comunque.
ci vuole esercizio, ma compresa la tecnica quelle di logica sono semplici. per la comprensione del testo, invece, c'è bisogno di un tempo oggettivo per leggere il testo....
Leag- Messaggi : 947
ci riprovo: ma i 3500 quiz li metteranno on line prima?
dafmarte- Messaggi : 452
Si, 3 settimane prima.
ori79- Messaggi : 1284
Li metteranno on line.3500 quiz in 21 giorni, dunque 167 al giorno....non male!
Leag- Messaggi : 947
Qualcuno conosce l'esistenza di corsi di preparazione al concorso?
M. Grazia- Messaggi : 9
M. Grazia ha scritto:Qualcuno conosce l'esistenza di corsi di preparazione al concorso?
chiedi ai sindacati della tua zona...
Ma la serie di 3500 quiz, che pubblicherà il Ministero, saranno anche comprensivi di risposte corrette così da poterci ragionare sù?
MaestraTina- Messaggi : 21
E' uno strano sillogismo ;-) Se la legge è stata abrogata il limite d'età non c'èaleanto ha scritto:tajmahal ha scritto:solo voci, il dm non dice nulla a riguardo...
Nel bando viene citata una legge che si riferisce a dei limiti di età. La legge è stata abbrogata ma, fino ad oggi, nessuna modifica è stata effettuata. Quindi il limite d'età c'è.
Gianfranco- Messaggi : 8520
ma, la batteria dei quiz che metterà miur a ns. disposizione, saranno corredate di risposta, oppure no?
patty400- Messaggi : 2
nn mi dite di quest'altra novità!!!
c' è il rischio del limite d'età allora??
mariamari- Messaggi : 564
nn mi dite di quest'altra novità!!!
Qualcuno ha detto che le domande di logica sono semplici, beato lui.
Ho provato a fare il test messo in rete da orizzontescuola:
1. le domade di logica, in quanto tali, richiedono un minimo di ragionamento...."logico", anche per essere capite. Per questo un solo minuto è insufficiente.
2. Alcune domande di logica avevano una logica discutibile.....
3. Altre domande, solo per leggerne il questito, si prendevano tutto il minuto a disposizione.
4. Altre domande richiedevano una logica di tipo matematico, che difficilmente gli umanisti potranno comprendere.
Arrivo alla conclusione che questa fase iniziale del concorso ovvero la prova preselettiva è una grande ingiustizia perché solo qualche Pico della Mirandola, e molto di più un fortunato sfacciato, supereranno il test.
Questa fase iniziale più che tenere conto della preparazione e professionalità del concorrente mira semplicemenete alla decimazione di massa. Avremo così vincitori di concorso solo perché hanno avuto la FORTUNA di superare i quiz ma, molto probabilmente, molto meno preparati di chi i quiz non li ha superati.
Ho provato a fare il test messo in rete da orizzontescuola:
1. le domade di logica, in quanto tali, richiedono un minimo di ragionamento...."logico", anche per essere capite. Per questo un solo minuto è insufficiente.
2. Alcune domande di logica avevano una logica discutibile.....
3. Altre domande, solo per leggerne il questito, si prendevano tutto il minuto a disposizione.
4. Altre domande richiedevano una logica di tipo matematico, che difficilmente gli umanisti potranno comprendere.
Arrivo alla conclusione che questa fase iniziale del concorso ovvero la prova preselettiva è una grande ingiustizia perché solo qualche Pico della Mirandola, e molto di più un fortunato sfacciato, supereranno il test.
Questa fase iniziale più che tenere conto della preparazione e professionalità del concorrente mira semplicemenete alla decimazione di massa. Avremo così vincitori di concorso solo perché hanno avuto la FORTUNA di superare i quiz ma, molto probabilmente, molto meno preparati di chi i quiz non li ha superati.
Ospite- Ospite
lallaorizzonte- Moderatore
almeno questo... personalmente ho meno di 40 anni ma mi sembrerebbe un'ingiustizia per i colleghi che ce li hanno
lallaorizzonte ha scritto:Marcos2k ha scritto:quindi abbiamo 21 giorni per la batteria e cmq 3 mesi per esercitarci su altri manuali o siti per il quiz preliminare...
è importante studiare il metodo, dato che la prova preselettiva propone una serie di prove un po' lontano da quelle finora svolte nei concorsi
Scusami se ti posto una domanda che nulla a che fare con quanto detto ora ma ero convinta che essendomi laureata nel 2001/2 potessi fare il concorso nonostante avessi acquisito i crediti mancanti nell'anno a.a. 2010/11, ma la lettura di una scheda elaborta dalla flc cgil sostiene che bisognava possederli prima
Anna_110775- Messaggi : 57
Sono nuovo del forum.
Vale la pena di esercitarsi anche su test di analisi logica grammaticale?
Vale la pena di esercitarsi anche su test di analisi logica grammaticale?
PLUTARCO- Messaggi : 6
scusate dove trovo le domande di simulazione dei test? dove vi esercitate?
giusy.dg- Messaggi : 366
ho visto la domanda del concorso..
quindi in sostanza questa volta si fa tutto on line su istanze e nn si deve spedire nulla??!? ..che bello!
quindi in sostanza questa volta si fa tutto on line su istanze e nn si deve spedire nulla??!? ..che bello!
_Rosanna_- Messaggi : 1522
Contenuto sponsorizzato
Pagina 4 di 5 • 1, 2, 3, 4, 5
Argomenti simili
» prova preselettiva: come visualizzo la mia prova di dicembre???
» prova preselettiva
» Prova preselettiva e seconda prova scritta
» Prova preselettiva
» Gruppo di studio futuro concorso DS
» prova preselettiva
» Prova preselettiva e seconda prova scritta
» Prova preselettiva
» Gruppo di studio futuro concorso DS
Pagina 4 di 5