E le graduatorie ad esaurimento? Contatti27
Ultimi argomenti attivi
» Risposta reclamo
E le graduatorie ad esaurimento? Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:01 pm Da arrubiu

» AP Ottenuta su COE
E le graduatorie ad esaurimento? Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:00 pm Da sirosergio

» L'unico votabile: De Magistris
E le graduatorie ad esaurimento? Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:57 pm Da franco.71

» Primo giorno assoluto da docente dopo superamento concorso ordinario
E le graduatorie ad esaurimento? Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:56 pm Da arrubiu

» Ridatemi i soldi versati!
E le graduatorie ad esaurimento? Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:31 pm Da nuts&peanuts

» SOS rinuncia al ruolo
E le graduatorie ad esaurimento? Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:25 pm Da lilli87&!

» docente in ruolo a.s. 2020-2021 - accettazione nuovo ruolo da gm straordinario 2020 dal 1 settembre 2022
E le graduatorie ad esaurimento? Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:16 pm Da giuseppedong

» Firma digitale per presa di servizio e stipula contratto
E le graduatorie ad esaurimento? Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:02 pm Da gugu

» Chi ha usufruito dei 6 mesi può prendere altri 3?
E le graduatorie ad esaurimento? Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 8:37 pm Da Dark

Flusso RSS

Yahoo! 
MSN 
AOL 
Netvibes 
Bloglines 

E le graduatorie ad esaurimento?

+12
luisac72
php78
paolopaolo
lallaorizzonte
papapaolo
marcolux80
chorusline
clace
Gianfranco
Marylin
lisarena
esther
16 partecipanti

Pagina 1 di 2 1, 2  Successivo

Andare in basso

E le graduatorie ad esaurimento? Empty E le graduatorie ad esaurimento?

Messaggio Da esther Gio Set 20, 2012 9:06 pm

Ma chi e' inserito nelle graduatorie ad esaurimento..cosa deve fare? E le graduatorie che fine franno?

esther

Torna in alto Andare in basso

E le graduatorie ad esaurimento? Empty Re: E le graduatorie ad esaurimento?

Messaggio Da lisarena Gio Set 20, 2012 9:13 pm

quelle restano. se vuoi partecipi al concorso, se non vuoi, no. ma adesso i posti andranno i nruolo solo per una metà alle gae, perchè l'altra metà andrà tramite il concorso. prima, in certi casi, tutti i posti in ruolo andavano alle gae, ora non più.

lisarena

L'autore di questo messaggio è stato bannato dal forum - Mostra il messaggio

Messaggio Da Gianfranco Ven Set 21, 2012 12:00 pm

Non c'è nessuna novità rispetto alle norme relative al reclutamento. Le assunzioni sono sempre state fatte al 50% da concorso per titoli ed esami e al 50% da concorso per soli titoli (GE). L'unica "innovazione" è che si bandisce un concorso dopo 13 anni.
Gianfranco
Gianfranco

Messaggio Da clace Ven Set 21, 2012 2:31 pm

Marylin ha scritto:Ma no esther, spariranno, non hai sentito le news....
...io mi domando come possa la gente a 3 giorni dal concorso, dopo che per 1 mese non si è parlato d'altro, aprire topic come questo...con le 35 domande di logica credo che non si arriverà neanche agli 11.000 e rotti alle prove successive se questo forum è uno spaccato della realtà dei docenti itaglians....

come spariranno???????
è vero???
quali news?

clace

Messaggio Da chorusline Ven Set 21, 2012 2:33 pm

Chiedo scusa se qualcuno ha già espresso il dubbio che ora vi espongo. IL concorso si farà per circa 11.000 posti. Altri 11.000 andranno alle graduatorie permanenti. Mi chiedo: la classi di concorso per le quali non si bandisce il concorso avranno delle immissioni in ruolo( da concorso '99 e '90) oppure no. Ci sono classi talmente piene che se si danno a ruolo solo gli 11.000 posti di cui si parla non verranno sfoltite per niente.
chorusline
chorusline

Messaggio Da marcolux80 Ven Set 21, 2012 3:38 pm

...io mi domando come possa la gente a 3 giorni dal concorso, dopo che per 1 mese non si è parlato d'altro, aprire topic come questo...con le 35 domande di logica credo che non si arriverà neanche agli 11.000 e rotti alle prove successive se questo forum è uno spaccato della realtà dei docenti itaglians....

Ribadisco, sei 'A MEJO...

marcolux80

Messaggio Da marcolux80 Ven Set 21, 2012 3:40 pm

Marylin ha scritto:
clace ha scritto:

come spariranno???????
è vero???
quali news?

Le news, le news... comunque tu non preoccuparti per le sorti delle GAE, con questo post hai già vinto il concorso, non devi neanche fare le preselezioni....

ahahahahaha 'a mejo 3

marcolux80

Messaggio Da clace Ven Set 21, 2012 3:54 pm

Marylin ha scritto:
clace ha scritto:

come spariranno???????
è vero???
quali news?

Le news, le news... comunque tu non preoccuparti per le sorti delle GAE, con questo post hai già vinto il concorso, non devi neanche fare le preselezioni....

sai che c'è non c'è molto da ridere o scherzare in questo senso visto che in questi anni si è assistito un pò a tutto in fatto di graduatorie leggi concorsi ssis e chi più ne ha più ne metta per cui non si può mai essere così tanto sicuri di tutto e chi dubita su tutto e continua a dubitare
secondo me fa bene e non è ridicolo

clace

Messaggio Da papapaolo Sab Ott 06, 2012 11:41 am

IO NEL MERITO HO DUE DOMANDE?
1) I vincitori del concorso, nell'attesa che si liberi il posto di ruolo, dove verranno parcheggiati? si formerà una graduatoria "da concorso" parallela alle GAE?
2) gli abilitati tfa dove andranno a finire? verranno immessi nelle GAE di I fascia al pari degli abilitati ssis oppure in altra fascia?
Grazie.

papapaolo

Messaggio Da lallaorizzonte Sab Ott 06, 2012 11:46 am

papapaolo ha scritto:IO NEL MERITO HO DUE DOMANDE?
1) I vincitori del concorso, nell'attesa che si liberi il posto di ruolo, dove verranno parcheggiati? si formerà una graduatoria "da concorso" parallela alle GAE?

esatto, come quella che esiste ancora oggi per chi ha superato il concorso nel 1999
la differenza è che questa dovrebbe durare 2 anni, il tempo massimo di assorbimento degli 11.542 posti in palio

papapaolo ha scritto:
2) gli abilitati tfa dove andranno a finire? verranno immessi nelle GAE di I fascia al pari degli abilitati ssis oppure in altra fascia?
Grazie.

gli abilitati Ssis non sono in I fascia GaE, ma in III (anche se I e II fascia GaE in molte province sono ormai esaurite, per fortuna)

Gli abilitati con il TFA, secondo l'attuale normativa, non possono inserirsi nelle graduatorie ad esaurimento, ma solo nella II fascia delle graduatorie di istituto. ne consegue che per l'assunzione a tempo indeterminato, in quel caso, bisognerà partecipare ai concorsi che saranno indetti dopo quello in fase di attuale svolgimento

lallaorizzonte
Moderatore
Moderatore

Messaggio Da paolopaolo Sab Ott 06, 2012 11:48 am

papapaolo ha scritto:IO NEL MERITO HO DUE DOMANDE?
Grazie.

1. I vincitori di concorso non saranno parcheggiati da nessuna parte, saranno assunti in estate 2013.
2. Gli abilitati tfa non potranno accedere alle graduatorie ormai chiuse e dovranno fare il nuovo concorso previsto per la primavera 2013.

paolopaolo

Messaggio Da php78 Sab Ott 06, 2012 11:51 am

ed estate 2014........
php78
php78

Messaggio Da lallaorizzonte Sab Ott 06, 2012 12:12 pm

paolopaolo ha scritto:

1. I vincitori di concorso non saranno parcheggiati da nessuna parte, saranno assunti in estate 2013.

tutti no, dato che la suddivisione dei posti è per due anni

paolopaolo ha scritto:
2. Gli abilitati tfa non potranno accedere alle graduatorie ormai chiuse e dovranno fare il nuovo concorso previsto per la primavera 2013.

dubitiamo possa svolgersi un altro concorso a primavera 2013. il ministero ha spostato la data all'estate 2013, ma noi osiamo dubitare anche di quella

[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]

lallaorizzonte
Moderatore
Moderatore

Messaggio Da luisac72 Sab Ott 06, 2012 12:37 pm

Lalla e cosa succede se si è in GE, si tenta il concorso e non lo si supera? Si rimane in GE, giusto?

E se invece si fanno le preselezioni del concorso e poi si entra tra i ruoli in surroga che gli AT stanno ancora assegnando, cosa accade?

luisac72

Messaggio Da papapaolo Sab Ott 06, 2012 1:53 pm

quindi se per una classe di concorso ci sono 60 posti significa che entro due anni verranno assunte 120 persone (50% da concorso e 50% da gae)?

papapaolo

Messaggio Da paolopaolo Sab Ott 06, 2012 4:03 pm

papapaolo ha scritto:quindi se per una classe di concorso ci sono 60 posti significa che entro due anni verranno assunte 120 persone (50% da concorso e 50% da gae)?

no, significa che entro due anni verranno assunte 60 persone da concorso

paolopaolo

Messaggio Da amanda74 Sab Ott 06, 2012 4:08 pm

Buongiorno, io ho il titolo per fare il concorso per le primarie e sono una precaria nelle gae dell'A050. Vi chiedo ma se entro in ruolo per le primarie poi vengo cancellata dalla gae per l'A050 o resto in graduatoria per l'A050?

amanda74

Messaggio Da paolopaolo Sab Ott 06, 2012 4:17 pm

amanda74 ha scritto:Buongiorno, io ho il titolo per fare il concorso per le primarie e sono una precaria nelle gae dell'A050. Vi chiedo ma se entro in ruolo per le primarie poi vengo cancellata dalla gae per l'A050 o resto in graduatoria per l'A050?

si, vieni cancellata dalle GE, però essendo abilitata nella 50 potrai chiedere il passaggio di ruolo

paolopaolo

Messaggio Da amanda74 Sab Ott 06, 2012 4:22 pm

paolopaolo ha scritto:
amanda74 ha scritto:Buongiorno, io ho il titolo per fare il concorso per le primarie e sono una precaria nelle gae dell'A050. Vi chiedo ma se entro in ruolo per le primarie poi vengo cancellata dalla gae per l'A050 o resto in graduatoria per l'A050?

si, vieni cancellata dalle GE, però essendo abilitata nella 50 potrai chiedere il passaggio di ruolo

Grazie paolo per la risposta.

amanda74

Messaggio Da papapaolo Sab Ott 06, 2012 4:22 pm

paolopaolo ha scritto:
papapaolo ha scritto:quindi se per una classe di concorso ci sono 60 posti significa che entro due anni verranno assunte 120 persone (50% da concorso e 50% da gae)?

ma se per il reclutamento è previsto il doppio canale se ne chiamano 60 da concorso devono chiamarne anche 60 da GAE, o no?

papapaolo

Messaggio Da paolopaolo Sab Ott 06, 2012 4:26 pm

papapaolo ha scritto:
paolopaolo ha scritto:

ma se per il reclutamento è previsto il doppio canale se ne chiamano 60 da concorso devono chiamarne anche 60 da GAE, o no?

almeno 60

se si liberano più di 120 posti a causa dei trasferimenti o dei pensionamenti, le graduatorie del concorso si esauriranno e i posti verranno restituite alle GE, come è sempre stato

paolopaolo

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato

Contenuto sponsorizzato

Pagina 1 di 2 1, 2  Successivo

- Argomenti simili