Richiedere un part time su una supplenza di 18 ore del provv. Contatti27
Ultimi argomenti attivi
» Risposta reclamo
Richiedere un part time su una supplenza di 18 ore del provv. Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:01 pm Da arrubiu

» AP Ottenuta su COE
Richiedere un part time su una supplenza di 18 ore del provv. Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:00 pm Da sirosergio

» L'unico votabile: De Magistris
Richiedere un part time su una supplenza di 18 ore del provv. Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:57 pm Da franco.71

» Primo giorno assoluto da docente dopo superamento concorso ordinario
Richiedere un part time su una supplenza di 18 ore del provv. Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:56 pm Da arrubiu

» Ridatemi i soldi versati!
Richiedere un part time su una supplenza di 18 ore del provv. Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:31 pm Da nuts&peanuts

» SOS rinuncia al ruolo
Richiedere un part time su una supplenza di 18 ore del provv. Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:25 pm Da lilli87&!

» docente in ruolo a.s. 2020-2021 - accettazione nuovo ruolo da gm straordinario 2020 dal 1 settembre 2022
Richiedere un part time su una supplenza di 18 ore del provv. Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:16 pm Da giuseppedong

» Firma digitale per presa di servizio e stipula contratto
Richiedere un part time su una supplenza di 18 ore del provv. Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:02 pm Da gugu

» Chi ha usufruito dei 6 mesi può prendere altri 3?
Richiedere un part time su una supplenza di 18 ore del provv. Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 8:37 pm Da Dark

Flusso RSS


Yahoo! 
MSN 
AOL 
Netvibes 
Bloglines 



Richiedere un part time su una supplenza di 18 ore del provv.

+2
Rob
Gorizia
6 partecipanti

Andare in basso

Richiedere un part time su una supplenza di 18 ore del provv. Empty Richiedere un part time su una supplenza di 18 ore del provv.

Messaggio Da Gorizia Gio Set 20, 2012 10:00 pm

Buonasera, ho appena preso una supplenza al 30 giugno del provv. su 2 scuole 15+3. La gestione delle 2 scuole è un macello per problemi logistici e di indole non proprio mite delle segreterie che stanno gestendo la cosa, senza parlare dei miei problemi familiari.
Il mio sogno nel cassetto sarebbe lasciare le 3 ore (una classe) nell'altra scuola, tanto più che c'è una collega di quella scuola che aveva chiesto di avere lei quella classe visto che fino a 24 ore a settimana si possono fare.
Ho capito che lasciare le 3 ore non si può... ma se chiedessi un part time? Potrei farlo? A chi lo dovrei chiedere? Posso togliere solo queste 3 ore? Posso farlo adesso? Qualcuno mi dice che dovevo richiederlo l'anno scorso.
Grazie mille.

Gorizia

Messaggi : 30
Data d'iscrizione : 20.09.12

Torna in alto Andare in basso

Richiedere un part time su una supplenza di 18 ore del provv. Empty Re: Richiedere un part time su una supplenza di 18 ore del provv.

Messaggio Da Rob Gio Set 20, 2012 10:03 pm

Al momento della presa di servizio devi subito far richiesta al preside.

Rob

Messaggi : 438
Data d'iscrizione : 22.10.09

Torna in alto Andare in basso

Richiedere un part time su una supplenza di 18 ore del provv. Empty Re: Richiedere un part time su una supplenza di 18 ore del provv.

Messaggio Da Gorizia Gio Set 20, 2012 10:22 pm

Grazie Rob,
allora pensi ci siano i presupposti perchè me lo dia togliendomi solo le 3 ore?
Non vorrei fare una richiesta assurda compromettendo i rapporti con il Preside.

Gorizia

Messaggi : 30
Data d'iscrizione : 20.09.12

Torna in alto Andare in basso

Richiedere un part time su una supplenza di 18 ore del provv. Empty Re: Richiedere un part time su una supplenza di 18 ore del provv.

Messaggio Da enricastella Gio Set 20, 2012 11:40 pm

difficile dirlo...io proverei, ma se sei precaria, sennò ...non so: i presidi poi te li porti dietro...

enricastella

Messaggi : 2341
Data d'iscrizione : 13.01.11

Torna in alto Andare in basso

Richiedere un part time su una supplenza di 18 ore del provv. Empty Re: Richiedere un part time su una supplenza di 18 ore del provv.

Messaggio Da Rob Ven Set 21, 2012 6:47 am

http://www.orizzontescuola.it/node/11370

Rob

Messaggi : 438
Data d'iscrizione : 22.10.09

Torna in alto Andare in basso

Richiedere un part time su una supplenza di 18 ore del provv. Empty Re: Richiedere un part time su una supplenza di 18 ore del provv.

Messaggio Da Gorizia Ven Set 21, 2012 4:16 pm

Grazie Rob, per il link.
Lo avevo letto nei giorni scorsi e forte di questo stamattina ho accennato qualcosa alla segretaria che mi ha tirato fuori il suo librone con tutta la normativa e assieme abbiamo letto cosa dice per il part time.
In realtà la normativa non è chiara perchè non specifica se il part time possa essere chiesto sia da chi è a tempo determinato sia da chi è a tempo indeterminato, per cui la segretaria ha decretato che non fa per me. Ma io penso che se non è specificato è perchè non si fa distinzione.
Dove posso trovare una normativa più chiara?
Se non porto io uno "scritto" attendibile non mi daranno mai retta.

Gorizia

Messaggi : 30
Data d'iscrizione : 20.09.12

Torna in alto Andare in basso

Richiedere un part time su una supplenza di 18 ore del provv. Empty Re: Richiedere un part time su una supplenza di 18 ore del provv.

Messaggio Da antocimani Ven Set 21, 2012 5:46 pm

io da precaria l'ho richiesto l'anno scorso per il tuo stesso motivo e l'ho avuto in una settimana giusta. Basta che la segreteria chiami in provveditorato e loro gli chiederanno di inoltrare la tua domanda. lo avrai, se la preside te la protocolla, a patto che le quote provinciali non siano gia state raggiunte. quest'anno sono entrata in ruolo e l'ho richiesto un'altra volta e avuto in due settimane piu o meno. puoi farlo.

antocimani

Messaggi : 183
Data d'iscrizione : 22.09.10

Torna in alto Andare in basso

Richiedere un part time su una supplenza di 18 ore del provv. Empty Re: Richiedere un part time su una supplenza di 18 ore del provv.

Messaggio Da Rob Ven Set 21, 2012 6:35 pm

Nella pagina che ho linkato ci sono tutti i riferimenti normativi ed è il contratto collettivo nazionale che prevede la stipula di contratti a tempo parziale anche per i docenti a tempo determinato.


Il riferimento normativo è contenuto nelle Istruzioni operative per il conferimento delle supplenze diramate dal Ministero il 10 agosto 2011: "Il C.C.N.L. 2006-2009 ha previsto la possibilità di stipulare contratti a tempo determinato con rapporto di lavoro a tempo parziale. Si richiamano a tale proposito l’art. 25, c. 6, e l’art. 39, con particolare riguardo al c. 3. Alle suddette disposizioni si dà luogo tenuto conto di quanto stabilito dall’art. 73 della .L. n. 133/2008."

Rob

Messaggi : 438
Data d'iscrizione : 22.10.09

Torna in alto Andare in basso

Richiedere un part time su una supplenza di 18 ore del provv. Empty Re: Richiedere un part time su una supplenza di 18 ore del provv.

Messaggio Da megamostro Ven Set 21, 2012 9:00 pm

e se invece io volessi chiedere un part-time già alle convocazioni da provveditorato visto che si tratta di una cattedra oraria 9+9? lo posso fare già in quel momento così si evitano inutili scartoffie o devo andare in una delle scuole e farlo comunicare all'altra?
e poi posso scegliere io la scuola?

megamostro

Messaggi : 1418
Data d'iscrizione : 15.09.10

Torna in alto Andare in basso

Richiedere un part time su una supplenza di 18 ore del provv. Empty Re: Richiedere un part time su una supplenza di 18 ore del provv.

Messaggio Da Gorizia Ven Set 21, 2012 11:14 pm

Guarda nel link che mi ha messo sopra Rob c'è scritto che lo devi chiedere alla scuola dove andrai. E cmq tra le 2 scuole lo devi chiedere a quella che ti hanno messo sul foglio che ti hanno dato al provv. Perchè tu farai capo cmq ad una sola scuola ed è quella che ti darà lo stipendio per tutte le 18 ore. Di solito la scuola da cui dipendi è quella con più ore, nel tuo caso non saprei dirti.

Gorizia

Messaggi : 30
Data d'iscrizione : 20.09.12

Torna in alto Andare in basso

Richiedere un part time su una supplenza di 18 ore del provv. Empty Re: Richiedere un part time su una supplenza di 18 ore del provv.

Messaggio Da megamostro Sab Set 22, 2012 12:08 am

ho letto il link di Rob, ma faceva riferimento ai part time su cattedre uniche da 18 ore non su cattedre orario...

alle convocazioni del sostegno c'era una cattedra 9+9 e una collega ha preso solo uno spezzone e l'altro è rimasto a disposizione, pensavo si potesse fare lì seduta stante...

sempre quel giorno un'altra collega ha preso una cattedra sempre 9+9 e le hanno chiesto su quale scuola volesse la titolarità...

quindi mi chiedevo se sono stati dei casi o è la regola...

grazie

megamostro

Messaggi : 1418
Data d'iscrizione : 15.09.10

Torna in alto Andare in basso

Richiedere un part time su una supplenza di 18 ore del provv. Empty Re: Richiedere un part time su una supplenza di 18 ore del provv.

Messaggio Da Rob Sab Set 22, 2012 6:47 am

Si può fare la richiesta di part time anche su cattedre orario (anzi ho visto spesso colleghi che l'hanno fatto per avere un'unica scuola). Per quanto riguarda lo spezzare cattedre in sede di nomina nel mio usp non lo fanno fare, ma so che da qualche parte si fa. Ne hanno parlato anche qui

https://www.orizzontescuolaforum.net/t42708-spezzare-cattedra-in-presenza-di-spezzoni

Rob

Messaggi : 438
Data d'iscrizione : 22.10.09

Torna in alto Andare in basso

Richiedere un part time su una supplenza di 18 ore del provv. Empty Re: Richiedere un part time su una supplenza di 18 ore del provv.

Messaggio Da megamostro Sab Set 22, 2012 11:33 am

quindi se la cattedra dovesse arrivare a me, la posso spezzare, scelgo io quale sede prendere e poi se non lo fanno all'usp vado alla sede scelta e dico del part time...

adesso non resta che sperare che arrivi...

grazie...

megamostro

Messaggi : 1418
Data d'iscrizione : 15.09.10

Torna in alto Andare in basso

Richiedere un part time su una supplenza di 18 ore del provv. Empty Re: Richiedere un part time su una supplenza di 18 ore del provv.

Messaggio Da Gorizia Mer Ott 03, 2012 3:35 pm

Rieccomi.
Ho fatto la richiesta scritta al D.S. dove ho 15 ore chiedendo un art time con soltanto 3 ore in meno.
Dopo qualche giorno il D.S. mi ha comunicato verbalmente che dovevo chiedere al D.s. della scuola dove ho le 3 ore a cui voglio rinunciare se per lui va bene. :O
Ma come gliela dovrei fare questa richiesta? per iscritto? Ma non dovrebbe essere il D.s. a cui ho fatto la richiesta a mettersi in contatto con l'altro D.s. e chiedere?
Volevo buttare giù 2 righe da fare formare al preside ma non so da dove cominciare, che mi dite?

Gorizia

Messaggi : 30
Data d'iscrizione : 20.09.12

Torna in alto Andare in basso

Richiedere un part time su una supplenza di 18 ore del provv. Empty Re: Richiedere un part time su una supplenza di 18 ore del provv.

Messaggio Da megamostro Mer Ott 03, 2012 4:14 pm

io ho trovato la domanda su internet e l'ho fatta prima di prendere servizio all'altra scuola...

la prima scuola l'ha comunicato al provveditorato (x vedere se avevano superato il tetto dei part time) e alla seconda scuola...

megamostro

Messaggi : 1418
Data d'iscrizione : 15.09.10

Torna in alto Andare in basso

Richiedere un part time su una supplenza di 18 ore del provv. Empty Re: Richiedere un part time su una supplenza di 18 ore del provv.

Messaggio Da anto66 Mer Ott 03, 2012 5:14 pm

Anch'io ho seguito questo iter... ma ancora non ho avuto il part time... io ho le 18h in tre scuole e ho chiesto subito il part time inviando le domande a tutte e tre le scuole e al provveditorato... ho specificato di voler tenere solo il maggior numero di ore in una scuola... sto attendendo il decreto, che mi rassicurano...arriverà tra qualche giorno... Sto avendo tanti problemi... sono passate tre settimane... Spero con voi siano più celeri e soprattutto più preparati in segreteria...

anto66

Messaggi : 161
Data d'iscrizione : 26.09.12

Torna in alto Andare in basso

Richiedere un part time su una supplenza di 18 ore del provv. Empty Re: Richiedere un part time su una supplenza di 18 ore del provv.

Messaggio Da Gorizia Mer Ott 03, 2012 6:27 pm

Bene, quindi te l'hanno accettata! E di quante ore hai chiesto il part time??

Gorizia

Messaggi : 30
Data d'iscrizione : 20.09.12

Torna in alto Andare in basso

Richiedere un part time su una supplenza di 18 ore del provv. Empty Re: Richiedere un part time su una supplenza di 18 ore del provv.

Messaggio Da anto66 Mer Ott 03, 2012 7:45 pm

Ho chiesto le 12h,nella scuola sede del servizio e dove c'era il maggior numero di ore,credo che la situazione si sbloccherà in questi giorni...lo spero... vi farò sapere...

anto66

Messaggi : 161
Data d'iscrizione : 26.09.12

Torna in alto Andare in basso

Richiedere un part time su una supplenza di 18 ore del provv. Empty Re: Richiedere un part time su una supplenza di 18 ore del provv.

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.