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Messaggio Da kittina Ven Set 21, 2012 11:25 am

Promemoria primo messaggio :

Insegno da 11 anni (scuola primaria),ho fatto 3 concorsi e sono laureata in pedagogia (e tralascio i miei3 master -buffonata)Che senso ha attribuire a un laureato in sfp 1.50 punti in più rispetto a chi ha superato un concorso?E che senso ha dare 1.50 in piu' a chi ha il titolo di sostegno?quello del sostegno e' sempre stato un titolo aggiuntivo che ha dato una possibilita' in piu' rispetto alla propria cdc ma non ha mai dato punteggio!chi ha fatto un concorso sa bene che basta uno 0,50 in piu' per superare centinaia di persone!E il servizio non vale niente!che meritocrazia e'?E' un modo per dare spazio ai giovani?Io ho 36 anni ...Sono vecchia???????

kittina

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Messaggio Da Albith Ven Set 21, 2012 4:54 pm

catione ha scritto:ma i titoli saranno valutati dopo aver passato la preselezione e lo scritto? oppure già in fase di preselezione?

E' del tutto indifferente. Perché lo scritto e l'orale siano validi, devi prendere 28/40 minimo nelle due prove. A questo punteggio poi si sommano i titoli.

L'accesso allo scritto e all'orale passa per la prova preselettiva (il famoso quizzone di 50 domande) il cui voto non concorre al voto finale.
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Messaggio Da leonard Ven Set 21, 2012 6:42 pm

mariel ha scritto:
napolidoc ha scritto:Salve,
avrei un dubbio:ma i master, anche sono 3, vengono valutati solo una volta, per cui 3 master= 1 punto?Ho capito bene?

leonard

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Messaggio Da leonard Ven Set 21, 2012 6:47 pm

Albith ha scritto:
leonard ha scritto:
Albith ha scritto:
leonard ha scritto:e i master sui bisogni educativi peciali vengono valutati solo 0.25, ma per me che sono insegnante di sostegno sono insegnamenti coerenti!! questa è una discriminazione davvero ingiusta!!

Il concorso si fa sulle cdc curriculari, non sul sostegno, anche se in subordine sono messi a bando dei posti.

Ribadisco sul non chiedere sempre e comunque un concorso cucito su misura: esercizio intellettuale fascinoso quanto inutile.

l'abilitazione al sos ha un valore, ma il master in bisogni educativi speciali ha meno valore. non è una questione di concorsi cuciti ad ok, è una questione di coerenza. io per fare l'insegnante sos al meglio vengo penalizzata e non solo, viene penalizzato anche un insegnante curricolare che aveva deciso di formarsi anche sul sostegno, dato che si trova casi h in classe. e vogliamo parlare dei master dsa? la legge 170 è recente. eppure gli insegnanti che hanno deciso di formarsi sui dsa (non solo gli insegnanti sos) sono penalizzati.

per non parlare del mio caso specifico, che ho superato una selezione per frequentare un master sui dsa all'univ di chieti, che sarà gratuito (esclusa l'iscrizione di 80euro) perchè finanziato dal miur.

dalle mie parti si direbbe, italianizzato: ma che gli canta la testa a questi?

Si sono dati delle priorità.

Hanno stabilito che 80 punti vanno alle prove (scritto e orale) e 20 punti ai titoli. Ora tali titoli vanno scelti e "pesati".

Dare 1 punto a quel master significa togliere 0,75 a qualcos'altro. Magari, posso accettarlo, potevano definire tabelle diverse per specifici concorsi (ossia su specifiche cdc) dove forse alcuni titoli hanno un maggior peso e valore per l'insegnante di quella cdc.

Ad esempio hanno introdotto nei titoli il DITALS: per un docente di Materie letterarie ovvero di Lingue tale titolo potrebbe valere molto di più, e magari togliere il corrispettivo di punteggio aggiunto a titoli meno cogenti.

Volendo però fare una tabella unica, che tenesse conto in media dei vari titoli valutabili, si hanno in tutto 20 punti massimi da totalizzare. Quindi da una parte si dà e dall'altra si toglie: c'è poco da fare.

ma a te sembra normale spendere migliaia di euro per formare insegnanti sui dsa (il requisito principale era essere insegnanti) e poi valutare questo tipo di formazione 1/4 rispetto a 100mila master fasulli sulle metodologie di apprendimento?
rimango sempre scioccata poi dalla schizofrenia della valutazione del titolo sos, che se te la prendi ti premio, ma poi è meglio non approfondirla con i master

scusa se ribadisco gli stessi concetti. tra l'altro dalle cose che scrivi si capisce che sei dotato di buonsenso. è che tutta la questione mi sta mandando ai pazzi..

leonard

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Messaggio Da catione Ven Set 21, 2012 8:09 pm

grazie Albith, non ho proprio voglia di mettermi a studiare per il concorso!dicono che la preselettiva sarà a dicembre e che ci saranno subito i risultati. ma scusate voi riuscite a leggere i testi, per le famose domande di comprensione del testo, dal pc? io ho bisogno di stampare tutto per capire!!!

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Messaggio Da cliomisia Sab Set 22, 2012 8:07 am

Buon giorno so che la tabella dei titoli valutabili non soddisfa per le scelte fatte di valutare determinati titoli più rispetto ad altri e a tutte le riflessioni che ne conseguono...

Premesso ciò domando se si accede tramite diploma, si possiede una laurea non specifica rispetto alla classe di concorso cui si vuole partecipare e si possiede uno del tanti titoli ' master '( quindi titolo post laurea) relativo pero' alla classe di concorso cui si vuole partecipare, si potranno inserire e quindi valutare come altri titoli posseduti rispetto al titolo con cui si accede al concorso?
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Messaggio Da lallaorizzonte Sab Set 22, 2012 10:47 am

leonard ha scritto:e i master sui bisogni educativi peciali vengono valutati solo 0.25, ma per me che sono insegnante di sostegno sono insegnamenti coerenti!! questa è una discriminazione davvero ingiusta!!

non esiste l'insegnante solo di sostegno

per insegnare sostegno c'è un elenco curricolare in cui sei inserito

che poi non insegni la disciplina ma il sostegno è un discorso diverso

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Messaggio Da Marcos2k Sab Set 22, 2012 5:26 pm

lallaorizzonte ha scritto:Tralascio il resto, in effetti la valutazione del titolo di sostegno potrebbe rappresentare una novita' per la quale non escluderei una rivisitazione della tabella titoli anche per le gae
Lo spero lalla, noi di sostegno abbiamo una specializzazione in più che ci è costata molti sacrifici e che non viene valutata nei punteggi delle graduatorie, al contrario degli insulsi master.
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Messaggio Da valefran Sab Set 22, 2012 7:09 pm

Albith ha scritto:Per il sostegno la specializzazione è conditio sine qua non
Ma per i posti banditi per il sostegno, si concorre con un concorso apposito oppure verranno ricoperti da coloro che vinceranno il concorso sulle materie e hanno la specializzazione in tasca?

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Messaggio Da Albith Dom Set 23, 2012 1:36 am

valefran ha scritto:
Albith ha scritto:Per il sostegno la specializzazione è conditio sine qua non
Ma per i posti banditi per il sostegno, si concorre con un concorso apposito oppure verranno ricoperti da coloro che vinceranno il concorso sulle materie e hanno la specializzazione in tasca?

La seconda che hai detto.
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Messaggio Da precary80 Dom Set 23, 2012 7:17 am

Scusate non so se già se ne parla da altra parte: quale differenza segna il confine tra un articolo (0.2pt) e una pubblicazione (1pt)?

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Messaggio Da leonard Dom Set 23, 2012 10:30 am

lallaorizzonte ha scritto:
leonard ha scritto:e i master sui bisogni educativi peciali vengono valutati solo 0.25, ma per me che sono insegnante di sostegno sono insegnamenti coerenti!! questa è una discriminazione davvero ingiusta!!

non esiste l'insegnante solo di sostegno

per insegnare sostegno c'è un elenco curricolare in cui sei inserito

che poi non insegni la disciplina ma il sostegno è un discorso diverso

quello che dici è vero. però nella primaria non esiste neanche il docente solo di inglese. eppure bisogna essere specialisti o specializzati per insegnarlo, come il sos. ma i master che riguardano l'inglese valgono come gli altri

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Messaggio Da lallaorizzonte Dom Set 23, 2012 10:50 am

precary80 ha scritto:Scusate non so se già se ne parla da altra parte: quale differenza segna il confine tra un articolo (0.2pt) e una pubblicazione (1pt)?

la pubblicazione ha l'ISBN

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Messaggio Da sophia010 Lun Set 24, 2012 3:12 pm

al di la' di ogni commento sugli insulsi master(sulla cui inutilità ai fini formativi mi trovate pienamente d'accordo) mi chiedevo: ma i diplomi biennali di specializzazione della Mnemosine (mi pare, se non dico una sciocchezza, che "valgano"120 CFU) verrebbero valutati 1 o 2 punti? Da quello che mi sembra di capire 60 CFU= 1 punto....
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Messaggio Da FRANCY2 Lun Set 24, 2012 3:28 pm

Albith ha scritto:
valefran ha scritto:
Albith ha scritto:Per il sostegno la specializzazione è conditio sine qua non
Ma per i posti banditi per il sostegno, si concorre con un concorso apposito oppure verranno ricoperti da coloro che vinceranno il concorso sulle materie e hanno la specializzazione in tasca?

La seconda che hai detto.
se uno partecipa al concorso per educazione fisica medie ed è pure specializzato sul sostegno, potrà prendere il ruolo su educazione fisica o sarà obbligato a prendere sostegno? Come si fa a sapere il numero dei posti da assegnare a sostegno? Ipotesi: su 10 vincitori per educazione fisica, 8 sono specializzati anche sostegno: devono per forza scegliere sostegno?

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Messaggio Da docente76 Mar Set 25, 2012 5:34 pm

Inserisco anche i miei quesiti. Premetto che ho tre abilitazioni (A051 + i semestri aggiuntivi A043-A050 conseguiti con due esami separati).
Ho conseguito 3 corsi di perfezionamento da 60 cfu (1500 ore) più uno (non valutabile, credo) da 400 ore.
Due dei tre corsi da 60 cfu sono strettamente relativi alla disciplina (storia della lingua italiana, didattica della scrittura), mentre il terzo è trasversale (scienze della valutazione dell'apprendimento).
Ebbene, il terzo devo inserirlo tra i corsi da 1,5 punti o no?


Inoltre posso far valutare i corsi per tutte e tre le abilitazioni?

Per ognuna delle abilitazioni posso far valutare le altre due come titoli? (Questo credo di averlo capito da me, ma meglio avere conferme da voci autorevoli...).

Ho anche la specializzazione per il sostegno. Posso farla valutare per tutte le abilitazioni?

Spero di essere stata chiara.
Grazie a chi vorrà rispondermi.

docente76

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Messaggio Da sara1977 Mar Set 25, 2012 8:21 pm

FRANCY2 ha scritto:
Albith ha scritto:
valefran ha scritto:
Albith ha scritto:Per il sostegno la specializzazione è conditio sine qua non
Ma per i posti banditi per il sostegno, si concorre con un concorso apposito oppure verranno ricoperti da coloro che vinceranno il concorso sulle materie e hanno la specializzazione in tasca?

La seconda che hai detto.
se uno partecipa al concorso per educazione fisica medie ed è pure specializzato sul sostegno, potrà prendere il ruolo su educazione fisica o sarà obbligato a prendere sostegno? Come si fa a sapere il numero dei posti da assegnare a sostegno? Ipotesi: su 10 vincitori per educazione fisica, 8 sono specializzati anche sostegno: devono per forza scegliere sostegno?

Se vinci prendi la tua materia.
Poi probabilmente ci saranno i ripescaggi per il sostegno, ma non si sa bene con quale logica avverranno…

sara1977

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