NOMINA FINO ALL' AVENTE DIRITTO
+66
mikymouse
farfyrv
Psiche
sole-luna
elena.l
mamuscka
M. Grazia
_Rosanna_
Mari12.g
ValeBidi
cristina.passeri
ema
malyka
Igor78
Zoe
laurina
schippy
alexiel
ainp
epocale
lola2011
PG
monica.pietrantoni
amarcord
angelina88
westy
davideA042
Dillo
jessika77
loisel
antopon
malibustacy
kosen
elisa78
hesse
fibi
grazialr
Paolo1974
infoscuola
Dec
marzopazzo
marta70
nana
juju
luisa78
scuola81
mariel
bettaM
guidofu
titifra
Frank
MissMargherita
annika
AlessandraA
Violaxxx
pppp
rosette18
fusetto
giulia boffa
cliomisia
elieli
precary80
giuseppina67
lallaorizzonte
mollica70
Disillusa
70 partecipanti
Pagina 4 di 11
Pagina 4 di 11 • 1, 2, 3, 4, 5 ... 9, 10, 11
NOMINA FINO ALL' AVENTE DIRITTO
Promemoria primo messaggio :
Salve, io ho avuto un icarico nella scuola primaria, con nomina fino all' avente diritto e se sarò io l' avente diritto il contratto sarà fino all' undici aprile. Si tratta di un allattamento. Sono solo sei ore divise in due giorni a settimana due ore un giorno e quattro ore l' altro. Non sono sul sostegno. Faccio il recupero ad alcuni bambini e l' alternativa alla religione cattolica ad altri bambini. E' normale che la scuola abbia nominato fino all' avente diritto, visto che le g.i per tutte e tre le fascie per tutte le scuole di ogni ordine e grado si rifaranno 2014, e come mai?
Salve, io ho avuto un icarico nella scuola primaria, con nomina fino all' avente diritto e se sarò io l' avente diritto il contratto sarà fino all' undici aprile. Si tratta di un allattamento. Sono solo sei ore divise in due giorni a settimana due ore un giorno e quattro ore l' altro. Non sono sul sostegno. Faccio il recupero ad alcuni bambini e l' alternativa alla religione cattolica ad altri bambini. E' normale che la scuola abbia nominato fino all' avente diritto, visto che le g.i per tutte e tre le fascie per tutte le scuole di ogni ordine e grado si rifaranno 2014, e come mai?
Ultima modifica di juventino77 il Ven Set 21, 2012 6:32 pm - modificato 1 volta.
Ospite- Ospite
Re: NOMINA FINO ALL' AVENTE DIRITTO
ad ogni modo Grazie Giulia e Guido...
luisa78- Messaggi : 2107
luisa78 ha scritto:se perdo la supplenza perchè trovano l'avente diritto pazienza ma nel caso io venga confermata torno alla carica e insisto che devono nominarmi da GI 3 fascia...
cambia qualcosa se è un posto di sostegno?
no
giulia boffa- Admin
juventino77 ha scritto:Salve, io ho avuto un icarico nella scuola primaria, con nomina fino all' avente diritto e se sarò io l' avente diritto il contratto sarà fino all' undici aprile. Si tratta di un allattamento. Sono solo sei ore divise in due giorni a settimana due ore un giorno e quattro ore l' altro. Non sono sul sostegno. Faccio il recupero ad alcuni bambini e l' alternativa alla religione cattolica ad altri bambini. E' normale che la scuola abbia nominato fino all' avente diritto, visto che le g.i per tutte e tre le fascie per tutte le scuole di ogni ordine e grado si rifaranno 2014, e come mai?
Salve, econdo il vostro pare, che probabilità ho di essere io l' avente diritto fino all' 11 aprile 2013. Una volte uscite le nuove graduatorie gae e tutte e tre le fascie delle g.i ci sarà qualcuno disposto ad accettare le sei ore divIse in soli due giorni alla settimana , la docente lavora normalmente a scuola ma non fa le altre ore , al cui posto ci sono io, in quanto ha chiesto l' allattamento. L' inserimento in IVa fascia delle gae qualI graduatorie delle g.i riguarda e come mai, visto che c' è il rinnovo, io le mie graduatorie di terza fascia, che sono valevoli fino all' a.s 2013/2014, per la scuola
dell' infanzia, la primaria, e la secondaria di secondo grado su istanze online le visualizzo verdi e quindi definitive. Volevo in oltre sepere se nel 2013 posso chiedere l' inserimento in g.i di terza fascia per la scuola secondaria di secondo grado e caricare il punteggio non specifico, che se non ricordo male vale la metà, che ho già caricato sulle graduatorie della scuola primaria dove svolgo servizio dal 2006 ad oggi, e nella scuola secondaria di secondo grado dove non ho mai lavorato, e nella scuola dell' infanzia dove tra gli a.s 2006/2007 e 2007/2008 ho svolto in tutto otto giorni di servizio preruolo, come servizio non specifico con nomina da g.i terza fascia della scuola primaria di altro istituto, e con nomina da a g.i di terza fascia della scuola primaria dello stessso istituto, essendo nell' a.s 2007/2008 e 2009 inserito in terza fascia delle g.i solo per la scuola primaria e la scuola secondaria di secondo grado, pur avendolo già caricato nelle attuali g.i di terza fascia per la scuola dell' infanzia, primaria, e secondaria di secondo grado lo psso riportare nella scuola secondaria di primo grado come servizio non specifico, e c' è un limite massimo di quante classi di concorso si possono richiedere nelle gae, e nelle g.i di prima, seconda e terza fascia fascia, e nelle graduatorie di merito e cosa significa la voce servizio preruolo e se serve al momento della nomina in ruolo per la classe di concorso diversa da quella per la quale si è svolto il servizio o vale solo per quella classe di concorso dove si è svolto il servizio e che cosa significa servio specifico e servizio non specifico. Grazie a tutti coloro che vorrarono rispondermi. Chiedo scusa a tutti i moderatori e a tutti gli utenti del forum se mi sono dilungato un po troppo. Le vostre risposte per me sono molto importanti.
Ospite- Ospite
Salve a tutti,
ho accettato una supplenza "fino ad avente diritto".
Verso il 10 ottobre ci saranno le terze convocazioni dal Provveditorato, una settimana dopo l'aggiornamento della grad.d'istituto.
Nella mia situazione se sono chiamata dal Provv. per una supplenza fino al 30/06 posso lasciare l'incarico e accettare quello nuovo?
Nell'eventualità che dopo l'aggiornamento mi dicano che la supplenza rimane a me,posso comunque scegliere quella del Provveditorato?
Verso il 10 ottobre ci saranno le terze convocazioni dal Provveditorato, una settimana dopo l'aggiornamento della grad.d'istituto.
Nella mia situazione se sono chiamata dal Provv. per una supplenza fino al 30/06 posso lasciare l'incarico e accettare quello nuovo?
Nell'eventualità che dopo l'aggiornamento mi dicano che la supplenza rimane a me,posso comunque scegliere quella del Provveditorato?
juju- Messaggi : 55
scusate, mi illuminate? no perchè ora non è tanto chiara la situazione...ma adesso funziona che quaranta persone si presentano in segreteria e le prime che accettano prendono la supplenza? la pec arrivata dice:
Gentile docente,
si sono rese disponibili presso la nostra scuola xxxxx, supplenze temporanee con le seguenti caratteristiche:
sono 2 su posto comune fino ad avente diritto c'è scritto "altri 30 prima" e poi l'elenco che comincia da me fino ad arrivare ad altre nove. in fine dicono:
"Qualora lei fosse interessato, la preghiamo di presentarsi entro le ore 08:00 del 02/10/2012 In caso di impossibilità a raggiungere la sede , può inviare un fax di accettazione con obbligo di presentazione entro le 24 ore successive , se si dovesse trovare in posizione utile per essere nominata".
ma poi di martedì? chissà poi di che tipo di supplenza breve si tratta...non ci capisco più niente con questi aventi diritto.
Gentile docente,
si sono rese disponibili presso la nostra scuola xxxxx, supplenze temporanee con le seguenti caratteristiche:
sono 2 su posto comune fino ad avente diritto c'è scritto "altri 30 prima" e poi l'elenco che comincia da me fino ad arrivare ad altre nove. in fine dicono:
"Qualora lei fosse interessato, la preghiamo di presentarsi entro le ore 08:00 del 02/10/2012 In caso di impossibilità a raggiungere la sede , può inviare un fax di accettazione con obbligo di presentazione entro le 24 ore successive , se si dovesse trovare in posizione utile per essere nominata".
ma poi di martedì? chissà poi di che tipo di supplenza breve si tratta...non ci capisco più niente con questi aventi diritto.
nana- Messaggi : 575
È successo anche a me..hanno convocato più di sessanta persone per un posto.
scuola81- Messaggi : 454
Che io sappia la chiamata da gae è superiore a quella da GI, quindi puoi prendere da gae e decidere se tenere o meno (compatibilmente col monte ore, se sfori 18 devi essere autorizzata dal DS, se sfori 24 devi decidere l'una o l'altra) la supllenza che hai ora (e che essendo fino all'AD non è detto che ti prolunghino fino a fine anno)juju ha scritto:Salve a tutti,
guidofu- Messaggi : 52
Certo, la supplenza viene data a quelli che accettano...nadiuccia ha scritto:scusate, mi illuminate? no perchè ora non è tanto chiara la situazione...ma adesso funziona che quaranta persone si presentano in segreteria e le prime che accettano prendono la supplenza? la pec arrivata dice:
Gentile docente,
Ti hanno chiesto solo disponibilità, non è scritto che tocca a te. Se mandi delega e tocca a te DEVI accettare (a meno di un accordo col DS) altrimenti subirai le conseguenze (che ora non ricordo bene)
Per avere informazioni su che tipo di supplenza sia devi chiamare in segreteria in orario d'ufficio, così ti chiarirai le idee, noi non possiamo certamente illuminarti : )
Ti stupisci il martedì... e di sabato no? : D
guidofu ha scritto:Certo, la supplenza viene data a quelli che accettano...nadiuccia ha scritto:scusate, mi illuminate? no perchè ora non è tanto chiara la situazione...ma adesso funziona che quaranta persone si presentano in segreteria e le prime che accettano prendono la supplenza? la pec arrivata dice:
Gentile docente,
Ti hanno chiesto solo disponibilità, non è scritto che tocca a te. Se mandi delega e tocca a te DEVI accettare (a meno di un accordo col DS) altrimenti subirai le conseguenze (che ora non ricordo bene)
Per avere informazioni su che tipo di supplenza sia devi chiamare in segreteria in orario d'ufficio, così ti chiarirai le idee, noi non possiamo certamente illuminarti : )
Ti stupisci il martedì... e di sabato no? : D
no in realtà non mi hanno chiesto disponibilità, mi hanno chiesto di presentarmi, che è diverso, che poi tocchi a me o meno è da vedere la mattina lì. le altre volte nella pec veniva richiesta la disponibilità e poi in base alle risposte, postive o negative, veniva data la supplenza. il relazione alla mia domanda riguardante il martedì era semplicemente dovuto al fatto che è previsto che martedì 2 vengano definite le graduatorie ufficiali per poter convocare con data certa...ecco perkè chiedevo delucidazioni, non certo perchè immginavo ci fossero dei maghi qui.
Sottile differenza, beh, ma forse neanche tanta, no? O vai o mandi delega, come sempre, cosa ci vedi di differente dalle altre convocazioni?nadiuccia ha scritto:no in realtà non mi hanno chiesto disponibilità, mi hanno chiesto di presentarmi, che è diverso, che poi tocchi a me o meno è da vedere la mattina lì. le altre volte nella pec veniva richiesta la disponibilità e poi in base alle risposte, postive o negative, veniva data la supplenza. il relazione alla mia domanda riguardante il martedì era semplicemente dovuto al fatto che è previsto che martedì 2 vengano definite le graduatorie ufficiali per poter convocare con data certa...ecco perkè chiedevo delucidazioni, non certo perchè immginavo ci fossero dei maghi qui.
Per la questione di martedì 2 ottobre non ci avevo fatto caso... beh, si vede che questa scuola è presa molto in ritardo (avevo inteso che contestavi il fatto del giorno della settimana) è già da un pò che gli UST hanno dato via libera alle scuole per le convocazioni sia su spezzoni superiori che inferiori alle 6 ore...
forse a te è sempre capitato così, ma mi spiego meglio. in pratca ogni volta mi hanno sempre chamata o mandato una pec chiedendomi se ero disponibile eventualmente fossero arrivati a me per una supplenza, non mi hanno mai chiesto di presentarmi e vedere sul posto. ecco perchè mi sono meravigliata, tutto qui, poi sai in questi giorni davvero è un macello con questo discorso degli aventi diritto. cmq grazie ugualmente.
mi scuso se è già stata data risposta al mio quesito ma non l'ho trovata.
quando le graduatorie definitive saranno pubblicate si riscorre la graduatoria dall'inizio?
Se, per esempio, uno ha rifiutato, verrà ricontattato?
quando le graduatorie definitive saranno pubblicate si riscorre la graduatoria dall'inizio?
Se, per esempio, uno ha rifiutato, verrà ricontattato?
marta70- Messaggi : 116
marta70 ha scritto:mi scuso se è già stata data risposta al mio quesito ma non l'ho trovata.
quando le graduatorie definitive saranno pubblicate si riscorre la graduatoria dall'inizio? Si.
Se, per esempio, uno ha rifiutato, verrà ricontattato? Si.
titifra- Messaggi : 6720
Salve ragazzi, premetto la mia scuola non è soggetta ad accorpamento, non c'è la IV fascia e la Gae è esaurita. Sono di Gi 3^ fascia.
Sto lavorando dal 17 settembre su n.13 ore su maternità (fino al 2 ottobre...con ulteriore proroga) e n.5 ore su malattia (fino al 30 settembre....con ulteriore proroga) in una stessa scuola. Mi devono cambiare il contratto per entrambe le cattedre fino ad avente diritto.
1.E'tutto normale?
2.C'è una mia collega che sostiene ( è andata in Usp) che quando le cdc sono esaurite non si nomina fino ad a.d. può essere?
3. E' vero che sul contratto sulla maternità l'a.d. sarebbe la titolare?
4. Nel mio caso con Gae esaurita si riconvoca solo nel caso in cui ci sia qualcuno di 1 o 2 fascia di GI e quindi una nomina sull'a.d. non avrebbe senso su GI di 3^fascia?
Grazie!!! Ma c'è confusione!
Sto lavorando dal 17 settembre su n.13 ore su maternità (fino al 2 ottobre...con ulteriore proroga) e n.5 ore su malattia (fino al 30 settembre....con ulteriore proroga) in una stessa scuola. Mi devono cambiare il contratto per entrambe le cattedre fino ad avente diritto.
1.E'tutto normale?
2.C'è una mia collega che sostiene ( è andata in Usp) che quando le cdc sono esaurite non si nomina fino ad a.d. può essere?
3. E' vero che sul contratto sulla maternità l'a.d. sarebbe la titolare?
4. Nel mio caso con Gae esaurita si riconvoca solo nel caso in cui ci sia qualcuno di 1 o 2 fascia di GI e quindi una nomina sull'a.d. non avrebbe senso su GI di 3^fascia?
marzopazzo- Messaggi : 61
juventino77 ha scritto:juventino77 ha scritto:Salve, io ho avuto un icarico nella scuola primaria, con nomina fino all' avente diritto e se sarò io l' avente diritto il contratto sarà fino all' undici aprile. Si tratta di un allattamento. Sono solo sei ore divise in due giorni a settimana due ore un giorno e quattro ore l' altro. Non sono sul sostegno. Faccio il recupero ad alcuni bambini e l' alternativa alla religione cattolica ad altri bambini. E' normale che la scuola abbia nominato fino all' avente diritto, visto che le g.i per tutte e tre le fascie per tutte le scuole di ogni ordine e grado si rifaranno 2014, e come mai?
Salve, econdo il vostro pare, che probabilità ho di essere io l' avente diritto fino all' 11 aprile 2013. Una volte uscite le nuove graduatorie gae e tutte e tre le fascie delle g.i ci sarà qualcuno disposto ad accettare le sei ore divIse in soli due giorni alla settimana , la docente lavora normalmente a scuola ma non fa le altre ore , al cui posto ci sono io, in quanto ha chiesto l' allattamento. L' inserimento in IVa fascia delle gae qualI graduatorie delle g.i riguarda Vanno in coda alla prima fascia perchè sono presenti nelle GE e come mai, visto che c' è il rinnovo, io le mie graduatorie di terza fascia, che sono valevoli fino all' a.s 2013/2014, per la scuola
dell' infanzia, la primaria, e la secondaria di secondo grado su istanze online le visualizzo verdi e quindi definitive. Volevo in oltre sepere se nel 2013 posso chiedere l' inserimento in g.i di terza fascia per la scuola secondaria di secondo grado Puoi farlo nel 2014, quando ci sarà l'aggiornamento e caricare il punteggio non specifico, che se non ricordo male vale la metà, Sì. che ho già caricato sulle graduatorie della scuola primaria dove svolgo servizio dal 2006 ad oggi, e nella scuola secondaria di secondo grado dove non ho mai lavorato, e nella scuola dell' infanzia dove tra gli a.s 2006/2007 e 2007/2008 ho svolto in tutto otto giorni di servizio preruolo, come servizio non specifico con nomina da g.i terza fascia della scuola primaria di altro istituto, e con nomina da a g.i di terza fascia della scuola primaria dello stessso istituto, essendo nell' a.s 2007/2008 e 2009 inserito in terza fascia delle g.i solo per la scuola primaria e la scuola secondaria di secondo grado, pur avendolo già caricato nelle attuali g.i di terza fascia per la scuola dell' infanzia, primaria, e secondaria di secondo grado lo psso riportare nella scuola secondaria di primo grado come servizio non specifico, e c' è un limite massimo di quante classi di concorso si possono richiedere nelle gae, e nelle g.i di prima, seconda e terza fascia fascia, Nessun limite e nelle graduatorie di merito Cosa c'entrano adesso le GM? e cosa significa la voce servizio preruolo Questo me lo chiedo anch'io; tutto il servizio prestato prima di entrare in ruolo è preruolo e se serve al momento della nomina in ruolo per la classe di concorso diversa da quella per la quale si è svolto il servizio o vale solo per quella classe di concorso dove si è svolto il servizio e che cosa significa servio specifico e servizio non specifico Servizio specifico se prestato sulla stessa cdc per cui vuoi farlo valere, non specifico negli altri casi. Grazie a tutti coloro che vorrarono rispondermi. Chiedo scusa a tutti i moderatori e a tutti gli utenti del forum se mi sono dilungato un po troppo. Le vostre risposte per me sono molto importanti.
Dec- Moderatore
marzopazzo ha scritto:Salve ragazzi, premetto la mia scuola non è soggetta ad accorpamento, non c'è la IV fascia e la Gae è esaurita. Sono di Gi 3^ fascia.
1.E'tutto normale? Sì.
2.C'è una mia collega che sostiene ( è andata in Usp) che quando le cdc sono esaurite non si nomina fino ad a.d. può essere? No, tutte le nomine devono essere fino all'avente diritto, anche se probabilmente dopo non cambierà nulla.
3. E' vero che sul contratto sulla maternità l'a.d. sarebbe la titolare? No. Anche i contratti su maternità devono avere una data di scadenza.
Dec- Moderatore
Mi interessa questo caso :
Supplenza di diverse ore per sostituzione ruolo, convocano fino ad avente diritto tutta la gi. Se la danno a un docente di terza fascia cosa succede?
Ci puó essere a breve una nuova convocazione da ge (dato che sono tante ore) e quindi perderebbe subito il posto? Grazie
Supplenza di diverse ore per sostituzione ruolo, convocano fino ad avente diritto tutta la gi. Se la danno a un docente di terza fascia cosa succede?
Ci puó essere a breve una nuova convocazione da ge (dato che sono tante ore) e quindi perderebbe subito il posto? Grazie
infoscuola- Messaggi : 2340
infoscuola ha scritto:Mi interessa questo caso :
Che intendi per "sostituzione ruolo"?
Una docente di ruolo che lascia la cattedra per qualche motivo?
Oppure per malattia o comunque supplenza breve?
In ogni caso se la supplenza dev'essere assegnata da GAE e nel frattempo l'assegnano da GI, indipendentemente da quale fascia (I, II o III) d'istituto è stata assegnata fino ad avente diritto il docente decade nel momento in cui ci saranno le convocazione e la cattedra sarà accettata scorrendo la GAE.
Se supplenza breve, la stessa cosa succede al momento dello scorrimento delle nuove graduatorie, partendo dalla I fascia.
Paolo1974- Moderatore
Paolo1974 ha scritto:infoscuola ha scritto:Mi interessa questo caso :
Che intendi per "sostituzione ruolo"?
Una docente di ruolo che lascia la cattedra per qualche motivo?
Oppure per malattia o comunque supplenza breve?
In ogni caso se la supplenza dev'essere assegnata da GAE e nel frattempo l'assegnano da GI, indipendentemente da quale fascia (I, II o III) d'istituto è stata assegnata fino ad avente diritto il docente decade nel momento in cui ci saranno le convocazione e la cattedra sarà accettata scorrendo la GAE.
Se supplenza breve, la stessa cosa succede al momento dello scorrimento delle nuove graduatorie, partendo dalla I fascia.
Mi hanno detto che la segreteria non ha specificato la questione, si sa solo che è sostituzione di una cattedra e nomineranno da gi fino ad avente diritto. Infatti mi chiedevo se non era il caso di convocare abilitati da ge, essendo tante ore.
Paolo1974 ha scritto:
Come si fa a capire se deve essere assegnata da gae? In questo caso, mi dicono, hanno convocato da gi per una cattedra completa fino all'avente diritto..
ieri sera ho controllato dopo qualche giorno la pec, premetto che non ho ricevuto l'sms di conferma, ho trovato una convocazione per pochissime ore fino avente diritto, devo dire che mi avrebbero fatto comodo, per mia sfortuna la scadenza era il giorno prima, stamattina ho chiamato la segreteria, le ore le ha prese qualcuno dopo di me, mi ha consigliato di mandarle un e-mail in cui dico spiego cosa è successo. La mia domanda è, appena escono le graduatorie e considerato che la cdc non è esaurita, riconvocheranno tutti, quindi anche me o rimarrà così, visto che teoricamente non ho risposto a questa convocazione?
grazialr- Messaggi : 236
dovrebbero riscorrere la graduatoria e quindi se arrivano a te di sicuro devono richiamarti....solo se qualcuno prima di te accetta potresti non ricevere comunicazioni...dipende dalla tua posizione...
AlessandraA- Messaggi : 236
Una volta uscite le graduatorie aggiornate le segreterie scolastiche sono obbligate a ricontattare tutti i docenti delle graduatorie,partendo dalla I fascia, anche se le loro risposte sono state negative in prima battuta. Quindi, quando sarai convocata (a meno che qualcuno prima di te abbia accettato) puoi accettare.
fibi- Messaggi : 61
grazie, visto che non ho risposto alla convocazione il mio dubbio è se venivo messa in coda della graduatoria, alla convocazione ha preso ore quella prima di me, mentre quella dopo di me delle ore residue, quindi se si ripete tutto dovrei riuscire a prendere anche solo 3 ore.
grazialr- Messaggi : 236
considera che con le nuove graduatorie molti magari accetteranno supplenze più convenienti e a te potrebbero toccarne di più (te lo auguro) e in ogni caso le rinunce devono essere due per essere messi in coda...
AlessandraA- Messaggi : 236
Pagina 4 di 11 • 1, 2, 3, 4, 5 ... 9, 10, 11
Argomenti simili
» Pagamento periodo natalizio ai supplenti con incarico fino ad avente diritto: illegittimo interrompere i contratti in assenza della nomina dell'avente diritto
» Nomina fino ad avente diritto e nomina fino al 30/6
» si può lasciare nomina fino all'avente diritto per una nomina a tempo determinato?
» Nomina fino all'avente diritto...
» Da fino nomina avente diritto a nomina al 30 giugno
» Nomina fino ad avente diritto e nomina fino al 30/6
» si può lasciare nomina fino all'avente diritto per una nomina a tempo determinato?
» Nomina fino all'avente diritto...
» Da fino nomina avente diritto a nomina al 30 giugno
Pagina 4 di 11