NOMINA FINO ALL' AVENTE DIRITTO - Pagina 5 Contatti27
Ultimi argomenti attivi
» Risposta reclamo
NOMINA FINO ALL' AVENTE DIRITTO - Pagina 5 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:01 pm Da arrubiu

» AP Ottenuta su COE
NOMINA FINO ALL' AVENTE DIRITTO - Pagina 5 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:00 pm Da sirosergio

» L'unico votabile: De Magistris
NOMINA FINO ALL' AVENTE DIRITTO - Pagina 5 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:57 pm Da franco.71

» Primo giorno assoluto da docente dopo superamento concorso ordinario
NOMINA FINO ALL' AVENTE DIRITTO - Pagina 5 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:56 pm Da arrubiu

» Ridatemi i soldi versati!
NOMINA FINO ALL' AVENTE DIRITTO - Pagina 5 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:31 pm Da nuts&peanuts

» SOS rinuncia al ruolo
NOMINA FINO ALL' AVENTE DIRITTO - Pagina 5 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:25 pm Da lilli87&!

» docente in ruolo a.s. 2020-2021 - accettazione nuovo ruolo da gm straordinario 2020 dal 1 settembre 2022
NOMINA FINO ALL' AVENTE DIRITTO - Pagina 5 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:16 pm Da giuseppedong

» Firma digitale per presa di servizio e stipula contratto
NOMINA FINO ALL' AVENTE DIRITTO - Pagina 5 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:02 pm Da gugu

» Chi ha usufruito dei 6 mesi può prendere altri 3?
NOMINA FINO ALL' AVENTE DIRITTO - Pagina 5 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 8:37 pm Da Dark

Flusso RSS

Yahoo! 
MSN 
AOL 
Netvibes 
Bloglines 

NOMINA FINO ALL' AVENTE DIRITTO

+66
mikymouse
farfyrv
Psiche
sole-luna
elena.l
mamuscka
M. Grazia
_Rosanna_
Mari12.g
ValeBidi
cristina.passeri
ema
malyka
Igor78
Zoe
laurina
schippy
alexiel
ainp
epocale
lola2011
PG
monica.pietrantoni
amarcord
angelina88
westy
davideA042
Dillo
jessika77
loisel
antopon
malibustacy
kosen
elisa78
hesse
fibi
grazialr
Paolo1974
infoscuola
Dec
marzopazzo
marta70
nana
juju
luisa78
scuola81
mariel
bettaM
guidofu
titifra
Frank
MissMargherita
annika
AlessandraA
Violaxxx
pppp
rosette18
fusetto
giulia boffa
cliomisia
elieli
precary80
giuseppina67
lallaorizzonte
mollica70
Disillusa
70 partecipanti

Pagina 5 di 11 Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6 ... 9, 10, 11  Successivo

Andare in basso

NOMINA FINO ALL' AVENTE DIRITTO - Pagina 5 Empty NOMINA FINO ALL' AVENTE DIRITTO

Messaggio Da Ospite Ven Set 21, 2012 5:29 pm

Promemoria primo messaggio :

Salve, io ho avuto un icarico nella scuola primaria, con nomina fino all' avente diritto e se sarò io l' avente diritto il contratto sarà fino all' undici aprile. Si tratta di un allattamento. Sono solo sei ore divise in due giorni a settimana due ore un giorno e quattro ore l' altro. Non sono sul sostegno. Faccio il recupero ad alcuni bambini e l' alternativa alla religione cattolica ad altri bambini. E' normale che la scuola abbia nominato fino all' avente diritto, visto che le g.i per tutte e tre le fascie per tutte le scuole di ogni ordine e grado si rifaranno 2014, e come mai?

Ultima modifica di juventino77 il Ven Set 21, 2012 6:32 pm - modificato 1 volta.

Ospite
Ospite

Torna in alto Andare in basso

NOMINA FINO ALL' AVENTE DIRITTO - Pagina 5 Empty Re: NOMINA FINO ALL' AVENTE DIRITTO

Messaggio Da nana Sab Set 29, 2012 3:30 pm

grazialr ha scritto:grazie, visto che non ho risposto alla convocazione il mio dubbio è se venivo messa in coda della graduatoria, alla convocazione ha preso ore quella prima di me, mentre quella dopo di me delle ore residue, quindi se si ripete tutto dovrei riuscire a prendere anche solo 3 ore.

ascolta, io credo che se anche tu non abbia accettato poichè era su avente diritto non vieni messa in cosa, accade ciò solo al secondo rifiuto su graduatorie ormai definite.

nana

NOMINA FINO ALL' AVENTE DIRITTO - Pagina 5 Empty Re: NOMINA FINO ALL' AVENTE DIRITTO

Messaggio Da hesse Lun Ott 01, 2012 7:02 pm

Dubbio! Giovedi, alle convocazioni dell'USP c'è un posto di lingua inglese che nessuno accetta; questo posto torna alla scuola. Venerdì la scuola mi convoca per il 1 ottobre per un incarico fino all'avente diritto. Ora il dubbio...mi è stato detto che nell'eventualità che l'USP faccia nuove convocazioni da graduatoria ad esaurimento il posto potrebbe essere rimesso ad incarico. E' possibile tutto questo? o il posto sarà rimesso in gioco solo in un eventuale rinnovo di graduatoria di circolo? Grazie per l'aiuto...

hesse

Messaggio Da cliomisia Lun Ott 01, 2012 7:37 pm

A proposito di avente diritto, quando si saprà qualcosa di certo riguardo le graduatorie?
Chi e' stato assunto fino ad avente diritto ovviamente vedra' decadere il proprio contratto quando saranno pubblicate le nuove aggiornate x via del dimensionamento.
Nella mia provincia l' Usp a fine settembre ha convocato per coprire i posti vacanti.
Saremo riconvocati tutti come del resto accadde lo scorso anno?
Come si organizzeranno ? Cosa dobbiamo attenderci, come tempistica,quali saranno le modalità di convocazione?
Nella scuola dove lavoro ad esempio, nella classe specifica dove sono impegnata per tante ore il mio cellulare non ha copertura
Come devo comportarmi nel caso fossero le scuole a convocare?
Grazie.
cliomisia
cliomisia

Messaggio Da elisa78 Lun Ott 01, 2012 7:42 pm

Ho un dubbio: mio marito, non rientrando nei convocati dalle GaE per l'incarico annuale, ha accettato una supplenza fino al 30 novembre. Oggi arriva una richiesta di disponibilità "fino ad avente diritto". Lui ha scritto alla scuola di non poterla dare in quanto impegnato. E' corretto?E se invece da graduatoria si scoprisse che è lui l'avente diritto?Non è che danno l'incarico a qualcuno che è dietro di lui e che in questo momento è libero in graduatoria e poi viene riconfermato senza riscorrere perché magari la graduatoria è rimasta invariata?Preciso che si sta parlando di I fascia G.I.

elisa78

Messaggio Da giulia boffa Lun Ott 01, 2012 9:21 pm

richiamano tutta la graduatoria da capo
giulia boffa
giulia boffa
Admin

Messaggio Da cliomisia Lun Ott 01, 2012 9:50 pm

Giulia certamente richiamano la graduatoria ma convocheranno come hanno del resto fatto lo scorso hanno o telefoneranno le scuole?
In questo caso come devo organizzarmi visto il fatto anime ' assodato che l 'aula dove lavoro io e ci sto tutta mattina se interviene qualche evento speciale(vedi sostituzione collega malata) non e' coperta e sul cellulare appare' nessun servizio' non vorrei perdermi le eventuali chiamate, o anche in questo caso se non rispondiamo e nel mio caso non dipende dalla mia volontà mandano le email o sms?
Grazie .
cliomisia
cliomisia

Messaggio Da giulia boffa Lun Ott 01, 2012 9:54 pm

date uno sguardo a tutto, mail , pec, sms; accendete il cell nell'intervallo o nell'ora buca, nel caso richiamate
giulia boffa
giulia boffa
Admin

Messaggio Da kosen Lun Ott 01, 2012 11:49 pm

Scusate, sono 2 ore che cerco di orientarmi nellla marea di informazioni che si trovano in rete e ancora non ne esco. Mi hanno chiamato per una supplenza (mai fatta una prima di ora) di 6 ore fino ad avente diritto e eventualmente inizierà il 2/10. Ora, a quanto capisco da questo topic, "fino ad avente diritto" significa fino a che non verranno aggiornate le graduatorie. Quindi potrebbe essere anche una supplenza di pochissimi giorni, è corretto? E se la scuola non ha subito accorpamenti si può sperare che duri un pò di più anche se è una supplenza di terza fascia o il discorso delle molte possibilità di riconferma vale solo per le fasce I e II? Non ci capisco veramente niente.
In questi casi, se per caso la scuola si trovasse bene con l'insegnante, ha una qualche autonomia nel trattenerlo o no? So che sono cose che avete ripetuto 100 mila volte ma ho trovato tutto e il contrario di tutto e non capisco mai quando si parla di I II o III fascia.

kosen

Messaggio Da Dec Mar Ott 02, 2012 12:13 am

hesse ha scritto:Dubbio! Giovedi, alle convocazioni dell'USP c'è un posto di lingua inglese che nessuno accetta; questo posto torna alla scuola. Venerdì la scuola mi convoca per il 1 ottobre per un incarico fino all'avente diritto. Ora il dubbio...mi è stato detto che nell'eventualità che l'USP faccia nuove convocazioni da graduatoria ad esaurimento il posto potrebbe essere rimesso ad incarico. E' possibile tutto questo? o il posto sarà rimesso in gioco solo in un eventuale rinnovo di graduatoria di circolo? Grazie per l'aiuto...
Se il posto deve essere assegnato da Graduatoria ad Esaurimento, si deve continuare a convocare finchè la graduatoria non è esaurita; solo dopo si può passare alle GI.

Dec
Moderatore
Moderatore

Messaggio Da Dec Mar Ott 02, 2012 12:16 am

kosen ha scritto:Scusate, sono 2 ore che cerco di orientarmi nellla marea di informazioni che si trovano in rete e ancora non ne esco. Mi hanno chiamato per una supplenza (mai fatta una prima di ora) di 6 ore fino ad avente diritto e eventualmente inizierà il 2/10. Ora, a quanto capisco da questo topic, "fino ad avente diritto" significa fino a che non verranno aggiornate le graduatorie. Quindi potrebbe essere anche una supplenza di pochissimi giorni, è corretto? Sì. E se la scuola non ha subito accorpamenti si può sperare che duri un pò di più anche se è una supplenza di terza fascia o il discorso delle molte possibilità di riconferma vale solo per le fasce I e II? Si può sperare, ma è difficile dare certezze. Non c'è differenza tra le fasce: se sono arrivati alla tua posizione adesso, potrebbero arrivarci anche dopo; e questo vale sia per la prima che per la terza fascia. Non ci capisco veramente niente.
In questi casi, se per caso la scuola si trovasse bene con l'insegnante, ha una qualche autonomia nel trattenerlo o no? Assolutamente no (e io aggiungo anche meno male). So che sono cose che avete ripetuto 100 mila volte ma ho trovato tutto e il contrario di tutto e non capisco mai quando si parla di I II o III fascia.

Dec
Moderatore
Moderatore

Messaggio Da kosen Mar Ott 02, 2012 12:19 am

Dec ha scritto:
kosen ha scritto:Scusate, sono 2 ore che cerco di orientarmi nellla marea di informazioni che si trovano in rete e ancora non ne esco. Mi hanno chiamato per una supplenza (mai fatta una prima di ora) di 6 ore fino ad avente diritto e eventualmente inizierà il 2/10. Ora, a quanto capisco da questo topic, "fino ad avente diritto" significa fino a che non verranno aggiornate le graduatorie. Quindi potrebbe essere anche una supplenza di pochissimi giorni, è corretto? Sì. E se la scuola non ha subito accorpamenti si può sperare che duri un pò di più anche se è una supplenza di terza fascia o il discorso delle molte possibilità di riconferma vale solo per le fasce I e II? Si può sperare, ma è difficile dare certezze. Non c'è differenza tra le fasce: se sono arrivati alla tua posizione adesso, potrebbero arrivarci anche dopo; e questo vale sia per la prima che per la terza fascia. Non ci capisco veramente niente.
In questi casi, se per caso la scuola si trovasse bene con l'insegnante, ha una qualche autonomia nel trattenerlo o no? Assolutamente no (e io aggiungo anche meno male). So che sono cose che avete ripetuto 100 mila volte ma ho trovato tutto e il contrario di tutto e non capisco mai quando si parla di I II o III fascia.

Grazie! Hai ragione sull'autonomia della scuola certo, ho scritto senza riflettere.

kosen

Messaggio Da cliomisia Mar Ott 02, 2012 6:23 am

giulia boffa ha scritto:date uno sguardo a tutto, mail , pec, sms; accendete il cell nell'intervallo o nell'ora buca, nel caso richiamate
Grazie.
cliomisia
cliomisia

Messaggio Da malibustacy Mar Ott 02, 2012 7:45 am

ma si puo andare in provveditorato ( ops : CSA, AT!) e chied le generalita di una persona che ci precede?
è sbucata una docente prima di me qst anno............ impossibile dato che le gi si sono rinnov l'anno scorso e qlle nuove ancora non sn state pubblicate
mi daranno info su qsta persona oppure no? per privacy?
malibustacy
malibustacy

Messaggio Da malibustacy Mar Ott 02, 2012 7:45 am

scusate ho post 2 volte
malibustacy
malibustacy

Messaggio Da antopon Mar Ott 02, 2012 9:20 am

Per la scuole superiori non dovrebbe esserci il problema della IV fascia vero? Quella riguarda i nuovi abilitati, quindi solo primaria? Per cui nella scuola superiore in cui ho iniziato la supplenza che non ha subito dimensionamento nè ha fascia aggiuntive non dovrei correre il rischio di perdere il posto, vero?
Grazie a chi mi saprà rispondere....

antopon

Messaggio Da Disillusa Mar Ott 02, 2012 9:34 am

è tutta una catena. Se qualcuno prima di te ha preso da qualche altra parte un contratto fino ad a.d. che non vuol prorogare, si renderà libero.

Disillusa

Messaggio Da loisel Mar Ott 02, 2012 9:37 am

Se dovessi andare in una scuola a chiedere se hanno nominato e chi (eventualmente)sono tenuti o no a dirmelo?

loisel

Messaggio Da antopon Mar Ott 02, 2012 9:44 am

Per Disillusa:
credo che in una situazione come la mia non si rifaranno proprio le nomine, perchè non muteranno le graduatorie. Perchè rimettere a lavoro tutte le segreterie? Sarebbe assurdo!

antopon

Messaggio Da jessika77 Mar Ott 02, 2012 9:49 am

loisel ha scritto:Se dovessi andare in una scuola a chiedere se hanno nominato e chi (eventualmente)sono tenuti o no a dirmelo?

io ho chiamato tutte le scuole dove sono inserita, e mi sono fatta dire i posti disponibili sostegno che hanno contratti fino all'avente diritto. Quindi ti consiglio di chiamare, per quanto riguarda i nomi non credo che possano dirti... ma nella bacheca delle scuole dovrebbero essere appesi i contratti per legge e disponibili alla visione di tutti, quindi se vuoi sapere i nomi ti consiglio di andare a vedere direttamente

jessika77

Messaggio Da loisel Mar Ott 02, 2012 9:55 am

I contratti appesi io non li ho mai visti da nessuna parte!!! Una applicata di segreteria mi ha detto che non possono fare nomi.....

loisel

Messaggio Da nana Mar Ott 02, 2012 10:09 am

ciao a tutti, so bene che siamo tutti nella stessa barca, ma avrei bisogno di un consiglio: stamattina, non so se stupidamente o giustamente, ho rifiutato una supplenza su maternità fino a nomina dell'avente diritto poichè in questa scuola sono bassissima in graduatoria, sono alla posizione 160 e ho immaginato con tutta probabilità che la possibilità di rimanere era moto bassa dal momento che dovranno poi riscorrere nuovamente le graduatorie. erano state convocate 40 persone prima di me, ma c'ero solo io...e questo mi ha fatto pensare che se pure qualcuna avanti a me era su avente diritto, ma su una supplenza più "scomoda", al riscorrimento forse avrebbe lasciato quella per la maternità ed io ...a casa, la segretaria mi ha detto un pò sbalordita, che allafine tutte stiamo avendo remore su queste convocazioni, forse in virtù del fatto che molte percepiscono la disoccupazione e non vogliono annullarla per qualcosa di incerto. ovvio che sono tutte supposizioni, ma voi che avreste fatto? almeno ci si può confrontare. cmq in bocca al lupo a tutti

nana

Messaggio Da jessika77 Mar Ott 02, 2012 10:26 am

loisel ha scritto:I contratti appesi io non li ho mai visti da nessuna parte!!! Una applicata di segreteria mi ha detto che non possono fare nomi.....

io li ho visti sia per supplenze temporanee che per annuali. dovrebbe esserci una normativa a riguardo che i contratti devono essere affissi all'albo. Se c'è qualcuno che è più informato ci aiuti a trovare tale norma

jessika77

Messaggio Da Disillusa Mar Ott 02, 2012 11:04 am

antopon ha scritto:Per Disillusa:
credo che in una situazione come la mia non si rifaranno proprio le nomine, perchè non muteranno le graduatorie. Perchè rimettere a lavoro tutte le segreterie? Sarebbe assurdo!

sono obbligate a scorrere le nuove graduatorie. Non conosci la situazione di chi ti precede, ci sono persone che non vogliono prorogare il contratto fino ad a.d. che hanno in altre scuole e persone che rifiutano questi contratti e accettano soltanto quelli a tempo determinato con data certa

Disillusa

Messaggio Da malibustacy Mar Ott 02, 2012 2:46 pm

malibustacy ha scritto:ma si puo andare in provveditorato ( ops : CSA, AT!) e chied le generalita di una persona che ci precede?
è sbucata una docente prima di me qst anno............ impossibile dato che le gi si sono rinnov l'anno scorso e qlle nuove ancora non sn state pubblicate
malibustacy
malibustacy

Messaggio Da Dec Mar Ott 02, 2012 2:46 pm

malibustacy ha scritto:ma si puo andare in provveditorato ( ops : CSA, AT!) e chied le generalita di una persona che ci precede?
Cosa intendi per generalità? Il nome e cognome lo trovi nella graduatoria che puoi consultare in ogni scuola. Probabilmente era stata ingiustamente esclusa e ha fatto ricorso.

Dec
Moderatore
Moderatore

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato

Contenuto sponsorizzato

Pagina 5 di 11 Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6 ... 9, 10, 11  Successivo

- Argomenti simili