NOTIZIE SALVAPRECARI 2012/2013
+49
spiga
no73
Marilenamd
vincenzo1974
Pirandello
Dec
kikka1980
tony63
sos
marosian
meriang
TESSY
FRANCY2
antonella051
Posidonia
annari
mariel
sparviero
annaVG
paolopaolo
alessias
elislov
rafzzz
adamo
71lunapiena
giulia boffa
espedito
patty20
starmoon28
principessasirena
mariamari
Francesco Coppola
MAESTRA83
miu miu
speranza
PelGas
CarlaS
vanilla77
DAIMON
Stellina17
pasquina
carla75
lallaorizzonte
sissi78
Beleletta
antol
biancabari
Lilibella
Pisistrato
53 partecipanti
Pagina 11 di 20
Pagina 11 di 20 • 1 ... 7 ... 10, 11, 12 ... 15 ... 20
NOTIZIE SALVAPRECARI 2012/2013
Promemoria primo messaggio :
Possiamo inserire qui le eventuali notizie sulla attuazione del nuovo salvaprecari. NO COMMENTI PERSONALI PRO O CONTRO IL SALVAPRECARI!!! NO A VATICINANTI O NUOVI ORACOLI CHE NON PORTINO PROVE, NOMI, FONTI Solo e unicamente notizie... GRAZIE.
Evitiamo di far (giustamente) chiudere anche questo topic.
Possiamo inserire qui le eventuali notizie sulla attuazione del nuovo salvaprecari. NO COMMENTI PERSONALI PRO O CONTRO IL SALVAPRECARI!!! NO A VATICINANTI O NUOVI ORACOLI CHE NON PORTINO PROVE, NOMI, FONTI Solo e unicamente notizie... GRAZIE.
Evitiamo di far (giustamente) chiudere anche questo topic.
Ultima modifica di Pisistrato il Sab Set 22, 2012 10:31 am - modificato 1 volta.
Pisistrato- Messaggi : 294
Re: NOTIZIE SALVAPRECARI 2012/2013
anch'io ho inviato e-mail al Miur e ai deputati alla camera dell VII COMMISSIONE CULTURA E V COMMISSIONE chiedendo di non ripetere la grande ingiustizia del sp. Sono rimasto a casa per 3 anni pur avendo 4 abilitazioni, pur essendo tra i primi nelle graduatorie d'istituto e avendo 120 punti. Tutto questo grazie alla vergogna del Sp.
espedito- Messaggi : 38
Tra poco nelle varie regioni inizieranno i progetti e il miur ha bisogno di un provvedimento legislativo per poter valutarne il servizio nelle GE, per questo aveva inserito la norma nella legge stabilità. Ma dopo lo stralcio c'è un vuoto che deve colmare altrimenti non ci sarà più tempo per farlo. Se vuole reinserirlo nella legge stabilità deve per forza modificarlo e renderlo uguale a quello precedente. In caso contrario non si potrà procedere neanche alla valutazione dei progetti cosa che il miur non vuole!
patty20- Messaggi : 4597
Patty20,di che stralcio parli?
speranza- Messaggi : 1491
meriang ha scritto:Salve colleghi, finalmente sono riuscita ad entrare in questo forum.
Io personalmente mi sono attivata inviando negli ultimi giorni e-mail al Miur e ai deputati alla camera dell VII COMMISSIONE CULTURA E V COMMISSIONE.
Ho scritto anche sul sito del PD (in uno dei forum sulla scuola del sito). Nelle e-mail ho specificato che siamo centinaia di migliaia i docenti precari (ovviamente con requisiti di servizio alle spalle) attualmente senza contratto e chiediamo che il comma dell'art. 3 relativo ai progetti venga convertito in un serio provvedimento salvaprecari su base nazionale che ci garantisca almeno il punteggio per l'anno di servizio, non pretendiamo altro; Ho specificato che un simile provvedimento sarebbe a COSTO ZERO per il governo e non nuoce agli altri docenti che hanno un contratto.
Brava collega!!!Lo stiamo facendo in tanti.....:) insistiamo!!!!
Stellina17- Messaggi : 692
patty20 ha scritto:Tra poco nelle varie regioni inizieranno i progetti e il miur ha bisogno di un provvedimento legislativo per poter valutarne il servizio nelle GE, per questo aveva inserito la norma nella legge stabilità. Ma dopo lo stralcio c'è un vuoto che deve colmare altrimenti non ci sarà più tempo per farlo. Se vuole reinserirlo nella legge stabilità deve per forza modificarlo e renderlo uguale a quello precedente. In caso contrario non si potrà procedere neanche alla valutazione dei progetti cosa che il miur non vuole!
Ecco perché vi invito a insistere, dall'articolo in homepage, mercoledì si discuterà sul ddl stabilità, quindi chiediamo la proroga del vecchio sp…è a costo zero quiindi niente grava sulla spesa dello Stato!!!
speranza ha scritto:Patty20,di che stralcio parli?
Lo stralcio riguarda l'eliminazione del salvaprecari sottoforma di progetti inserito nel ddl, poiché i progetti non hanno nulla a che vedere con lo Stato, ma intercorrono fra MIUR e regioni
Il tuo messaggio
(....Continuaz. del Messaggio precedente...)
Il Coordinatore del dipart. Scuola del PD Giovanni Belfiori mi ha risposto che la Siragusa nei mesi passati si è a lungo battuta per questo, ma il governo non ha dato esito positivo; mi detto poi che Francesca Puglisi, a cui a fatto pervenire la mia richiesta, starebbe preparando una scheda tecnica a riguardo; mi ha però raccomandato di bombardare in questi giorni di lettere il sito del MIUR.
Pertanto Cari Colleghi Vi invito ad inviare SUBITO , come ho fatto io, lettere oltre che al MIUR anche ai DEPUTATI DELLA VII COMMISSIONE CULTura e magari anche della V (basta andare sul sito della Camera, selezionare Commissione Cultura-istruzione e cliccare sull'e-mail del deputato, ECC..), per sollecitarli su questo punto, visto che sembrano ben propensi. PASSATE PAROLA ANCHE AD ALTRI COLLEGHI, DOBBIAMO ESSERE TUTTI A FARLO, FAR PERVENIRE CENTINAIA DI LETTERE E FORSE RIUSCIRANNO AD OTTENERE QUALCOSA, almeno lo spero...
P.S. Voglio precisare, anche in risposta al messaggio precedente che contrasta il salvaprecari e a tutti coloro che lo osteggiano, che noi Non pretendiamo che vengano stilati gli "elenchi prioritari" da anteporre alle GI (su questo posso anche dar ragione a chi contrasta il SP e lo vede come un provvedim. ingiusto) e questo ho tenuto anche a precisarlo nelle mie e-mail; noi chiediamo solo un provvedimento che garantisca il punteggio (e che comunque non va a sopperire alla mancanza dello stipendio!) a coloro che, avendo anni di insegnamento alle spalle come precari, sono attualmente rimasti senza uno straccio di contratto, credo sia il minimo (concordo anche sul fatto poi che anche i requisiti per accedervi andrebbero rivisti...).
Il Coordinatore del dipart. Scuola del PD Giovanni Belfiori mi ha risposto che la Siragusa nei mesi passati si è a lungo battuta per questo, ma il governo non ha dato esito positivo; mi detto poi che Francesca Puglisi, a cui a fatto pervenire la mia richiesta, starebbe preparando una scheda tecnica a riguardo; mi ha però raccomandato di bombardare in questi giorni di lettere il sito del MIUR.
Pertanto Cari Colleghi Vi invito ad inviare SUBITO , come ho fatto io, lettere oltre che al MIUR anche ai DEPUTATI DELLA VII COMMISSIONE CULTura e magari anche della V (basta andare sul sito della Camera, selezionare Commissione Cultura-istruzione e cliccare sull'e-mail del deputato, ECC..), per sollecitarli su questo punto, visto che sembrano ben propensi. PASSATE PAROLA ANCHE AD ALTRI COLLEGHI, DOBBIAMO ESSERE TUTTI A FARLO, FAR PERVENIRE CENTINAIA DI LETTERE E FORSE RIUSCIRANNO AD OTTENERE QUALCOSA, almeno lo spero...
P.S. Voglio precisare, anche in risposta al messaggio precedente che contrasta il salvaprecari e a tutti coloro che lo osteggiano, che noi Non pretendiamo che vengano stilati gli "elenchi prioritari" da anteporre alle GI (su questo posso anche dar ragione a chi contrasta il SP e lo vede come un provvedim. ingiusto) e questo ho tenuto anche a precisarlo nelle mie e-mail; noi chiediamo solo un provvedimento che garantisca il punteggio (e che comunque non va a sopperire alla mancanza dello stipendio!) a coloro che, avendo anni di insegnamento alle spalle come precari, sono attualmente rimasti senza uno straccio di contratto, credo sia il minimo (concordo anche sul fatto poi che anche i requisiti per accedervi andrebbero rivisti...).
meriang- Messaggi : 63
meriang ha scritto:Il tuo messaggio
In parteè vero, la Siragusa ha una pagina Fb...aveva chiest il Sp in modo più ampio ecc…, poi il governo ha dato esito negativo…non si è capito bene perché, poi lo si voleva sotto forma di progetti, ma è stato stralciato dal ddl stabilità perché non attinente (i progetti sono stipultati fra Miur e regioni)..ora pare che la Centemero in un articolo abbia detto che lo vorrebbe come ai tempi Gelmini …
E comunque su facebook c'è proprio un gruppo "Vogliamo il salvaprecari anche in futuro" dove si può seguire e insistere sulla vicenda SP
OK,andiamo su Fb a perorare la causa Sp....
http://www.gilda-unams.it/Federazione/ata/1206.html
Vergogna! Chiedono il salvaprecari solo per gli ATA e i docenti e il personale educativo per loro sono figli di un Dio minore! Come se gli effetti dei tagli per questi fossero finiti! Se i sindacati sono questi è meglio tutelarceli da soli i diritti!
Vergogna! Chiedono il salvaprecari solo per gli ATA e i docenti e il personale educativo per loro sono figli di un Dio minore! Come se gli effetti dei tagli per questi fossero finiti! Se i sindacati sono questi è meglio tutelarceli da soli i diritti!
patty20 ha scritto:http://www.gilda-unams.it/Federazione/ata/1206.html
A quale data risale questo articolo??? Mi pare di ricordare che già tempo addietro si è letto qualcosa del genere...
E' attuale visto che fa riferimento alla legge stabilità!
comunque, anche se nel caso in questione "la presa di posizione" è per gli ATA , l'importante è che se ne parli e che arrivano rchieste/pressioni da piu parti.
alessias- Messaggi : 66
Facciamoci sentire,che non si dimentichino di noi....
Leggete qua...è una lettera di un/a collega inviata alla redazione La tecnica della Scuola
http://www.tecnicadellascuola.it/index.php?id=40639&action=view
Ragazzi INSISTIAMO
http://www.tecnicadellascuola.it/index.php?id=40639&action=view
Ragazzi INSISTIAMO
Sono tre anni che non riesco ad entrare nel sp e sono stata scavalcata da tante mie colleghe che invece hanno avuto più fortuna di me. Adesso basta salva precari basta. Lavoriamo come abbiamo sempre fatto negli anni passati.
marosian- Messaggi : 19
marosian ha scritto:Sono tre anni che non riesco ad entrare nel sp e sono stata scavalcata da tante mie colleghe che invece hanno avuto più fortuna di me. Adesso basta salva precari basta. Lavoriamo come abbiamo sempre fatto negli anni passati.
non basta qualche caso fortunato o sfortunato (dipende dai punti di vista) per dire no al SP! Ricordo che il SP nasce per risarcire (anche se parzialmente) tutti quei docenti AD UN PASSO DAL RUOLO che, per colpa dei tagli e del rigore degli ultimi tempi, si ritrovano a casa senza punti e senza stipendio.
Chiediamo solo un minimo di considerazione e la possibilità di evitare l'ennessima umiliazione, come ad esempio il sorpasso in graduatoria magari ad opera di docenti che attualmente lavorano in scuole paritarie. Ricordo che le paritarie reclutano senza curarsi della posizione che il docente assume in GAE o in GI..., QUESTA è LA VERA INGIUSTIZIA, non trovi?!
Ospite- Ospite
Risposta a Stellina17
Ragazzi quella è la lettera che ho inviato io (anche più volte) al Miur, ai vari Deputati alla Camera e al sito del PD, nonchè alla redazione della Tecnica della Scuola...Continuate anche voi a tempestare Miur, Deputati, Partiti e Sindacati di Lettere simili, scrivete come ho fatto io anche a Francesca Puglisi e al forum del Pd, in modo da sollecitarli affinchè non mettano da parte la questione Sp; il fatto è che sono tutti troppo presi dalla questione (giustamente più grave delle 24 ore), pertanto devono essere stimolati, per ricordare loro di portare in sede di dibattito anche il problema Sp.
N.B. Ribadisco a tutti coloro che contrastano il SP, che noi non vogliamo scavalcare le GI, ma chiediamo che venga emanato un Provvedimento EQUO, che consenta a tutti coloro che hanno maturato i requisiti di servizio, di salvaguardare un minimo la propria carriera scolastica, conservando almeno il punteggio.
Ci stiamo battendo (o almeno tentiamo di farlo) per un Provvedimento Sp di cui, magari, l'anno prossimo POTRESTE TROVARVI A BENEFICIARE ANCHE VOI , e allora vi pentirete di aver contribuito alla sua NON APPROVAZIONE...Rifletteteci.L'errore più grave che in questi anni è stato commesso dalla classe insegnanti è stato quello di aver anteposto la propria causa personale immediata alla risoluzione di problemi generali della categoria; ed è stata proprio questa divisione e mancanza di compattezza che ha permesso ai "governanti" di continuare ad accanirsi su di noi, approfittando appunto dell'egoismo e delle divisioni interne, arrivando fino al punto di un provvedimento oltraggioso come quello delle 24 ore...
Ragazzi quella è la lettera che ho inviato io (anche più volte) al Miur, ai vari Deputati alla Camera e al sito del PD, nonchè alla redazione della Tecnica della Scuola...Continuate anche voi a tempestare Miur, Deputati, Partiti e Sindacati di Lettere simili, scrivete come ho fatto io anche a Francesca Puglisi e al forum del Pd, in modo da sollecitarli affinchè non mettano da parte la questione Sp; il fatto è che sono tutti troppo presi dalla questione (giustamente più grave delle 24 ore), pertanto devono essere stimolati, per ricordare loro di portare in sede di dibattito anche il problema Sp.
N.B. Ribadisco a tutti coloro che contrastano il SP, che noi non vogliamo scavalcare le GI, ma chiediamo che venga emanato un Provvedimento EQUO, che consenta a tutti coloro che hanno maturato i requisiti di servizio, di salvaguardare un minimo la propria carriera scolastica, conservando almeno il punteggio.
Ci stiamo battendo (o almeno tentiamo di farlo) per un Provvedimento Sp di cui, magari, l'anno prossimo POTRESTE TROVARVI A BENEFICIARE ANCHE VOI , e allora vi pentirete di aver contribuito alla sua NON APPROVAZIONE...Rifletteteci.L'errore più grave che in questi anni è stato commesso dalla classe insegnanti è stato quello di aver anteposto la propria causa personale immediata alla risoluzione di problemi generali della categoria; ed è stata proprio questa divisione e mancanza di compattezza che ha permesso ai "governanti" di continuare ad accanirsi su di noi, approfittando appunto dell'egoismo e delle divisioni interne, arrivando fino al punto di un provvedimento oltraggioso come quello delle 24 ore...
meriang- Messaggi : 63
meriang ha scritto:Risposta a Stellina17
...che per fortuna è stato stralciato, secondo le notizie dell'ultima ora!!!
vanilla77- Messaggi : 953
meriang ha scritto:Risposta a Stellina17
Grazie, meriang, io sto cercando appunto di portare nei vari forum di precari il tuo esempio, io stessa ho inviato e.mail per sollecitare la proroga del Sp ai vari deputati, a senza ottenere risposta....purtroppo
Mah,speriamo che qualche on ci faccia sapere qualcosa
Ecco il mesaggio dell'onorevole Alessandra Siragusa nella sua bacheca fb ha scritto : "la trattativa sul salvaprecari è ricominciata e già questa è una buona notizia. Ho parlato con Rossi Doria. provate a contattarlo anche voi"
Stellina17 ha scritto:Ecco il mesaggio dell'onorevole Alessandra Siragusa nella sua bacheca fb ha scritto : "la trattativa sul salvaprecari è ricominciata e già questa è una buona notizia. Ho parlato con Rossi Doria. provate a contattarlo anche voi"
Nel suo solito stile da scaricabarili.
DAIMON- Messaggi : 193
Speriamo bene,diciamo no ai progetti regionali,sì al sp nazionale
Questa è la risposta ad una mail inviata da un collega all'onorevole
Tonino Russo:in queste ore stiamo elaborando gli emendamenti di correzione al testo della legge di stabilità. Tra quelli che personalmente ho deciso di presentare c'è anche quello sulla salvaguardia del punteggio dei precari che dovessero rimanere senza lavoro. Mi auguro che ci siano le condizioni per raggiungere l'obiettivo.
Tonino Russo:in queste ore stiamo elaborando gli emendamenti di correzione al testo della legge di stabilità. Tra quelli che personalmente ho deciso di presentare c'è anche quello sulla salvaguardia del punteggio dei precari che dovessero rimanere senza lavoro. Mi auguro che ci siano le condizioni per raggiungere l'obiettivo.
principessasirena- Messaggi : 20
Pagina 11 di 20 • 1 ... 7 ... 10, 11, 12 ... 15 ... 20
Argomenti simili
» salvaprecari 2012/2013
» salvaprecari 2012/2013
» salvaprecari 2012/2013 ci sarà?'
» disperare ormai per il salvaprecari 2012-2013?
» Ma il salvaprecari non esce quest'anno 2012/2013
» salvaprecari 2012/2013
» salvaprecari 2012/2013 ci sarà?'
» disperare ormai per il salvaprecari 2012-2013?
» Ma il salvaprecari non esce quest'anno 2012/2013
Pagina 11 di 20