NOTIZIE SALVAPRECARI 2012/2013
+49
spiga
no73
Marilenamd
vincenzo1974
Pirandello
Dec
kikka1980
tony63
sos
marosian
meriang
TESSY
FRANCY2
antonella051
Posidonia
annari
mariel
sparviero
annaVG
paolopaolo
alessias
elislov
rafzzz
adamo
71lunapiena
giulia boffa
espedito
patty20
starmoon28
principessasirena
mariamari
Francesco Coppola
MAESTRA83
miu miu
speranza
PelGas
CarlaS
vanilla77
DAIMON
Stellina17
pasquina
carla75
lallaorizzonte
sissi78
Beleletta
antol
biancabari
Lilibella
Pisistrato
53 partecipanti
Pagina 12 di 20
Pagina 12 di 20 • 1 ... 7 ... 11, 12, 13 ... 16 ... 20
NOTIZIE SALVAPRECARI 2012/2013
Promemoria primo messaggio :
Possiamo inserire qui le eventuali notizie sulla attuazione del nuovo salvaprecari. NO COMMENTI PERSONALI PRO O CONTRO IL SALVAPRECARI!!! NO A VATICINANTI O NUOVI ORACOLI CHE NON PORTINO PROVE, NOMI, FONTI Solo e unicamente notizie... GRAZIE.
Evitiamo di far (giustamente) chiudere anche questo topic.
Possiamo inserire qui le eventuali notizie sulla attuazione del nuovo salvaprecari. NO COMMENTI PERSONALI PRO O CONTRO IL SALVAPRECARI!!! NO A VATICINANTI O NUOVI ORACOLI CHE NON PORTINO PROVE, NOMI, FONTI Solo e unicamente notizie... GRAZIE.
Evitiamo di far (giustamente) chiudere anche questo topic.
Ultima modifica di Pisistrato il Sab Set 22, 2012 10:31 am - modificato 1 volta.
Pisistrato- Messaggi : 294
Re: NOTIZIE SALVAPRECARI 2012/2013
Il collega ha risposto dicendogli che già è tanto avere avuto una risposta, ma quel verbo non mi piace ..dovessero...perchè siamo già senza lavoro, quindi chiediamo la proroga del sp tale e quale agli anni precedenti....scrivete pure voi qualcosa!!!
principessasirena- Messaggi : 20
... e se qualcuno volesse scrivere a Rossi Doria , qui l'indirizzo : segreteria.rossidoria@istruzione.it
Che poi Tonino Russo sa che non verrà ammesso perchè non presentando oneri per lo stato non può essere inserito nella legge di stabilità e quindi l'emendamento sarà giudicato inammissibile. Ci prendono per scemi. O lo fanno come l'anno scorso o non ci sarà nulla!principessasirena ha scritto:Questa è la risposta ad una mail inviata da un collega all'onorevole
Tonino Russo:in queste ore stiamo elaborando gli emendamenti di correzione al testo della legge di stabilità. Tra quelli che personalmente ho deciso di presentare c'è anche quello sulla salvaguardia del punteggio dei precari che dovessero rimanere senza lavoro. Mi auguro che ci siano le condizioni per raggiungere l'obiettivo.
patty20- Messaggi : 4597
è ridicolo ed è una vergognosa pretesa chiedere 12 punti senza lavorare. Allora blocchiamo l'inserimento dei punteggi per tutti. Che senso ha dare 12 punti a chi non lavorerà mentre altri dovranno sudarseli. Io mi vergognerei a chiedere cose simili......
espedito- Messaggi : 38
chi, come me, non è d'accordo con il rinnovo del sp ( e siamo tantissimi) scriva al Miur e anche anche ai DEPUTATI DELLA VII COMMISSIONE CULTURA e anche della V COMMISSIONE (basta andare sul sito della Camera, selezionare Commissione Cultura-istruzione e cliccare sull'e-mail del deputato, ECC..), per esprimere e far capire loro l'ingiustizia del sp ed i danni che ha arrecato a molti. Io ho già scritto più volte.
espedito- Messaggi : 38
Io in questi giorni ho scritto a Rossi Doria e agli altri membri dello staff del MIUR, ma non ho ricevuto alcuna risposta... Giovanni Belfiori (coordinat. del Dipartimento Scuola del PD) mi ha inviato l'altro ieri una e-mail dicendomi di aver passato la mia lettera alla la SIragusa, alla quale comunque ho scritto io personalmente più volte senza ricevere da lei nessuna e-mail di risposta...Il messaggio citato sopra dal collega relativo alla risposta della Siragusa, che chiede a noi di scrivere a Rossi Doria, mi fa venire un pò di dubbi... A questo punto non so se si stanno battendo realmente per la questione SP oppure stanno solo "fingendo"... Non basta solo il fatto che ci FACCIANO CREDERE di interessarsi, dovrebbero portarci dei risultati!
Comunque io direi che questo è il momento di insistere ancora sommergendoli di e-mail...Magari Inviamo tutti in blocco altre e-mail chiedendo notizie sul SP e vediamo se qualcuno ci risponde, così possiamo confrontare le risposte che ci danno, cercando di capire come stanno realmente le cose.
Vi consiglierei comunque, se posso permettermi, di non essere troppo drastici nella richiesta, nel senso che non si deve pretendere un SP necessariamente identico a quello vecchio, l'importante è convincerli a firmare uno straccio di provvedimento che garantisca il punteggio ai precari con requisiti, attualmente senza contratto.
Cordiali saluti
Comunque io direi che questo è il momento di insistere ancora sommergendoli di e-mail...Magari Inviamo tutti in blocco altre e-mail chiedendo notizie sul SP e vediamo se qualcuno ci risponde, così possiamo confrontare le risposte che ci danno, cercando di capire come stanno realmente le cose.
Vi consiglierei comunque, se posso permettermi, di non essere troppo drastici nella richiesta, nel senso che non si deve pretendere un SP necessariamente identico a quello vecchio, l'importante è convincerli a firmare uno straccio di provvedimento che garantisca il punteggio ai precari con requisiti, attualmente senza contratto.
Cordiali saluti
meriang- Messaggi : 63
patty20 ha scritto:Che poi Tonino Russo sa che non verrà ammesso perchè non presentando oneri per lo stato non può essere inserito nella legge di stabilità e quindi l'emendamento sarà giudicato inammissibile. Ci prendono per scemi. O lo fanno come l'anno scorso o non ci sarà nulla!principessasirena ha scritto:Questa è la risposta ad una mail inviata da un collega all'onorevole
Tonino Russo:in queste ore stiamo elaborando gli emendamenti di correzione al testo della legge di stabilità. Tra quelli che personalmente ho deciso di presentare c'è anche quello sulla salvaguardia del punteggio dei precari che dovessero rimanere senza lavoro. Mi auguro che ci siano le condizioni per raggiungere l'obiettivo.
Infatti, sono convinti che hanno a che fare con scemi...... ma la risposta al suo mssaggio è stata che i precari siamo rimasti già senza lavoro,il verbo usatoda lui non è corretto. Noi continuiamo a pretendere il SP come quello degli anni precedenti.
Stellina17- Messaggi : 692
espedito ha scritto:è ridicolo ed è una vergognosa pretesa chiedere 12 punti senza lavorare. Allora blocchiamo l'inserimento dei punteggi per tutti. Che senso ha dare 12 punti a chi non lavorerà mentre altri dovranno sudarseli. Io mi vergognerei a chiedere cose simili......
Scusa, ma dove lo si legge che si chiedono solo i 12 punti??? ma chi ha messo in giro tale novità???
meriang ha scritto:Io in questi giorni ho scritto a Rossi Doria e agli altri membri dello staff del MIUR, ma non ho ricevuto alcuna risposta... Giovanni Belfiori (coordinat. del Dipartimento Scuola del PD) mi ha inviato l'altro ieri una e-mail dicendomi di aver passato la mia lettera alla la SIragusa, alla quale comunque ho scritto io personalmente più volte senza ricevere da lei nessuna e-mail di risposta...Il messaggio citato sopra dal collega relativo alla risposta della Siragusa, che chiede a noi di scrivere a Rossi Doria, mi fa venire un pò di dubbi... A questo punto non so se si stanno battendo realmente per la questione SP oppure stanno solo "fingendo"... Non basta solo il fatto che ci FACCIANO CREDERE di interessarsi, dovrebbero portarci dei risultati!
Cordiali saluti
Ma che gli costa cambiare solo la data relativa all'anno in cui è valido il Salvaprecari??? Mi pare sia anche una cosa a costo zero??? o no?
espedito ha scritto:è ridicolo ed è una vergognosa pretesa chiedere 12 punti senza lavorare. Allora blocchiamo l'inserimento dei punteggi per tutti. Che senso ha dare 12 punti a chi non lavorerà mentre altri dovranno sudarseli. Io mi vergognerei a chiedere cose simili......
sì. CHIUSURA del meccanismo dell'accumulo - punti. Chiudono i for.com e altre simili vergone...e ci pescano così come siamo con i punti OGGI.....devono "congelarci" coi punti che abbiamo adesso....
vanilla77- Messaggi : 953
Scusa Vanilla 77 , ma hai considerato l'ingiustizia dei punteggi erogati dalle Scuole Paritarie a fronte , spesso, di accordi interni (vedi pagarsi i contributi da soli) . E ti sembra giusto inoltre che a lavorare nelle paritarie ,quelle serie intendo, siano pochi fortunati amici dell'amico o parenti della Madre Superiora (Scuola cattolica). Non sarebbe giusto attingere dalla graduatorie considerando che le Paritarie prendono finanziamenti (e che finanziamenti!!!!)?
Ma che gli costa cambiare solo la data relativa all'anno in cui è valido il Salvaprecari??? Mi pare sia anche una cosa a costo zero??? o no?
si Stellina17, come tu hai detto il Provvedimento è a COSTO ZERO
Circola in rete la notizia che si chiede un salvaprecari che assicuri solo i 12 punti..Ma se Salvaprecari deve essere, deve essere la proroga di quello degli anni precedenti...
In che senso circola in rete? forse ti riferisci alle richieste fatte da qualche collega ai vari onorevoli su facebook?
patty20 ha scritto:In che senso circola in rete? forse ti riferisci alle richieste fatte da qualche collega ai vari onorevoli su facebook?
Precisamente, sulle varie bacheche dei politici qualcuno chiede solo 12 punti, forse c'è un malinteso
Per quanto mi riguarda io vorrei DAL GOVERNO una risposta SERIA e MOTIVATA in merito a ciò che intende fare per tutti quei docenti che hanno lavorato su cattedre annuali, (spesso anche di diritto) e che oggi si ritrovano a casa senza punti e senza stipendio e con il pericolo di subire l'ulteriore beffa del sorpasso in graduatoria. Se il governo (nostro datore di lavoro fino a ieri) vuole abbandonarci al nostro destino, senza lavoro e SENZA SPERANZA come se il nostro passato non contasse nulla, lo deve dire forte e chiaro; altrimenti con altrettanta chiarezza deve dirci cosa ha intenzione di fare!Ma per favore sbrigatevi!
Ospite- Ospite
Salve colleghi,
sono andata sul sito della Camera e ho visionato l'agenda in cui sono elencati
i diversi argomenti oggetto di discussione previsti per le Riunioni della VII Commissione e non mi sembra che la questione SP figuri in nessuno di essi...è molto deludente questo atteggiamento ambiguo che continuano ad avere alcuni politici. Voi avete novità?
i diversi argomenti oggetto di discussione previsti per le Riunioni della VII Commissione e non mi sembra che la questione SP figuri in nessuno di essi...è molto deludente questo atteggiamento ambiguo che continuano ad avere alcuni politici. Voi avete novità?
Credo che avremo una risposta definitiva l'ultimo giorno utile per la presentazione degli emendamenti (fra circa una settimana). Se quel giorno non comparirà nulla allora dovremo arrenderci!meriang ha scritto:Salve colleghi,
principessasirena ha scritto:Scusa Vanilla 77 , ma hai considerato l'ingiustizia dei punteggi erogati dalle Scuole Paritarie a fronte , spesso, di accordi interni (vedi pagarsi i contributi da soli) . E ti sembra giusto inoltre che a lavorare nelle paritarie ,quelle serie intendo, siano pochi fortunati amici dell'amico o parenti della Madre Superiora (Scuola cattolica). Non sarebbe giusto attingere dalla graduatorie considerando che le Paritarie prendono finanziamenti (e che finanziamenti!!!!)?
scusami, dov'è che avrei difeso le paritarie io?
patty20 ha scritto:Credo che avremo una risposta definitiva l'ultimo giorno utile per la presentazione degli emendamenti (fra circa una settimana). Se quel giorno non comparirà nulla allora dovremo arrenderci!meriang ha scritto:Salve colleghi,
Sarà giusto arrendersi solo quando la logica, il ragionamento e il BUON SENSO ci daranno torto.
Non ci si arrende di fronte all'indifferenza...
Ospite- Ospite
ebas ha scritto:patty20 ha scritto:Credo che avremo una risposta definitiva l'ultimo giorno utile per la presentazione degli emendamenti (fra circa una settimana). Se quel giorno non comparirà nulla allora dovremo arrenderci!meriang ha scritto:Salve colleghi,
Sarà giusto arrendersi solo quando la logica, il ragionamento e il BUON SENSO ci daranno torto.
però l'indifferenza è un CHIARO messaggio ebas, e a questo punto per me sperare equivale a illudersi.....siamo a novembre....
vanilla77 ha scritto:ebas ha scritto:patty20 ha scritto:Credo che avremo una risposta definitiva l'ultimo giorno utile per la presentazione degli emendamenti (fra circa una settimana). Se quel giorno non comparirà nulla allora dovremo arrenderci!meriang ha scritto:Salve colleghi,
però l'indifferenza è un CHIARO messaggio ebas, e a questo punto per me sperare equivale a illudersi.....siamo a novembre....
la politica non può permettersi di essere indifferente verso una parte di popolazione che vive una situazione di disagio, la politica è chiamata a dare risposte serie ed equilibrate, anche a prendere decisioni dolorose se è NECESSARIO e INEVITABILE , ma mai l'indifferenza!
Ospite- Ospite
Anch'io sono pienamente d'accordo con te Ebas e penso che non dobbiamo arrenderci e scomparire così facilmente nel buio...Almeno, per quanto mi riguarda, continuerò a tempestare il MIUR e i vari deputati di richieste e spero lo farete anche voi. l'On. Siragusa, dopo un certo num. di E-mail che Le ho inviato, mi ha scritto rispondendomi così:
"Gentile Professoressa,
io sto continuando ad insistere con il governo! Fatevi sentire anche voi!
A presto
Alessandra Siragusa"... Non so sinceramente se crederle, visto che, come ho già detto, la questione non è menzionata in nessun ordine del giorno previsto dall'agenda delle riunioni alla camera. Comunque Vediamo fino a che punto continueranno ancora a prenderci in giro! e poi alle prossime elezioni ci comporteremo noi di conseguenza, ignorando le loro richieste di voto...
"Gentile Professoressa,
A presto
Alessandra Siragusa"... Non so sinceramente se crederle, visto che, come ho già detto, la questione non è menzionata in nessun ordine del giorno previsto dall'agenda delle riunioni alla camera. Comunque Vediamo fino a che punto continueranno ancora a prenderci in giro! e poi alle prossime elezioni ci comporteremo noi di conseguenza, ignorando le loro richieste di voto...
meriang ha scritto:Anch'io sono pienamente d'accordo con te Ebas e penso che non dobbiamo arrenderci e scomparire così facilmente nel buio...Almeno, per quanto mi riguarda, continuerò a tempestare il MIUR e i vari deputati di richieste e spero lo farete anche voi. l'On. Siragusa, dopo un certo num. di E-mail che Le ho inviato, mi ha scritto rispondendomi così:
"Gentile Professoressa,
A presto
Io sono daccordo con Mariang ed Ebas, ancora non ci è stato detto né sì né nì...anzi, stando a quanto ci ha detto pochi giorni fa l'Onorevole Siragusa, la trattativa è ripresa. Se questo è vero perché arrendersi ora??? E stando sempre alle parole (perché finora di parole si tratta e speriamo non ci illudano) della prima citata onorevole, dobbiamo continuare a insistere con Rossi Doria, quindi Meriang io ti faccio compagnia sto inviando messaggi ed e.mail affinchè sia PROROGATO il salvaprecari anche per quest'anno.
Pagina 12 di 20 • 1 ... 7 ... 11, 12, 13 ... 16 ... 20
Argomenti simili
» salvaprecari 2012/2013
» salvaprecari 2012/2013
» salvaprecari 2012/2013 ci sarà?'
» disperare ormai per il salvaprecari 2012-2013?
» Ma il salvaprecari non esce quest'anno 2012/2013
» salvaprecari 2012/2013
» salvaprecari 2012/2013 ci sarà?'
» disperare ormai per il salvaprecari 2012-2013?
» Ma il salvaprecari non esce quest'anno 2012/2013
Pagina 12 di 20