NOTIZIE SALVAPRECARI 2012/2013
+49
spiga
no73
Marilenamd
vincenzo1974
Pirandello
Dec
kikka1980
tony63
sos
marosian
meriang
TESSY
FRANCY2
antonella051
Posidonia
annari
mariel
sparviero
annaVG
paolopaolo
alessias
elislov
rafzzz
adamo
71lunapiena
giulia boffa
espedito
patty20
starmoon28
principessasirena
mariamari
Francesco Coppola
MAESTRA83
miu miu
speranza
PelGas
CarlaS
vanilla77
DAIMON
Stellina17
pasquina
carla75
lallaorizzonte
sissi78
Beleletta
antol
biancabari
Lilibella
Pisistrato
53 partecipanti
Pagina 13 di 20
Pagina 13 di 20 • 1 ... 8 ... 12, 13, 14 ... 16 ... 20
NOTIZIE SALVAPRECARI 2012/2013
Promemoria primo messaggio :
Possiamo inserire qui le eventuali notizie sulla attuazione del nuovo salvaprecari. NO COMMENTI PERSONALI PRO O CONTRO IL SALVAPRECARI!!! NO A VATICINANTI O NUOVI ORACOLI CHE NON PORTINO PROVE, NOMI, FONTI Solo e unicamente notizie... GRAZIE.
Evitiamo di far (giustamente) chiudere anche questo topic.
Possiamo inserire qui le eventuali notizie sulla attuazione del nuovo salvaprecari. NO COMMENTI PERSONALI PRO O CONTRO IL SALVAPRECARI!!! NO A VATICINANTI O NUOVI ORACOLI CHE NON PORTINO PROVE, NOMI, FONTI Solo e unicamente notizie... GRAZIE.
Evitiamo di far (giustamente) chiudere anche questo topic.
Ultima modifica di Pisistrato il Sab Set 22, 2012 10:31 am - modificato 1 volta.
Pisistrato- Messaggi : 294
Re: NOTIZIE SALVAPRECARI 2012/2013
Ma scusate, il Governo ha ribadito PIU' VOLTE la sua volontà di NON riproporlo, perchè non ci sarebbe la copertura finanziaria. Quindi non è esatto dire che non ha risposto...e ha anche motivato il diniego...questo non vuol dire che io ne sia contenta, anche io ci ho sperato (fino a quando però la speranza era ragionevole ...adesso lo vedo come accanimento) nè che le motivazioni siano "giuste"....però la risposta (negativa) purtroppo c'è stata.
vanilla77- Messaggi : 953
Avete visto in home page gli emendamenti PD,(della Ghizzoni) alla legge stabilità' Del salvaprecari nessuna traccia. Pensano ai docenti all'estero e di quelli in Italia non gliene importa nulla! Lo terremo presente al momento giusto! Credo adesso sia davvero finita!!!!!
patty20- Messaggi : 4597
vanilla77 ha scritto:Ma scusate, il Governo ha ribadito PIU' VOLTE la sua volontà di NON riproporlo, perchè non ci sarebbe la copertura finanziaria. Quindi non è esatto dire che non ha risposto...e ha anche motivato il diniego...questo non vuol dire che io ne sia contenta, anche io ci ho sperato (fino a quando però la speranza era ragionevole ...adesso lo vedo come accanimento) nè che le motivazioni siano "giuste"....però la risposta (negativa) purtroppo c'è stata.
se non mi sbaglio la risposta è stata che non c'era la copertura finanziaria!! Ci rendiamo conto?! Per un provvedimento a costo zero la motivazione è che manca la copertura finanziaria!! E' chiaro che chi ha risposto, in quel momento, non conosceva bene il problema... Cara Vanilla capisco che a questa agonia a volte sembra preferibile la rassegnazione ed un dolce abbandonarsi al destino, ma io continuo a dire che mi rassegnerò solo di fronte ad un no che sia motivato seriamente e logicamente.
Ospite- Ospite
ebas ha scritto:vanilla77 ha scritto:Ma scusate, il Governo ha ribadito PIU' VOLTE la sua volontà di NON riproporlo, perchè non ci sarebbe la copertura finanziaria. Quindi non è esatto dire che non ha risposto...e ha anche motivato il diniego...questo non vuol dire che io ne sia contenta, anche io ci ho sperato (fino a quando però la speranza era ragionevole ...adesso lo vedo come accanimento) nè che le motivazioni siano "giuste"....però la risposta (negativa) purtroppo c'è stata.
se non mi sbaglio la risposta è stata che non c'era la copertura finanziaria!! Ci rendiamo conto?! Per un provvedimento a costo zero la motivazione è che manca la copertura finanziaria!! E' chiaro che chi ha risposto, in quel momento, non conosceva bene il problema... Cara Vanilla capisco che a questa agonia a volte sembra preferibile la rassegnazione ed un dolce abbandonarsi al destino, ma io continuo a dire che mi rassegnerò solo di fronte ad un no che sia motivato seriamente e logicamente.
Quoto Ebas, la penso come te…insistere ancora fino ad avere risposta certa sia negativa sia positiva. Il salvaprecari è stato respinto perché non era decisione del governo…..quindi insistiamo con chi di competenza!!!!
Stellina17- Messaggi : 692
Ebas e Stellina17, la penso esattamente come voi, non dobbiamo arrenderci senza aver avuto una risposta plausibile.
A questo punto, al di là dell'approvazione o meno del SP, io mi sento (come credo anche voi) fortemente presa in giro, non solo dal Governo, ma da quei Deputati, come l'On. Siragusa, l'On. Russo, che in questi giorni ci hanno fatto credere di interessarsi alla questione prospettandoci dei lavori in corso; questo loro "presunto" interesse non è stato manifestato in nessun modo, tanto che negli emendamenti da loro presentati la faccenda è stata completamente ignorata, a meno che essa non possa avere un iter burocratico diverso (questo non lo so). Alla luce di questo, io vi proporrei, se siete d'accordo, di scrivere tutti insieme a questi On., stavolta, però, per manifestare Loro il nostro disappunto e la nostra delusione per il modo in cui ci stanno trattando, pensando di potersi prendere gioco di noi...CHE MANIFESTASSERO CHIARAMENTE LE LORO INTENZIONI!!, SE HANNO REALMENTE A CUORE LA QUESTIONE DEVONO PRESENTARE AL GOVERNO UNA PRECISA RICHIESTA SCRITTA, RESA PUBBLICA A TUTTI ATTRAVERSO UN DOCUMENTO UFFICIALE, PRECISANDO CHE il Provvedimento è A COSTO ZERO. A quel punto devono pretendere dal Governo una RISPOSTA PLAUSIBILE...Scriviamo Loro, non lasciamoli in pace fin quando non ci rispondono, dovranno pur uscire allo scoperto! Almeno ci rassegneremo, ma con la soddisfazione di non essere stati beffati...
A questo punto, al di là dell'approvazione o meno del SP, io mi sento (come credo anche voi) fortemente presa in giro, non solo dal Governo, ma da quei Deputati, come l'On. Siragusa, l'On. Russo, che in questi giorni ci hanno fatto credere di interessarsi alla questione prospettandoci dei lavori in corso; questo loro "presunto" interesse non è stato manifestato in nessun modo, tanto che negli emendamenti da loro presentati la faccenda è stata completamente ignorata, a meno che essa non possa avere un iter burocratico diverso (questo non lo so). Alla luce di questo, io vi proporrei, se siete d'accordo, di scrivere tutti insieme a questi On., stavolta, però, per manifestare Loro il nostro disappunto e la nostra delusione per il modo in cui ci stanno trattando, pensando di potersi prendere gioco di noi...CHE MANIFESTASSERO CHIARAMENTE LE LORO INTENZIONI!!, SE HANNO REALMENTE A CUORE LA QUESTIONE DEVONO PRESENTARE AL GOVERNO UNA PRECISA RICHIESTA SCRITTA, RESA PUBBLICA A TUTTI ATTRAVERSO UN DOCUMENTO UFFICIALE, PRECISANDO CHE il Provvedimento è A COSTO ZERO. A quel punto devono pretendere dal Governo una RISPOSTA PLAUSIBILE...Scriviamo Loro, non lasciamoli in pace fin quando non ci rispondono, dovranno pur uscire allo scoperto! Almeno ci rassegneremo, ma con la soddisfazione di non essere stati beffati...
meriang- Messaggi : 63
Scusate, Mi correggo: come giustamente ha fatto notare Stellina17, se la decisione non spetta al Governo, GLI ON. devono presentare la Richiesta la al Miur o comunque all'organo competente in materia...Basta comunque che VENGA STILATO DA LORO UN DOCUMENTO UFFICIALE.
ebas ha scritto:vanilla77 ha scritto:Ma scusate, il Governo ha ribadito PIU' VOLTE la sua volontà di NON riproporlo, perchè non ci sarebbe la copertura finanziaria. Quindi non è esatto dire che non ha risposto...e ha anche motivato il diniego...questo non vuol dire che io ne sia contenta, anche io ci ho sperato (fino a quando però la speranza era ragionevole ...adesso lo vedo come accanimento) nè che le motivazioni siano "giuste"....però la risposta (negativa) purtroppo c'è stata.
Fai bene ...io però ho iniziato a pensare ad altro. Stavo impazzendo. E' ovvio che se lo rifacessero ne sarei contenta...ma non ci spero più. Sono anni che spero le cose cambino nel mondo della scuola e non ti dico quante DELUSIONI ho preso....sn CONSUMATA. Ho perso il sorriso e sn sempre triste e stanca...e va bè non vado oltre perchè nn sn su un forum di assistenza psicologica! A te mando un grosso "in bocca al lupo" come ho d'altronde SEMPRE fatto!
meriang ha scritto:Ebas e Stellina17, la penso esattamente come voi, non dobbiamo arrenderci senza aver avuto una risposta plausibile.
Credimi, io sto continuando a scrivere messaggi ed e.mail, anche se nessuna risposta ancora, però me lo devono scrivere di smetterla di scocciarli!!!! almeno questo!
Hai ragione Stellina17, devono avere il coraggio di rispondere in modo chiaro...in questo momento ho finito di scrivere a Giovanni Belfiori (Coordinat. del Dip. Scuola del PD)manifestandogli il nostro disappunto , di solito lui risponde e si fa portavoce presso i Deputati, Vi dò la sua e-mail: g.belfiori@partitodemocratico.it
Certo che non mollate mai!
patty20 ha scritto:Certo che non mollate mai!
Siamo tenaci!!!
meriang ha scritto:Hai ragione Stellina17, devono avere il coraggio di rispondere in modo chiaro...in questo momento ho finito di scrivere a Giovanni Belfiori (Coordinat. del Dip. Scuola del PD)manifestandogli il nostro disappunto , di solito lui risponde e si fa portavoce presso i Deputati, Vi dò la sua e-mail: g.belfiori@partitodemocratico.it
Proprio perchè non molliamo mai, vado a scrivere anche io a questo signore
vanilla77 ha scritto:ebas ha scritto:vanilla77 ha scritto:Ma scusate, il Governo ha ribadito PIU' VOLTE la sua volontà di NON riproporlo, perchè non ci sarebbe la copertura finanziaria. Quindi non è esatto dire che non ha risposto...e ha anche motivato il diniego...questo non vuol dire che io ne sia contenta, anche io ci ho sperato (fino a quando però la speranza era ragionevole ...adesso lo vedo come accanimento) nè che le motivazioni siano "giuste"....però la risposta (negativa) purtroppo c'è stata.
Fai bene ...io però ho iniziato a pensare ad altro. Stavo impazzendo. E' ovvio che se lo rifacessero ne sarei contenta...ma non ci spero più. Sono anni che spero le cose cambino nel mondo della scuola e non ti dico quante DELUSIONI ho preso....sn CONSUMATA. Ho perso il sorriso e sn sempre triste e stanca...e va bè non vado oltre perchè nn sn su un forum di assistenza psicologica! A te mando un grosso "in bocca al lupo" come ho d'altronde SEMPRE fatto!
Coraggio cara, non sei sola e pensa che prima o poi dovrà passare questa nottata
Ospite- Ospite
ebas ha scritto:vanilla77 ha scritto:ebas ha scritto:vanilla77 ha scritto:Ma scusate, il Governo ha ribadito PIU' VOLTE la sua volontà di NON riproporlo, perchè non ci sarebbe la copertura finanziaria. Quindi non è esatto dire che non ha risposto...e ha anche motivato il diniego...questo non vuol dire che io ne sia contenta, anche io ci ho sperato (fino a quando però la speranza era ragionevole ...adesso lo vedo come accanimento) nè che le motivazioni siano "giuste"....però la risposta (negativa) purtroppo c'è stata.
Coraggio cara, non sei sola e pensa che prima o poi dovrà passare questa nottata
Ebas e Vanilla scrivete pure voi per chiedere la PROROGA DEL SP a g.belfiori@partitodemocratico.it
Stellina17 ha scritto:ebas ha scritto:vanilla77 ha scritto:ebas ha scritto:vanilla77 ha scritto:Ma scusate, il Governo ha ribadito PIU' VOLTE la sua volontà di NON riproporlo, perchè non ci sarebbe la copertura finanziaria. Quindi non è esatto dire che non ha risposto...e ha anche motivato il diniego...questo non vuol dire che io ne sia contenta, anche io ci ho sperato (fino a quando però la speranza era ragionevole ...adesso lo vedo come accanimento) nè che le motivazioni siano "giuste"....però la risposta (negativa) purtroppo c'è stata.
Ebas e Vanilla scrivete pure voi per chiedere la PROROGA DEL SP a g.belfiori@partitodemocratico.it
FATTO
Ospite- Ospite
https://www.orizzontescuolaforum.net/t47131-ma-il-salvaprecari-non-esce-quest-anno-2012-2013#519314
....intanto leggete qui.....
....intanto leggete qui.....
un utente dice che alcune regioni lo attiveranno...ma è credibile?
Un colleg ha inviato e.mail a proposito della proroga del Sp a Giovanni Belfiori, ecco cosa gli ha risposto:
La mia risposta sarà integrata successivamente dalla presa di posizione del Pd. Stiamo seguendo la situazione del salvaprecari, e anche nei giorni scorsi ho risposto ad alcuni docenti precari spiegando che la situazione è perfino peggiore di quello che si possa immaginare. La norma che inseriva il salvaprecari, su base regionale, nella legge di stabilità è stato stralciato, quindi una norma che già era insufficiente, è del tutto sparita. Abbiamo presentato una risoluzione al governo, che non è passata. Alessandra, allora, ha presentato subito una interrogazione, così da avere una risposta scritta dal governo che stiamo aspettando, per capire cosa intenda fare.
In via ufficiosa, sappiamo che c'è da parte del governo una sottovalutazione del problema, quasi che interessasse solo la regione Sicilia, ma il Pd sa e ha già detto che la questione riguarda tutta Italia.
Ho spesso ripetuto, anche ad amici che si trovano nella stessa situazione, di inondare di email il miur e le redazioni dei giornali, perché anche dalla società, cioè dal mondo della scuola, deve arrivare un segnale di solidarietà verso i colleghi precari, di mobilitazione contro una vera ingiustizia sociale, di appoggio al nostro lavoro politico. Se sarete così cortesi da firmare le e-mail, così come sto facendo io, sarà mia cura informarvi direttamente sull'evoluzione delle cose, altrimenti vi rimando al nostro sito dove sicuramente pubblichiamo tutto.
Cordiali saluti
Giovanni Belfiori
Inviato da HTC
La mia risposta sarà integrata successivamente dalla presa di posizione del Pd. Stiamo seguendo la situazione del salvaprecari, e anche nei giorni scorsi ho risposto ad alcuni docenti precari spiegando che la situazione è perfino peggiore di quello che si possa immaginare. La norma che inseriva il salvaprecari, su base regionale, nella legge di stabilità è stato stralciato, quindi una norma che già era insufficiente, è del tutto sparita. Abbiamo presentato una risoluzione al governo, che non è passata. Alessandra, allora, ha presentato subito una interrogazione, così da avere una risposta scritta dal governo che stiamo aspettando, per capire cosa intenda fare.
In via ufficiosa, sappiamo che c'è da parte del governo una sottovalutazione del problema, quasi che interessasse solo la regione Sicilia, ma il Pd sa e ha già detto che la questione riguarda tutta Italia.
Ho spesso ripetuto, anche ad amici che si trovano nella stessa situazione, di inondare di email il miur e le redazioni dei giornali, perché anche dalla società, cioè dal mondo della scuola, deve arrivare un segnale di solidarietà verso i colleghi precari, di mobilitazione contro una vera ingiustizia sociale, di appoggio al nostro lavoro politico. Se sarete così cortesi da firmare le e-mail, così come sto facendo io, sarà mia cura informarvi direttamente sull'evoluzione delle cose, altrimenti vi rimando al nostro sito dove sicuramente pubblichiamo tutto.
Cordiali saluti
Giovanni Belfiori
Inviato da HTC
In linguaggio politichese ha appena affermato che non ci sarà nulla. Loro dicono a noi di interessare la società civile e chiede la solidarietà dei colleghi (trattengo la risatina)! danno la colpa al governo ma è anche la loro che hanno paura di perdere i voti di chi non lo vuole e che forse sono di più! é ridicolo che un politico ti dica di scrivere ai giornali e lui o chi per lui che ci sta a fare al parlamento? Lo so, non me lo dite!!!!!!!!!!
patty20 ha scritto:In linguaggio politichese ha appena affermato che non ci sarà nulla. Loro dicono a noi di interessare la società civile e chiede la solidarietà dei colleghi (trattengo la risatina)! danno la colpa al governo ma è anche la loro che hanno paura di perdere i voti di chi non lo vuole e che forse sono di più! é ridicolo che un politico ti dica di scrivere ai giornali e lui o chi per lui che ci sta a fare al parlamento? Lo so, non me lo dite!!!!!!!!!!
Infatti il collega che ha ricevuto tale risposta ha scritto sulla pagina fb (dove l'ha pubblicata) che è una presa in giroe che fanno a scarica barile....Ma gli sembriamo scemi????
Stellina17 ha scritto:Un colleg ha inviato e.mail a proposito della proroga del Sp a Giovanni Belfiori, ecco cosa gli ha risposto:
Cordiali saluti
Giovanni Belfiori
Inviato da HTC
Ha risposto anche a me, la sostanza è la stessa...
noi abbiamo bisogno di una forza politica che prenda realmente a cuore il nostro problema, non dimentichiamoci che il PD come il PDL sono maggioranza in parlamento, inoltre il governo (che non è una dittatura) in più occasioni si è detto disposto a prendere in considerazione qualsiasi proposta purchè non comporti una spesa per lo stato.
A questo punto penso che quello che manca è la pressione dei partiti politici di maggioranza che vogliono liquidare il problema scaricandolo sul governo.
I partiti hanno in realtà molto più potere di quello che vogliono farci credere, alla fine sono loro che devono votare le leggi in parlamento!
L'eventuale mancato rinnovo del SP mi sembra sempre di più una cattiveria gratuita.
Ospite- Ospite
Salve Colleghi
L'On Tonino Russo mi ha risposto:
" Ho presentato l'emendamento in commissione bilancio. Saluti", ma io questo emendamento non so dove sia, magari controllate anche voi...
G. Belfiori, ad una e-mail che gli ho inviato dicendogli chiaramente che il loro interessamento alla questione SP non è stato palesato da nessuna parte, mi ha risposto rinviandomi ad un articolo pubblicato oggi sul sito del PD. Ecco l'indirizzo
http://www.partitodemocratico.it/doc/245783/che-fine-hanno-fatto-i-precari.htm
Sicuramente il loro è un giochetto politico, ma penso che se li pressiamo ancora un pò forse li spingiamo ad essere un pò più concreti...
L'On Tonino Russo mi ha risposto:
" Ho presentato l'emendamento in commissione bilancio. Saluti", ma io questo emendamento non so dove sia, magari controllate anche voi...
G. Belfiori, ad una e-mail che gli ho inviato dicendogli chiaramente che il loro interessamento alla questione SP non è stato palesato da nessuna parte, mi ha risposto rinviandomi ad un articolo pubblicato oggi sul sito del PD. Ecco l'indirizzo
http://www.partitodemocratico.it/doc/245783/che-fine-hanno-fatto-i-precari.htm
Sicuramente il loro è un giochetto politico, ma penso che se li pressiamo ancora un pò forse li spingiamo ad essere un pò più concreti...
L'onorevole Siragusa scrive ancora dicendo di inviare e.mail e messaggi al miur, al ministro, Puglisi, Rossi Doria, sigle sindacali per chiedere rinnovo sp...perchè se è solo lei a esporsi senza le nostre insistenti richieste, nessuno capirà che abbiamo veramente bisogno di tale provvedimento.
Scrivente pure voi, inutile che a scrivere siamo sempre i soliti...
Scrivente pure voi, inutile che a scrivere siamo sempre i soliti...
La notizia è ripresa da altri:
http://www.tecnicadellascuola.it/index.php?id=40988&action=view
che dire? Continuiamo a sperare!
patty20 ha scritto:La notizia è ripresa da altri:
Non dobbiamo continuare a sperare, ma a SCRIVERE E PRESSARE con messaggi ed e.mail anche se abbiamo già scritto le prime volte senza ottenere risposte, INSISTIAMO, per favore colleghi non dobbiamo essere sempre i soliti a scrivere, altrimenti non siamo credibili nella richiesta...
Pagina 13 di 20 • 1 ... 8 ... 12, 13, 14 ... 16 ... 20
Argomenti simili
» salvaprecari 2012/2013
» salvaprecari 2012/2013
» salvaprecari 2012/2013 ci sarà?'
» disperare ormai per il salvaprecari 2012-2013?
» Ma il salvaprecari non esce quest'anno 2012/2013
» salvaprecari 2012/2013
» salvaprecari 2012/2013 ci sarà?'
» disperare ormai per il salvaprecari 2012-2013?
» Ma il salvaprecari non esce quest'anno 2012/2013
Pagina 13 di 20