NOTIZIE SALVAPRECARI 2012/2013 - Pagina 8 Contatti27
Ultimi argomenti attivi
» Risposta reclamo
NOTIZIE SALVAPRECARI 2012/2013 - Pagina 8 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:01 pm Da arrubiu

» AP Ottenuta su COE
NOTIZIE SALVAPRECARI 2012/2013 - Pagina 8 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:00 pm Da sirosergio

» L'unico votabile: De Magistris
NOTIZIE SALVAPRECARI 2012/2013 - Pagina 8 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:57 pm Da franco.71

» Primo giorno assoluto da docente dopo superamento concorso ordinario
NOTIZIE SALVAPRECARI 2012/2013 - Pagina 8 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:56 pm Da arrubiu

» Ridatemi i soldi versati!
NOTIZIE SALVAPRECARI 2012/2013 - Pagina 8 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:31 pm Da nuts&peanuts

» SOS rinuncia al ruolo
NOTIZIE SALVAPRECARI 2012/2013 - Pagina 8 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:25 pm Da lilli87&!

» docente in ruolo a.s. 2020-2021 - accettazione nuovo ruolo da gm straordinario 2020 dal 1 settembre 2022
NOTIZIE SALVAPRECARI 2012/2013 - Pagina 8 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:16 pm Da giuseppedong

» Firma digitale per presa di servizio e stipula contratto
NOTIZIE SALVAPRECARI 2012/2013 - Pagina 8 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:02 pm Da gugu

» Chi ha usufruito dei 6 mesi può prendere altri 3?
NOTIZIE SALVAPRECARI 2012/2013 - Pagina 8 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 8:37 pm Da Dark

Flusso RSS

Yahoo! 
MSN 
AOL 
Netvibes 
Bloglines 

NOTIZIE SALVAPRECARI 2012/2013

+49
spiga
no73
Marilenamd
vincenzo1974
Pirandello
Dec
kikka1980
tony63
sos
marosian
meriang
TESSY
FRANCY2
antonella051
Posidonia
annari
mariel
sparviero
annaVG
paolopaolo
alessias
elislov
rafzzz
adamo
71lunapiena
giulia boffa
espedito
patty20
starmoon28
principessasirena
mariamari
Francesco Coppola
MAESTRA83
miu miu
speranza
PelGas
CarlaS
vanilla77
DAIMON
Stellina17
pasquina
carla75
lallaorizzonte
sissi78
Beleletta
antol
biancabari
Lilibella
Pisistrato
53 partecipanti

Pagina 8 di 20 Precedente  1 ... 5 ... 7, 8, 9 ... 14 ... 20  Successivo

Andare in basso

NOTIZIE SALVAPRECARI 2012/2013 - Pagina 8 Empty NOTIZIE SALVAPRECARI 2012/2013

Messaggio Da Pisistrato Sab Set 22, 2012 10:28 am

Promemoria primo messaggio :

Possiamo inserire qui le eventuali notizie sulla attuazione del nuovo salvaprecari. NO COMMENTI PERSONALI PRO O CONTRO IL SALVAPRECARI!!! NO A VATICINANTI O NUOVI ORACOLI CHE NON PORTINO PROVE, NOMI, FONTI Solo e unicamente notizie... GRAZIE.
Evitiamo di far (giustamente) chiudere anche questo topic.

Ultima modifica di Pisistrato il Sab Set 22, 2012 10:31 am - modificato 1 volta.

Pisistrato

Torna in alto Andare in basso

NOTIZIE SALVAPRECARI 2012/2013 - Pagina 8 Empty Re: NOTIZIE SALVAPRECARI 2012/2013

Messaggio Da patty20 Lun Ott 15, 2012 1:53 pm

queste liste sono una presa in giro! spero che in Parlamento qualcuno si sogni di riproporre il salvaprecari originale!

patty20

NOTIZIE SALVAPRECARI 2012/2013 - Pagina 8 Empty Re: NOTIZIE SALVAPRECARI 2012/2013

Messaggio Da Stellina17 Lun Ott 15, 2012 1:56 pm

patty20 ha scritto:queste liste sono una presa in giro! spero che in Parlamento qualcuno si sogni di riproporre il salvaprecari originale!

Infatti, perchè invece non sollecitare i sindacati.possibile che non si rendano conto di quanto ci stanno danneggiando e non mi riferisco al decreto Sp, ma A TUTTA LA SITUAZIONE...

Stellina17

Messaggio Da patty20 Lun Ott 15, 2012 2:05 pm

Ma la Siragusa quando chiede la reiterazione del salvaprecari, lo fa a titolo personale o a nome del partito? E la Cisl Calabria lo fa a nome della Cisl nazionale? Ricapitolando: il salvaprecari originale è stato richiesto da Cisl Calabria, On Siragusa, Uil nazionale, Snals! Mancherebbe la gilda! Cerchiamo di inviare mail per ottenere un loro intervento oltre ai politici soprattutto dell'area della Siragusa!
PS: Avete letto sul sito dell'usp di Bari? Il provveditore in persona implora la provincia di approvare il progetto "Diritti a scuola": Ormai siamo all'accattonaggio. Un dirigente usp che lamentando le poche nomine ricevute dal ministero invece di ribellarsi chiede l'intervento dei "progetti"!

patty20

Messaggio Da Posidonia Lun Ott 15, 2012 2:33 pm

per non parlare dei progetti in alcune regioni che implicano il fatto di lavorare semi-agratis! in Sicilia coloro che hanno partecipato a questi "progetti" , tra cui ci sono anch'io, non sono ancora stati del tutto liquidati! oltre il danno anche la beffa!

Posidonia

Messaggio Da patty20 Lun Ott 15, 2012 2:48 pm

Il problema dei progetti è che non sono svolti per tutte le classi! Bisogna puntare a che venga rinnovato tal quale: i tagli non sono finiti, anzi per alcune classi aumentati! Se ci sono problemi di soldi togliessero l'accordo con l'inps per la disoccupazione ma il resto deve rimanere uguale!!!!

patty20

Messaggio Da Ospite Lun Ott 15, 2012 3:17 pm

patty20 ha scritto:Il problema dei progetti è che non sono svolti per tutte le classi! Bisogna puntare a che venga rinnovato tal quale: i tagli non sono finiti, anzi per alcune classi aumentati! Se ci sono problemi di soldi togliessero l'accordo con l'inps per la disoccupazione ma il resto deve rimanere uguale!!!!

sarebbe la cosa migliore, magari prima del prossimo anno scolastico...

Ospite
Ospite

Messaggio Da vanilla77 Lun Ott 15, 2012 3:19 pm

ma perchè NON riuscite a rassegnarvi? NON LO VOGLIONO FARE....evidentemente sono state più forti le pressioni di quelli che sono stati danneggiati dal salva precari...è chiaro per me che converrebbe rassegnarsi....

vanilla77

Messaggio Da patty20 Lun Ott 15, 2012 4:40 pm

Mai disperare. Anche l'anno scorso si parlò di modifche. Qualcuno diceva che sarebbero stati necessari due anni di lavoro o altro e poi tutto rimase uguale. Può accadere che il Parlamento lo ripristini identico al vecchio1

patty20

Messaggio Da vanilla77 Lun Ott 15, 2012 4:48 pm

patty20 ha scritto:Mai disperare. Anche l'anno scorso si parlò di modifche. Qualcuno diceva che sarebbero stati necessari due anni di lavoro o altro e poi tutto rimase uguale. Può accadere che il Parlamento lo ripristini identico al vecchio1

E quando? a Natale? Ragazzi, per favore, siamo realisti....anche a me piacerebbe e ne sono un'ardente sostenitrice (del rinnovo) ma mi sono RASSEGNATA.

vanilla77

Messaggio Da patty20 Lun Ott 15, 2012 4:59 pm

ti ho detto che il mese scorso allo snals erano sicuri che ci sarebbe stato tra ottobre e novembre! non mi illudo ma neanche mi rassegno!

patty20

Messaggio Da vanilla77 Lun Ott 15, 2012 5:02 pm

patty20 ha scritto:ti ho detto che il mese scorso allo snals erano sicuri che ci sarebbe stato tra ottobre e novembre! non mi illudo ma neanche mi rassegno!

ma scusami, tra quello che dice "un" sindacato e una bozza di legge (dopo la CHIARA risposta che UGUALE agli altri anni NON lo avrebbero fatto, e dopo che la gente ha scelto alle convocazioni sapendo che NON ci sarebbe stato), a chi la ragione imporrebbe di credere?

vanilla77

Messaggio Da lallaorizzonte Lun Ott 15, 2012 5:04 pm

richiesta progetti per la Puglia

http://regioni.orizzontescuola.it/2012/10/15/puglia-richiesta-di-attivazione-del-progetto-diritti-a-scuola/

lallaorizzonte
Moderatore
Moderatore

Messaggio Da patty20 Lun Ott 15, 2012 5:05 pm

Hai detto bene, si tratta di una bozza e se vai sul sito cisl ne parla come di "un salvaprecari in miniatura". Da lì a trasformarlo in un salvaprecari normale il passo è breve! Il Parlamento potrà apportare modifiche e possiamo sperare che lo farà!

patty20

Messaggio Da vanilla77 Lun Ott 15, 2012 5:10 pm

patty20 ha scritto:Hai detto bene, si tratta di una bozza e se vai sul sito cisl ne parla come di "un salvaprecari in miniatura". Da lì a trasformarlo in un salvaprecari normale il passo è breve! Il Parlamento potrà apportare modifiche e possiamo sperare che lo farà!

bene, se lo fa "tardi" per me è peggio...sto valutando di "lavorare" in qualche scuola privata...e cmq nell'attesa di chiamate nella scuola (che come saprai consentono il punteggio) rifiuterò un altro lavoro, in quanto incompatibile con la scuola. Se la rifiuto (ancora non l'ho fatto, ma sono in procinto....) e poi mi esce il salva precari...vedi tu che BEFFA! devono dirle in tempo però, le cose, perchè una persona che nn prende l'incarico non ha diritto di "cercare momentaneamente altro " per campare????...mamma mia mi sembra un incubo questo lavoro credimi....

vanilla77

Messaggio Da Ospite Lun Ott 15, 2012 5:23 pm

vanilla77 ha scritto:ma perchè NON riuscite a rassegnarvi? NON LO VOGLIONO FARE....evidentemente sono state più forti le pressioni di quelli che sono stati danneggiati dal salva precari...è chiaro per me che converrebbe rassegnarsi....

Io sono anche disposto a rassegnarmi, ma voglio una dichiarazione ufficiale e seriamente motivata di un esponente del governo.
Non meritiamo di essere trattati così. Qualcuno deve spiegarci perchè a titolo di risarcimento non meritiamo neanche l'anno di servizio, che è un provvedimento a COSTO ZERO, considerando che molti di noi sarebbero persino disposti a rinunciare alle liste prioritarie.
Ripeto, solo dopo aver letto una risposta logica e ben argomentata sarò disposto a rassegnarmi e a lasciarmi superare da tutti quelli che lavorano nelle paritarie o che sfruttano il sostegno per poi superarmi nella graduatoria della materia.

Ospite
Ospite

Messaggio Da vanilla77 Lun Ott 15, 2012 5:38 pm

ebas ha scritto:
vanilla77 ha scritto:ma perchè NON riuscite a rassegnarvi? NON LO VOGLIONO FARE....evidentemente sono state più forti le pressioni di quelli che sono stati danneggiati dal salva precari...è chiaro per me che converrebbe rassegnarsi....

Io sono anche disposto a rassegnarmi, ma voglio una dichiarazione ufficiale e seriamente motivata di un esponente del governo.
Non meritiamo di essere trattati così. Qualcuno deve spiegarci perchè a titolo di risarcimento non meritiamo neanche l'anno di servizio, che è un provvedimento a COSTO ZERO, considerando che molti di noi sarebbero persino disposti a rinunciare alle liste prioritarie.
Ripeto, solo dopo aver letto una risposta logica e ben argomentata sarò disposto a rassegnarmi e a lasciarmi superare da tutti quelli che lavorano nelle paritarie o che sfruttano il sostegno per poi superarmi nella graduatoria della materia.

Ebas....tu credi che loro si prendano l'impegno di MOTIVARE le loro decisioni? Hanno per caso "motivato" (plausibilmente, intendo...) assurdità come i tagli, i TFA in un mondo STRACOLMO di precari, l'inutile concorso contro cui si sono sollevati POLVERONI. Per carità nessuna polemica contro chi li frequentareà (i TFA): è legittimo che uno cerchi tutte le strade per poter lavorare...o contro chi farà il concorso (tra cui io) o contro chi lavora nelle paritarie (anch'io mi sto muovendo in quel senso, ho troppa PAURA di nn fare il punteggio....)...ma non credo il Governo motivi le sue ( aberranti )decisioni. Anzi, la Siragusa, nella sua bacheca giorni fa disse che hanno risposto alla sua interrogazione negandolo perchè per loro i tagli sono finiti, e sono un problema "tutt'al più siciliano". Eccoti servita anche la motivazione. Cmq stiamo a vedere, tutto può essere.

vanilla77

Messaggio Da vanilla77 Lun Ott 15, 2012 5:42 pm

Comunque sia, personalmente credo che anche senza salva precari "ufficiale" faranno di TUTTO per garantire cmq la maturazione del punteggio (progetti, etc.). Da questo punto di vista sono ottimista, troveranno un metodo.

vanilla77

Messaggio Da Ospite Lun Ott 15, 2012 5:43 pm

vanilla77 ha scritto:
ebas ha scritto:

Ebas....tu credi che loro si prendano l'impegno di MOTIVARE le loro decisioni? Hanno per caso "motivato" (plausibilmente, intendo...) assurdità come i tagli, i TFA in un mondo STRACOLMO di precari, l'inutile concorso contro cui si sono sollevati POLVERONI. Per carità nessuna polemica contro chi li frequentareà (i TFA): è legittimo che uno cerchi tutte le strade per poter lavorare...o contro chi farà il concorso (tra cui io) o contro chi lavora nelle paritarie (anch'io mi sto muovendo in quel senso, ho troppa PAURA di nn fare il punteggio....)...ma non credo il Governo motivi le sue ( aberranti )decisioni. Anzi, la Siragusa, nella sua bacheca giorni fa disse che hanno risposto alla sua interrogazione negandolo perchè per loro i tagli sono finiti, e sono un problema "tutt'al più siciliano". Eccoti servita anche la motivazione. Cmq stiamo a vedere, tutto può essere.

Che situazione assurda, invece di risolvere i problemi esistenti ne creano di nuovi, sembra un film dell'orrore. Comunque aspettiamo.

Ospite
Ospite

Messaggio Da Stellina17 Lun Ott 15, 2012 6:07 pm

vanilla77 ha scritto:
ebas ha scritto:

Riguardo alla Siragusa non si è capito a che gioco vuole giocare, verso la fine di settembre ha detto che il governo ha dato parere negativo e poi perché ha visto che cisl Calabria ha avanzato richiesta al governo di riproporlo, è tornata alla carica rifacendo la richiesta, ma si sa siamo in elezioni alla fine del mese di ottobre e quindi…a buoni intenditori poche parole…

Stellina17

Messaggio Da Stellina17 Lun Ott 15, 2012 6:10 pm

La Siragusa voleva un Sp più "ampio" ( per dirla come lei)....ha motivato il parere negativo dicendo che è stata lasciata sola, hanno avuto ascolto coloro che sono contrari.., che non ci sono state pressioni sindacali, ecc...tutto questo non è vero perchè invece ci sono sindacati che hanno fatto richiesta al governo di riproporlo...

Stellina17

Messaggio Da Ospite Lun Ott 15, 2012 6:20 pm

Stellina17 ha scritto:La Siragusa voleva un Sp più "ampio" ( per dirla come lei)....ha motivato il parere negativo dicendo che è stata lasciata sola, hanno avuto ascolto coloro che sono contrari.., che non ci sono state pressioni sindacali, ecc...tutto questo non è vero perchè invece ci sono sindacati che hanno fatto richiesta al governo di riproporlo...

a me sembra che nessuno ci rappresenti in maniera seria ed efficace, il vero problema è che non abbiamo potere di contrattazione, siamo i più deboli tra i precari, quindi è più facile annientarci. Invece dovremmo essere i primi ad essere difesi

Ospite
Ospite

Messaggio Da vanilla77 Lun Ott 15, 2012 6:20 pm

Ma il governo ha risposto di no, dice lei...cmnq aspettiamo...ancora non so quanto e non so COSA.

vanilla77

Messaggio Da Stellina17 Lun Ott 15, 2012 6:25 pm

vanilla77 ha scritto:Ma il governo ha risposto di no, dice lei...cmnq aspettiamo...ancora non so quanto e non so COSA.

Lo ha comunicato solo sulla sua pagina facebook circa il 26 o 27 settembre e ha scritto .."purtroppo il governo ha dato parer negativo...", ma è strano che i sindacati non sanno niente a riguardo....poi settimana scorsa c'è stato l'articolo della cisl Calabria che lo richiede...e l'onorevole è tornata alla carica, così nel caso in cui fosse riproposto lei prenderebbe il merito e anche i voti che ricerca....

Stellina17

Messaggio Da vanilla77 Lun Ott 15, 2012 6:36 pm

Stellina17 ha scritto:
vanilla77 ha scritto:Ma il governo ha risposto di no, dice lei...cmnq aspettiamo...ancora non so quanto e non so COSA.

Lo ha comunicato solo sulla sua pagina facebook circa il 26 o 27 settembre e ha scritto .."purtroppo il governo ha dato parer negativo...", ma è strano che i sindacati non sanno niente a riguardo....poi settimana scorsa c'è stato l'articolo della cisl Calabria che lo richiede...e l'onorevole è tornata alla carica, così nel caso in cui fosse riproposto lei prenderebbe il merito e anche i voti che ricerca....

BRAVISSIMA, adesso TUTTI fanno a gara per riproporlo...così se ne prendono il merito! che mondo....

vanilla77

Messaggio Da Lilibella Lun Ott 15, 2012 7:36 pm

Siamo realisti, oggi è 15 Ottobre e non se ne parla, l'unico accenno è ai progetti regionali....troppo tardi! Partiranno solo i progetti con ampio ritardo perchè gli accordi miur-regioni hanno i tempi della burocrazia italiana!
Non sono mai stata pessimista ma credo di essere realista

Lilibella

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato

Contenuto sponsorizzato

Pagina 8 di 20 Precedente  1 ... 5 ... 7, 8, 9 ... 14 ... 20  Successivo

- Argomenti simili