NOTIZIE SALVAPRECARI 2012/2013
+49
spiga
no73
Marilenamd
vincenzo1974
Pirandello
Dec
kikka1980
tony63
sos
marosian
meriang
TESSY
FRANCY2
antonella051
Posidonia
annari
mariel
sparviero
annaVG
paolopaolo
alessias
elislov
rafzzz
adamo
71lunapiena
giulia boffa
espedito
patty20
starmoon28
principessasirena
mariamari
Francesco Coppola
MAESTRA83
miu miu
speranza
PelGas
CarlaS
vanilla77
DAIMON
Stellina17
pasquina
carla75
lallaorizzonte
sissi78
Beleletta
antol
biancabari
Lilibella
Pisistrato
53 partecipanti
Pagina 14 di 20
Pagina 14 di 20 • 1 ... 8 ... 13, 14, 15 ... 20
NOTIZIE SALVAPRECARI 2012/2013
Promemoria primo messaggio :
Possiamo inserire qui le eventuali notizie sulla attuazione del nuovo salvaprecari. NO COMMENTI PERSONALI PRO O CONTRO IL SALVAPRECARI!!! NO A VATICINANTI O NUOVI ORACOLI CHE NON PORTINO PROVE, NOMI, FONTI Solo e unicamente notizie... GRAZIE.
Evitiamo di far (giustamente) chiudere anche questo topic.
Possiamo inserire qui le eventuali notizie sulla attuazione del nuovo salvaprecari. NO COMMENTI PERSONALI PRO O CONTRO IL SALVAPRECARI!!! NO A VATICINANTI O NUOVI ORACOLI CHE NON PORTINO PROVE, NOMI, FONTI Solo e unicamente notizie... GRAZIE.
Evitiamo di far (giustamente) chiudere anche questo topic.
Ultima modifica di Pisistrato il Sab Set 22, 2012 10:31 am - modificato 1 volta.
Pisistrato- Messaggi : 294
Re: NOTIZIE SALVAPRECARI 2012/2013
L'on.Russo ha presentato emendamento per Sp,evviva!!!!
speranza- Messaggi : 1491
vorrei ricordarvi che tra un po' si vota...
sos- Messaggi : 420
Aspettiamo a gioire, se mettono la fiducia bisognerà vedere se questo sarà inserito nel nuovo testo o nel maxiemendamento! non abbassiamo la guardia la strada è ancora in salita!
patty20- Messaggi : 4597
e quindi?sos ha scritto:vorrei ricordarvi che tra un po' si vota...
e quindi dovreste capire perché si fanno queste dichiarazioni...
Quindi tu pensi che sia solo propaganda e che non ci sarà interessamento? Io no perchè se il Pd si è schierato ufficialmente a favore del salvaprecari ha deluso quelli che non lo volevano e ciò potrebbe essere controproducente proprio perchè siamo in campagna elettorale. Quindi credo che l'interesse sia sincero!
Io credo che sia molto, molto tardi. Che certi discorsi si tirino (nuovamente) fuori per un solo scopo. Salvaprecari o no, la situazione è grave.
Il primo anno il salvaprecari fu approvato alla fine di novembre. Anzi il fatto che venga approvato tardi potrebbe servire per accontentare tutti. Far lavorare secondo le graduatorie e assicurare il punteggio anche a chi rientra nel provvedimento. Hai ragione la situazione è disperata ma non far nulla per alleviarla è peggio!!!!
sos ha scritto:vorrei ricordarvi che tra un po' si vota...
Vorrei ricordarti che si dovrebbe votare ad aprile e per quella data si saprebbe se il Salvaprecari è stato approvato o no. Quindi sarebbe controproducente promettere e non mantenere........
tony63- Messaggi : 184
finalmente qualcosa si muove
onore al PD
adesso aspettiamo i fatti.
onore al PD
adesso aspettiamo i fatti.
Ospite- Ospite
Qual è l'iter ora?
kikka1980- Messaggi : 160
kikka1980 ha scritto:Qual è l'iter ora?
l'emendamento è stato presentato, a questo punto decide il Parlamento se approvarlo o meno. Il governo si è comunque detto sempre disponibile a valutare provvedimenti a costo zero, speriamo non si rimangi la parola.
grazie DEC
Ultima modifica di ebas il Sab Nov 03, 2012 3:54 pm - modificato 2 volte.
Ospite- Ospite
Semmai decide il Parlamento, almeno finchè non viene posta la fiducia.
Dec- Moderatore
Proprio perchèqualcosa si smuove, giunge notizia che dobbiamo inviare e.mail al Miur, così mi è stato dett, perchè se non siamo noi precari stessi a far capire che è necessario il Salvaprecari, il PD non può lottare da solo, altrimenti la cosa non è credibile.
Consiglio quindi chi fosse interessato a scrivere ancora messaggi come sto facendo io e tanti altri colleghi, anche se non ci viene data risposta direttamente, ma almeno serve a far capire quanto E' necessario il Salvaprecari; molti colleghi che adesso sono contrari potrebbero magari beneficiare negli anni successivi, qualora il Sp diventi una norma che si rinnova di anno in anno!!!
Consiglio quindi chi fosse interessato a scrivere ancora messaggi come sto facendo io e tanti altri colleghi, anche se non ci viene data risposta direttamente, ma almeno serve a far capire quanto E' necessario il Salvaprecari; molti colleghi che adesso sono contrari potrebbero magari beneficiare negli anni successivi, qualora il Sp diventi una norma che si rinnova di anno in anno!!!
Stellina17- Messaggi : 692
tony63 ha scritto:sos ha scritto:vorrei ricordarvi che tra un po' si vota...
Vorrei ricordarti che si dovrebbe votare ad aprile e per quella data si saprebbe se il Salvaprecari è stato approvato o no. Quindi sarebbe controproducente promettere e non mantenere........
Ragionamento perfetto !! da qui ad aprile già sp si saprà che sorte avrà!!!!
Dove eravamo rimasti...?
Ah se non erro...
Il salvaprecari ci sarà o non ci sarà?
This is the question...
Ebbene CI SARA'...ma non hanno fretta per approvarlo...
In ogni caso qualcuno, come al solito, sarà penalizzato altri invece ne godranno...
La solita "manfrinata" all'italiana!!!
Ah se non erro...
This is the question...
In ogni caso qualcuno, come al solito, sarà penalizzato altri invece ne godranno...
Pirandello- Messaggi : 1210
Pirandello ha scritto:Dove eravamo rimasti...?
Ah se non erro...
This is the question...
ma come fai ad esserne certo, che CI SARA'??? non hanno fretta per approvarlo, e quando lo approvano, a giugno " a posteriori"? mah, io davvero non capisco...
vanilla77- Messaggi : 953
Non è la prima volta che dici che ci sarà ma non citi mai la fonte! forse sarebbe meglio parlare con elementi o potresti dire: secondo me ci sarà!Pirandello ha scritto:Dove eravamo rimasti...?
Ah se non erro...
This is the question...
Pirandello ha scritto:Dove eravamo rimasti...?
Ah se non erro...
This is the question...
Certo che ci sarà.
Rinnovare il SP è semplicemente un atto di buon senso, E' SEMPLICEMENTE IL MODO PIU' ECONOMICO (è gratis) per dare una risposta ai tanti precari rimasti senza lavoro a causa dei tagli e delle disastrose scelte politiche degli ultimi anni.
Ospite- Ospite
Ma possibile che ci si possa "accontentare" di punti nella vita? Ma da quando si campa di punti??
sos ha scritto:Ma possibile che ci si possa "accontentare" di punti nella vita? Ma da quando si campa di punti??
Questo è un punto che più volte abbiamo ribadito, e che credevamo ormai fosse CHIARO: "lo sappiamo che i 12 punti non danno il pane....mica siamo scemi!!!!", ma, considerato che:
1) i tagli ci sono stati;
2) le loro conseguenze perdurano;
3) nessun politico ha manifestato l'intenzione di abrogare la Riforma Gelmini;
4) il problema del non-punteggio non riguarda solo il Sud ma, per esempio, le graduatorie del Nord intasatesi dopo l'ultimo aggiornamento (cosicchè molti che erano primi sono diventati 40esimi);
5) molti di noi, non avendo incarico, vorrebbero "nel frattempo" fare qualche altro lavoro (quei 3-4- 5 anni di "pausa" dobbiamo pur mangiare???)....i 12 punti servono a:
1) mantenere una posizione adeguata in graduatoria quando la situazione (se mai) si sbloccherà;
2) non essere superati da chi lavora nelle paritarie;
3) fare altri lavori, nel periodo di "parcheggio" nelle GaE (che non sappiamo quanto durerà).
Senza il salva precari posso, sì, andare a fare la commessa, ad esempio...ma se mi chiamano, anche per 15 gg, dalla scuola, devo mollare....per fare i punti. L'obbligo di fare punteggio sta diventando un BLOCCO TOTALE delle nostre vite. A questo punto, o salva precari perenne.... o congelamento totale dei punteggi per come siamo adesso....
vanilla77- Messaggi : 953
Forse perchè molti di noi sperano nei punti per non farsi sorpassare da chi lavora nelle private, grazie a qualche contatto?sos ha scritto:Ma possibile che ci si possa "accontentare" di punti nella vita? Ma da quando si campa di punti??
Cari colleghi,
ho letto con piacere su Orizzonte Scuola gli articoli riguardanti le dichiarazioni del Pd per il rinnovo del SP e apprezzo che l'On. Russo ha realmente depositato l'emendamento, come mi aveva scritto per e-mail...La perseveranza di molti di noi, il mandare messaggi ed e-mail a qualcosa è pur servito! Comunque non abbassiamo la guardia, perchè questo è solo l'inizio, continuiamo a pressare Miur, Sindacati, Deputati di E-MAIL , se ci assopiamo adesso, rischiamo di far scemare l'interesse per il SP...
Concordo pienamente con Vanilla77 e patty20 sulla questione del punteggio e già avere solo la garanzia di quello sarebbe una gran cosa, visto come si sono messe le cose...
ho letto con piacere su Orizzonte Scuola gli articoli riguardanti le dichiarazioni del Pd per il rinnovo del SP e apprezzo che l'On. Russo ha realmente depositato l'emendamento, come mi aveva scritto per e-mail...La perseveranza di molti di noi, il mandare messaggi ed e-mail a qualcosa è pur servito! Comunque non abbassiamo la guardia, perchè questo è solo l'inizio, continuiamo a pressare Miur, Sindacati, Deputati di E-MAIL , se ci assopiamo adesso, rischiamo di far scemare l'interesse per il SP...
Concordo pienamente con Vanilla77 e patty20 sulla questione del punteggio e già avere solo la garanzia di quello sarebbe una gran cosa, visto come si sono messe le cose...
meriang- Messaggi : 63
http://www.francescapuglisi.it/
Speriamo bene! e speriamo che il governo CONTRIBUISCA!!!!!!!!
Speriamo bene! e speriamo che il governo CONTRIBUISCA!!!!!!!!
Per fare in modo che il governo contribuisca dobbiamo stressarli all'infinito con i messaggi, lettere, ecc...facendo capire che è necessaria la PROROGA
Pagina 14 di 20 • 1 ... 8 ... 13, 14, 15 ... 20
Argomenti simili
» salvaprecari 2012/2013
» salvaprecari 2012/2013
» salvaprecari 2012/2013 ci sarà?'
» disperare ormai per il salvaprecari 2012-2013?
» Ma il salvaprecari non esce quest'anno 2012/2013
» salvaprecari 2012/2013
» salvaprecari 2012/2013 ci sarà?'
» disperare ormai per il salvaprecari 2012-2013?
» Ma il salvaprecari non esce quest'anno 2012/2013
Pagina 14 di 20