mancato trasferimento su una sede che spunta ora Contatti27
Ultimi argomenti attivi
» Risposta reclamo
mancato trasferimento su una sede che spunta ora Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:01 pm Da arrubiu

» AP Ottenuta su COE
mancato trasferimento su una sede che spunta ora Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:00 pm Da sirosergio

» L'unico votabile: De Magistris
mancato trasferimento su una sede che spunta ora Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:57 pm Da franco.71

» Primo giorno assoluto da docente dopo superamento concorso ordinario
mancato trasferimento su una sede che spunta ora Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:56 pm Da arrubiu

» Ridatemi i soldi versati!
mancato trasferimento su una sede che spunta ora Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:31 pm Da nuts&peanuts

» SOS rinuncia al ruolo
mancato trasferimento su una sede che spunta ora Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:25 pm Da lilli87&!

» docente in ruolo a.s. 2020-2021 - accettazione nuovo ruolo da gm straordinario 2020 dal 1 settembre 2022
mancato trasferimento su una sede che spunta ora Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:16 pm Da giuseppedong

» Firma digitale per presa di servizio e stipula contratto
mancato trasferimento su una sede che spunta ora Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:02 pm Da gugu

» Chi ha usufruito dei 6 mesi può prendere altri 3?
mancato trasferimento su una sede che spunta ora Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 8:37 pm Da Dark

Flusso RSS

Yahoo! 
MSN 
AOL 
Netvibes 
Bloglines 

mancato trasferimento su una sede che spunta ora

5 partecipanti

Andare in basso

mancato trasferimento su una sede che spunta ora Empty mancato trasferimento su una sede che spunta ora

Messaggio Da luletta Sab Set 22, 2012 2:30 pm

Ciao!

Sono stata immessa in ruolo lo scorso anno e quest'anno sono stata obbligata a fare domanda di trasferimento.

Come prima preferenza, tra le sedi richieste, avevo indicato una certa scuola.
Nei mesi scorsi, quando ero andata a chiedere, all'usp mi avevano detto che quella cattedra non me la potevano dare perche' avevano sistemato li' uno di ruolo da tanti anni in un paese vicino... E infatti, non ho ottenuto il trasferimento li', ma in un'altra scuola...
Ho poi provato a richiedere li' l'assegnazione provvisoria (giusto per non lasciare nulla di intentato), ma non ho ottenuto neanche quella...
Ora, in questa scuola, risulta una cattedra al 31 agosto tra le disponibilita' per i contratti a T.D....

Posso fare ricorso per il mancato trasferimento?
O ci puo' essere una spiegazione plausibile che a me, in questo momento, sfugge? A me viene in mente che forse hanno sbagliato a scrivere che e' al 31/8 e invece magari e' al 30/6... ma anche in questo caso, comunque, almeno avrebbero dovuto darmi l'AP... o no?

luletta

Torna in alto Andare in basso

mancato trasferimento su una sede che spunta ora Empty Re: mancato trasferimento su una sede che spunta ora

Messaggio Da lallaorizzonte Sab Set 22, 2012 3:45 pm

Se la cattedra fosse al 30 giugno la spiegazione potrebbe essere che un docente di quell'istituto ha ottenuto Ap successivamente alla data in cui i movimenti sono stati disposti nella tua provincia

Una disponibilità al 31 agosto invece farebbe pensare a qualcosa di più serio, come un decesso

Io credo che una telefonata alla scuola, per chiedere della natura di questa cattedra, ti eliminerà qualsiasi dubbio

lallaorizzonte
Moderatore
Moderatore

mancato trasferimento su una sede che spunta ora Empty Re: mancato trasferimento su una sede che spunta ora

Messaggio Da luletta Sab Set 22, 2012 4:20 pm

Si', lo faro': lunedi' chiamero' a scuola (le disponibilita' sono state pubblicate solo oggi e oggi pomeriggio non rispondono ne' a scuola, ne' all'usp)...

Ma posso reclamare, in ogni caso?
La mancata AP se la cattedra e' al 30/6, il mancato trasferimento se la cattedra e' al 31/8...?

luletta

Messaggio Da lallaorizzonte Sab Set 22, 2012 4:25 pm

In ogni caso no, dipenderà dalla spiegazione che ti sarà data
Se rispetta la normativa non ci sarà nulla da reclamare, in caso contrario potrai far valere le tue ragioni

lallaorizzonte
Moderatore
Moderatore

Messaggio Da luletta Lun Set 24, 2012 2:50 pm

Ciao Lalla!
Oggi sono riuscita a parlare con la segretaria della scuola e con il prof. e sono riuscita a ricostrure la storia:

- Nell'organico di diritto figuravano solo 15h, 12 delle quali erano state cedute alla scuola di un altro comune per sistemare il prof di ruolo da tanti anni (titolare in una ex ragioneria, con molte ore perse negli ultimi anni quindi...).
- Al prof, pero', questa soluzione non stava bene e percio' ha protestato presso l'AT, fin quando (nella seconda meta' di agosto) non e' stato sistemato in modo diverso, liberando le 12h della scuola di mio interesse.
- A questo punto, al posto dello spezzone di 15h, e' comparsa sul SIDI una cattedra di 18h al 31 agosto (15h+3h a disposizione).

Cio' che io non capisco e':

1) Come puo' uno spezzone dell'organico di diritto diventare cattedra al 31 agosto nell'organico di fatto?

2) Perche' non mi hanno considerata per nulla... ne' per il trasferimento, ne' per l'AP (e' stata dopo che lo spezzone e' diventato cattedra)?

luletta

Messaggio Da antofabrizio Lun Set 24, 2012 3:05 pm

ciao luletta, credo di poter rispondere al secondo quesito che poni:
se il cambiamento di cattedra è avvenuto prima della pubblicazione delle AP, avrebbero dovuto considerare la tua istanza, per il trasferimento no in quanto va su OD e all'epoca (fine luglio) tale cattedra non esisteva.

antofabrizio

Messaggio Da luletta Lun Set 24, 2012 6:17 pm

Si', e' cosi'... e quindi perche' non hanno considerato la mia domanda neanche per l'AP?!

luletta

Messaggio Da antofabrizio Lun Set 24, 2012 9:25 pm

fai reclamo!!!

antofabrizio

Messaggio Da luletta Mar Set 25, 2012 8:21 am

Si', penso di farlo.
Lo spediro' oggi per posta, non riesco ad andare all'AT di persona...
Grazie per le risposte.

Lalla, mi dai anche la tua opinione, per favore?

luletta

Messaggio Da luletta Mer Set 26, 2012 6:11 am

Scusa se insisto, Lalla, ma vorrei tanto capire la questione 1):
quali sono i criteri per cui uno spezzone di 15h, ad agosto (credo, cosi' mi ha detto la segretaria della scuola) viene fatto diventare cattedra al 31/8 con 3h a disposizione?
Oggi invio per posta il reclamo, comunque, facendo anche richiesta di chiarimenti...

luletta

Messaggio Da lallaorizzonte Mer Set 26, 2012 9:28 pm

secondo me la cattedra avrebbe dovuto essere al 30 giugno, non al 31 agosto e comunque rivedere le AP qualora fossero già state disposte quando è stato effettuata questa modifica sul SIDI

lallaorizzonte
Moderatore
Moderatore

Messaggio Da luletta Gio Set 27, 2012 6:22 am

Grazie Lalla.
Ieri ho inviato con R1/AR il reclamo: non sapendo con certezza quando lo spezzone e' diventato cattedra, io ho reclamato sia per il mancato trasferimento che per la mancata AP e ho chiesto, in ogni caso, delucidazioni.
Spero comunque di riuscire ad andare anche di persona uno di questi giorni.

luletta

Messaggio Da sperodilavorare Mar Ott 02, 2012 5:58 pm

Anch'io lo scorso anno, immessa in ruolo nella scuola X, sono stata costretta a fare domanda di trasferimento. Ho scelto come prima sede la scuola X ma sono stata trasferita in un'altra scuola. Ho chiesto il ricongiungimento al coniuge e ho una bimba di un anno.
Lo scorso anno come me un'altra ragazza immessa in ruolo nella scuola X è stata poi trasferita d'ufficio in un'altra scuola. ha chiesto però assegnazione provvisoria nella scuola X e l'ha ottenuta.
Ora mi chiedo, perchè con l'assegnazione il posto è uscito e con i trasferimenti no?
sperodilavorare
sperodilavorare

Messaggio Da luletta Mar Ott 02, 2012 6:16 pm

Sono andata all'AT e ho avuto chiarimenti riguardo al mio caso.

Effettivamente, le cose sono andate cosi' come avevo ricostruito.

Riguardo al mio primo dubbio:
nell'organico di fatto, dato che ancora non avevano raggiunto il tetto di cattedre prestabilito dal miur, hanno scelto di farne qualcuna con ore a disposizione... ecco perche' hanno fatto diventare lo spezzone di 15h una cattedra con 3h a disposizione. Poiche' su quella cattedra non c'e' un titolare, e' un posto vacante e percio' automaticamente al 31/8.

Riguardo al secondo dubbio: non mi hanno dato il trasferimento perche' la cattedra non era nell'organico di diritto ed e' su quelle che si danno i trasferimenti... non mi hanno invece dato l'assegnazione provvisoria solo per un errore (risolvibile), dovuto ai tempi ristretti e sovrapposti tra pubblicazione delle AP e dell'organico di fatto ...

luletta

Messaggio Da antofabrizio Mar Ott 02, 2012 9:26 pm

quindi hai risolto?

hai AP?

dai dai...

antofabrizio

Messaggio Da luletta Mer Ott 03, 2012 1:51 pm

si',... grazie per l'interessamento!

luletta

Messaggio Da lallaorizzonte Mer Ott 03, 2012 3:41 pm

bene, peccato che ancora una volta se non ti fossi accorta tu stessa dell'evoluzione della situazione nessuno si sarebbe presa la briga di rivedere la situazione

lallaorizzonte
Moderatore
Moderatore

Messaggio Da unga Mer Ott 03, 2012 4:16 pm

luletta ha scritto:si',... grazie per l'interessamento!
Complimenti a te e alla tua perseveranza!!

unga

Messaggio Da antofabrizio Gio Ott 04, 2012 6:44 pm

auguri!!!

PS X lalla

si è vero non solo bisogna stare attenti, ma pare che il vero aggiornamento
per gli insegnati sia sull'operato dei vari AT, sulle leggi sui contratti ecc.
... e la didattica?! troveremo mai il tempo di stare dietro a tutto e a tutti!

credo di si, siamo professionisti della conoscenza e anche grazie a Voi
la conoscenza si fa comunicazione

antofabrizio

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato

Contenuto sponsorizzato

- Argomenti simili