riserva n normativa aiuto urgente
+2
ori79
capitanprof
6 partecipanti
Pagina 1 di 1
riserva n normativa aiuto urgente
sono stato convocato e sono disponibili 4 catt e 3 spezzoni, sono riservista secondo me ho diritto a catt qualcuno può dirmi dove posso trovare una nota dove sia esplicitamente scritto che al riservista tocca una catt. e no uno spezzone.
Vi prego aiutatemi è importante.
grazie
Vi prego aiutatemi è importante.
grazie
capitanprof- Messaggi : 59
Re: riserva n normativa aiuto urgente
Dipende in che posizione sei. Se hanno convocato 4 persone con più punti di te, a te spetta spezzone...
ori79- Messaggi : 1284
scusa , se la riserva viene calcolata sui posti interi catt. perchè sostieni che mi spetta uno spezzone? dov' è scritto?
grazie
grazie
grazie a tutti per l' aiuto . ho trovato la risposta da solo :
Nota Istruzione 3948/2003
Le quote di riserva, da destinare all’assunzione dei disabili e degli orfani e delle vedove per lavoro, devono essere calcolate solo su cattedre e posti interi. Il chiarimento viene dal Ministero dell’istruzione che, in risposta ad un quesito inviato dal Centro servizi amministrativi di Foggia (ex provveditorato) ha emanato una nota che dispone in questo senso.
Le quote di riserva sono costituite dal 7% dei posti e delle cattedre dell’organico provinciale, che vengono assegnate ai docenti disabili per effetto della legge 68/99. A ciò si aggiunge un ulteriore 1% che viene assegnato alle vedove e agli orfani per lavoro.
Le quote di riserva, da destinare all’assunzione dei disabili e degli orfani e delle vedove per lavoro, devono essere calcolate solo su cattedre e posti interi. Il chiarimento viene dal Ministero dell’istruzione che, in risposta ad un quesito inviato dal Centro servizi amministrativi di Foggia (ex provveditorato) ha emanato una nota che dispone in questo senso.
Le quote di riserva sono costituite dal 7% dei posti e delle cattedre dell’organico provinciale, che vengono assegnate ai docenti disabili per effetto della legge 68/99. A ciò si aggiunge un ulteriore 1% che viene assegnato alle vedove e agli orfani per lavoro.
ori79 ha scritto:Dipende in che posizione sei. Se hanno convocato 4 persone con più punti di te, a te spetta spezzone...
grazie a tutti per l' aiuto . ho trovato la risposta da solo :
ori79 ha scritto:Dipende in che posizione sei. Se hanno convocato 4 persone con più punti di te, a te spetta spezzone...
No. Questo vale per chi ha la 104, ha priorità nella scelta della sede. Non può scegliere un posto intero se es. è il 5° convocato in gae e ci sono 3 cattedre e 4 spezzoni, ma può scegliere per primo tra gli spezzoni.
gabry- Messaggi : 604
gabry ha scritto:ori79 ha scritto:Dipende in che posizione sei. Se hanno convocato 4 persone con più punti di te, a te spetta spezzone...
No. Questo vale per chi ha la 104, ha priorità nella scelta della sede. Non può scegliere un posto intero se es. è il 5° convocato in gae e ci sono 3 cattedre e 4 spezzoni, ma può scegliere per primo tra gli spezzoni.
Scusa ma io nella nota non vedo scritto da nessuna parte 104.Sei sicura?
Ma tu hai la 104 o no? non ho capito...
Io mi riferivo a questo:
Ministero dell’Istruzione, dell’Università e della Ricerca
Dipartimento per l’istruzione Direzione generale per il personale scolastico Ufficio III
Prot. n. AOODGPER 6635 Roma, 10 agosto 2011 Ai Direttori Generali degli Uffici Scolastici Regionali
LORO SEDI
Oggetto: Anno scolastico 2011/2012 – Istruzioni e indicazioni operative in materia di supplenze al personale docente, educativo ed A.T.A.
PRIORITÀ DI SCELTA DELLA SEDE SCOLASTICA
Alla priorità di scelta della sede per gli aspiranti che, possedendone i requisiti, abbiano presentato il relativo Allegato “A” al D.M. n. 44 del 12 maggio 2011 si dà luogo esclusivamente quando, scorrendo la graduatoria secondo le posizioni occupate dagli aspiranti utilmente collocati, l’avente titolo alla suddetta priorità faccia parte di un gruppo di aspiranti alla nomina su posti della medesima durata giuridica e della medesima consistenza economica; in tali casi l’aspirante fruisce della priorità nella scelta, sempre che permangano le condizioni che hanno dato luogo alla concessione del beneficio.
In nessun caso, pertanto, i beneficiari delle disposizioni in questione possono ottenere posti di maggiore durata giuridica e consistenza economica che non siano stati prioritariamente offerti all’opzione degli aspiranti che li precedono in graduatoria.
Ministero dell’Istruzione, dell’Università e della Ricerca
Dipartimento per l’istruzione Direzione generale per il personale scolastico Ufficio III
Prot. n. AOODGPER 6635 Roma, 10 agosto 2011 Ai Direttori Generali degli Uffici Scolastici Regionali
LORO SEDI
Oggetto: Anno scolastico 2011/2012 – Istruzioni e indicazioni operative in materia di supplenze al personale docente, educativo ed A.T.A.
PRIORITÀ DI SCELTA DELLA SEDE SCOLASTICA
Alla priorità di scelta della sede per gli aspiranti che, possedendone i requisiti, abbiano presentato il relativo Allegato “A” al D.M. n. 44 del 12 maggio 2011 si dà luogo esclusivamente quando, scorrendo la graduatoria secondo le posizioni occupate dagli aspiranti utilmente collocati, l’avente titolo alla suddetta priorità faccia parte di un gruppo di aspiranti alla nomina su posti della medesima durata giuridica e della medesima consistenza economica; in tali casi l’aspirante fruisce della priorità nella scelta, sempre che permangano le condizioni che hanno dato luogo alla concessione del beneficio.
In nessun caso, pertanto, i beneficiari delle disposizioni in questione possono ottenere posti di maggiore durata giuridica e consistenza economica che non siano stati prioritariamente offerti all’opzione degli aspiranti che li precedono in graduatoria.
Mi sono appena resa conto di averti postato uno stralcio della circolare dello scorso a.s., ma ho appena aperto quella nuova e dice, in pratica, la stessa cosa...
Comunque cos'è la riserva N? Pensavo fosse una cosa diversa dall'avere la 104.. e infatti questa cosa delle percentuali l'ho letta in qualche post.
Comunque cos'è la riserva N? Pensavo fosse una cosa diversa dall'avere la 104.. e infatti questa cosa delle percentuali l'ho letta in qualche post.
Scusate allora... Avevo scambiato le due cose :-)
ori79- Messaggi : 1284
Ora mi resta il dubbio, però. La riserva N a che si riferisce?
riserva N
La riserva N si riferisce all'invalidità personale che viene certificata dalla propria ASL.gabry ha scritto:Ora mi resta il dubbio, però. La riserva N a che si riferisce?
Deve essere certificata un'invalidità superiore al 45%. Nel caso specifico, hai ragione, sarai l'ultimo a scegliere, ma solo su cattedra intera.
carlo6204- Messaggi : 7
carlo6204 ha scritto:La riserva N si riferisce all'invalidità personale che viene certificata dalla propria ASL.gabry ha scritto:Ora mi resta il dubbio, però. La riserva N a che si riferisce?
Deve essere certificata un'invalidità superiore al 45%. Nel caso specifico, hai ragione, sarai l'ultimo a scegliere, ma solo su cattedra intera.
Quindi mi confermi che non c'entra nulla con la 104?
gabry ha scritto:carlo6204 ha scritto:La riserva N si riferisce all'invalidità personale che viene certificata dalla propria ASL.gabry ha scritto:Ora mi resta il dubbio, però. La riserva N a che si riferisce?
Certo, ti confermo che non c'entra nulla con la 104.
carlo6204- Messaggi : 7
carlo6204 ha scritto:gabry ha scritto:carlo6204 ha scritto:La riserva N si riferisce all'invalidità personale che viene certificata dalla propria ASL.gabry ha scritto:Ora mi resta il dubbio, però. La riserva N a che si riferisce?
Certo, ti confermo che non c'entra nulla con la 104.
grazie mille
buonasera. vorrei sapere , se un soggetto ha l'invalidità civile, come può il medico dichiarare la sana e robusta costituzione nel certificato che bisogna presentare alle scuole? voglio dire, si può essere invalidi civili ed essere sani e robusti? l'invalidità non interferisce con l'assegnazione dell'incarico o con l'eventuale ruolo?
esposito maria- Messaggi : 71
no, il certificato non è di sana e robusta costituzione, ma di idoneità fisica al lavoro
giulia boffa- Admin
quindi non vanno a scontrarsi le due cose? mi hai tolto un peso. grazie giulia.
esposito maria- Messaggi : 71
Argomenti simili
» AIUTO !!!URGENTE !!SERVIZIO SVOLTO DA GAE IN RISERVA E AGGIORNAMENTO GRADUATORIRE DI ISTITUTO
» normativa assegnazione incarico riserva n
» Riserva N legge 68 e riapertura Graduatorie Esaurimento
» urgente: normativa esami scritti disabili terza media
» esame di stato conclusivo primo ciclo: urgente normativa
» normativa assegnazione incarico riserva n
» Riserva N legge 68 e riapertura Graduatorie Esaurimento
» urgente: normativa esami scritti disabili terza media
» esame di stato conclusivo primo ciclo: urgente normativa
Pagina 1 di 1