Influenza titoli nel concorso
+24
daniela_buono
greta2010
mgcasu
lucia.z
Sweptaway80
axel1980
Karabà
adon
FRANCY2
amanda74
cliomisia
tajmahal
bimbumbam
Babilonia
Leag
boston
spezia12
eutelia75
mariel
Sean
aleanto
Marcos2k
Albith
elisac
28 partecipanti
Pagina 1 di 3
Pagina 1 di 3 • 1, 2, 3
Influenza titoli nel concorso
Mi interesserebbe ragionare sull'influenza dei titoli nella possibilità di vincere il concorso. So che si va da zero a 20 per i titoli, sommando tutto...e 80 per la prova.
Dunque, sto cercando di capire quale è la base più probabile un po' a seconda delle varie categorie, abilitati, vecchi laureati per capire quanto conterà fare bene la prova. Quale è un punteggio di titoli decente di partenza, ad esempio?
Se qualcuno ricorda come venivano valutate le prove dei vecchi concorsi...nel senso...sarà comune prendere un voto alto per cui poi saranno questi titoli, anche se al 20% a fare la vera differenza, o se può vincere chiunque, facendo benissimo la prova, anche se con meno titoli...
Dunque, sto cercando di capire quale è la base più probabile un po' a seconda delle varie categorie, abilitati, vecchi laureati per capire quanto conterà fare bene la prova. Quale è un punteggio di titoli decente di partenza, ad esempio?
Se qualcuno ricorda come venivano valutate le prove dei vecchi concorsi...nel senso...sarà comune prendere un voto alto per cui poi saranno questi titoli, anche se al 20% a fare la vera differenza, o se può vincere chiunque, facendo benissimo la prova, anche se con meno titoli...
elisac- Messaggi : 130
Re: Influenza titoli nel concorso
I titoli funzionano come un handicap nel golf: a parità di bravura vince chi ha più titoli. I sissini con voti alti nell'abilitazione partono avvantaggiati e non di poco.
Chi può contare su almeno una decina di punti per i titoli, già si colloca in una fascia piuttosto alta di potenziali vincitori (poi certo, c'è la preselettiva, lo scritto e l'orale, ma si discute di chi farà prove bellissime).
Chi può contare su almeno una decina di punti per i titoli, già si colloca in una fascia piuttosto alta di potenziali vincitori (poi certo, c'è la preselettiva, lo scritto e l'orale, ma si discute di chi farà prove bellissime).
Albith- Messaggi : 10621
Si ma con i numeri irrisori messi a bando uno 0,25 della ditals puo' segnare la difderenza tra vincere il concorso e doverlo ripetere.
Marcos2k- Messaggi : 4249
Se il mio calcolo nom è errato dovrei avere 13.40 o 15 punti. Possono essere significativi qualora le due prove non siano brillanti?
Sean- Messaggi : 105
quanto dà l'abilitazione siss?Sean ha scritto:Se il mio calcolo nom è errato dovrei avere 13.40 o 15 punti. Possono essere significativi qualora le due prove non siano brillanti?
mariel- Messaggi : 801
mariel ha scritto:quanto dà l'abilitazione siss?Sean ha scritto:Se il mio calcolo nom è errato dovrei avere 13.40 o 15 punti. Possono essere significativi qualora le due prove non siano brillanti?
Punti
1.25 da 60 a 70
2.50 da 71 a 80
3.75 da 81 a 90
5.00 da 91 a 100
la mia domanda: qualcuno sa come si procederà per l'assunzione sul sostegno, non essendo previsto il concorso?
si continuerà come negli anni passati? in quale percentuale? non intendo 50% da GE 50% da GI, come si stabilirà la quota di assunzioni?
eutelia75- Messaggi : 1105
Io ho considerato l'abilitazione Siss 1.5 punti, mi sto sbagliando? Il mio punteggio era 99/100
Interessa anche a me il discorso.
Io sono non abilitato ma laureato nel 2000/2001. Mi interesserebbe sia una classe con un nuemro discreto di abilitati ma pochi posti a concorso ( A047 matematica) sia viceversa una classe con pochi abilitati ( A033) ma più posti e moltissimi più concorrenti....
Dovrei scegliere dove mi convenga "scommettere" (leggi materie da studiare...)
Io sono non abilitato ma laureato nel 2000/2001. Mi interesserebbe sia una classe con un nuemro discreto di abilitati ma pochi posti a concorso ( A047 matematica) sia viceversa una classe con pochi abilitati ( A033) ma più posti e moltissimi più concorrenti....
Dovrei scegliere dove mi convenga "scommettere" (leggi materie da studiare...)
spezia12- Messaggi : 81
ma la sissi non dava voti in 40esimi?
boston- Messaggi : 1371
Sean ha scritto:Io ho considerato l'abilitazione Siss 1.5 punti, mi sto sbagliando? Il mio punteggio era 99/100
Punti
1.25 da 60 a 70
2.50 da 71 a 80
3.75 da 81 a 90
5.00 da 91 a 100
punta in alto! hai ben CINQUE punti!
P.S.: fai parte dei primi cicli ssis?
eutelia75- Messaggi : 1105
7° ciclo, allora scusa qual'è la differenza tra le voci della tabella A.1.2 e A.1.3?
E poi un'altra cosa non so come considerare i master: quelli sui dusturbi specifici, ma contemporaneamente in ambito scientifico, valgono 1 o 0.25?
E poi un'altra cosa non so come considerare i master: quelli sui dusturbi specifici, ma contemporaneamente in ambito scientifico, valgono 1 o 0.25?
La siss era in 80esimi, ho la proporzione: 79:80=x:100
quindi:
siss 1.5 punti
voto siss 77/80 (in centesimi dovrebbe essere 96, vero?) quindi 5 punti...
TOTALE: 6.5
corretto?
siss 1.5 punti
voto siss 77/80 (in centesimi dovrebbe essere 96, vero?) quindi 5 punti...
TOTALE: 6.5
corretto?
mariel- Messaggi : 801
Albith ha scritto:I titoli funzionano come un handicap nel golf: a parità di bravura vince chi ha più titoli. I sissini con voti alti nell'abilitazione partono avvantaggiati e non di poco.
ti spieghi meglio, visto che sei informatissimo, approfitto di te....
Leag- Messaggi : 947
Scusate, ma questi 20 punti cosa comprendono? i titoli culturali non arrivano massimo a 8,50? Illuminatemi per favore...
Babilonia- Messaggi : 875
Io conto 17 punti e non 20, visto che le pubblicazioni sono dentro le alte professionalità da tabella ministeriale.
Ospite- Ospite
Quindi con un 8-10 punti già si sta messi bene mi paresi capire...sopratutto dove ci sono pochi abilitati, o sbaglio?
Io ho un dubbio sulle laurea aggiuntiva al titolo di ingresso...ho una triennale e una magistrale....devo sommare entrambi i punteggi della tabella o solo la magistrale?
Anche se poi penso...sono ben 80 punti con le prove...mi pare che la manciata di punti iniziale sia pochina.
Io ho un dubbio sulle laurea aggiuntiva al titolo di ingresso...ho una triennale e una magistrale....devo sommare entrambi i punteggi della tabella o solo la magistrale?
Anche se poi penso...sono ben 80 punti con le prove...mi pare che la manciata di punti iniziale sia pochina.
Aiutatemi a capire. Allora, io ho laurea vecchio ordinamento 110 e lode, abilitazione 99 su 100, tre master di cui due specifici nell'ambito disciplinare e uno sulle metodologie per il sostegno. A quanto punti di titoli arrivo?
bimbumbam- Messaggi : 285
bimbumbam ha scritto:Aiutatemi a capire. Allora, io ho laurea vecchio ordinamento 110 e lode, abilitazione 99 su 100, tre master di cui due specifici nell'ambito disciplinare e uno sulle metodologie per il sostegno. A quanto punti di titoli arrivo?
Devi guardare la tabella a occhio sugli 8-10 credo...
Certo che quello che non riesco a inquadrare è l'ingkuenza di questi titoli...alla fine ci sono 40 punti per prova in ballo...perderne una decina per strada non mi sembra troppo difficile, anche facendo prove bellissime e tipo prendendo 35 su 40 per ognuna...
come si fa a calcolare il voto d'accesso (diploma) 73/100?
Ultima modifica di tajmahal il Lun Set 24, 2012 6:36 pm - modificato 1 volta.
tajmahal- Messaggi : 1738
Io accederò con il diploma magistrale, ho una laurea non specifica, come tanti un corso post laurea specifico per la classe di concorso AAAAA, EEEE questi titoli ulteriori potrò farli valere un minimo?
cliomisia- Messaggi : 2497
tajmahal ha scritto:come si fa a calcolare il voto d'accesso (diploma) 73/100?
73:100 = 80,3:110
quindi 1,50 punti secondo la tabella dei titoli.
cliomisia ha scritto:Io accederò con il diploma magistrale, ho una laurea non specifica, come tanti un corso post laurea specifico per la classe di concorso AAAAA, EEEE questi titoli ulteriori potrò farli valere un minimo?
Diploma magistrale = 1,50 oppure 2,00 punti a seconda del voto
Laurea (titolo ulteriore) = punti 2,00
Corso post laurea (supponendo un master o un perfezionamento da 60 cfu ed esame finale) = punti 1,00
Noto che quindi hanno stabilito di valutare i master didatticamente specifici sulle discipline curriculari 1 punto, mentre per i master e perfezionamenti di tipo "trasversale" (perlopiù su DSA, DVA, ADHD e altre patologie con ricadute didattiche) hanno dato 0,25.
Albith ha scritto:tajmahal ha scritto:come si fa a calcolare il voto d'accesso (diploma) 73/100?
73:100 = 80,3:110
quindi 1,50 punti secondo la tabella dei titoli.
Ti ringrazio!!
La laurea non è 1 punto?
tajmahal- Messaggi : 1738
Pagina 1 di 3 • 1, 2, 3
Argomenti simili
» E' solo un'influenza !
» Influenza e visita bambino
» influenza figlia 9 anni: come assentarsi?
» AJ55-AJ56: idoneità in concorsi per titoli ed esami sono titoli valutabili?
» voto in centesimi sia nella sezione titoli di accesso sia in quella titoli valutabili?
» Influenza e visita bambino
» influenza figlia 9 anni: come assentarsi?
» AJ55-AJ56: idoneità in concorsi per titoli ed esami sono titoli valutabili?
» voto in centesimi sia nella sezione titoli di accesso sia in quella titoli valutabili?
Pagina 1 di 3