Dubbio completamento d'orario. Help me please
+6
Mary M
bettaM
guidofu
titifra
Dec
lola2011
10 partecipanti
Pagina 2 di 2
Pagina 2 di 2 • 1, 2
Dubbio completamento d'orario. Help me please
Promemoria primo messaggio :
Ho accettato un part time di 12 ore in una scuola primaria e mi rimangono due giornate in cui non lavoro. Posso fare supplenze in altre scuole primarie, dell'infanzia o medie qualora venissi chiamata proprio nelle giornate in cui sono libera? Riuscirei al massimo a fare 20 ore credo, ma l'importante per me sarebbe poterle fare.
Grazie a tutti per l'aiuto
Ho accettato un part time di 12 ore in una scuola primaria e mi rimangono due giornate in cui non lavoro. Posso fare supplenze in altre scuole primarie, dell'infanzia o medie qualora venissi chiamata proprio nelle giornate in cui sono libera? Riuscirei al massimo a fare 20 ore credo, ma l'importante per me sarebbe poterle fare.
Grazie a tutti per l'aiuto
lola2011- Messaggi : 2147
Re: Dubbio completamento d'orario. Help me please
per infanzia è cosìandulina ha scritto:ma Gisa che strano ti hanno dato 12,30 h non 12? di solito arrivano sempre le 12 ore no?
gisa- Messaggi : 268
ah non lo sapevo, beh allora potresti poi trovarne un altro per completare in caso... dai speriamo entrambe di trovare un posto intero adesso quando richiamano così non abbiamo altre preoccupazioni!
andulina- Messaggi : 195
ma quando richiamano a noi cosa potrebbe cambiare?tu sei in prima fascia grad istituto?
gisa- Messaggi : 268
no terza fascia d'istituto,
potrebbe cambiare che qualcuno sopra di noi potrebbe accettare altre chiamate che arrivano prima e si potrebbero liberare dei posti per noi
oppure qualcuno prima di noi potrebbe accettare la nostra supplenza.
a me due anni fa hanno tolto una supplenza fino avente diritto sul sostegno, si è immesso nella graduatoria un abilitato, vera sfortuna, ma poi ho trovato una classe e per me è stato meglio così
potrebbe cambiare che qualcuno sopra di noi potrebbe accettare altre chiamate che arrivano prima e si potrebbero liberare dei posti per noi
oppure qualcuno prima di noi potrebbe accettare la nostra supplenza.
a me due anni fa hanno tolto una supplenza fino avente diritto sul sostegno, si è immesso nella graduatoria un abilitato, vera sfortuna, ma poi ho trovato una classe e per me è stato meglio così
andulina- Messaggi : 195
Questa mi è nuova: quindi per sostegno infanzia potresti trovarti con 12 oppure con 12,5 ore oppure con 13 ore?gisa ha scritto:per infanzia è cosìandulina ha scritto:ma Gisa che strano ti hanno dato 12,30 h non 12? di solito arrivano sempre le 12 ore no?
Ma sono contratti statali o cooperative?
Come è costruito il tuo orario settimanale di dodici ore e mezzo? (scusa la morbosità, ma vorrei solamente capire, grazie)
guidofu- Messaggi : 52
Hai accettato lo spezzone da GE in presenza di cattedra? In questo caso potrebbero aver ragione loro (dipende dalla regione di servizio, quindi mi è difficile dirti di più).gisa ha scritto:Dec ha scritto:Senza superare l'orario cattedra di 24 ore settimanali. Quindi devi prendere un altro spezzone o spezzare l'eventuale cattedra prendendo non più di 12 ore.
anche io ho un part time di 12,30h ho chiesto che venisse spezzata una cattedra per permettermi il completamento d'orario ma MI E' STATO NEGATO dalla segreteria!!!ho chiesto aiuto ai sindacati e anche loro mi han detto che posso completare solo con un altro part time e non con una cattedra spezzata.
chi ha ragione dec??la cattedra si può spezzare si o no??? a chi chiedo aiuto e supporto per far valere i miei diritti dato che il sindacato mi ha dato picche??
In caso contrario, il ds dovrebbe spezzare la cattedra se possibile (cioè se non si tratta ad esempio di un posto di sostegno su un unico ragazzo), ma ci sono alcuni ds che non lo fanno e non è facile ottenere qualcosa, perchè la normativa è sufficientemente ambigua.
Dec- Moderatore
Pagina 2 di 2 • 1, 2
Argomenti simili
» Spezzone 6 ore: dubbio su completamento
» Dubbio completamento
» Dubbio spezzone con completamento
» Dubbio su diritto al completamento
» dubbio su completamento spezzone
» Dubbio completamento
» Dubbio spezzone con completamento
» Dubbio su diritto al completamento
» dubbio su completamento spezzone